Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

Acquisti:

 

PORTA: nulla da dire, Buffon nonostante abbia 40anni è più affidabile di Perin. Per il resto il reparto è lo stesso dello scorso anno. Voto complessivo:

 

8/10

 

 

DIFESA: l'obiettivo era quello di svecchiare il reparto mantenendone la qualità: abbiamo preso il miglior giovane difensore d'Europa, abbiamo preso Demiral che fino ad oggi ha stupito più di Deligt e abbiamo comprato Romero, giovane tutto da vedere però non si può dire che non abbiano lavorato con intelligenza sul reparto. Voto:

 

10/10

 

 

TERZINI: è il reparto che più ha sofferto questo calciomercato quando, paradossalmente, era forse la zona di campo che meno aveva bisogno di ritocchi. Abbiamo ceduto una buona riserva per prendere un giovane tutto da verificare che abbiamo spedito immediatamente in prestito, potrebbe essere una mossa intelligente col senno di poi in futuro, ma per l'immediato la cosa ci è costata un uomo in meno che non siamo riusciti ad assoldare per un mese intero. Abbiamo poi sostituito Cancelo, giocatore dotato di grande estro e imprevedibilità, ma anche di gravi amnesie difensive con Danilo, profilo sicuramente più equilibrato anche se non eccelso, ma confido (e questa è una mia speranza) col fatto che magari lavorando col suo ex compagno Sandro possa ritrovare l'efficacia di qualche anno fa.

Gli interpreti titolari tutto sommato sono ottimi, il problema resta la profondità del reparto considerando anche che la nostra prima (e unica) riserva non da garanzie fisiche. Voto:

 

5/10

 

 

CENTROCAMPO: così come la difesa anche questo reparto doveva essere un attimo puntellato e lo abbiamo fatto con gli acquisti di Rabiot e Ramsey. Il primo è un buon giocatore, il secondo è anche qualcosa in più però fisicamente resta un'incognita. Numericamente siamo più che apposto, ma il reparto non raggiunge la perfezione perché ci manca il top player che un po' tutti sogniamo da qualche anno ormai. Voto:

 

9/10

 

 

FASCE: Siamo rimasti quelli dello scorso anno, in più c'è la speranza che Costa possa trovare continuità. Voto nullo.

 

 

PUNTA: ci serviva una punta prolifica e forte che sapesse giocare a calcio e abbiamo preso Higuain che è la punta più forte del campionato, nulla da dire. La sua riserva è Mario Mandzukic giocatore che quando sta bene ed è in forma è devastante e letale, confido in una sua ripresa agonistica e so che farà bene e giocherà tanto perché le partite sono tante e la stagione è lunga.

Il reparto è completo ed è di qualità, magari non è giovanissimo però quello sarà un problema per il calciomercato dei prossimi anni.

P.S. In tutto ciò c'è anche da segnalare l'esperimento Dybala prima punta che è ancora tutto da vedere, qualora la cosa dovesse riuscire, il reparto raggiungerebbe la perfezione considerando profondità e qualità d'insieme. Voto:

 

9/10

 

Complessivamente, a parte il reparto dei terzini la società si è mossa bene, la squadra è completa ed è di qualità giusta per poter competere su 3 fronti. Voto totale:

8/10

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

non rigiro frittate, anzi per essere chiari ti dico che alcuni tra questi li venderei tra due minuti se potessi. Nel senso, non sono uno di quelli che si lamentava per le cessioni dei “giovani”. Dico solo che quella era una discussione che, per carità, ci stava ma che non riguardava il vero problema. Ti faccio una domanda, secondo te la Juve società voleva (in questa sessione) cedere Dybala o no? Senza rigirare frittate.

Premesso che all'inizio e per buona parte del mercato l'intenzione della Juve era quella di cedere Mandzukic e Higuain e che solo in una seconda fase è spuntato il nome di Dybala (il quale all'inizio era uno dei nomi che Sarri avrebbe dovuto rilanciare, assieme a Douglas Costa), ti dico che l'argentino sarebbe stato venduto solo a fronte di una super-occasione (ovvero maxi-offerta o scambio da fantascienza). Il nome di Dybala tra i possibili partenti è venuto fuori solo a seguito dell'astuta contromossa di Marotta che, infastidito dalle attenzioni bianconere su Icardi, ha detto che all'Inter interessava Dybala.

Ora una controdomanda: secondo te la Juve avrebbe mai potuto cedere nella stessa sessione di mercato Dybala, Demiral, Rugani, Emre Can e Bentancur come qualcuno qua dentro asseriva? Se non sei tra questi, non sentirti coinvolto nel mio appello.

Io ancora sto aspettando manifestazioni di onestà intellettuale, che, come facilmente prevedibile, tardano ad arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto nel complesso 5!

avere 3 terzini e 7 centrocampisti è un errore che neanche in lega pro si vede. una squadra come la nostra sempre competitiva in tutte le competizioni non può affrontare una stagione con 2 terzini e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me mercato da 8. Gli acquisti sono tutti più che buoni e di assoluta eccellenza per quanto riguarda De Ligt, le cessioni tutto sommato indolori. Spinazzola è un discreto giocatore ma nulla più (ed è spesso infortunato), Cancelo è potenzialmente un esterno fortissimo ma nel suo anno alla Juve ha dimostrato anche tante lacune difensive, Kean è un giovane forte e con grandi margini di miglioramento ma credo che avrebbe visto il campo pochissimo con tutti gli attaccanti che abbiamo. Giusto per lui andar via e giocare di più. Luca Pellegrini sinceramente l'avrei tenuto perché a sinistra non abbiamo sostituti di ruolo per Alex Sandro.

Sono contento che negli ultimi giorni non siano state fatte le tante cessioni assurde prospettate dai giornali (ma per buona parte penso fossero trattative fasulle sparate a caso) e adesso mi auguro che Sarri si dimostri bravo a gestire una rosa oggettivamente ampia, forse troppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Dani Ele said:

perché dici questo? 😅

Perche' so per certo che queste cose le hai fatte con altri aspetti della vita, come il lavoro o altre sfere sociali.

E per ogni variabile ci hai messo un coefficiente, per pesare la variabile. Tutto in un foglio excel.

 

E ogni volta che non ti torna qualcosa, che senti che la testa ti dice altro torni su quel foglio excel, sposti leggermente i coefficienti ma la conclusione rimane la stessa e ti convinci che obbiettivamente e' la cosa migliore da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JFabio ha scritto:

Inutile cercare di essere positivi, il mercato è stato gestito da dilettanti e senza la benché minima programmazione

Dybala è stato trattato in un modo che nella Juve non avevo mai visto, dato per venduto certo mentre era in vacanza e tenuto segregato in casa 5 giorni anche se era tornato prima a Torino proprio per allenarsi e parlare con Sarri.

 

Mai visto la Juve comportarsi così, sopratutto con un giocatore che non meritava in nessun modo un trattamento del genere.

E ci sono stati giocatori (anche tra quelli attualmente in rosa) che una cosa del genere forse l'avrebbero pure meritata.

 

Voto 4

- Cambi Allenatore e poi fai il mercato al 90% per come l'avrebbe fatto il vecchio allenatore.

- Annunci Buffon prima di aver venduto Perin e ti ritrovi a dover pagare 4 portiere, robe che non si sono mai viste (Buffon non andava da nessun parte, poteva tranquillamente aspettare 2-3 settimane senza grossi problemi)

- Vendi Cancelo che con Sarri avrebbe potuto dare molto per prendere uno scarto di 28 anni e pagarlo 37mln di cartellino con uno stipendio quasi doppio di quello di Cancelo (tra 2 anni Danilo sarà l'ennesimo over 30 strapagato della squadra)

- Matuidi e Khedira sono ancora in squadra e manca chiaramente un centrocampista fisico in squadra, cosa che alla Juve sanno che manca dai tempi della cessione di Pogba

- Mandzukic è ancora in squadra e chi ha cercato di venderlo per tutta l'estate solo 4 mesi fa gli aveva rinnovato il contratto dandogli qualche milione in più di stipendio (ad un 33enne)

- siamo praticamente senza terzini, hai dato via Spinazzola per pura plusvalenza e poi il suo sostituto è stato mandato in prestito.

- l'unico U-21 buono uscito dalla nostra primavera (e che non occupa spazio nelle liste Uefa) viene svenduto a 27.5mln ad una squadra inglese che avrebbe tranquillamente pagato il doppio se il giocatore in questione veniva venduto da un'altra squadra di serie A

- infine il già citato comportamento nei confronti di Dybala che è stato vergognoso in generale ma ancora di più se ti chiami Juventus che queste cose non le fai per scelta di stile.

 

e mi sono limitato alle cose "reali" perché se devo parlare del fatto che stavamo per comprare Lukaku a 80mln con stipendio netto 9 il voto scenderebbe, se prendessi in considerazione come vere le voci che davano Emre Can come pedina di scambio per un altro over 30 strapagato, ecc ecc... ....arriveremmo a 2 come voto.

Concordo al 101% a finale non si fa che riportare la verità 

E ai paraticiani fa male o fanno finta di non vedere che mercato confusionario senza logica ha fatto "purtroppo" il nostro ds

Si ha l'imbarazzo della scelta su qual'e stata la sua "miglior" perla:

Se prendere Buffon prima di vendere Pierin

Se scambiare Cancelo con Danilo

Se svendere Kean

Se il solo pensare all'assurdo scambio Lukaku Dybala 

Se scambiare Spinazzola con Pellegrini e dare via anche quest'ultimo

Se rinnovare qualche mese prima Mandzukic 33 enne per poi volerlo mandare via qualche mese dopo 

Ecc... Meglio non continuare 

Uno può pensare che uno c'è l'abbia con Paratici invece a finale ho solo elencato come hai fatto giustamente anche tu tutte cose che lui REALMENTE ha fatto in questo mercato

Indifendibile una grandissima delusione ASSOLUTAMENTE UN DS NON DA JUVE!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato confusionario e apparentemente  improvvisato,figlio di una politica errata:puntare sui vecchi e poco sui giovani

il risultato di questa politica e' che i vari manzo,khediramatuidi,higuain (speriamo che mi smentisca) e ci metto pure de sciglio che vecchio non e' ma sempre rotto,hanno bloccato il mercato

sono curioso di vedere come la mettiamo coi terzini:'na traggedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JFabio ha scritto:

Inutile cercare di essere positivi, il mercato è stato gestito da dilettanti e senza la benché minima programmazione

Dybala è stato trattato in un modo che nella Juve non avevo mai visto, dato per venduto certo mentre era in vacanza e tenuto segregato in casa 5 giorni anche se era tornato prima a Torino proprio per allenarsi e parlare con Sarri.

 

Mai visto la Juve comportarsi così, sopratutto con un giocatore che non meritava in nessun modo un trattamento del genere.

E ci sono stati giocatori (anche tra quelli attualmente in rosa) che una cosa del genere forse l'avrebbero pure meritata.

 

Voto 4

- Cambi Allenatore e poi fai il mercato al 90% per come l'avrebbe fatto il vecchio allenatore.

- Annunci Buffon prima di aver venduto Perin e ti ritrovi a dover pagare 4 portiere, robe che non si sono mai viste (Buffon non andava da nessun parte, poteva tranquillamente aspettare 2-3 settimane senza grossi problemi)

- Vendi Cancelo che con Sarri avrebbe potuto dare molto per prendere uno scarto di 28 anni e pagarlo 37mln di cartellino con uno stipendio quasi doppio di quello di Cancelo (tra 2 anni Danilo sarà l'ennesimo over 30 strapagato della squadra)

- Matuidi e Khedira sono ancora in squadra e manca chiaramente un centrocampista fisico in squadra, cosa che alla Juve sanno che manca dai tempi della cessione di Pogba

- Mandzukic è ancora in squadra e chi ha cercato di venderlo per tutta l'estate solo 4 mesi fa gli aveva rinnovato il contratto dandogli qualche milione in più di stipendio (ad un 33enne)

- siamo praticamente senza terzini, hai dato via Spinazzola per pura plusvalenza e poi il suo sostituto è stato mandato in prestito.

- l'unico U-21 buono uscito dalla nostra primavera (e che non occupa spazio nelle liste Uefa) viene svenduto a 27.5mln ad una squadra inglese che avrebbe tranquillamente pagato il doppio se il giocatore in questione veniva venduto da un'altra squadra di serie A

- infine il già citato comportamento nei confronti di Dybala che è stato vergognoso in generale ma ancora di più se ti chiami Juventus che queste cose non le fai per scelta di stile.

 

e mi sono limitato alle cose "reali" perché se devo parlare del fatto che stavamo per comprare Lukaku a 80mln con stipendio netto 9 il voto scenderebbe, se prendessi in considerazione come vere le voci che davano Emre Can come pedina di scambio per un altro over 30 strapagato, ecc ecc... ....arriveremmo a 2 come voto.

Condivido parola per parola, virgola per virgola...

Mercato dettato al 90% dal caso, e dalle decisioni altrui, e per il 10% dagli amici “procuratori” lautamente ingrassati, come sempre...

Facile “fare il mercato” così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile non essere riusciti a disfarsi di Mandzukic, in assoluto la cosa peggiore di questi tre mesi.

 

Contento che comunque sia finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 e forse sono stato generoso.

Bene il pacchetto dei centrali arricchiti con 2 giovani (Demiral e soprattutto De Ligt)

Male i terzini: manca un vice Alex S. ed il prestito di Pellegrini non depone a favore della bontà dello scambio con Spinazzola.

A centrocampo benino: innesti di qualità ma quanto funzionali al gioco di Sarri? E cmq anche quest'anno soldi investiti sul CC = 0.

Davanti preplessità: se provi a venderli tutti, mi viene da pensare che i primi a non crederci sono proprio i dirigenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due giocatori migliori e più futuribili sul mercato erano de ligt e de Jong: abbiamo avuto la forza di prenderne uno ed abbiamo preso quello che maggiormente ci serviva.

La difesa andava davvero rifondata.

E Demiral è stato un bel complemento

 

Per il resto, come ho già scritto ieri la mia valutazione del mercato passa da quello che si è visto nella prima ora di sabato scorso.

e dico subito che sul mercato meglio di quello che si è fatto non si poteva fare.

nel senso che gente del livello di Khedira ed Higuain sul mercato non c'era quindi mentre tanti e io per primo ci scannavamo per mandarli via, la Juve ha pensato bene di recuperarli ottenendo ottimi risultati.

Per essere chiari: per me Higuain può anche non segnare più e khedira stare fermo per il resto della stagione ma il giudizio di fondo rimane. se stanno bene non sono migliorabili.

 

Capitolo Matuidi: è quello che corre di più se messo solo a correre da una bella mano.

 

sono rimasto invece abbastanza sconvolto dalle prestazioni di Rabiot e Can da subentrati: sembravano due raccattati fuori dallo stadio prima della partita non calciatori professionisti. spero sia stata una situazione contingente.

 

Su Ramsey il giudizio è sospeso ma stiamo parlando  di un grandissimo giocatore: se ingrana non abbiamo limiti.

 

Poi non sarà di mercato ma quest'anno avremo DC titolare inamovibile PER TUTTA LA PARTITA: già solo questo è un miglioramento tangibile.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ho imparato che bisogna anche dare i voti al mercato "in uscita".

E mai avevo visto tifosi come quelli dell'inter esultare per la cessione di uno dei migliori giocatori loro degli ultimi anni (in prestito e senza nessuna contropartita).

Restando alla Juve mi chiedo quale possa essere il problema dei tifosi nella mancata cessione dei vari Rugani, Khedira, Matuidi, Mandzukic (alcuni dei quali peraltro subito dimostrati utilissimi ed ancora in piene forze ovviamente)...sono giocatori in più che potrebbero entrare (certo in CL ci sono alcune limitazioni alle liste) e fare bene, visto che sono ottimi giocatori che in serie A e non solo giocherebbero ovunque.

Anche "liberandosi" del loro ingaggio proprio per problemi di liste non é che avremmo potuto prendere chissà chi.

Il mercato in entrata merita un voto alto, comprendendo anche il ritorno di Higuain, attaccante perfetto per giocare con Ronaldo.

Ma il voto al mercato al solito é un non sense, il voto si deve dare alla rosa e quella della Juve merita ampiamente 9.5, rosa più forte degli ultimi 8 anni (purtroppo già menomata dall'infortunio di Chiellini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato complessivamente da 7.5 , ottimi acquisti (almeno sulla carta), qualche rimpianto su alcune cessioni (Spinazzola) , peccato non si sia riuscito a cedere (ed incassare) qualche esubero , si poteva sicuramente fare meglio e da Paratici mi aspettavo di più ,ma già non aver fatto qualche danno l'ultimo giorno di mercato è positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato che mi porta De Ligt, Ramsey, Rabiot, Demiral, Danilo e mi fa perdere solo Cancelo (giudicato troppo offensivo), Kean (promettente ma pur sempre un panchinaro che sarebbe stato panchinaro anche in questa stagione) e Spinazzola (alternativa a Alex Sandro) non può essere giudicato che da 8 pieno (voto che tiene conto anche del mancato smaltimento di qualche esubero, altrimenti sarebbe stato 9).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Altair ha scritto:

voto nel complesso 5!

avere 3 terzini e 7 centrocampisti è un errore che neanche in lega pro si vede. una squadra come la nostra sempre competitiva in tutte le competizioni non può affrontare una stagione con 2 terzini e mezzo

sono opinioni le rispetto 

 

ma 5 è malafede o incompetenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma che palle quelli che vengono a sindacare sul voto e sulle idee altrui.

Ci è stata posta una domanda ed abbiamo risposto.

Dobbiamo per forza dare 8 al mercato perché voi la pensate così?

Scrivere cosa si pensa senza curarsi degli altri no eh?

Sempre a dare giudizi e dispensare patenti di tifo. Che noiosi mamma mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un mercato che mi porta De Ligt, Ramsey, Rabiot, Demiral, Danilo e mi fa perdere solo Cancelo (giudicato troppo offensivo), Kean (promettente ma pur sempre un panchinaro che sarebbe stato panchinaro anche in questa stagione) e Spinazzola (alternativa a Alex Sandro) non può essere giudicato che da 8 pieno (voto che tiene conto anche del mancato smaltimento di qualche esubero, altrimenti sarebbe stato 9).

concordo con te.. uguale 

 

qua c'è gente che ha dato 4 o 5   vien da ridere 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo al 101% a finale non si fa che riportare la verità 

E ai paraticiani fa male o fanno finta di non vedere che mercato confusionario senza logica ha fatto "purtroppo" il nostro ds

Si ha l'imbarazzo della scelta su qual'e stata la sua "miglior" perla:

Se prendere Buffon prima di vendere Pierin

Se scambiare Cancelo con Danilo

Se svendere Kean

Se il solo pensare all'assurdo scambio Lukaku Dybala 

Se scambiare Spinazzola con Pellegrini e dare via anche quest'ultimo

Se rinnovare qualche mese prima Mandzukic 33 enne per poi volerlo mandare via qualche mese dopo 

Ecc... Meglio non continuare 

Uno può pensare che uno c'è l'abbia con Paratici invece a finale ho solo elencato come hai fatto giustamente anche tu tutte cose che lui REALMENTE ha fatto in questo mercato

Indifendibile una grandissima delusione ASSOLUTAMENTE UN DS NON DA JUVE!

 

Leggendo i messaggi così, una sola chiosa, per fortuna certi tifosi non decidono neanche il colore delle tendine negli spogliatoi e in proprietà abbiamo gente competente che conosce la bravura di Paratici (peraltro dimostrata in tutti questi anni). Stacci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo al 101% a finale non si fa che riportare la verità 

E ai paraticiani fa male o fanno finta di non vedere che mercato confusionario senza logica ha fatto "purtroppo" il nostro ds

Si ha l'imbarazzo della scelta su qual'e stata la sua "miglior" perla:

Se prendere Buffon prima di vendere Pierin

Se scambiare Cancelo con Danilo

Se svendere Kean

Se il solo pensare all'assurdo scambio Lukaku Dybala 

Se scambiare Spinazzola con Pellegrini e dare via anche quest'ultimo

Se rinnovare qualche mese prima Mandzukic 33 enne per poi volerlo mandare via qualche mese dopo 

Ecc... Meglio non continuare 

Uno può pensare che uno c'è l'abbia con Paratici invece a finale ho solo elencato come hai fatto giustamente anche tu tutte cose che lui REALMENTE ha fatto in questo mercato

Indifendibile una grandissima delusione ASSOLUTAMENTE UN DS NON DA JUVE!

 

Sottoscrivo pienamente. Una cosa è fare il talent scout e, con una rete di osservatori e “procuratori “ amici, cercare buoni elementi da prendere prima degli altri, possibilmente a buon prezzo, una cosa è avere una visione strategica che tenga conto dell’aspetto tecnico tattico, ma anche di quello economico finanziario..

In questi ultimi due “mercati” abbiamo fatto la figura di chi una volta tanto vuole mangiare “da signore” e spende un sacco di soldi in caviale e crostacei pregiati (CR e De Ligt), poi quando arriva il momento di prenderei lo champagne si accorge che i soldi sono finiti, e deve accontentarsi di pasteggiare con l’aranciata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non lo dicono, perché certo fa male ammetterlo, ma in questo mercato si è vista tutta la differenza tra un DS esperto mandato via a calci ed uno ancora acerbo in quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.