Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

5 - idee abbastanza confuse, abbiamo 3 terzini, non siamo riusciti a piazzare nessun esubero ( è record ), a centrocampo c'è ne uno di troppo e visto il nome che potrebbe restare fuori lista è una macchia grave . 

Nel complesso abbiamo però una squadra comunque fortissima che se la giocherà con tutti . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo di quest'anno era rinforzare i centrali difensivi e lo abbiamo fatto acquistando 3 dei giovani piu' promettenti al mondo..

A centrocampo si poteva fare qualcosa di piu', ma non siamo riusciti a piazzare nessuno

In attacco dipenderemo dalle performance di Douglas e Higuain...speriamo riescano a tenere un alto rendimento per tutto l'anno

 

L'ago della bilancia della nostra stagione sarà Douglas, che Dio ce lo preservi integro fisicamente e mentalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è mancato il colpo alla Pogba, ovvero l'arrivo di un grande centrocampista che ci avrebbe messo tra le prime 5 in Europa.

Gli innesti fatti sono tutti di buon livello.

Come ha sottolineato anche qualcun altro bisognava sfoltire la rosa, e probabilmente si provvederà a farlo a Gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho dato 4 perchè non potevo dare 2 visto che non è previsto ed ora spiego. Partiamo da un punto se ci basiamo sul giudizio della forza della squadra o delle possibili vittorie allora paratici meriterebbe 9 a prescindere perchè io sono quasi certo che a meno di apocalissi questo scudetto è ancora nostro, ed in CL dipende anche dalla fortuna del sorteggio e da come si sta fisicamente (vedi infortuni), però per come intendo io il topic, bisogna andare più in profondità, nell'analisi. 

 

Per capirci, prendiamo la formula 1, mettiamo che la ferrari (spero presto) abbia una macchina 100 volte superiore alla concorrenza e vinca il mondiale, mettiamo che l'ingegnere che ha disegnato la macchina lasci, perchè si è stancato, ne prendiamo un altro, questo sbaglia parecchie cose, mentre gli altri ingegneri concorrenti che hanno lavorato alla grande recuperano ma non vincono perchè la macchina è cmq una spanna superiore, a fine stagione si può dire che l'ing. ferrari abbia lavorato bene? No certamente e sarebbe da licenziare anche vincendo il mondiale.

 

Organizzazione pessima delle scelte di mercato, bilancio appensantito e ricorso alle plusvalenze vendendo l'argenteria, non falliamo perchè stiamo messi meglio di tante altre ma non si doveva arrivare a questo punto, attacco che il ns ds reputa insufficiente dato che avrebbe ceduto tutti, cc affollatissimo e costosissimo senza che emrga un vero top player, speriamo in ramsey ma pare non rientri in lista CL, insomma a me è sembrato un mercato molto fatto a vista e senza uno scopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 7

Giocatore determinante: De Ligt

Rimpianto: Cancelo

 

- Luci e ombre. De Ligt colpo eccezionale. Il suo acquisto certifica la forza della Juventus e la sua capacità di competere con le grandi d'Europa per assicurarsi i migliori. Ottimo  Demiral. Con i due, abbiamo abbondantemente sistemato la difesa. Non sottovaluterei Traore (a mio avviso, il miglior prospetto giovane che potessimo prendere a centrocampo) e Pellegrini (che è tornato ad arare la fascia come non ci fosse un domani, a Cagliari): i due hanno un avvenire molto radioso. Buono Rabiot a zero. Scettico sulle condizioni fisiche di Ramsey. Ad ogni modo, credo che sull'acquisizione dei due abbia pesato in maniera decisiva il loro status di parametri zero. Non è arrivato l'unico che, a metà campo, ci sarebbe servito davvero: Paul Pogba. Fondamentali le conferme di Can e Dybala. Il primo è il solo tra i nostri centrocampisti ad avere determinate caratteristiche e, secondo me, si ritaglierà un posto da titolare in breve tempo. Confido nella crescita di Bernardeschi, uno che ha mezzi tecnici e fisici enormi. Potrebbe essere l'anno della svolta per lui. Disastroso il capitolo cessioni. Ci saremmo dovuti liberare degli esuberi ultratrentenni (Khedira, Matuidi, Mandzukic, Higuain, Cuadrado). Non ci siamo riusciti. Mi auguro vivamente che si sia trovata una formula, anche non ufficiale, per mantenere il controllo su Kean, potenziale fenomeno. In generale e al netto delle chiacchiere dei giornali, ho visto troppa approssimazione e troppo poca programmazione tecnica. Le parole di Sarri ("c’è il mercato che va in una certa direzione e quello che dico io conta zero") sono state emblematiche da questo punto di vista.

 

- Con l'infortunio di Chiellini, De Ligt ha quasi il dovere di imporsi come l'acquisto più determinante. Avrà bisogno di tempo per conoscere una realtà completamente diversa da quella a cui era abituato. Ma il giocatore ha mezzi stratosferici.

 

- Cessione di Cancelo giustificabile solo ed esclusivamente con motivazioni economiche. Il portoghese ha tutto per imporsi come il miglior terzino destro al mondo (considerando che, oggi, in Europa, il terzino destro non è Claudio Gentile ma Dani Alves.) Spero vivamente che Danilo torni quello del Porto, quando, in coppa con Sandro, incantava tutti tanto da guadagnarsi la definizione di erede di Maicon. Il fisico e la tecnica ce li ha.

 

Nota a margine: abbiamo ingaggiato un grande allenatore. E i frutti già iniziano a vedersi. Certo, Guardiola è rimasto un sogno. Ma Sarri è un maestro.

 

La squadra è fortissima e non ha lacune. E' vero, abbiamo solo tre terzini, ma De Sciglio può giocare su entrambe le fasce e Can e Cuadrado sono adattabili al ruolo con profitto.

 

 

Szczesny

 

Danilo De Ligt Bonucci Sandro

 

Can Pjanic Rabiot

 

Costa Dybala Ronaldo

 

 

Buffon

 

Cuadrado Demiral Rugani De Sciglio

 

Khedira Bentancur Matuidi

 

Bernardeschi Ramsey

 

Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

dopo tanti anni sono rimasto un po’ sconcertato.

Ero abituato, forse fin troppo bene, di vedere il nostro mercato finire il primo giorno (quasi) perché tutto era già stato pianificato ed eseguito prima.

 

Quello che mi ha lasciato più perplesso sono stati i rinnovi ad Marzo/Aprile e l’affanno di piazzare giocatori in Agosto.

 

Conoscendo la Juve tendo ad escludere che abbiano fatto un “favore” all’allenatore (per altro licenziato subito dopo)

 

Qualcosa non è andato per il verso giusto (Pogna?) e probabilmente a gennaio si sistemeranno gli esuberi 

 

Nel complesso  penso che possiamo giudicare positivamente il mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto : 7 

 

Aspettative: Beh i miei fratelli juventini converranno che comunque abbiamo sempre la rosa piu forte e paghiamo i calciatori stipendi molto PESANTI, rivincere lo scudetto dovrebbe essere l'obiettivo minimo. Sull'Europa ormai manco commento piu, dopo che ho visto il Tottenahm in finale davvero quella coppa è troppo folle per farci su un pronostico.

 

Rimpianto: Forse qualcosa in piu a centrocampo la si poteva fare, da quando avevamo Vidal-Pirlo-Pogba-Marchisio, siamo sempre stati carenti in questo reparto, che per il calcio moderno è il punto nevralgico del gioco. Ma va bene lo stesso, la squadra è forte comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darei un 5,5

 

DeLigt è forte ma forse non vale tutti quei soldi.

 

Avrei preso Joao Felix.

 

Abbiamo ceduto giocatori che potevano tranquillamente restare in rosa e son rimaste le zavorre

 

Senza parlare della questione allenatore

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Leggendo i messaggi così, una sola chiosa, per fortuna certi tifosi non decidono neanche il colore delle tendine negli spogliatoi e in proprietà abbiamo gente competente che conosce la bravura di Paratici (peraltro dimostrata in tutti questi anni). Stacci.

Troppo semplice rispondere così infatti sono contentissimo che non ci sono tifosi come te a decidere manco il colore della carta igienica 

Vedremo Andrea Agnelli come giudicherà questo primo ( ripeto primo) mercato di Paratici senza il suo scudo Marotta non mi meraviglierei di nulla pure di una decisione simil quando mando via Marotta ecco l'unico punto dove posso concordare e sul fatto che siano i piani alti della JUVE e non noi tifosi ma non è che cambia il discorso per te Paratici ha fatto bene per me assolutamente no ( ho avuto la bontà di riassumere tutti i punti realmente successi che mi hanno spinto ad avere questo giudizio su di lui) per me per essere il suo primo mercato in autonomia è stato un assoluta delusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nucleoPD ha scritto:

concordo con te.. uguale 

 

qua c'è gente che ha dato 4 o 5   vien da ridere 

 

 

Sono gli stessi che avrebbero dato 4 anche se fossero arrivati Messi e Sergio Ramos (magari dicendo che sono vecchi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pablito77! ha scritto:

Higuain miglior innesto. 

 

Spinazzola peggior rimpianto. 

 

Fatto sta che già smanio di vedere una partita della Juve e dovró aspettare dopo la sosta.

 

E non accadeva da due anni. 

D'accordo su Higuain, anche se De Ligt diventerà monumentale, ci scommetto. 

 

E sta sosta già ha stufato.... hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auguro di no, ma temo che rimpiangeremo di non aver preso un altro regista al posto di Pjanic, soprattutto in chiave Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che all'inizio e per buona parte del mercato l'intenzione della Juve era quella di cedere Mandzukic e Higuain e che solo in una seconda fase è spuntato il nome di Dybala (il quale all'inizio era uno dei nomi che Sarri avrebbe dovuto rilanciare, assieme a Douglas Costa), ti dico che l'argentino sarebbe stato venduto solo a fronte di una super-occasione (ovvero maxi-offerta o scambio da fantascienza). Il nome di Dybala tra i possibili partenti è venuto fuori solo a seguito dell'astuta contromossa di Marotta che, infastidito dalle attenzioni bianconere su Icardi, ha detto che all'Inter interessava Dybala.

Ora una controdomanda: secondo te la Juve avrebbe mai potuto cedere nella stessa sessione di mercato Dybala, Demiral, Rugani, Emre Can e Bentancur come qualcuno qua dentro asseriva? Se non sei tra questi, non sentirti coinvolto nel mio appello.

Io ancora sto aspettando manifestazioni di onestà intellettuale, che, come facilmente prevedibile, tardano ad arrivare.

io credo che la Juve avrebbe potuto cedere in questa sessione di mercato uno tra Dybala e Higuain (per prendere un centravanti, Sarri gioca coi centravanti e non sempre riesci ad adattare il Mertens di turno -che comunque non ha mai vinto nulla-), uno tra Demiral e Rugani e uno tra Emre Can e Benta a seconda dell'occasione e magari per avere Rakitic, come si è scritto. 3 secondo me (almeno, ma di incedibile assolutamente nessuno, quindi i nomi fatti sono indicativi più che altro. Motivi? Soldi e, francamente, scarso rendimento di alcuni.Possiamo continuare a convincerci e a raccontarci di essere imbottiti di fenomeni e che verranno fuori col nuovo tecnico, se vogliamo. personalmente ho più di qualche dubbio. Mi sembra improbabile che in due mesi Sarri volesse da prima rilanciare Dybala e poi fosse disposto a venderlo, non so. E' quasi buffo, non da Juve ecco. Falso nove, vero 10, mah... Ho sentito e letto di tutto. I 140 palloni a partita di Pjanic... Fatto sta che nessuno è partito, quindi in un calcio che ormai vede le partenze sullo stesso piano dei nuovi arrivi (facci caso), il voto in uscita è basso e credo che la situazione creerà problemi. Mi fa molto pensare anche l'atteggiamento di giocatori come Dybala che di fronte alla chiara (per me) e inequivocabile intenzione di cederlo (ritengo vere le trattative sia con UTD che con TOT, vere e concluse dalle società. Con Raiola e simili Dybala sarebbe altrove)  , se ne sta, galleggia, si fa scivolare addosso offerte pazzesche invece di essere inc...ato come una tigre e andare per spaccare il mondo. Non penso che tutto sia andato secondo i piani, e mi taccio sulla questione allenatore. Speriamo bene. Io avrei venduto, condivido in pieno quella che credo fosse la linea della società: nessuno incedibile. Nelle ultime due stagioni nessuno si è dimostrato indispensabile o insostituibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose positive

 

- Acquisto di De Ligt: giovane di prospettiva ambito da tutti che in futuro potrebbe diventare un fuoriclasse

- Ramsey: anche se in teoria e' arrivato prima ma diciamo che conta da ora in poi visto anche che non ha ancora giocato. Ottimo giocatore, da vedere se regge

- Demiral e Rabiot (che pur se e' una scommessa abbiamo preso a zero) possono far bene e valevano l'acquisto

 

Cose negative

 

- sui terzini abbiamo fatto un po' di confusione, puntando piu' alle plusvalenze che altro ma restando piuttosto sguarniti. Non ci siamo rinforzati, Danilo e' una grossa incognita. 

- troppi esuberi e palle al piede che avremo sul groppone. Dybala e Higuain vanno benissimo, Manzo, Rugani, Khedira, Matuidi molto meno. 

 

Voto 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7,5 condizionato dalla necessità imprescindibile di accumulare plusvalenze. Esigenza molto semplice  ma che non riesce a fare breccia nelle testoline di coloro che continuano a scindere il campo dal bilancio come fossero due cose a sé stanti (plusvalenza e bilancio non scendono in campo, ma senza bilancio e plusvalenza in campo non scendono manco i giocatori), e che perseverano nel confondere le loro fantasie (invero molto adolescenziali) con la realtà quotidiana: che è una ed una sola, piaccia o non piaccia.

 

Basterebbe prendere atto di questa semplice verità per far cambiare il (pre)giudizio di molti su questo mercato, che si è mosso sul filo sottile tra possibilità economiche ed ambizioni di miglioramento della rosa, ma che è stato anche condizionato dalla scelta (legittima) di alcuni giocatori potenzialmente cedibili, di non muoversi dalla Juve: scelta che probabilmente ha costretto la dirigenza ad agire di rimessa adattandosi alla situazione (piuttosto complessa) ed uscendone senza danni irreparabili (anche se con l'esigenza di recuperare il bilancio nei prossimi mesi non essendo riusciti a farlo adesso).

 

Per questi motivi trovo che le accuse mosse a Paratici di essere incapace, inadatto ecc ecc siano semplicemente infantili, pretestuose, ridicole e ottuse, frutto dell'incapacità di taluni di prendere atto delle esigenze reali di una SpA quotata in borsa e dei suoi ristretti margini di manovra, nonché della malafede di talaltri, tifosi solo del proprio (piccolo) ego.

 

Sullo sfondo rimane l'incredibile massa di stronzàte veicolate dai media circa operazioni assurde, scambi improbabili, cessioni sanguinose ed acquisti strampalati: nessuna delle quali è ovviamente andata in porto ma alle quali ha immancabilmente abboccato una cospicua massa di babbei sapientemente pilotati (come i topolini di Hamelin) da una agguerrita pattuglia di guastatori e mestatori da osteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troppo semplice rispondere così infatti sono contentissimo che non ci sono tifosi come te a decidere manco il colore della carta igienica 
Vedremo Andrea Agnelli come giudicherà questo primo ( ripeto primo) mercato di Paratici senza il suo scudo Marotta non mi meraviglierei di nulla pure di una decisione simil quando mando via Marotta ecco l'unico punto dove posso concordare e sul fatto che siano i piani alti della JUVE e non noi tifosi ma non è che cambia il discorso per te Paratici ha fatto bene per me assolutamente no ( ho avuto la bontà di riassumere tutti i punti realmente successi che mi hanno spinto ad avere questo giudizio su di lui) per me per essere il suo primo mercato in autonomia è stato un assoluta delusione
Se alla fine ci aggiungi anche un bel "a finale", il tuo discorso assume connotati del tutto differenti...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se criticate questo mercato, penso criticherete anche i prossimi, per i seguenti motivi:

 

1) la linea di realizzare plusvalenze per comprare giocatori forti (o assorbire l'impatto dei precedenti acquisti onerosi) è una necessità e, udite udite, non è nata certamente quest'anno con Paratici, come invece vorrebbero far credere i soliti noti;
2) sarà sempre meno facile gestire gli esuberi, in quanto abbiamo avuto l'ennesima riprova del potere contrattuale dei giocatori e dei procuratori.

Ma tanto anche se la dirigenza facesse miracoli, camminasse sull'acqua, moltiplicasse pani e pesci, critichereste comunque, quindi le motivazioni fornite sono assolutamentre superflue e potevo limitarmi a scrivere la prima riga.

Bye bye ragazzi, e buone critiche (ora che il mercato è finito si passerà alle critiche ad allenatore e squadra al primo pareggio...anzi, anche alla prossima vittoria risicata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il giudizio complessivo é 6.5, sarebbe stato 8 se avessimo smentito le trattativa Guardiola e Dybala e se fossimo riusciti a prendere un terzino sinistro in più anche in prestito al posto del bocciatoo Rugani. 

Tra Kean e Mandukic il.rinnovo andava fatto al primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che l'80% degli utenti ha dato un voto che va dalla sufficienza al 9 (i 10 non li considero).

Significa che c'è una maggioranza silente di tifosi ragionevoli, sereni e non prevenuti, peccato venga spesso soverchiata da una minoranza chiassosa che spesso si limita a critiche pregiudiziali.

ma forse è una tattica: ignorare i critici pregiudiziali, lasciare che si scannino tra di loro, plaudendosi a vicenda. E in effetti non meriterebbero repliche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

1) la linea di realizzare plusvalenze per comprare giocatori forti (o assorbire l'impatto dei precedenti acquisti onerosi) è una necessità e, udite udite, non è nata certamente quest'anno con Paratici, come invece vorrebbero far credere i soliti noti;

Il prossimo anno, con chi la fai la plusvalenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Troppo semplice rispondere così infatti sono contentissimo che non ci sono tifosi come te a decidere manco il colore della carta igienica 

Vedremo Andrea Agnelli come giudicherà questo primo ( ripeto primo) mercato di Paratici senza il suo scudo Marotta non mi meraviglierei di nulla pure di una decisione simil quando mando via Marotta ecco l'unico punto dove posso concordare e sul fatto che siano i piani alti della JUVE e non noi tifosi ma non è che cambia il discorso per te Paratici ha fatto bene per me assolutamente no ( ho avuto la bontà di riassumere tutti i punti realmente successi che mi hanno spinto ad avere questo giudizio su di lui) per me per essere il suo primo mercato in autonomia è stato un assoluta delusione

La differenza é che io non voglio decidere proprio un bel niente, perché é evidente che non siamo in grado.

Nel tuo discorso leggo un sacco di prevenzione senza senso e nessuna valutazione sugli acquisti effettuati, quindi per me non sei affatto deluso, sei partito già a giugno col pregiudizio e per criticare e hai finito allo stesso modo (conosco i miei polli). Oltretutto i punti "realmente" successi della tua ricostruzione in gran parte sono "retroscena" sulla stampa.

Paratici sono 8 anni che fa il mercato, prima si confrontava anche con Marotta, ora si confronterà con Nedved e gli altri dirigenti.

E comunque non ha alcun senso essere delusi dal mercato a settembre, le valutazioni del mercato le fai a maggio dell'anno prossimo, adesso son solo impressioni da tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, robros ha scritto:

Molti non lo dicono, perché certo fa male ammetterlo, ma in questo mercato si è vista tutta la differenza tra un DS esperto mandato via a calci ed uno ancora acerbo in quel ruolo

Sí, eppure Marotta qui sul forum veniva spesso trattato come un pagliaccio ed i geni del forum dicevano che era Paratici che faceva il mercato….

 

Andato via Marotta, si vede comunque la differenza. Paratici non ha gestito bene certe situazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, tirando le somme,  ora che ci sono rimasti sul groppone tutti sti esuberi che dobbiamo continuare a pagare,

quali saranno le conseguenze a livello bilancio, ffp, borsa, etc? siamo nei casini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.