Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

20 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Kean era in scadenza e per il rinnovo voleva aumento e garanzie (anche giustamente dal suo punto di vista).

Noi non potevamo garantirgli nessuno dei due.

E alla fine è andato all'Everton non al Real Madrid, infatti.

 

Rispetto all'anno scorso abbiamo aumentato l'effettivo e perso un mezzo titolare come Cancelo.

Per il resto i titolari sono gli stessi con in più Rabiot, Demiral, Ramsey, De Ligt (almeno due diventeranno titolari).

Come facciamo a stare un gradino sotto lo scorso anno?

 

ma si lo so che per kean in questa juve ci sarebbe stato poco spazio e lui voleva giocare. guarda che io al mercato juve ho dato dieci. ho parlato di kean come unico rimpianto e te ne ho detti i motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5, tutti gli esuberi ancora qui, Emre gestito malissimo e prossimo alla svendita a gennaio, tre terzini di cui uno inaffidabile fisicamente e Danilo che deve cancellare gli ultimi anni. Acquistati Ramsey (un altro fragile) e Rabiot (fermo da un anno e tutto da vedere se sarà meglio di Emre Can).

Manca fosforo e qualità.

Almeno hanno preso i centrali. Facciamo 5.5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l’unico a pensare che il prossimo anno dovrai comprare:

la prima punta giovane e forte al posto di Higuain e Mandzukic (che non sei riuscito a prendere quest’anno)

il centrocampista top al posto di Matuidi è Kedhira (che non sei riuscito a prendere quest’anno)

il terzino sinistro vice alexsandro (che non sei riuscito a prendere quest’anno) ???

 

in ogni caso spero e mi auguro che tra le riserve nelle prossime sesssioni di mercato vengano riportati alla base i vari:

Audero, Rogerio, Traore, Orsolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LupoAlberto ha scritto:

Sono l’unico a pensare che il prossimo anno dovrai comprare:

la prima punta giovane e forte al posto di Higuain e Mandzukic (che non sei riuscito a prendere quest’anno)

il centrocampista top al posto di Matuidi è Kedhira (che non sei riuscito a prendere quest’anno)

il terzino sinistro vice alexsandro (che non sei riuscito a prendere quest’anno) ???

no, non sei l'unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, mailke ha scritto:

Voto 5, tutti gli esuberi ancora qui, Emre gestito malissimo e prossimo alla svendita a gennaio, tre terzini di cui uno inaffidabile fisicamente e Danilo che deve cancellare gli ultimi anni. Acquistati Ramsey (un altro fragile) e Rabiot (fermo da un anno e tutto da vedere se sarà meglio di Emre Can).

Manca fosforo e qualità.

Almeno hanno preso i centrali. Facciamo 5.5.

La penso come te!! Io sono stato anche più bacchettone, ho penalizzato pure le tempistiche della scelta dell’allenatore e staff che hanno “ritardato” il mercato stesso. Il non aver preso un centrocampista del livello delle top d’europa È molto grave secondo me, soprattutto se leggi che sono stati investiti 180 mln per la difesa.... 

Molto grave anche l’assenza di pianificazione. Non è tollerabile che una società come la Juve acquisti o comunque mantenga in rosa tutti giocatori vecchi (dallo stipendio elevato) cedendo i giovani (con stipendio abbordabile). Il prossimo anno si ripresentano i medesimi problemi con l’aggiunta che dovrai sostituire pure Cristiano Ronaldo perché (imho) andrà via. Un utente aveva postato La Rosa e la relativa età... quelli forti sono tutti sui 30, gli altri inesperti o meno affidabili tutti giovani. Ci sarà da lavorare... spero Che diversamente dal passato nella sessione di Gennaio si possano mettere delle pezze con investimenti pesanti ma mirati. Soprattutto quel “fosforo” mancante.. io proverei Eriksenn.

 

in ogni caso i giovani da riportare a casa a giugno:

Audero, Rogerio, Traore, Orsolini al posto di

Buffon, nessuno, Matuidi, Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 7 ma mercato incompleto

 

probabilmente questa non era la squadra che voleva Sarri sopratutto in attacco

 

e il fatto che la juve fino alla fine cercasse uno come Rakitic mi fa pensare che anche a centrocampo Sarri voleva qualcosa di diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessima la cessione di Kean. 

Discutibile quella di Cancelo. 

Eccellente il resto del mercato. 

Forse siamo un po' corti negli esterni bassi, ma in generale sarri avrà a disposizione la rosa della Juve più forte si sempre. Vedremo cosa saprà ricavarci. 

Voto complessivo al mercato per me 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è 5, non tanto per la qualità del mercato in sè ma perchè ha innescato una bomba ad orologeria non cedendo i giocatori meno graditi al tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2019 Alle 23:20, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

si...bei tempi quando acquistavi quel pippone di isla rotto e bendtner....poi x completare l'opera a gennaio compravi anelka...oppure quando puntavi draxler e ti arrivava l'ultimo giorno di mercato hernanes ...che mercati meravigliosi.....

A quanto pare si fà in fretta a dimenticare hai perfettamente ragione.

Abbiamo preso De ligt  ( che ha un grande futuro anche se qualcuno storce il naso e comunque inseguito da Barcellona e PSG non a caso), Ramsey (altro ottimo giocatore lo vedrete in campo), Higuain (spalla ideale di cristiano e perfetto per il gioco di Sarri e penso lo stia dimostrando), Rabiot (eterna promessa vediamo se sboccia..). Il mercato in uscita delle grandi d'europa è condizionato dagli altissimi ingaggi anche Real, Barcellona hanno qualche esubero o sbaglio. 

Abbiamo venduto Cancelo ( vi ricordate le 2 partite con l'aiax) Spinazzola ( Pellegrini è fortissimo credetemi l'ho visto l'anno scorso con Il Cagliari)

Insomma io sono soddisfatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono l’unico a pensare che il prossimo anno dovrai comprare:
la prima punta giovane e forte al posto di Higuain e Mandzukic (che non sei riuscito a prendere quest’anno)
il centrocampista top al posto di Matuidi è Kedhira (che non sei riuscito a prendere quest’anno)
il terzino sinistro vice alexsandro (che non sei riuscito a prendere quest’anno) ???
 
in ogni caso spero e mi auguro che tra le riserve nelle prossime sesssioni di mercato vengano riportati alla base i vari:
Audero, Rogerio, Traore, Orsolini
Hai dimenticato Can che a Gennaio ci saluta. Va sostituito pure lui. Sicuramente punteranno sul rinnovo a Matuidi e qualche trentenne a basso costo (Rakitic)

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 5.
Nello specifico:

  • Mercato in entrata --> 6.5
  • Mercato in uscita --> 3.5

Questi i principali motivi del mio voto complessivo:
- Acquisizione di 2 difensori centrali (forti) senza vendere nessuno 
- Acquisizione di 2 centrocampisti (uno forte ma di cristallo ed uno discreto) senza vendere nessuno
- Cessione del terzino sn di riserva senza una adeguata sostituzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa 9

Abbiamo ringiovanito la rosa andando a prendere 3 difensori giovanissimi, di cui due che hanno già fatto vedere ottime cose (Demiral e DeLigt) e uno che può confermarsi un'ottima sorpresa (Romero). Comunque abbiamo svecchiato di molto un reparto di difensori centrali che rischiava di rimanerci sul groppone per età.

Per quanto riguarda i terzini credo che l'operazione Cancelo non sia così folle come molti la considerano. Abbiamo preso un terzino bravo tecnicamente e più adatto in fase di copertura (Danilo al City ha fatto spesso il terzo centrale di difesa) e in più 30 milioni per coprire gli investimenti. Ricordo a tutti che Cancelo ci ha fatti uscire dalla Coppa Italia e al 70% dalla Champions. Bravo si, a fare il terzino un po' meno.

L'unica pecca in difesa è che siamo rimasti senza un terzino sinistro di ruolo e, in caso di necessità, ci troviamo ad adattare Cuadrado a destra e spostare De Sciglio a sinistra. Spinazzola, ahime, non era un giocatore su cui poter fare affidamento. Purtroppo non è integro fisicamente (rotto alla Roma ancora). Credo che Pellegrini poteva essere un'ottima alternativa, lo vedo dinamico anche se sbaglia ancora troppo tecnicamente. Peccato non averlo tenuto, se la solita sfiga ci perseguita ci troveremo con un centrale adattato a terzino (Demiral?).

Comunque in generale in difesa ci siamo rafforzati secondo me.

 

Centrocampo 7.5

Non abbiamo fatto un colpo sensazionale a centrocampo. Rabiot per adesso è un punto interrogativo. Quando gioca sembra limitarsi a fare il compitino appoggiando la palla sempre all'uomo più vicino. Tecnicamente è bravo, fisicamente è un armadio, però mi aspettavo più intraprendenza. Vediamo se è una questione di forma fisica a limitarlo o no. Ramsey invece è il giocatore che mi affascina di più. Ha talento, inserimenti e soprattutto potrebbe essere quel giocatore tecnico che fa fare il salto di qualità a centrocampo. Speriamo che la sua tenuta fisica sia migliore di questo inizio.

Per il resto abbiamo tenuto due giocatori di esperienza come Matuidi e Khedira che hanno dimostrato ancora una volta come possono essere utili a questa squadra, soprattutto il tedesco quando è in forma. Non sono uno stimatore di Matuidi invece (per i suoi piedi quadrati), ma c'è da dire che con lui possiamo permetterci di tenere Cristiano fermo in attacco. Vediamo se con Rabiot sarà la stessa cosa (dubito). Controcorrente a tutti avrei venduto Bentancur, che poteva essere l'unico con un mercato decente. Non ha mai dimostrato di poter fare il definitivo salto di qualità. Non ha gli inserimenti di Khedira, né la corsa di Matuidi né la tecnica per essere messo davanti la difesa a posto di Pjanic. Non è neanche un centrocampista offensivo alla Ramsey. E' un ibrido che in questo modo di giocare credo c'entri poco. 

Sconcertato invece dall'assenza di Can dalla lista Champions. E' un giocatore che in Europa soprattutto, quando c'è da aggredire, è molto bravo. Mha.

 

Attacco 9

Do il voto solo per non aver preso quel caso umano di Icardi. Un attaccante nullo tecnicamente che avrebbe rovinato tutto. Bravi a tenere Gonzalo, è la spalla perfetta di Ronaldo come lo era Benzema al Real. Un 9 tecnico che si abbassa, che sa trattare il pallone e creare spazi per Cristiano in area, cosa che Mandzukic, per quanto gli voglio bene, non è adatto a fare. Molto bene il recupero mentale e fisico di Costa. Quando è in palla (con la testa soprattutto come tutti i brasiliani) è devastante. Crea sempre superiorità numerica e soprattutto abbiamo un giocatore a cui dare la palla quando non sappiamo che fare oltre a Cristiano. L'unica pecca è la situazione Dybala. Se veramente è stato offerto a tutto il mondo è un male averlo poi alla fine tenuto. Se invece erano tutte bufale, avere un giocatore come Dybala è sempre comodo, se accetta di partire dalla panchina o comunque dividersi i minuti con Higuain/Ronaldo (che dovrà anche lui riposare). Per quanto riguarda Mandzukic non è per niente funzionale al modo di giocare di Sarri, credo che sia stato tenuto per impossibilità di venderlo, ed è l'unica pecca perché al suo posto andava tenuto Kean, che però era l'unico insieme a Dybala ad avere grande mercato. Per la legge dei grandi numeri qualcuno doveva uscire li davanti e purtroppo è stato lui. 

 

In generale do un 8 al mercato. Non possiamo lamentarci del lavoro fatto, la squadra era forte lo scorso anno ed è migliorata quest'anno. Le prime due partite ci hanno fatto vedere come con 1/2 innesti a centrocampo siamo forti. Tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Lo hanno giudicato più in grado di tenere le consegne e più idoneo alla fase difensiva che ha in mente Sarri. E in effetti mi sembra che, gol a parte, ha limitato le scorribande offensive.

@zebra67, no. Io Danilo lo seguo da che giocava al Porto in coppia con Sandro (e speravo in un suo arrivo alla Juventus).

 

Danilo è un giocatore offensivo quanto Cancelo, con importanti mezzi tecnici e, soprattutto, fisici e con molti meno margini di miglioramento di Cancelo.

 

Finora, ha giocato con noi meno di 90 minuti. Non capisco come faccia a sostenere che abbia limitato le scorribande offensive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Chiellozzo ha scritto:

ammesso e non concesso che non parta dybala altrimenti problema risolto

Ecco, appunto.

 

Per fare plusvalenza sei costretto a vendere uno dei più giovani che sono meno della metà della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato 8 perché la rosa si è assolutamente rinforzata! Unico ruolo indebolito, spero di essere smentito, è il terzino destro.

 

L'impressione che ho avuto non è stata di TOTALE confusione, come scrivono molto utenti, ma piuttosto di "parziale" confusione.

Mi spiego: fin dove il mercato è stato programmato dai primi mesi dell'anno, è andato tutto liscio e sono arrivati giocatori che hanno portato miglioramenti alla rosa: Ramsey, Rabiot, Demiral, Pellegrini, de Ligt.

Poi c'è stato qualcosa, o più di qualcosa, che non è andato come previsto e ha evidentemente mandato in confusione i piani.

Ora non so se la confusione deriva dalla scelta dell'allenatore (ce ne è voluto di tempo dalla conferenza in cui si è salutato Allegri, che francamente dava l'impressione di essersi mossi per tempo, come da stile Juve, per il sostituto) diverso da quello che si era cercato nei mesi precedenti, oppure è colpa delle mancate cessioni (per esempio nell'angolo ho letto che per Khedira all'Arsenal pareva fatta).

 

Non cambio la mia valutazione sul mercato nonostante la confusione delle ultime settimane, la squadra è forte e migliorata.

Però la rosa "allargata" può creare malumori... vedi Can escluso dalla lista Champions (inimmaginabile fino a poco tempo fa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Mercato da 8 secondo me rinfoltire il centrocampo con due parametri zero è un capolavoro 

-Higuain 

-Spinazzola per il semplice motivo che a sinistra c’è solo Alex Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voti per le principali operazioni

entrata

de ligt 10
demiral 7
rabiot 8
ramsey 7
danilo 5

uscita

cancelo 4
kean 6

aggiungerei al mercato anche il cambio allegri/sarri 8

voto complessivo: 8




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: questa ovviamente è la mia valutazione personale.

Felicissimo di sbagliarmi come sempre lo sono stato in occasione di valutazioni negative sulla nostra squadra.

 

Ho appena espresso il mio voto: 5 al mercato globale.

Il giocatore "nuovo" che meglio renderà sarà Higuain (meglio degli altri arrivati, ma non vuol dire  che renderà benissimo anche se sono ottimista su questo), mentre quello che rimpiangeremo maggiormente sarà Cancelo, magari non in questa stagione, ma negli anni a venire.

 

Perché il voto?

I miei dubbi maggiori sono sorti guardando la formazione titolare dell'anno scorso e di quest'anno (gli italiani hanno il nome in azzurro e il riquadro attorno è più grigio o più verde, a seconda dell'età del giocatore):

 

Formazione titolare 2018/2019:

image.png.8698e07ef18ac3caed1b25735f1c3d44.png

 

Formazione 2019/2020 (gli evidenziati di verde sono gli acquisti):

image.png.161088635ed21fdd847385b5564a73a2.png

 

Guardando le formazioni, sulla carta vedo una difesa peggiorata per l'assenza di Chiellini e per la presenza di Danilo.

de Ligt dovrà invece ambientarsi. Come detto molteplici volte, per me è già un top player e, in futuro, sono convinto che diventerà una specie di Ronaldo/Messi della difesa, elevandosi ad alieno; ad oggi, però, è un ragazzo di 20 anni che si ritrova a difendere in italia dove è un'altra storia rispetto alle sue abitudini.

Dovrà apprendere molto sul posizionamento e sul tempo di intervento. La Serie A è decisamente un'altra cosa rispetto all'Eredivise.

Abbiamo perso Cancelo e Chiellini. Sul primo ancora non mi capacito, soprattutto per lo scambio fatto. A meno ce l'avessero pagato per quanto era richiesto... e invece no.

Per ora ho rivisto un gran bel Sandro, speriamo tenga, ma con la perdita del sopramenzionato e di Spinazzola, il reparto terzini è oggettivamente peggiorato, senza che ci siano nemmeno 4 nel ruolo (verrà abbassato Cuadrado immagino o, magari, metteranno Matuidi terzino sinistro, cosa che francamente, farei prima di subito).

 

Il centrocampo, ad oggi, è rimasto il solito.

Il criticatissimo Khedira è titolare inamovibile, così come l'altrettanto poco stimato Matuidi. Sono giocatori che apprezzo, ma se con il primo, sperando in un improbabile tenuta fisica, posso capire perché Sarri abbia voluto trattenerlo, è il secondo che suscita in me le maggiori perplessità, non per le sue qualità, ma per l'utilità al gioco del nuovo allenatore della Juve.

Arriviamo all'idolo dell'Angolo (e non solo) Aaron Ramsey.

Mi auguro rientri presto e che faccia cambiare l'idea che ho di lui il prima possibile. Lo ripeto per chi non conoscesse il mio pensiero. Per me è un giocatore buono. Niente di più. Diverso da tutti gli altri centrocampisti che avevamo, ma comunque, un calciatore che non è in grado di cambiare volto ad una squadra. Per me, e sottolineo per me, darà il suo contributo, ma come lo faranno gli altri.

Lo vedrei sicuramente bene al posto di Matuidi, come vedrei bene Emre Can al posto di Khedira, ma se Sarri ha deciso così.. saprà quel che fa.

Rabiot rimane un'incognita. Penso che sia un giocatore di sicuro avvenire, ma ad oggi è un giovane di bellissime speranze, un po' spaesato per quel che ho potuto vedere fino ad oggi.

Questo per sottolineare che di certezze, a centrocampo, non ne abbiamo. Anche per questioni di infermeria, che si potrebbe "ripienare" a breve perché spesso è proprio così che accade.

 

Per come la vedo io, il centrocampo è il reparto fondamentale, dove gli acquisti vanno scelti e dove vanno spesi la maggior parte dei soldi. Sono anni che il nostro centrocampo è inferiore a quello delle più blasonate d'europa (e non rifarò l'elenco nuovamente). Il centrocampo è il reparto fondamentale per la costruzione della squadra e noi stiamo aspettando top-player da 3 anni, proprio dalla cessione di Pogba.

Non dico che non ci abbiano provato a riportarlo in bianconero, ma all'atto pratico, non ci sono riusciti.

 

L'attacco è oggettivamente migliorato, per il ritorno di Higuain ed il rientro di Douglas Costa che l'anno scorso ha giocato poco e niente.

Spero di vederlo con maggiore frequenza e che non abbia ulteriori "colpi di testa".

Confido molto in Dybala e mi auguro di vederlo presto anche da seconda punta, dove, secondo me renderebbe al 100%.

 

Un ultimo dato, spero spunto di riflessione per tutti quanti, sull'età media della squadra.

Dovevamo ringiovanire un reparto su tutti, quello dei difensori centrali e ci siamo riusciti, abbassando addirittura di quasi 5 anni l'età media (questo è oggettivamente un grandissimo risultato, pur avendo nello stesso reparto, giocatori dell'età di Chiellini), ma alzando l'età media di tutti gli altri reparti.

Ne consegue che l'età media della squadra, alla fine dei conti è aumentata di 8 mesi circa:

 

image.png.9a597924c54e670945106c8059d3a456.png

 

Infine, ecco il mio più grande timore.

Non vorrei che questo mercato sia la conseguenza diretta dello scorso calciomercato.

Francamente, quest'anno, mi è sembrato di rivedere, in sede di calciomercato, la Juve dei primi scudetti post-calciopoli.

Non che sia un male, ma dopo Ronaldo.. mi sarei aspettato molto di più e.. sono convinto (e non è una gurata sia chiaro, ma a buon intenditore poche parole) che c'erano GRANDISSIMI progetti, ma che più di qualcosa è andato storto.

 

Pazienteremo un altro anno o due e poi magari, vedremo nuovamente grandi cose, ma chiaramente, spero di essermi totalmente sbagliato e di vederci in Turchia per fine maggio, ad alzare la coppa.

 

 

Vostro,

Già.

 

 

p.s: mi sono firmato alla Emre Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@zebra67, no. Io Danilo lo seguo da che giocava al Porto in coppia con Sandro (e speravo in un suo arrivo alla Juventus).

 

Danilo è un giocatore offensivo quanto Cancelo, con importanti mezzi tecnici e, soprattutto, fisici e con molti meno margini di miglioramento di Cancelo.

 

Finora, ha giocato con noi meno di 90 minuti. Non capisco come faccia a sostenere che abbia limitato le scorribande offensive.

Con il Napoli, gol a parte, non si è certo distinto per le scorribande offensive.

Nelle prossime gare verificherò se si è trattato di un fatto episodico o viceversa possa trattarsi di precise consegne ricevute.

Contro il Napoli non ho avuto l'impressione di vedere un'ala aggiunta come mi accadeva con Cancelo. So benissimo che nel repertorio ha ANCHE le proiezioni offensive, so che ha un discreto tiro (tanto che nel Porto segnava un bel pò per la media del ruolo) e so anche che è piuttosto efficace nei cross.

Mi dà l'impressione (finora posso solo parlare di impressione) che nella fase difensiva possa rivelarsi più efficace del predecessore. Visto che De Sciglio è infortunato, nelle prossime gare potrò farmi un'idea più completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, appunto.

 

Per fare plusvalenza sei costretto a vendere uno dei più giovani che sono meno della metà della rosa.

e daje, diremo a paratici di puntare tutti sui giovani tipo joao mario e andre silva uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Con il Napoli, gol a parte, non si è certo distinto per le scorribande offensive.

Nelle prossime gare verificherò se si è trattato di un fatto episodico o viceversa possa trattarsi di precise consegne ricevute.

Contro il Napoli non ho avuto l'impressione di vedere un'ala aggiunta come mi accadeva con Cancelo. So benissimo che nel repertorio ha ANCHE le proiezioni offensive, so che ha un discreto tiro (tanto che nel Porto segnava un bel pò per la media del ruolo) e so anche che è piuttosto efficace nei cross.

Mi dà l'impressione (finora posso solo parlare di impressione) che nella fase difensiva possa rivelarsi più efficace del predecessore. Visto che De Sciglio è infortunato, nelle prossime gare potrò farmi un'idea più completa.

Vabbè, @zebra67, inutile continuare a discutere. 

 

Danilo non ha ANCHE le proiezioni offensive. Danilo è un terzino SPICCATAMENTE offensivo. E al Porto era stato definito il nuovo Maicon, non il nuovo Gentile.

 

Se cedi Cancelo perché ti serve un terzino più difensivo, non vai a prendere Danilo. E lo sa chiunque conosca il brasiliano.

 

La realtà è un'altra: Danilo lo hai preso (dopo averlo rifiutato per oltre un mese) perché era l'unico modo di chiudere la cessione di Cancelo al City. Cessione fondamentale per realizzare una plusvalenza. Questo è quanto. Sostenere che abbiamo preso il terzino brasiliano perché difende più del pari ruolo portoghese è quanto meno discutibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, @zebra67, inutile continuare a discutere. 

 

 

Sull'inutilità di continuare a discutere (su questo specifico argomento) sono perfettamente d'accordo, ma non mi sembra di aver esposto posizioni irragionevoli o aver tentato di farti cambiare idea (fossi matto...).

Ho solo detto che contro il Napoli, tolta l'estemporaneità della ripartenza appena entrato sul terreno di gioco, ho visto un terzino che ha limitato le incursioni in avanti. Ho aggiunto che tale impressione va verificata nelle prossime gare. Mi sono detto d'accordo con te sul fatto che il giocatore ha buona tecnica e che in carriera ha mostrato buona precisione nei cross e un tiro efficace. Ho concluso dicendo che nelle prossime gare mi farò un'idea più completa.

Mi sembra un post di assoluta ragionevolezza.

Se vuoi trascinarmi nel terreno di dare giudizi definitivi, fossero essi stroncature o beatificazioni, dopo due partite di campionato, a quel punto concordo che è inutile continuare a discutere,  non solo di Danilo, ma di chiunque altro, perché io i giudizi li dò dopo un campione statistico sufficiente di gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sull'inutilità di continuare a discutere (su questo specifico argomento) sono perfettamente d'accordo, ma non mi sembra di aver esposto posizioni irragionevoli o aver tentato di farti cambiare idea (fossi matto...).

Ho solo detto che contro il Napoli, tolta l'estemporaneità della ripartenza appena entrato sul terreno di gioco, ho visto un terzino che ha limitato le incursioni in avanti. Ho aggiunto che tale impressione va verificata nelle prossime gare. Mi sono detto d'accordo con te sul fatto che il giocatore ha buona tecnica e che in carriera ha mostrato buona precisione nei cross e un tiro efficace. Ho concluso dicendo che nelle prossime gare mi farò un'idea più completa.

Mi sembra un post di assoluta ragionevolezza.

Se vuoi trascinarmi nel terreno di dare giudizi definitivi, fossero essi stroncature o beatificazioni, dopo due partite di campionato, a quel punto concordo che è inutile continuare a discutere,  non solo di Danilo, ma di chiunque altro, perché io i giudizi li dò dopo un campione statistico sufficiente di gare.

Ribadisco: Danilo lo hai preso (dopo averlo rifiutato per oltre un mese) perché era l'unico modo di chiudere la cessione di Cancelo al City. Cessione fondamentale per realizzare una plusvalenza. Questo è quanto. Se volevi un terzino difensivo, ti rivolgevi altrove. 

 

Io non ti voglio trascinare da nessuna parte. Ci mancherebbe. Ho troppa stima di te per farlo. Però occorre essere oggettivi nelle valutazioni e contestualizzare i fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.