Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fogueres

Quanta distanza c’è tra Juventus e Napoli? L’ultimo uomo

Recommended Posts

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Sicuro, ma i 90 minuti non li abbiamo nemmeno mentalmente. C'è da lavorare. :) 

Certo che c’è da lavorare ma mi pare che la direzione intrapresa non sia malaccio.

9 ore fa, -jolly- ha scritto:

considerando che ancelotti è al secondo anno e quindi dovrebbe in teoria avere le idee chiare su cosa fare

l'ossatura della squadra è la stessa e quindi un certo vantaggio di affiatamento dovrebbero averlo e loro stante il nostro  cambio di allenatore pensavano almeno in partenza di poterne approfittare e ci sono fior di dichiarazioni di giornalisti napulelli che si esprimevano in tal senso,

direi che ciò che abbiamo visto per 60 minuti fa propendere che la distanza tra le 2 squadre sia aumentata anzichè diminuita

Ancelotti ha sempre vinto dove c'erano i campioni, quelli veri non questi del napoli che si vuole far passare per tali, ricordo che in serie A a fronte di 14 partecipazioni alla guida di Parma, Juventus Milan e adesso Napoli che tra le 4 è indubbiamente la più scarsa ha vinto un solo scudetto e questo qualcosa vorrà pur dire.

2 ore fa, juventudes ha scritto:

Il Napoli è cresciuto perché era naturale crescesse, quello che mi ha fatto storcere il naso è il nostro calo netto. Dobbiamo saper gestire meglio certi momenti, quando nella partita sei in fase calante, perché in ogni partita succedono queste cose e vanno gestite opportunamente, cercando magari di tenere più il pallone e andare con più calma. 

ps: quando ho scritto questo post mi son sentito come se ci fosse Allegri vicino a me. .asd 

A parte gli scherzi è ciò che penso. :d 

Il calo c'è stato anche a Parma, ma credo sia normale visto la poca preparazione e il caldo, se tra un ese la situazione sarà la stesa ci sarà da preoccuparsi altrimenti solo da divertirsi. Oltre a ciò Sarri ha due squadre che si equivalgono e quindi penso e spero non ci sia il calo che ogni anno le sue squadre hanno a fine inverno...

secondo me ancora abbastanza

la loro prima squadra è 1-2 gradini sotto la squadra titolare nostra

come riserve però c'è un abisso

e in difesa hanno parecchio da lavorare

9 minuti fa, aiace ha scritto:

Il calo c'è stato anche a Parma, ma credo sia normale visto la poca preparazione e il caldo, se tra un ese la situazione sarà la stesa ci sarà da preoccuparsi altrimenti solo da divertirsi. Oltre a ciò Sarri ha due squadre che si equivalgono e quindi penso e spero non ci sia il calo che ogni anno le sue squadre hanno a fine inverno...

Speriamo che li faccia giocare tutti, perché non possiamo permetterci di avere giocatori con 3000 minuti ed altri con 1000... Son contento che ci siano dei titolari "fissi", ma i turnover sono obbligatori per provare a vincere tutto.

32 minuti fa, Amadir ha scritto:

Certo che c’è da lavorare ma mi pare che la direzione intrapresa non sia malaccio.

Sì ne sono convinto anch'io. :) 

nel primo tempo non c'è stata partita, una superiorità che difficilmente ho visto nelle nostre partite le scorse stagioni, poi siamo crollati del tutto e non eravamo più compatti. Ogni azione del Napoli poteva essere un gol. Presto per capire quanta è la vera differenza, penso che anche il Napoli possa crescere e sistemare la difesa, i veri Manolas e soprattutto Koulibaly non sono certo quelli visti sabato

Quelli di Ultimo Uomo sono bravissimi ma quando ci sono questi approfondimenti di tattica trattata come se fosse fisica quantistica non posso fare a meno di evitarli.

Mi piacciono molto di più quando raccontano storie e aneddoti.

Comunque bella partita

1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

A me sembra che ci siamo addormentati.  2 gol su calcio da fermo . Il Napoli oltre ai gol.non ha mai tirato in porta .  

Ha tirato in porta, ricordo almeno 3 occasioni. Forse intendi dire "da dentro l'area".

10 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Gli articoli lunghi sono sempre schivati....meglio commentare i titoli....eppure questo meriterebbe una lettura approfondita da parte di tutti.

Tra l'altro quelli di Ultimo Uomo sono sempre ben fatti. 

Molto interessante. Sicuramente De Ligt avrà avuto la sua buona dose di video per evitare in futuro di ripetere questi errori... ma i debutti, contro per altro una nostra rivale per il titolo, non sono mai semplici (bello ricordare un analogo episodio al gol di Lozano, dove l'olandese ha interpretato bene il ruolo). 

La distanza si è vista nei primi 60 minuti... finché la squadra ha retto fisicamente il Napoli ha fatto solo un tiro in porta...

La stessa cosa è accaduta a Parma, dove la Juve non ha fatto vedere palla agli avversari finché il fisico ha retto...

Questo articolo spiega perfettamente perché al debutto (ed in linea teorica anche col Napoli) Sarri ha preferito Bonucci-Chiellini, lasciando fuori De Ligt, ed ha messo Khedira e non qualcun altro.

L'olandese viene da un calcio totalmente diverso, il gioco di Sarri è spettacolare e funziona ma tutti devono essere ineccepibili nei movimenti. Per un ragazzo così giovane è difficilissimo essere pronto in così poco tempo, ed ovviamente una coppia affiatata farà meno fatica di due giocatori che non si conoscono.

Allo stesso tempo, è chiaro giocatori dotati di un'intelligenza calcistica superiore (come Khedira) saranno in grado di adeguarsi in minor tempo, dunque (sapendo che poi c'è la sosta) era perfettamente logico schierarli.

Ma come al solito si fa prima ad urlare allo scandalo perché "giocano i raccomandati senatori, vercognia!!1!1!!!1!" e "75 milioni in panchina, mercato fallimentarissimo, vercognissima!!!1!1!!1". .ghgh

• Mi Piace 2

1 ora fa, aiace ha scritto:

Ancelotti ha sempre vinto dove c'erano i campioni, quelli veri non questi del napoli che si vuole far passare per tali, ricordo che in serie A a fronte di 14 partecipazioni alla guida di Parma, Juventus Milan e adesso Napoli che tra le 4 è indubbiamente la più scarsa ha vinto un solo scudetto e questo qualcosa vorrà pur dire.

Che poi hanno sempre una scusante... mai che venga criticato.

Fino a ieri raccontavano che il Napoli è l'unica società a non aver cambiato allenatore e che quindi era avvantaggiato sulle altre (sulla Juve soprattutto) che dovranno imparare un nuovo sistema di gioco (e ci vorra' tempo... ). Da Sabato sera raccontano che il napoli non è ancora in forma... che ci vuole tempo (tempo per cosa, ancelotti li allena da un anno) ma al ritorno la storia sarà diversa (io presumo in realtà che al ritorno la juve avrà memorizzato ancora di piu i dettami di sarri...)

Io non capire.
Credo che voglia semplicemente dire che se, da un lato, noi siamo di un altro pianeta rispetto al Napoli (e in effetti è così), quest'ultimo, a sua volta, è di molto superiore a tutte le altre squadre (Inter compresa...), tanto da sembrare i partenopei formazione di serie A e tutte le altre di serie B.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Che poi hanno sempre una scusante... mai che venga criticato.

Fino a ieri raccontavano che il Napoli è l'unica società a non aver cambiato allenatore e che quindi era avvantaggiato sulle altre (sulla Juve soprattutto) che dovranno imparare un nuovo sistema di gioco (e ci vorra' tempo... ). Da Sabato sera raccontano che il napoli non è ancora in forma... che ci vuole tempo (tempo per cosa, ancelotti li allena da un anno) ma al ritorno la storia sarà diversa (io presumo in realtà che al ritorno la juve avrà memorizzato ancora di piu i dettami di sarri...)

Ha 7/8 giocatori sul metro e settanta e ci hanno sempre detto che se sono “piccoli” vanno in forma prima, ha svolto un mese di preparazione senza fare tournée e per 70 minuti ha subito una squadra dove  l’unico “piccolo” era Costa, che ha fatto una preparazione girando l’asia e soprattutto aveva un allenatore nuovo che doveva pagare le sue idee .. 

4 ore fa, drugor ha scritto:

E aggiungo che se non avessimo avuto quel calo e quei 15 minuti disgraziati, poteva finire anche 6 a 0, si giocava in contropiede....

In realtà al 65 esimo saremmo potuto esser in vantaggio gia 6-0 considerando le parate di Meret e la traversa di Khedira...poi anche dopo il 2-3 abbiamo preso un'altra traversa con Costa. Quei 15 minuti sono stati un calo fisico e mentale dovuto appunto al ritardo di condizione. Se questa squadra tra qualche tempo inizierà ad avere una maggiore autonomia...ste partite all'80esimo sono finite da un pezzo.

23 minuti fa, juventudes ha scritto:

Speriamo che li faccia giocare tutti, perché non possiamo permetterci di avere giocatori con 3000 minuti ed altri con 1000... Son contento che ci siano dei titolari "fissi", ma i turnover sono obbligatori per provare a vincere tutto.

In realtà non c'è nulla di nuovo, anche il Napoli di Sarri appena calava fisicamente diventava una squadra qualunque.

Vediamo se riusciremo a diventare ancora un fortino come due anni fa, quando gli avversari ci attaccavano continuamente senza cavare un ragno dal buco, o se preferiremo "gestire" in alcuni momenti della partita.

Andare a mille 90 minuti sempre è impossibile.

12 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Con una squadra ancora in cantiere finché abbiamo retto come tenuta atletica, li abbiamo umiliati, per me la distanza tra noi e loro non solo non si è ridotta ma è aumentata 

Gli abbiamo asfaltati.

Tre goal subiti per deconcentrazione, calo fisico, palla inattiva e De Ligt ancora non integrato nei meccanismi difensivi. 

Se il calcio che vogliamo giocare quest’anno è quello visto contro il Napoli per 60 minuti e contro il Parma nel primo tempo allora ci sarà da godere e divertirsi.

Aggiungo che avere tanti uomini a disposizione sarà fondamentale considerando che è un calcio molto dispendioso e fatto di ritmi altissimi. Specie per il centrocampo.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Amadir ha scritto:

Segnali incoraggianti, considerato il momento della stagione e tenuto conto che Sarri nelle ultime due settimane non ha potuto dirigere di persona gli allenamenti.
Certo, per la maggioranza degli aspetti da curare va benissimo anche Martuscello, ma per la cura dei dettagli serve "il titolare"

2 ore fa, juventudes ha scritto:

Sì ne sono convinto anch'io. :) 

Io direi già di fare una mini turnover contro la Fiorentina perché mercoledì 18 si va al Wanda Metropolitano e lì non si scherza. Iniziamo a mettere fieno in cascina che ci serve.

• Mi Piace 1

Dall´analisi tattica deduco che quando al posto di Matuidi ci sará Ramsey vedremo ancora piú occasioni da gol perché Ramsey é molto piú tecnico del fancese e sa inserirsi molto bene in area avversaria. Ci sará maggior qualitá a centrocampo e, da qeul poco che ho visto lo scorso anno, non dovremmo perdere troppa quantitá. Pjanic non é Gattuso ma sta imparando a coprire le linee di passaggio, peró forse con Rabiot o lo stesso Bentancur potremmo avere una maggiore protezione del centrocampo, visto che pure Khedira é uno che ama buttarsi negli spazi. 

I gol presi nel secondo tempo non mi preoccupano, anzi sono contento che ne abbiamo presi addirittura due su calcio piazzato a difesa schierata. In questo modo lavoreranno molto su quell´aspetto tattico. Il loro terzo gol é dovuto principalmente alla stanchezza e al fatto che la metá della difesa era inedita. Con Chiellini in campo non avremmo mai preso quel gol, ne sono sicuro. Con l´affiatamento e il miglioramento della condizione fisica sono convinto che non prenderemo piú certi gol. 

Ora speriamo di recuperare Ramsey soprattutto e De Sceglio, visto che é l´unico sostituto ai terzini che abbiamo. Come al solito facciamo sempre lo stesso errore, credendo che giocatori come De Sciglio faranno na stagione senza infortuni. Pellegrini almeno per il campionato si poteva anche tenere. Comunque é andata cosi.

34 minuti fa, Totik ha scritto:

Io direi già di fare una mini turnover contro la Fiorentina perché mercoledì 18 si va al Wanda Metropolitano e lì non si scherza. Iniziamo a mettere fieno in cascina che ci serve.

Non so, contro la Fiorentina sarà dura. Sono a zero punti ed è l’unica partita di due per cui sono iscritti al campionato. Non credo ci sarà troppo turn over.