Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Oleg

Juve, preso Ransford Selasi

Recommended Posts

6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Ora ho tanto l’impressione che, visto il fatturato enorme, la Società sia diventata una sorta di “stipendificio” di lusso per gli amici, e gli amici degli amici, senza più badare ai risultati concreti.

Un partito politico, insomma... 

No dai, sul serio, magari sbagliamo ma a quel livello non ci arriveremo mai :upss:

40 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

pol?

Basta già, e sarebbe soprattutto utile ora a rimpolpare la malmessa schiera dei terzini..

Se poi ho sbagliato grafia, mi scuso.

Noto che qui è un po’ come quando andavo a scuola: certi miei compagni scrivevano strafalcioni in grammatica e sintassi ed andava tutto bene, io in un bellissimo tema scrissi per la fretta “soprattutto” con una ti sola, beccai 5..Da allora però lo scrivo con le ti giuste..

5 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Altra carne da plusvalenza.., di tutti i Primavera e Juve B non ne arriverà uno, dico uno, in prima squadra, ma tutti poi sbolognati qua o là per fare “plus”..., per poi forse strapagare elementi simili sul mercato un po’ dopo..

Bisogna fare girare il mercato, ed ingrassare i “procuratori” amici...

C è anche da dire che primavera bravi non ne sono usciti. Anche Kean non è da prima squadra. Nella primavera di oggi perfino De ceglie farebbe un figurone 

• Haha 1
  • Confuso 1

1 ora fa, eli2000 ha scritto:

C è anche da dire che primavera bravi non ne sono usciti. Anche Kean non è da prima squadra. Nella primavera di oggi perfino De ceglie farebbe un figurone 

Se è vero, e nella sostanza si, quello che dici, alla Continassa dovrebbero riflettere sullo scouting iniziale, i metodi seguiti successivamente, ecc in quanto alle spalle delle così dette “giovanili” c’e una organizzazione non da poco, anche come costi. 

• Mi Piace 1

6 ore fa, sheere kan ha scritto:

La scelta di Pecchia non l’ho proprio capita. 

È amico di qualcuno della dirigenza?

Non mi spiego in altro modo il suo arrivo, visto che in Italia aveva già fallito e stava allenando una formazione nei bassifondi della J2, la serie B giapponese. La serie B giapponese! Che sarà circa al livello della nostra serie D...

Detto questo, spero ci faccia ricredere, ma dire che sia partito con il piede giusto... Ehm...

Per valutare la squadra B è ancora presto, prima di dare qualche giudizio bisognerà attendere ancora qualche anno. L'unica cosa che spero è che non usino la seconda squadra solo ed esclusivamente per le plusvalenze. Così ha poco senso, tanto valeva rimanere con i primavera. 

Sono perplesso. Un giocatore non futuribile, che toglierà spazio ai giovani nostri e che non avrà alcuna utilità. Sarebbe meglio che modificassero le regole e che “bloccassero” la categoria della squadra U23, senza possibilità di promozione o “retrocessione”, evitando la necessità di raggiungere risultati. Sarebbe possibile così lanciare ed aspettare i ragazzi. 

Pensavo che la U23 sarebbe servita a far crescere i nostri giovani e a fare da gavetta anche a qualche tecnico papabile per il futuro, scemo io a crederci.

Invece si inseriscono giocatori presi già al limite dell'età e in panchina è stato preso uno che era finito nella Serie B giapponese. .the

• Mi Piace 2

14 ore fa, Seiji ha scritto:

Sono perplesso. Un giocatore non futuribile, che toglierà spazio ai giovani nostri e che non avrà alcuna utilità. Sarebbe meglio che modificassero le regole e che “bloccassero” la categoria della squadra U23, senza possibilità di promozione o “retrocessione”, evitando la necessità di raggiungere risultati. Sarebbe possibile così lanciare ed aspettare i ragazzi. 

Per quello esiste la Primavera. Il senso dell'U23 sta proprio nel "professionismo". Nella categoria competitiva in cui si milita. Porti dentro dei ragazzi che ritieni validi ma li confronti subito con la realtà di un campionato vero, professionista, dove c'è "garra", competizione spinta, calcio vero. Selasi ha 23 anni, non 33. Non è un "baby" ma è giovane e magari può servire di sponda alla crescita di ben altri talenti. Del resto Nicolussi non è finito al Perugia? E Matheus Pereira al Dijon? Ergo serviva certamente un centrocampista.

L'idea iniziale magari era quella di far crescere i giovani, ma qui la competizione ci sta, quindi sono stati costretti a prendere dei giocatori di categoria, con età avanzata.

i ragazzi non erano all'altezza del compito, la C è un campionato vero, li non ti fai lo shampoo o il taglio alla vidal per farti la foto. Li non ci sta sky con mille telecamere, li ti azzannano.

.asd

Il 3/9/2019 Alle 10:09, NaneVecchina ha scritto:

Altra carne da plusvalenza.., di tutti i Primavera e Juve B non ne arriverà uno, dico uno, in prima squadra, ma tutti poi sbolognati qua o là per fare “plus”..., per poi forse strapagare elementi simili sul mercato un po’ dopo..

Bisogna fare girare il mercato, ed ingrassare i “procuratori” amici...

La vera metastasi del calcio italiano sono loro. Una metastasi...

Il 4/9/2019 Alle 08:23, bianconero75 ha scritto:

Credo avesse ragione chi sosteneva che la seconda squadra non serva ad un catzo ... se non a falsare la classifica del campionato di serie C.

Dopo aver letto questa credo proprio di averle lette tutte. Ora si può chiudere il forum .doh

• Mi Piace 3

On 9/3/2019 at 5:39 PM, Seiji said:

Vogliono arrivare in B il prima possibile, anche se la vedo dura

• Mi Piace 1

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dopo aver letto questa credo proprio di averle lette tutte. Ora si può chiudere il forum .doh

scusami...

l’avessi saputo non l’avrei scritto...

mi dispiacerebbe se chiudessero il forum... sefz

(ovviamente la mia frase era riferita a come stiamo gestendo sinora la cosa)

Il 6/9/2019 Alle 17:11, juventusueberalles ha scritto:

La vera metastasi del calcio italiano sono loro. Una metastasi...

Secondo me il vero male del calcio italiano è il modo in cui i tifosi vivono il calcio. C'è troppa violenza e ignoranza: è vero che i violenti e l'hooliganismo si trovano ovunque, però da nessuna parte si respira un'atmosfera così pesante di astio e di rabbia come in Italia.

Qualsiasi cosa viene usata come pretesto per insultare e criticare. Basta fare un giro qui dentro: esiste una sola cosa fatta dalla dirigenza di questo club che non sia stata criticamente aspramente (dai suoi tifosi)? esiste un solo giocatore di questo club che non sia stato definito scarso e indegno di far parte della rosa della squadra (dai suoi tifosi)?

26 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Secondo me il vero male del calcio italiano è il modo in cui i tifosi vivono il calcio. C'è troppa violenza e ignoranza: è vero che i violenti e l'hooliganismo si trovano ovunque, però da nessuna parte si respira un'atmosfera così pesante di astio e di rabbia come in Italia.

Qualsiasi cosa viene usata come pretesto per insultare e criticare. Basta fare un giro qui dentro: esiste una sola cosa fatta dalla dirigenza di questo club che non sia stata criticamente aspramente (dai suoi tifosi)? esiste un solo giocatore di questo club che non sia stato definito scarso e indegno di far parte della rosa della squadra (dai suoi tifosi)?

Secondo me ci sta la critica quando espressa in termini civili. Io dico altro: io dico che oggi in Italia puoi essere il nuovo Baggio ma se non hai il procuratore giusto non ne fai strada. 

Il 3/9/2019 Alle 12:16, Tetti Fré ha scritto:

Chi dice che questo sarà una plusvalenza è molto più che ottimista.

Chi esordisce sempre e solo (senza nemmeno sapere di checazzo  si stia parlando) ragliando di carne da plusvalenza  più che ottimista o pessimista mi sembra noioso e tutto sommato incapace d scrivere qualsiasi altra cosa (detto questo non conosco il ragazzo, per me può essere sia un brocco che un campione).

8 ore fa, nik2 ha scritto:

Chi esordisce sempre e solo (senza nemmeno sapere di checazzo  si stia parlando) ragliando di carne da plusvalenza  più che ottimista o pessimista mi sembra noioso e tutto sommato incapace d scrivere qualsiasi altra cosa (detto questo non conosco il ragazzo, per me può essere sia un brocco che un campione).

Beh, dopo aver esordito in serie B a 18 anni e aver fatto 52 presenze complessive, ha perso un girone per infortunio, dopodiché ha fatto un anno e mezzo in serie C, e in C è rimasto. Sembra in rampa di lancio al contrario, ed è pure fuori quota. Difficile trovare un senso in questo acquisto.

55 minuti fa, Hookie ha scritto:

Beh, dopo aver esordito in serie B a 18 anni e aver fatto 52 presenze complessive, ha perso un girone per infortunio, dopodiché ha fatto un anno e mezzo in serie C, e in C è rimasto. Sembra in rampa di lancio al contrario, ed è pure fuori quota. Difficile trovare un senso in questo acquisto.

Masciangelo e Kastanos al Pescara.

1 ora fa, Hookie ha scritto:

Penso semplicemente fare numero a centrocampo, in quanto ci mancava un po' un mediano fisico che potesse dare il cambio a Touré, senza troppi voli pindarici.