Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stino91

[Topic Unico] Qualificazioni Europei 2021| Qualificazioni Mondiali 2023

Post in rilievo

Il ‎12‎/‎11‎/‎2019 Alle 16:25, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ma meglio provare qualche giovane tipo Glionna o Marinelli, almeno hanno margini di miglioramento e più fame di emergere, per come la vedo io...

 

Il ‎12‎/‎11‎/‎2019 Alle 17:32, delsa ha scritto:

condivido e come lei altre, sabatino compresa

 

così si fa riconoscenza e non si prepara il futuro

Ma  infatti  è  più  che  palese  che  sin  dall'inizio  del  suo  mandato  Milena  Bertolini  ha  praticamente  "travasato"  il  suo  Brescia  ( peraltro  spesso  vincente  negli  anni  pre-juve )  nella  nazionale ...  le  giocatrici  e  il  modulo  al  90%  sono  quelli  ... 
Peraltro  è   anche  una  cosa  comprensibile  e  abbastanza  comune  a  parecchi  allenatori   basarsi  sui/sulle   giocatori/giocatrici   che  si  conoscono  meglio   e  su  cui  si  sa  già  di  poter  fare  fin  dall'inizio  dell'opera   un  certo  affidamento  (  e  poi  , proveniendo  molte  da  un  "ceppo  comune "  , le  giocatrici   ex-bresciane   hanno  già   un  affiatamento  anche  fuori  dal  campo  notevole )  ...ovviamente  questa  vuol  essere  soltanto  una  constatazione   e  non  una  critica  negativa  ( anche  perché  i  risultati  che  sta/stiamo  ottenendo  sono  sicuramente   molto  buoni ) .
A  mio  parere  però  ,  visto  soprattutto  che  ormai  la  differenza  reti  con  la  Danimarca  è  praticamente  incolmabile  (  lo  scontro  diretto  dirà  la  verità  finale  su  chi  merita  di  passare  come  prima ,  e   io   , pur  rispettando  molto   le  danesi  ,  sono  comunque  discretamente  ottimista  sulla  possibilità  di  poterle    battere/superare   perché  secondo  me  noi  possediamo  molta  più  variabilità/duttilità   in  quanto   a  possibilità  di  gioco   e  di  caratteristiche  di  giocatrici  ),  personalmente  avrei  appunto  sfruttato  queste  partite  ( ad  essere  obbiettivi  abbastanza  scontate  nel  risultato  finale )   per  provare  ad  inserire  , o  utilizzare  maggiormente ,  anche  qualche   nuovo  promettente  virgulto  (  Glionna ,  Caruso ,  Serturini , Salvatori Rinaldi ,  etc. etc. ) . 
Non  per  volere  essere  "cattivo"  nei  confronti  della  Stefania   , ma  condivido  che  volersi   ostinare   a  far  giocare  Tarenzi  in  nazionale  a  questo  punto  della  sua  carriera  sia  comunque  una  cosa  abbastanza  assurda  e  inconcepibile !

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

Ma  infatti  è  più  che  palese  che  sin  dall'inizio  del  suo  mandato  Milena  Bertolini  ha  praticamente  "travasato"  il  suo  Brescia  ( peraltro  spesso  vincente  negli  anni  pre-juve )  nella  nazionale ...  le  giocatrici  e  il  modulo  al  90%  sono  quelli  ... 
Peraltro  è   anche  una  cosa  comprensibile  e  abbastanza  comune  a  parecchi  allenatori   basarsi  sui/sulle   giocatori/giocatrici   che  si  conoscono  meglio   e  su  cui  si  sa  già  di  poter  fare  fin  dall'inizio  dell'opera   un  certo  affidamento  (  e  poi  , proveniendo  molte  da  un  "ceppo  comune "  le  giocatrici   ex-bresciane   hanno  già   un  affiatamento  anche  fuori  dal  campo  notevole )  ...ovviamente  questa  vuol  essere  soltanto  una  constatazione   e  non  una  critica  negativa  ( anche  perché  i  risultati  che  sta/stiamo  ottenendo  sono  sicuramente   molto  buoni ) .
A  mio  parere  però  ,  visto  soprattutto  che  ormai  la  differenza  reti  con  la  Danimarca  è  praticamente  incolmabile  (  lo  scontro  diretto  dirà  la  verità  finale  su  chi  merita  di  passare  come  prima ,  e   io   , pur  rispettando  molto   le  danesi  ,  sono  comunque  discretamente  ottimista  sulla  possibilità  di  poterle    battere/superare   perché  secondo  me  noi  possediamo  molta  più  variabilità/duttilità   in  quanto   a  possibilità  di  gioco   e  di  caratteristiche  di  giocatrici  ),  personalmente  avrei  appunto  sfruttato  queste  partite  ( ad  essere  obbiettivi  abbastanza  scontate  nel  risultato  finale )   per  provare  ad  inserire  , o  utilizzare  maggiormente ,  anche  qualche   nuovo  promettente  virgulto  (  Glionna ,  Caruso ,  Serturini , Salvatori Rinaldi ,  etc. etc. ) . 
Non  per  volere  essere  "cattivo"  nei  confronti  della  Stefania   , ma  condivido  che  volersi   ostinare   a  far  giocare  Tarenzi  in  nazionale  a  questo  punto  della  sua  carriera  sia  comunque  una  cosa  abbastanza  assurda  e  inconcepibile !

Condivido tutto .salve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo cercando di ipotizzare i prossimi Europei in Inghilterra, che chiaramente si disputeranno con un anno di ritardo rispetto al previsto, per ovvie ragioni.

 

Ho cercato di valutare quelle che potrebbero essere le fasce nel sorteggio, considerando le nazionali favorite, alla luce dei risultati già ottenuti nelle prime partite dei gironi di qualificazione, tenendo presente che le fasce seguiranno il seguente ordine:

• UEFA Women's Euro 2017 e relative qualificazioni (20%);

• 2019 FIFA Women's World Cup e relative qualificazioni (40%);

• UEFA Women's Euro 2021 qualificazioni relative alla sola fase a gironi (40%).

 

Io credo che nazionali come la Finlandia e la Repubblica Ceca avranno delle possibilità di qualificazione, nonostante i gironi molto equilibrati e il numero pessimo di partecipanti, ma sarebbe una grande sorpresa, per me, se la Polonia non riuscisse ad arrivare nemmeno a questo Europeo.

 

Tuttavia, escludendo per il momento Finlandia e Repubblica Ceca, considerando chi potrebbe vincere i PlayOff e facendo un calcolo solo a mente, quindi con alcuni errori, principalmente tra un posto e l'altro nella stessa fascia, potrebbero essere (più o meno) così:

 

• Inghilterra;
• Olanda;
• Svezia;
• Germania.

 

• Danimarca (Italia);
• Francia;
• Italia (Danimarca);
• Norvegia.

 

• Spagna;
• Austria;
• Scozia;
• Islanda (Belgio).

 

• Belgio (Islanda);
• Svizzera;
• Portogallo;
• Polonia.

 

Anche se il dato che esclude i PlayOff in "UEFA Women's Euro 2021 qualificazioni relative alla sola fase a gironi (40%)" l'avevo notato solo oggi, pur sospettandolo ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra di aver visto nessuno postare in merito, quindi:

è notizia di ieri che nel raduno della Nazionale femminile è emerso un caso di covid.

Oggi Alia Guagni, tramite social, rende noto di essere lei la calciatrice interessata. Purtroppo anche nel femminile, è ormai inevitabile, si stanno moltiplicando i casi di positività: rimandate alcune gare di Coppa Italia, di serie B e così via. Speriamo che il fenomeno non vada ad incidere in modo pesante sul regolare andamento delle varie competizioni.

Intanto: Forza Alia! Sarebbe bello averti presto in campo come avversaria, magari in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E oggi la FIGC rende nota la positività di altre due giocatrici della Nazionale Femminile. La conferenza stampa di oggi pomeriggio è annullata. Secondo quanto riportato dalla FIGC la carica virale delle due atlete interessate è bassa. Fatto sta che anche in quest'ambito iniziamo a dover fare i conti con il virus. .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento dell'ultima ora: la FIGC comunica che i tamponi molecolari a cui si sono sottoposte le due calciatrici prima date per positive hanno dato esito negativo. Sono quindi due "falsi positivi". Le due atlete saranno quindi regolarmente a disposizione domani. Bisogna vedere ora, però, come risponderà la loro mente e quella di tutta la squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cornioletum ha scritto:

Aggiornamento dell'ultima ora: la FIGC comunica che i tamponi molecolari a cui si sono sottoposte le due calciatrici prima date per positive hanno dato esito negativo. Sono quindi due "falsi positivi". Le due atlete saranno quindi regolarmente a disposizione domani. Bisogna vedere ora, però, come risponderà la loro mente e quella di tutta la squadra. 

Grazie per le info che ci dai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messe malissimo in campo non fanno neanche il solletico alle danesi. Resta in mistero come questa rosucci e la Giuliani possano essere titolari della Juve e della nazionale. 

Competenza del commento all'altezza della prestazione delle Azzurre stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

subito 2-0 e Danimarca superiore in tutto,non so fino a che punto stanno incidendo le assenze ma queste ragazze dopo il mondiale sembra abbiano perso fame e umiltà e si è visto in quasi tutte le qualificazioni, dove si è rischiato anche con Israele e Malta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barbara e' questa quando non e' in forma ma di alternative migliori non  ne vedo. Mentre ne vedo per la rosucci  e spere ce ne siano per la porta, ma al di la delle prestazioni individuali erano disposte malissimo in campo, lunghe e confusionarie in mezzo al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lore11 ha scritto:

Quante migliori seconde si qualificherebbero?

Si qualificano direttamente le tre migliori seconde (non tenendo conto dei risultati contro l'ultima classificata di ogni girone). Le altre sei seconde disputano i playoff.

Fase finale da 16 squadre:

1 nazione organizzatrice (Inghilterra)

9 vincitrici dei gironi

3 migliori seconde

3 ulteriori seconde (su sei) vincenti dei playoff.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, quando si alza l'asticella non siamo quasi mai all'altezza ma anzi vengono fuori tutti i nostri limiti. 

È vero che mancavano due titolari (Gama e Guagni) che se non altro a livello di esperienza un apporto importante lo portavano sicuramente però alcune scelte tecniche - che continuano a ripetersi - stanno diventando davvero incomprensibili. E sì mi sto riferendo anche alle nostre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...penso che ci qualificheremo ugualmente passando tra le migliori seconde ma certo che la Giuliani in porta non offre quella sicurezza che dovrebbe offrire un primo portiere. Il primo gol subito è un pratica una papera, passi che non ci arriva la Girelli ma quella era una palla facile da bloccare con entrambi le mani e invece l'accompagna in porta(a me pare autogol)...questo perchè ha fatto il solito "passetto per uscire in avanti e poi subito indietreggiare" che l'ha sempre fregata.
Sul terzo gol subito penso che ci fosse fallo per carica sul portiere. Dunque in teoria non dovrebbe avere colpe ma...certo, le uscite non sono il suo cavallo di battaglia.
Adesso sarà importante vincere contro Israele (ce l'abbiamo in casa) e probabilmente avremo il pass per gli europei ma, per sicurezza, è meglio fare almeno un punto contro la Danimarca, punto che potrebbe concederci in quanto oramai qualificata come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

è meglio fare almeno un punto contro la Danimarca, punto che potrebbe concederci in quanto oramai qualificata come prima.

Non  illudiamoci  più  di  tanto ....nel  calcio  femminile  non  esistono  (  per  fortuna ! )  certi  tipi  di   "favori"  o  di  "arrendevolezze "  anche  a  risultato  ormai  acquisito  ( cose  classiche  del  calcio  maschile  ) ,   quindi   non  penso  che  nemmeno   al  ritorno  in  casa  loro  le  danesi   ci  faranno  alcuno  sconto ;) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coach Guarino=Ragazze, vi potrete qualificare come migliori seconde se batterete Israele con qualsiasi punteggio ad eccezione dell' 1-0.

Alla fine del 1°tempo...

ITALIA-Israele=7-0

Ragazze= va bene questo risultato o dobbiamo farne di più? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.