Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stino91

[Topic Unico] Qualificazioni Europei 2021| Qualificazioni Mondiali 2023

Post in rilievo

9 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Però queste Sue dichiarazioni porteranno ad una guerra di religione con Paolino...Pfatteriani vs Glionnesi!! uaua

 

7 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

dovrà accettare la realtà, ma con l'aiuto di chi gli sta accanto potrà farcela

 

Ho  troppi  anni  ormai  sul  groppone  ( ahimè :()  per   cascare    in  queste  "sottili  provocazioni"  ....   il  sottoscritto  non  alimenta ,  nè  alimenterà  in  futuro  ,  alcuna  "guerra  di  religione "  .paceebene  o  similia  ,  per  il  semplice  fatto  che  anche  io   apprezzo  moltissimo  Eli  Pfattner  ,  come    apprezzavo   Benny  Glionna  ( già  fin  dalla  sua   età  ) ... 
Detto  questo   mi  urge  deludere  il  nostro  nobile  Contessino   nel  suo  ripetuto  ( nonchè  vano  ed   infantile )  tentativo  di  istigare   polemiche  "astiose "  ( di Mencucciana  memoria ??.hihi..ih..ih.. )  laddove  esse  non  avrebbero  alcuna  cittadinanza  ,  stante  il  fatto  che  un  paragone  effettivamente  probante  non   è   verosimilmente  proponibile   vista  la  differenza  di  età  ,  di  esperienze   e  di  carriere   esistenti  al  momento  tra  le  due  giocatrici  in  questione  ....

p.s.:   detto  questo   3  golletti   alle  poverelle  "barbagianne"   è  capace  a  segnarli   anche  la   mì   nonna   in  carrozzina   :p ....ih...ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Pfatteriani vs Glionnesi!!

no no, anche solo per il fatto che per me quando un tesserato lascia la Juve, non ne seguo più le vicende, quindi scompare, successe persino con Zidane....

Ad ogni modo  a parte le battute visto che la Glionna non ha più a che vedere con la Juve, è indubbio che oltre alla Beccari la Pfattner insieme alla cugina sono in assoluto i migliori prospetti bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Nederland u23 - Italy u23        6-0

Ellamiseria... il divario è così ampio?

Se penso che hanno un neanche terzo della nostra popolazione (e anche attaccandoci il Suriname la situazione non cambia granchè).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cornioletum ha scritto:

Ellamiseria... il divario è così ampio?

Se penso che hanno un neanche terzo della nostra popolazione (e anche attaccandoci il Suriname la situazione non cambia granchè).

sulla partita dell'under 23 non ho trovato nulla ma riporto da LFootball le dichiarazioni per l'under 17

“La squadra – queste le parole del tecnico Nazzarena Grilli a fine gara – ha retto bene i primi 50’, giocandosela alla pari nonostante il gol subito al 27’. Poi tra il 60’ e il 69’ abbiamo subito altre due reti che a noi hanno tagliato le gambe, mentre loro si sono galvanizzate. La Svezia comunque è troppo forte, a livello fisico il gap è alto, però queste partite servono per esperienza. Considerate che la mia è una squadra nata quest’anno e per la prima volta le ragazze si sono trovate ad affrontare una squadra di altissimo livello. I cinque gol pesano, ma ora dobbiamo ricaricare le pile e cancellare questa prestazione per presentarci nelle migliori condizioni alla sfida con la Francia”.

 

Credo possa valere anche per l'u23...più o meno sia il solito discorso atletismo, ritmi di gioco, tecnica vs tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA - NORVEGIA  1-1  Arcangeli 5'

qualificate come prime

 

++++

Qualificazioni al Mondiale 2023 in Australia e Nuova Zelanda:

LITUANIA - ITALIA

 

Lituania (5-4-1): Lukjancuke; Ruzgute, Neverdauskaite, Piesliakaite, Liuzinaite, Mikutaite; Lazdauskaite, Gaileviciute, Vaitukaityte, Petraviciene; Jonusaite.

 

A disposizione: Savickaite, Jurgaityte, Toropovaite, Valikoniene, Ciapaite, Zatkina, Kyzaite, Griksaite, Zegleviciute, Narbutaite, Liuzinaite, Rogaciova,

Ct: Viktoravicius

 

Italia (3-4-3):

          Giuliani:

Gama, Linari, Lenzini;

Bergamaschi, Galli, Caruso, Cernoia;

Bonansea, Giacinti, Pirone.

 

A disposizione: Schroffenegger, Durante; Salvai, Boattin, Soffia, Di Guglielmo, Guagni, Greggi, Cantore, Serturini, Glionna, Girelli.

Ct Bertolini

 

 

Girelli,Boattin e Salvai in panca, Rosucci OUT per problema muscolare....

 

13'  0-1 Punizione di Cernoiaaaaaaaa!!!!!!!! Golazo .allah

 

 

22'  0-2 Pirone assist Cernoia

 

33' 0-3  Giacinti assist Lenzini

 

Fine primo tempo LIT-ITA 0-3

 

52'  0-4   Sara Gama!!

 

Cambio . fuori Pirone e Bergamaschi dentro Girelli e Guagni.

 

66'  escono Bonansea e Giacinti, al loro posto Soffia e Glionna.

 

75' Salvai x Gama

 

Caruso randella una lituana, giallo .yellowcard

 

82' 0-5 Carusooooo assist Guagni

 

finita    0-5

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorteggio gironi Europei

 

UEFA Women's EURO 2022

#WEURO2022:

6-31 July, 2022, England.

 

Group A .offeso

Inghilterra

Norvegia

Austria

Irlanda Nord

 

Group B :o

Germania

Spagna

Danimarca

Finlandia

 

 

Group C  .brock

Olanda

Svezia

Svizzera

Russia

 

Group D .yeah

Francia

Italia

Belgio

Islanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxMontero ha scritto:

Sorteggio gironi Europei

 

UEFA Women's EURO 2022

#WEURO2022:

6-31 July, 2022, England.

 

Poteva andare peggio dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Poteva andare peggio dai

Poteva piovere...(cit.) :d

La Danimarca in terza fascia era una mina vagante, gruppo B girone della morte!

 

++++

 

CALENDARIO Fase a gironi - Gruppo D

 

New York Stadium - Rotherham  Francia - Italia dom 10 lug 21:00

Manchester City Academy Stadium - Manchester  Belgio - Islanda dom 10 lug 18:00

----

giovedì 14 luglio 2022

Manchester City Academy Stadium Manchester

Italia - Islanda    ore 18:00


New York Stadium Rotherham
Francia - Belgio    ore 21.00

------

 

Lunedi 18 Luglio 2022

 

Islanda - Francia  (Rotheram, New York Stadium)
Italia - Belgio   (Manchester, Academy Stadium)

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo  che  quei  parakuli   ceferiniani   della  UEFA   fin  da  subito  gli  han  messo  i  tappetini  rossi  sotto  i  piedi  all' Inghilterra  padrona  di  casa  !! .stomale

Bè  ,  a  noi  poteva  certamente  andare  peggio ,  ma  poteva  anche  andare  meglio ...  il  secondo  posto  ce  lo   possiamo  giocare  , ma  sarà  certamente  una  bella  lotta ... non  solo  con  le  Vikinghe  islandiche ,   perchè  anche  il  Belgio  non  è  poi  una  squadra  cosi  "morbida "  ...  tutto  sommato   avrei  preferito  andare  nel  gruppo  C  ( anche  se  avremmo  avuto  a  che  fare  con   le  orangiste  amichette   del  Commendator   Leo   :d  ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cornioletum ha scritto:

Poteva andarci molto peggio. Così ce la giochiamo con l'Islanda per passare come seconde. Quando mi leggerà @SuperGobbo94_ mi cazzierà di sicuro... ;) non voglio mancare di rispetto alle Icelandiche, eh! .drink

Nessun cazziatone, anche noi pensiamo di aver beccato un girone assolutamente alla portata. L'unica cosa che ci rattrista parecchio è che le prime due gare, quindi anche contro l'Italia compresa, si giocheranno nello stadio "meno stadio" di tutti e quindi sarà un bel problema per i tifosi perché, mediamente, sono almeno cinquemila gli islandesi che seguono la nazionale in giro per l'Europa e per il mondo e sarà abbastanza difficile che tutti riescano a prendere i biglietti. Detto questo, è un girone interessante, che possiamo sicuramente passare. La Francia la conosciamo bene, non siamo andati bene nell'ultima amichevole, ma abbiamo perso solo per un episodio diciamo abbastanza fortuito nel finale, agli ultimi Europei in Olanda, contro di loro, ma potremmo dire la nostra, anche se speriamo che sia inutile ai fini della classifica quella partita, che sarà l'ultima del girone. Il Belgio non è una brutta nazionale, ma siamo abbastanza più forti di loro e di questo ne siamo tutti certi. L'Italia ha fatto sicuramente bene ai Mondiali, è in continua crescita, avete anche iniziato bene queste qualificazioni ai Mondiali, ma l'atteggiamento di superiorità che da sempre hanno gli italiani verso l'ignoto potrebbe solo che farle male. Ma, certamente, non possono essere il Belgio e l'Italia le nazionali che devono preoccuparci, e questo lo dico con tutta l'onestà del mondo. Sinceramente, se facciamo quello che sappiamo, passeremo agevolmente, anche vedendo il calendario del girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' indubbiamente un ottimo girone se si guarda alle potenzialità della squadra azzurra. Nel senso che per il secondo posto ce la si può fare, anche se occorrerà giocare con Islanda e Belgio al massimo delle potenzialità, come in Francia 2019. Direi  50 - 50 con l'Islanda e 51 - 49 con il Belgio.

Semmai con l'Islanda occorrerà valutare la condizione atletica delle due squadre.  L'Italia verrà dal finale di una intera stagione, penso faticosa. L'Islanda invece visto il calendario agonistico di quelle parti, dovrebbe essere al top della condizione fisica per quanto riguarda le atlete, credo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Certo  che  quei  parakuli   ceferiniani   della  UEFA   fin  da  subito  gli  han  messo  i  tappetini  rossi  sotto  i  piedi  all' Inghilterra  padrona  di  casa  !! .stomale

il vecchio trucco delle palline riscaldate??? .ghgh

 

18 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

 

Semmai con l'Islanda occorrerà valutare la condizione atletica delle due squadre.  L'Italia verrà dal finale di una intera stagione, penso faticosa. L'Islanda invece visto il calendario agonistico di quelle parti, dovrebbe essere al top della condizione fisica per quanto riguarda le atlete, credo.

bisognerebbe chiedere a SG quante islandesi giocano nel campionato nazionale e quante all'estero

 

L'Italia o Juve B sarà reduce da un campionato di 22 partite + coppa italia + CL (12 partite sicure poi incrociamo le dita) ma con i super-turnover di Mr Joe non credo arriveranno senza energie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

L'Islanda invece visto il calendario agonistico di quelle parti, dovrebbe essere al top della condizione fisica per quanto riguarda le atlete, credo.

Ma le nostre giocatrici non giocano tutte in Islanda, anche se alcune giocano comunque in Nord Europa. Sara Björk Gunnarsdóttir, comunque, deve ancora partorire, anche se ci sarà in Inghilterra. 

1 ora fa, MaxMontero ha scritto:

bisognerebbe chiedere a SG quante islandesi giocano nel campionato nazionale e quante all'estero

 

Il numero può tranquillamente variare perché, a differenza della nazionale maschile, ci sono molte più giocatrici forti nel campionato femminile e convocabili per la nazionale femminile. Però, le stelle della nazionale femminile, a parte Elín Metta Jensen, giocano tutte all'estero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi, secondo me, considerando che Sara Björk Gunnarsdóttir farà, ovviamente, parte delle ventitré convocate, io credo che le sicure del posto siano:

• Portieri: Sandra Sigurðardóttir e Cecilía Rán Rúnarsdóttir;
• Difensori: Hallbera Guðný Gísladóttir, Elísa Viðarsdóttir, Sif Atladóttir, Ingibjörg Sigurðardóttir, Glódís Perla Viggósdóttir e Guðný Árnadóttir;

• Centrocampiste: Sara Björk Gunnarsdóttir, Dagný Brynjarsdóttir, Gunnhildur Yrsa Jónsdóttir, Alexandra Jóhannsdóttir, Karólína Lea Vilhjálmsdóttir e, penso, anche per pressioni esterne, Amanda Jacobsen Andradóttir;
• Attaccanti: Berglind Björg Þorvaldsdóttir, Elín Metta Jensen, Sveindís Jane Jónsdóttir, Hlín Eiríksdóttir e Agla María Albertsdóttir.

 

Quindi, sono diciannove su ventitré. Il ventesimo posto sarà occupato dal terzo portiere, che sarà o Telma Ívarsdóttir o Auður Sveinbjörnsdóttir Scheving. Il ventunesimo, il ventiduesimo e il ventitreesimo posto saranno occupati da un difensore, che dovrebbe essere una tra Guðrún Arnardóttir e Anna Björk Kristjánsdóttir, anche se non è escluso che possano esserci entrambe e che possano entrare in questo discorso anche Hafrún Rakel Halldórsdóttir e/o Áslaug Munda Gunnlaugsdóttir, e poi ci sono Barbára Sól Gísladóttir Hlíðdal, Andrea Rán Snæfeld Hauksdóttir, Karitas Tómasdóttir, Berglind Rós Ágústsdóttir e la stessa Kristín Dís Árnadóttir che possono ambire alla convocazione, oltre alla rientrante Selma Sól Magnúsdóttir, ma, conoscendo il commissario tecnico, non escludo sorprese. E penso che Svava Rós Guðmundsdóttir possa esserci. Bryndís Arna Níelsdóttir, invece, la metto nelle opzioni come sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONVOCAZIONI

la sfida contro la Svizzera in programma a Palermo il 26 novembre (ore 17:30 diretta su Rai2) e per quella contro la Romania in programma martedì 30 novembre a Vuluntari, gare valevoli per le qualificazioni al Mondiale del 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

 

OUT Guagni e Galli x infortunio

 

Praticamente un all-stars JuveRoma con un paio di rossonere in aggiunta...:d

 

Portieri: 

Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina)

Difensori: 

Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Roma)

Centrocampiste: 

Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus)

Attaccanti: 

Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Valeria Pirone (Roma), Annamaria Serturini (Roma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le posivitività al COVID19 saltano la Nazionale Caruso & Rosucci (JW), Greggi e Bartoli (Roma)

Convocate Norma Cinotti (Empoli), Maria Teresa Pandini (Inter), Flaminia Simonetti (Inter);

 

Matchday

 

90 minuti per S.J. Pedersen, Zero per Matilde S. Lundorf impegnate con la nazionale Danese (3-0 facile in Bosnia)

90' per Amanda Nilden e Roberta Aprile nell'amichevole tra Italia e Svezia Under 23, vinta dalle svedesi per 1-0 con gol nel recupero

 

Tra poco in campo Tuija  Hyyrynen  vs Lina Hurtig...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuija neanche in panchina .mmm

LINA assist e gol, Svezia vincente 2-1

Ho dei dubbi sia veramente Lei....ha esultato stile finale mondiali!! :risata3:

 

assist

 

gol

 

https://twitter.com/The_Hedonist_6/status/1463948578230095879?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1463948578230095879|twgr^|twcon^s1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps3A2F2Ftwitter.com2FThe_Hedonist_62Fstatus2F1463948578230095879widget%3DTweet

 

 

Intervista post-partita: Dedico assist e gol a @Paolo Bosco &

@Foxy Brown :uhmm:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Intervista post-partita: Dedico assist e gol a @Paolo Bosco &

@Foxy Brown :uhmm:

  Maremma   cane  ...è  per  quello  che  spesso  mi   fa  inc...avolare  !  .grr ....  con   la  maglia  della  Svezia   quasi  sempre   lotta  ,  gioca   ( e  festeggia )   con  la  "cattiveria " ( positiva )  di   una  leonessa  ... con  la  JW  spesso  sembra  più  che  altro  una  coniglietta  spaurita  ( specie  davanti  al  portiere  avversario  .martellate....  ) ...   ma  porka  paletta ,  Lina ,  tira  fuori  la  "criniera"  anche  con  la  maglia   bianconera !!  ( ho  fatto  pure  involontariamente  la  rima   hihi...  eh  sì ,  volente  o  nolente    la  mia  natura  di  Poeta  comunque   fuoriesce   sempre    !  uhuh ...ih..ih... ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Tuija neanche in panchina .mmm

LINA assist e gol, Svezia vincente 2-1

Ho dei dubbi sia veramente Lei....ha esultato stile finale mondiali!! :risata3:

 

Brutta e scarsa sta' Rolfo... .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZioGianca ha scritto:

Brutta e scarsa sta' Rolfo... .ghgh

Poi una che si chiama FRIDOLINA.....è uno spettacolo a prescindere! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia  -  Svizzera 0-0                    h 17.30 LIVE

Italia: Giuliani; Gama, Linari, Salvai, Lenzini, Bergamaschi, Giuliano, Boattin, Girelli, Giacinti, Bonansea.

Ct. Bertolini.

A disp. Bonfantini, Cinotti, Di Guglielmo, Durante, Glionna, Pandini, Pirone, Schroffenegger, Serturini, Simonetti, Soffia

 

Svizzera (3-5-2): Thalmann; Buhler, Stierli, Aigbogun; Maritz, Xhemaili, Walti, Sow, Bachmann; Crnogorcevic, Folmli.

Ct. Nielsen.

A disp. Calligaris, De Alem, Friedli, Julini, Kiwic, Lehmann, Marti, Mauron, Pando, Peng, Piubel, Rinast

Arbitro: Frappart (FRA)

 

*******************

 

0-1 Sow al 9' .doh

 

0-2 Crnogorcevic  al 20' :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.