Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

La Juventus comunica la lista Champions per la prima fase. Esclusi Emre Can e Mandžukić

Giusto escludere Emre Can?  

1. 1. Giusto escludere Emre Can?

• Si
      72
    • No
      424

Recommended Posts

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Bentancur è cento volte meglio di Can, calciatore inutile in ogni ruolo di centrocampo in cui lo utilizzi 

L'ultima volta che l'ho visto in campo mi ha impressionato per come si è destreggiato come vertice basso del centrocampo. Veramente notevole.

Adesso, Momoebasta96 ha scritto:

Ma questi famosi principi Sarriani... Sarri allena ad alto livello da quattro stagioni, 3 al Napoli e una al Chelsea e ha proposto un calcio molto diverso nelle due esperienze, avendo a disposizione calciatori con caratteristiche diverse. 

Sarri ha certamente una certa filosofia di fondo (possesso, baricentro alto, fraseggio) che poi ha declinato in modi differenti. Ciò premesso, se trova spazio Matuidi lo può trovare benissimo anche Can. Con caratteristiche diverse, com’è ovvio.

Certo.

ci sono delle differenze.

la prima é che uno é dx e l’altro mancino.

la seconda é che uno copre una quantità di campo enorme, l’altro meno.

Matuidi e Can non saranno mai in concorrenza per il sistema di Sarri, Can é in concorrenza con Khedira e Ramsey.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Ma tutti quelli che si lamentano per l'esclusione di Can, a parte la partita con l'atletico, saprebbero citare un'altra situazione in cui il tedesco abbia dimostrato qualcosa?

Giocatore che non eccelle in nulla, che non fa la differenza in nessun modo, che se non è al 300% (cosa che può accadere poche volte ovviamente) è pure dannoso.

Guarda.... Sempre e comunque al posto di Cuadrado...per dire

Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Gia,e alucinante afidarsi ad un giocatore che ha saltato tutta la stagione per problemi fisici di ogni tippo.

Fino a 2 settimane fa era con le valiggie in mano perche era in vendita.

Adesso ha anche un Anno in piu.

Ti giocca 50 minuti in serie a e poi esce con la lingua fuori perche non ce la fa fisicamente .

Una scelta veramente ridicola.

ti gioca 60 minuti in serie A e poi scoppia, figurati in CL dove si corre molto di più, un cambio bruciato. ma mi riferivo al fatto che quando inizierà a rompersi poi ci metterà settimane e settimane per tornare in condizione una volta guarito, allegri lo schiero ripetutamente per farlo tornare prima possibile al 100% ma anche così sarebbe stato più facile rianimare uno zombie. Il colmo sarebbe che si rompesse domani mattina così vai a giocare la prima in coppa a madrid senza un cc dx, sarebbe un bel circo.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Per ora Sarri è l’allenatore della Juventus.

Per ora Mandzukic su cui sembravano fondarsi gli equilibri del mondo è stato fatto fuori

Per ora Allegri è stato perculato per le sue teorie strampalate sui cavalli con cui ha fatto fare male anche al giocatore più forte del pianeta

Per ora il 17 Maggio Allegri è stato cacciato 

Per ora Allegri è al Gabbione oppure a pescare le sogliole al molo

Per ora a te, al guerrierone, al Vat€, a Galeone e ai tuoi 20 account non resta che gufare questa squadra fortissima.

Vedovona.

Per ora c'é chi ha vinto sempre e chi ha perso sempre. 

Tu tifi per chi ha perso sempre. 

1 ora fa, Amadir ha scritto:

Posso sommessamente far notare che il pool è arrivato due volte in finale senza Can? .ghgh

ok ma secondo me ci sarebbe arrivato anche con lui... 

Adesso, Fox Vega ha scritto:

ci mancherebbe solo quello!

monte ingaggi aumentato di 30 mln netti rispetto all'anno scorso.... altri 40 mln di saldo negativo di cartellini acquisiti facendo i conti della serva....

ma certamente non si può dire che sia stato un mercato fatto con oculatezza, strategia e idee chiare...

higuain offerto a mezzo mondo è oggi titolare, così come khedira e matuidi.... per non parlare di mandzukic e rugani che ci mancava solo che chiamassero mastrota per convincere qualche acquirente

Allora non comprendo, se il mercato viene valutato negativamente vuol dire che siamo peggiorati.

Dal punto di vista economico è vero che abbiamo aumentato il monte ingaggio, ma sospetto che siano stati fatti determinati calcoli a riguardo. altrimenti avremmo potuto fare come l'Inter quest'anno. La mia sensazione è che abbiano si cercato di vendere i giocatori, ma non svendendoli. Posto che alcuni si sono opposti sino alla morte ala loro vendita, Higuain e Mandzukic su tutti.

Spero che Emre Can giochi più spesso in campionato così evitiamo di regalarlo a gennaio e riduciamo i rischi di infortuni per Khedira.

2 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Per ora c'é chi ha vinto sempre

Ed ora sta al Gabbione.

E ti puoi mettere la retina nera di pizzo in testa ed andare a Livorno a piangere tra una scommessa sui cavalli e qualche rutto di Galeone.

2 minuti fa, Totik ha scritto:

Anche io la penso come te. Devo dire che l'esclusione di Mandzukic pure è pesante, lui che in europa ha dato sempre il suo contributo. Ma a quel punto chi escludere al suo posto? La società lo aveva detto che sarebbe stato difficile.

Beh per Mandzukic era chiaro fosse in vendita... dai rumors pare aver rifiutato molte proposte... sarebbe stato clamoroso fosse stato messo in lista. È evidente che Sarri preferisca Higuain per il suo gioco... escludere Dybala sarebbe stato un suicidio. 

Nei piani di tutti Mandzukic sarebbe venduto ma non è andata secondo i piani.

Detto ciò... mi fanno pena quelli che lo insultano... 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Allora Malesani giocava bene quanto lui. 

Malesani cos'ha vinto in carriera? Chi ha allenato come giocatori importanti?

10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Le colpe ce le hanno in primis il signor Marotta che ha fatto scuola di parametri zero, poi il suo delfino e infine il livornese di bocca buona che siccome per lui il calcio era pari alle bocce riempiva la squadra di calciatori flessibili non eccelsi in nulla ma buoni un poco a tutto.

Scusa, ma questi giocatori potevano lasciarli fuori ora che marotta e allegri non ci sono più, no? Se li tengono in lista un motivo ci sarà... 

Adesso, Riof85 ha scritto:

A giugno ha vinto un Europa League.

Quindi ha perso sempre. Se conta pure la coppa degli ultimi, diventiamo più provinciali del Napoli. 

La sua occasione é questa. Deve dimostrare e di queste scelte se ne assumerà la responsabilità. 

Concordo con chi sostiene che Can non sia un giocatore da Sarri. Tempo fa lo definii un carrarmato alimentato a gatorade, poco incline alle trame di gioco di Sarri. 

Ció non toglie che sia a tutti gli effetti un giocatore bruciato, come dice il buon vecchio Marotta i calciatori sono gli asset principali dell’azienda, se una scelta andava fatta avrei ponderato meglio. Matudi scade 2020, ha dei piedi che fan ribrezzo, basta essere chiari.

Avrei preferito mantenere Can in lista. Parere personale ovvio.

esclusione che fatico a capire...ma è giusto che chi allena tutti i giorni sti ragazzi ed ha una precisa idea tattica di come metterli in campo, decida nel modo più funzionale possibile.

le chiacchiere stanno a zero.

can giocherà in campionato, sostituendo chi sarà impiegato in CL nella settimana successiva.

senza drammi o le solite patetiche tragedie!

9 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Che Ramsey e Khedira non brillino di resistenza fisica è vero, però si possono anche alternare in campionato mettendo Emre Can contro le squadre italiane.

Io confido in Sarri, che di calcio ci capisce.

il problema è che in coppa così ti bruci 1 cambio al 60esimo, in modo forzato, il terzo cambio lo fai alla fine, che fai rischi di giocarla in 10 se qualcuno si fa male? quindi hai 1 solo cambio, non una mossa intelligente

3 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Allora Malesani giocava bene quanto lui. 

Visto che sei praticamente l' unico che mi da corda ti consiglio (visti gli elementi che circolano in questo forum) di controllare certe sfumature: L' Europa League vinta da Sarri non è esattamente pari al non vincere nulla! .nono sefz 

2 minuti fa, GIOLE ha scritto:

Altra scelta discutibile in un periodo nel quale la società ha commesso un sacco di errori evidenti.

Ecco, io questa cosa non la capisco.

La Juve punta su un allenatore.

Questo allenatore dice alla società: Khedira per me è importante, un grande centrocampista, finchè si regge in piedi gioca, Can invece non è un giocatore che mi serve particolarmente, se volete venderlo fate pure, non mi oppongo.

Tu società che faresti? Dici all'allenatore, non me ne frega nulla, Khedira è a fine carriera, Can è un asset importante, lo teniamo. O corri sul mercato per provare a vendere Can?

Se Sarri ha le sue idee, la società prova a cedere chi Sarri ritiene cedibile, non chi ritiene importante, qual è la scelta discutibile? Sarri?

47 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Nei 3 anni di klopp can ha giocato 6 volte difensore centrale di cui 5 il primo anno di klopp , per il resto sempre mediano o mezz'ala

Mai detto che lo voglio centrale, io lo voglio al posto di Khedira.

10 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Gente se esisteva una offerta vera del Barca x Can, Can era già a Barcellona.

Non andate dietro ai deliri dei media che si inventano la qualunque: Ronaldo a parte, qualunque giocatore della nostra rosa di fronte ad una offerta che sta bene anche alla Juve, a Barcellona ci va di corsa.

Vale anche il viceversa, sia chiaro: anche i loro a Torino ci vengono.

Perciò l’esclusione di Can è tecnica.

Ramsey e Rabiot sono nuovi acquisti, Benta è il vice Pjanic, Khedira e Matuidi sono in questo momento i titolari.

Potevamo lasciare fuori un esterno tra Berna, Cuadrado, oppure Dybala?

No, credo proprio di no.

se hai due centrocampisti fragili fisicamente come khedira e Ramsey ti prendi davvero un bel rischio escludendo can...