Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

La Juventus comunica la lista Champions per la prima fase. Esclusi Emre Can e Mandžukić

Giusto escludere Emre Can?  

1. 1. Giusto escludere Emre Can?

• Si
      72
    • No
      424

Recommended Posts

30 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

E' da quando è uscita la lista che sto cercando di trovare dei motivi, delle spiegazioni plausibili all'esclusione di Can e non ci riesco. 

L'unica "spiegazione" è che Sarri non capisce nulla di giocatori e non ha idea di come si gestisce una rosa di un club tra i migliori al mondo.

Ed è ingiustificabile. Perchè non si può lasciare fuori un giocatore giovane ma già esperto in europa, con quella prestanza fisica e tecnica, per altro duttile e che può andare a coprire un ruolo in cui sei deficitario (terzino). 

Non regge neanche la scusa dell'aver iniziato sotto tono. Un giocatore con quella stazza entra in condizione dopo (non così tanto da giustificare un'esclusione fino a FEBBRAIO) e questo degli uomini di campo dovrebbero saperlo. L'avesse fatta l'allenatore precedente una scelta del genere, sareste sotto casa sua con i forconi. Ma ormai ho capito che il vostro metro di giudizio è solo la simpatia/antipatia (cosa che le rare volte che personalmente metto davanti a tutto come parametro, ho la decenza di premetterlo) 

Per un campione di 24 anni sarebbe stato più dignitosa una cessione che a sto punto non capisco perchè non sia stata fatta, visto che non mi risulta sia arrivato a rifiutare tutto a sfregio come pare abbia fatto Mandzukic. 

Non mi aspettavo nulla di buono e infatti così è stato ma considerando che abbiamo dato in mano una squadra di fenomeni ad uno palesemente incapace di gestirla, già è tanto che non abbiano escluso Ramsey. Sarebbero stati da internare come tutti quelli che sostenevano questa tesi. E da qualche giorno tra media e qui ne ho letti parecchi... Per inciso, Ramsey è rimasto ad allenarsi senza andare in nazionale perchè in questo sarà pronto per il rientro dalla sosta. 

Quindi anche qui non regge il discorso dell'essere più indietro rispetto agli altri. E' un periodo di tempo troppo lungo per giustificare le assenze con "è fuori forma". 

In conclusione per me era da escludere Bentancur, che è IL NULLA fatto giocatore. Il giorno che andrà via dalla Juve sarà un grande giorno. 

La spiegazione è semplice Gianni.

C'è un incompetente alla Juve, ma non è Sarri.

E' uno che sino a ieri probabilmente ha cercato di vendere Can, senza riuscirci, e che proverà a rivenderlo a Gennaio.

Dico incompetente perchè i tre giocatori più "vendibili" in rosa che avevamo la scorsa stagione sono: Dybala, Cancelo e Can.

Lui ha provato, ma non è riuscito a cederne mezzo (perchè pure Cancelo s'è dovuto inginocchiare alle richieste del City e cederlo prendendosi Danilo.)

Sta situazione è figlia di un mercato indecente, che qua si voglia dare 8 o 9 è relativo, visto che il mercato in uscita è pressochè ZERO.

• Mi Piace 1

Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Scusa se oso avere un'opinione diversa dalla tua, il massimo esperto mondiale .uah 

Beh, però l'hai espressa come se fosse stata scolpita nelle Tavole da Mosè stesso.

2 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Mai stato il parafulmine della società, mai.

Detto questo, ho scritto che è vero che la società tiene e gestisce la sua rosa in funzione del suo valore globale, ma i giocatori li gestisce l'allenatore.

Altrimenti la formazione in questi anni l'avrebbero fatta Marotta e Paratici

la formazione l'ha fatta allegri, e in alcuni casi i senatori dello spogliatoio secondo me, sopprattutto l'anno della rimonta in campionato.

ma non mi riferisco al campo, mi riferisco alle scelte... ad allegri hanno smontato e rimontato il giocattolo ogni santissimo anno, faranno lo stesso con sarri, e nessuno si potrà opporre, è sempre stato così alla juve.

1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma infatti Emre è stato di gran lunga uno dei migliori centrocampisti l'anno scorso, soprattutto in europa. E lo dico io che sono anni che dico come il centrocampo sia il nostro punto debole e non so quanto mi hanno fatto smadonnare Pjanic, Matuidì, Bernardeschi o Cuadrado. Per citarne quattro a caso. Emre Can al contrario mi ha sempre - o quasi - convinto. Ma lo ripeto... secondo me è solo perché ormai consci di portarsi fino a fine contratto Khedira e Matuidì, iniziano a fare da parte quello che verrà ceduto. Tanto ha la clausola, quindi non fa manco a dire di farlo giocare di più per aumentarne il valore. Tutto qua.

Ed è una cosa sconcertante... 

• Triste 1

2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

mandzukic era il primo designato, credo glielo abbiano detto in tutte le salse, ha rifiutato 5-6 destinazioni, almeno 3 di livello... ha 33 anni, è un giocatore che col calcio di sarri c'entra poco e niente, senza contare, ma lo diceva anche allegri, che non partendo da titolare manzo era solo dannoso ogni volta che entrava in campo a partita in corso, quindi non puoi affidargli nemmeno un ruolo da panchinaro di lusso. Di conseguenza doveva andare via per il bene della juve e del suo, ma ha preferito restare a fare il pensionato d'oro... la sua esclusione la davo per scontata.

diverso il discorso di can, per me, giocatore di ottimo livello nel suo ruolo... al suo posto la juve prolunguerà pure a matuidi, ne sono certo, portandoci dietro altra gente vecchia fino a fine carriera, non è programmazione questa.

Ma veramente? Lo pensi sul serio? Non me ne ero accorto. sefz

Ovviamente non succederà 

4 ore fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Chiunque avessero scelto ci sarebbe stato da ridire... quindi mi taccio.

Avranno fatto le loro valutazioni.

Se tieni fuori Khedira, che due partite le fa e 3 è in infermieria, non avrebbe detto niente nessuno.

Inoltre Can, tra tutti i centrocampisti, è quello che può giocare anche come terzino o terzo di difesa.

Per me scelta assurda

1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Perché non è una pippa, ma neppure un giocatore che dovrebbe fare il titolare in questa Juve. Se lo ha fatto, magari è perché non c'erano alternative migliori no? Anche Thiago Motta faceva il titolare nel PSG. 

Purtroppo tu e tanti altri qui dentro non capirete mai  la fase di non possesso in una partita di calcio,la Francia con Matuidi che  ha dominato senza palla (come Sabato che ha stuprato i centrocampisti del Napoli)vinto facilmente un mondiale....Matuidi fara 45 presenze con Sarri

Ma col Parma Rabiot ha giocato a destra. Solitamente viene schierato a sinistra, dove adesso c'è Matuidi.

vedremo nelle prossime partite, ma credo che nei big match Matuidi lo farà giocare SEMPRE perchè ha bisogno di recuperare palla in fretta e Blaize è quello che nel lotto dei mediani porta meglio il pressing alto.... nelle partite con le piccole Rabiot sul centrosinistra ci può stare perchè ha più piede e sicuramente contro squadre che ti lasciano volontariamente l'iniziativa è più funzionale.

Io non credevo, ma Khedira penso abbia stregato Sarri e se sta bene giocherà lui, con Rabiot prima sua alternativa, anche se sul centrodestra.

2 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ma per l'amor di Dio...che tu o altri non siate d'accordo ci sta...ci mancherebbe pure...

Ma sostenere che fare quella scelta è da incompetenti senza sapere il perchè sia stata fatta come se si conoscessero le cose delle segrete stanze...quello che può essere successo in questi mesi di mercato...i dietro le quinte...o peggio ancora ritenere che l'allenatore sia un cretino solo perchè la pensa diversamente da loro...ecco...questa per me è arroganza...

Voglio dire...c'è chi ritiene Bentancur o Matuidi o Khedira dei cèssi a pedali e deve andare bene per forza perchè è il loro pensiero e deve essere rispettato da grandi esperti di calcio quali sono universalmente riconosciuti...magari Sarri può pensare la stessa cosa di Emre Can ed è un idiota perchè loro non la pensano così...

Ma ti pare logico??

Si si ma infatti son pienamente d'accordo con te....ha escluso quello, amen, avrà le sue ragioni, ma per me finisce lí, tutte le dietrologie del topic mi annoiano.

Poi io posso non esser d'accordo, ma francamente, da utente, se mi faccio le riflessioni non sono sicuro su chi avrei puntato...."forse avrei lasciato Ciccio..no aspè però poteva esser utile...allora Chuck..si però è duttile, metti che Gigi la trottola si infortuna..."...e insomma .ghgh 

• Haha 1

2 minuti fa, Masula ha scritto:

E' uno che sino a ieri probabilmente ha cercato di vendere Can, senza riuscirci, e che proverà a rivenderlo a Gennaio.

Dico incompetente perchè i due giocatori più "vendibili" in rosa che avevamo la scorsa stagione sono tre: Dybala, Cancelo e Can.

Lui ha provato, ma non è riuscito a cederne mezzo (perchè pure Cancelo s'è dovuto inginocchiare alle richieste del City e cederlo prendendosi Danilo.)

Sta situazione è figlia di un mercato indecente, che qua si voglia dare 8 o 9 è relativo, visto che il mercato in uscita è pressochè ZERO.

Questo, per quello che sappiamo, è falso.

Siamo venuti a sapere di un sacco di contatti riguardanti alcuni giocatori in uscita ma niente su Can.

E' una tesi non supportata dai fatti .boh

4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Toni che stai percependo solo tu .ghgh 

Cioè sono stizzito per l'esclusione di Can ma non sto denigrando le tue opinioni, anzi ci sto discutendo, magari aggiungendo qualche spunto ma se non si può discutere alzo le mani 

Quello è ciò che ho colto..se ho frainteso scusa meglio così vuol dire che ho percepito in modo sbagliato.. Cmq tu riteni un errore io pensa che avrei escluso Ramsey..ma ovviamente nessuno di noi allena e vive la squadra giornalmente.. vedremo come andrà ma penso che sarri (giusto o sbagliato) proprio a can non lo vede .. 

2 minuti fa, Sub-Zero ha scritto:

Quello che prende di meno e che meriterebbe di più. Follia totale. Liberatevi di gente come Khedira piuttosto

se gli rinnovi il contratto a cifre folli (prende 6M netti a stagione) chi se lo prende uno mezzo rotto di 32 anni con quello stipendio?

Adesso, sturaroway ha scritto:

E nella francia? In un intera nazione non hanno trovato nessuno meglio di Lui?

Magari in un certo contesto ci può stare. Quando a giocare la palla in mezzo al campo si ritrovano Pogba e Kantè, che sono uno forse il centrocampista più completo al mondo e l'altro una scheggia - per altro anche bravo tecnicamente - allora uno che recupera palla e ha poco lavoro offensivo da fare ci può stare. Da noi invece lo ritrovi spesso in avanti nella zona di CR7 a fare danni - e se mi dici che non è vero allora di partite della Juve non ne hai visto nell'ultimo anno - e per il resto in mezzo abbiamo Pjanic, che non è Pogba, e Khedira che paragonato a Kantè in quanto ad atletismo è come paragonare una Ferrari F40 a una Fiat Multipla. Capito la differenza? Noi Matuidì non possiamo permettercelo, perché già non abbiamo un centrocampo stellare, se ci mettiamo pure lui diventa buio pesto. L'unica speranza infatti io me la tengo con Ramsey. 

1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

la formazione l'ha fatta allegri, e in alcuni casi i senatori dello spogliatoio secondo me, sopprattutto l'anno della rimonta in campionato.

ma non mi riferisco al campo, mi riferisco alle scelte... ad allegri hanno smontato e rimontato il giocattolo ogni santissimo anno, faranno lo stesso con sarri, e nessuno si potrà opporre, è sempre stato così alla juve.

Per me è una baggianata bella e buona, Convinto te.....

Detto questo, torno a dirti, le scelte di mercato le fa la Juventus (e c'è una logica dietro), le scelte tecniche e di campo (e di liste) direi che le fa l'allenatore. E non può essere differente.

Ma veramente? Lo pensi sul serio? Non me ne ero accorto. sefz

Ovviamente non succederà 

dopo i rinnovi, CON AUMENTO, a manzo e khedira, tu ne saresti sorpreso? per me sarebbe la normalità nella follia generale della gestione da parte della dirigenza.

1 minuto fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Questo, per quello che sappiamo, è falso.

Siamo venuti a sapere di un sacco di contatti riguardanti alcuni giocatori in uscita ma niente su Can.

E' una tesi non supportata dai fatti .boh

Veramente negli ultimi giorni ne sono uscite parecchie su Can 

1 minuto fa, Robbyy ha scritto:

Per me è una baggianata bella e buona, Convinto te.....

Detto questo, torno a dirti, le scelte di mercato le fa la Juventus (e c'è una logica dietro), le scelte tecniche e di campo (e di liste) direi che le fa l'allenatore. E non può essere differente.

le scelte di lista sono strettamente collegate al mercato, come è sempre stato.

3 minuti fa, Masula ha scritto:

E allora spero che a questa situazione venga trovata una soluzione quanto prima. Mi sta scadendo pure Nedved... 

Sembra che agiscano come capita perchè convinti che tanto si vincerà lo stesso come da 8 anni a questa parte, ma non è così. 

1 minute ago, RyomaNagare78 said:

Magari in un certo contesto ci può stare. Quando a giocare la palla in mezzo al campo si ritrovano Pogba e Kantè, che sono uno forse il centrocampista più completo al mondo e l'altro una scheggia - per altro anche bravo tecnicamente - allora uno che recupera palla e ha poco lavoro offensivo da fare ci può stare. Da noi invece lo ritrovi spesso in avanti nella zona di CR7 a fare danni - e se mi dici che non è vero allora di partite della Juve non ne hai visto nell'ultimo anno - e per il resto in mezzo abbiamo Pjanic, che non è Pogba, e Khedira che paragonato a Kantè in quanto ad atletismo è come paragonare una Ferrari F40 a una Fiat Multipla. Capito la differenza? Noi Matuidì non possiamo permettercelo, perché già non abbiamo un centrocampo stellare, se ci mettiamo pure lui diventa buio pesto. L'unica speranza infatti io me la tengo con Ramsey. 

La scelta di lasciare fuori Emre Can e alucinante,ma vedo che Rabiot e troppo sottovalutato.

Io credo che e lui il migliore centrocampista che abbiamo.

2 minuti fa, liam 88 ha scritto:

Purtroppo tu e tanti altri qui dentro non capirete mai  la fase di non possesso in una partita di calcio,la Francia con Matuidi che  ha dominato senza palla (come Sabato che ha stuprato i centrocampisti del Napoli)vinto facilmente un mondiale....Matuidi fara 45 presenze con Sarri

Ti ripeto quello che ho già scritto ad un altro. Io - e penso tanti altri - la fase di non possesso la capisco benissimo. Tu invece non hai capito che la Francia in mezzo al campo ha Pogba e Kanté, due giocatori assai diversi da Pjanic e Khedira. Infatti l'Ajax, che aveva giocatori bravi a giocare la palla, lo ha stuprato il nostro centrocampo. Ma tu dov'eri quel giorno? A guardare i Puffi?

1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

vedremo nelle prossime partite, ma credo che nei big match Matuidi lo farà giocare SEMPRE perchè ha bisogno di recuperare palla in fretta e Blaize è quello che nel lotto dei mediani porta meglio il pressing alto.... nelle partite con le piccole Rabiot sul centrosinistra ci può stare perchè ha più piede e sicuramente contro squadre che ti lasciano volontariamente l'iniziativa è più funzionale.

Io non credevo, ma Khedira penso abbia stregato Sarri e se sta bene giocherà lui, con Rabiot prima sua alternativa, anche se sul centrodestra.

Guarda che a recuperare palloni Rabiot è molto abile. E comunque nel gioco di Sarri conta molto la densità e l'aggressione coordinata.

Comunque al momento gioca matuidi, vedremo in futuro con il crescere della forma e della consapevolezza tattica dell'organico.

4 minuti fa, Masula ha scritto:

Non credo che il Paratici sia un incompetente...però il tuo discorso non fa un grinza su cessioni..!! 

Dico incompetente perchè i tre giocatori più "vendibili" in rosa che avevamo la scorsa stagione sono: Dybala, Cancelo e Can.