Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

La Juventus comunica la lista Champions per la prima fase. Esclusi Emre Can e Mandžukić

Giusto escludere Emre Can?  

1. 1. Giusto escludere Emre Can?

• Si
      72
    • No
      424

Recommended Posts

Scusate, ma mi sono perso qualcosa io probabilmente...ma era una cosa ventilata? perchè escludere Can - uno dei giocatori piu duttili - e includere due che tutti (a parte in società, a questo punto) vogliono fuori da mesi? 

• Mi Piace 1

31 minuti fa, robros ha scritto:

avere qualche legittimo dubbio sull'argomento?

Ma che Khedira(con ramsey) sia il centrocampista più completo e forte in Rosa nessuno lo mette in discussione.

Questo però sulla carta

Nella realtà è un giocatore che, vuoi.per età, vuoi per troppi infortuni in carriera, forse entrambe le cose, spesso nel corso della stagione si trascina in campo, con prestazioni raccapriccianti tenute assieme giusto dalla sua grandissima capacità di leggere in anticipo le azioni. Senza quella intelligenza tattica potrebbe giocare solo in Canada.

Questo quando non è ai box.

Quindo, purtroppo, non siamo in un videogame arcade dove ognuno gioca sempre al massimo del potenziale.

Per questo motivo khedira andava liberato a parametro zero. Lasciarvi fuorviare dalle prime uscite, con i compagni fuori forma e lui ancora non scoppiato è poco lungimirante.

Onestamente non capisco, forse non avete memoria, insomma: non guardate al passato o al futuro, solo al presente immediato.

Mi sembrano analisi troppo superficiali.

Ancora lo ricordo Can che a Juve-Atletico faceva segno alla squadra di salire, salire sempre 

vai Emre, questa società non ti merita, fagli pure te causa 

• Mi Piace 3

5 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma che Khedira(con ramsey) sia il centrocampista più completo e forte in Rosa nessuno lo mette in discussione.

Questo però sulla carta

Nella realtà è un giocatore che, vuoi.per età, vuoi per troppi infortuni in carriera, forse entrambe le cose, spesso nel corso della stagione si trascina in campo, con prestazioni raccapriccianti tenute assieme giusto dalla sua grandissima capacità di leggere in anticipo le azioni. Senza quella intelligenza tattica potrebbe giocare solo in Canada.

Quindo, purtroppo, non siamo in un videogame arcade dove ognuno gioca sempre al massimo del potenziale.

Per questo motivo khedira andava liberato a parametro zero. Lasciarvi fuorviare dalle prime uscite, con i compagni fuori forma e lui ancora non scoppiato è poco lungimirante.

Onestamente non capisco, forse non avete memoria, insomma: non guardate al passato o al futuro, solo al presente immediato.

No Pavel. Non sono nemmeno analisi. E' una banale, asettica e acritica osservazione della realtà, quella dei fatti. Almeno dei fatti da quattro anni a questa parte.

E temo (temo) che invece l'analisi superficiale, e da videogame, rimanga, ieri come oggi, quella di chi attende la notizia della rescissione di uno che poi se lo ritrova sempre in campo. E non sa spiegarsene il motivo. Quando il motivo, forse, è così evidente che non riesce a vederlo. 

Che dirti? Aspetto domani, un'altra volta. Non chiedermi però, come mi sembra facciano alcuni tifosi (?), di aspettar(mi) l'infortunio. Quello per me è davvero troppo. Anzi, non si puo' leggere. 

10 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Questo però sulla carta

Ma dove diavolo infame voi vedete sta completezza?

Questo non fa passaggi filtranti, non fa pallonetti smarcanti, non va a contrasto, non recupera una * di palla, non intercetta manco se la palla gliela spari in faccia, le sole cose che fa sono passaggetti laterali da niente e qualche golletto alla Giaccherini.

Si può sapere che cosa * avete visto che fa pensare a Khedira come un giocatore completo?

E' un mediano acqua e sapone dal talento scolastico, base, elementare, che fa il compitino e si fa da parte.

• Mi Piace 1

29 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

La societa in questo caso li aveva fatto le valiggie a Khedira da settimane ormai.

Ha saltato un intera stagione per ogni tippo di infortunio.Era in vendita da inizio mercato.

Ma a sorpresa e uscita la notizia che Khedira e fiducioso di poter convincere Sarri.

E ci e riuscito.Tutti hanno detto che Sarri non vuole piu cedere Khedira.

Ma pocco ne sa Sarri che su Khedira si puo contare solo il primo mese.

E quindi? Non mi hai risposto. Qual è l'interesse della Juve in tutta questa storia?

24 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma per piacere, che è risaputo che ci sono le raccomandazioni sin dai pulcini 

Le raccomandazioni? Unckub tra i primi 4 o 5 in Europa, quotato in borsa, fa giocare i raccomandati...ho capito... E comunque, se credi a queste cretinate, gli antijuventini sono autorizzati a credere che compriamo gli arbitri, tanto * per *....-

27 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Gli consiglio un buon oculista 😄

Ma tu hai sentito, o letto da qualche parte che Sarri ha detto questa cosa?

8 minuti fa, robros ha scritto:

No Pavel. Non sono nemmeno analisi. E' una banale, asettica e acritica osservazione della realtà, quella dei fatti. Almeno dei fatti da quattro anni a questa parte.

E temo (temo) che invece l'analisi superficiale, e da videogame, rimanga, ieri come oggi, quella di chi attende la notizia della rescissione di uno che poi se lo ritrova sempre in campo. E non sa spiegarsene il motivo. Quando il motivo, forse, è così evidente che non riesce a vederlo. 

Che dirti? Aspetto domani, un'altra volta. Non chiedermi però, come mi sembra facciano alcuni tifosi (?), di aspettar(mi) l'infortunio. Quello per me è davvero troppo. Anzi, non si puo' leggere. 

Il solo motivo è che essendo tecnicamente limitato ai fondamentali che si imparano alle giovanili, come lo era Evra prima di lui, ha nella "vigliaccheria" la sua maggior dote: non potendo sfidare tecnicamente nessuno in campo, non avendo la potenza fisica per andare a contrasto senza farsi mesi fuori (alto tre metri ma fatto di carta pesta), la sua bravura sta nel prendere la palla e gestirla in orizzontale, addormentando la manovra, garantendo sicurezza col lavoro di sponda.

Ecco perchè Allegri lo amava, e perchè Allegri amava Evra e teneva Sandro fuori, perchè è il perfetto "chickenshit", come lo definirebbe Tevez.

Siccome Sarri non si fida degli altri due centrocampisti, ha bisogno di uno che tenga la mediana equilibrata onde evitare porcate tipo contropiedi di Lozano.

Tutto qua, non fa altro. Ricordate assist memorabili? No. Ricordate verticalizzazioni eccellenti? No. Ricordate recuperi in controtempo o diagonali sulla trequarti difensiva decisive? No.

E' uno che si fa trovare, gli dai palla e la fa girare con calma.

La presenza di Khedira nei titolari dimostra solo una cosa: che abbiamo ancora un centrocampo di * e Sarri non si fida.

4 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Questo non fa passaggi filtranti, non fa pallonetti smarcanti, non va a contrasto, non recupera una * di palla, non intercetta manco se la palla gliela spari in faccia, le sole cose che fa sono passaggetti laterali da niente e qualche golletto alla Giaccherini.

Si può sapere che cosa * avete visto che fa pensare a Khedira come un giocatore completo?

E' un mediano acqua e sapone dal talento scolastico, base, elementare, che fa il compitino e si fa da parte.

Quindi devo concludere che Allegri per quattro anni e Sarri per un mese buono siano stati due babbei, ciechi ed incompetenti? O che siano prezzolati al soldo del clan di Sami Khedira?...

35 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Mettere dentro uno tra Matuidi e Khedira per far fuori Can è davvero la scelta di una mente contorta, ma quello che mi preoccupa di più è che non è la decisione di uno solo ma di una intera equipe! Cioè non c’è stato nessuno che durante questa decisione si è alzato per dire: “Scusate, escludere Can è una stron..ata pazzesca!”

Quindi tutti incompetenti e voi super esperti dietro una tastiera. Certo una cosa ve la invidio: avete un'autostima smisurata....

1 minuto fa, robros ha scritto:

Quindi devo concludere che Allegri per quattro anni e Sarri per un mese buono siano stati due babbei, ciechi ed incompetenti? O che siano prezzolati al soldo del clan di Sami Khedira?...

No no, tu sottovaluti che qui dentro ci sono super esperti....ormai non ci sono più parole...

1 minuto fa, robros ha scritto:

Si, esatto. Allegri amava Khedira per lo stesso motivo per il quale amava Evra e teneva Sandro fuori: siccome era un pisciasotto, amava giocatori limitati tecnicamente e di contenimento. Evra se marcato non tenta di saltarti, si gira e la passa dietro. Khedira è uguale, perchè in corsa non ti salta o gli scoppia la gamba, dribbling manco a parlarne, semplicemente si fa trovare pronto e la fa girare. Ha buoni tempi di inserimento per prendere palla e creare manovra orizzontale, mai verticale. In verticale si inserisce quando il gioco lo fanno gli altri.

Ribadisco: Khedira è il sintomo di un problema più grande, finchè sarà titolare avremo la prova che il centrocampo fa ancora pena e siamo in alto mare.

Scusate l'OT, ma ho segnalato un certo

zhaoyao82547237

È un hacker cinese e sta riempiendo il forum di topics spam.

Per favore fate lo stesso, gracias/grazie.

7 minuti fa, flaca51 ha scritto:

Quindi tutti incompetenti e voi super esperti dietro una tastiera. Certo una cosa ve la invidio: avete un'autostima smisurata....

No no, tu sottovaluti che qui dentro ci sono super esperti....ormai non ci sono più parole...

Che sono quattro stagioni piene che abbiamo un centrocampo fecale si era capito largamente prima che arrivasse Sarri.

Si era capito nel 2016 con il ritorno al 3-5-2 e la figura di * di Monaco, si era capito dopo il passaggio al 4-2-3-1 che era un 4-2 centrocampisti inermi -3 che proteggono i 2 centrocampisti inermi-1 e con la disfatta di Cardiff che fu la disfatta del centrocampo per il 99%, si era capito nel 2018 dove senza Matuidi eri gambe all' aria, si è capito l' anno scorso dove pure con Matuidi eri gambe all' aria perchè gli altri due a stento si reggevano in piedi.

Se Khedira è in campo, è il segno che l' allenatore non si fida degli altri due centrocampisti, puro e semplice. Can è uno che attacca gli spazi, aggredisce, tiene alta la squadra, Sarri non se lo permetterebbe mai con quel somaro di Matuidi e Pjanic che ha svariati momenti di narcolessia durante la stagione.

7 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Che sono quattro stagioni piene che abbiamo un centrocampo fecale si era capito largamente prima che arrivasse Sarri.

Si era capito nel 2016 con il ritorno al 3-5-2 e la figura di * di Monaco, si era capito dopo il passaggio al 4-2-3-1 che era un 4-2 centrocampisti inermi -3 che proteggono i 2 centrocampisti inermi-1 e con la disfatta di Cardiff, si era capito nel 2018 dove senza Matuidi eri gambe all' aria, si è capito l' anno scorso dove pure con Matuidi eri gambe all' aria perchè gli altri due a stento si reggevano in piedi.

Se Khedira è in campo, è il segno che l' allenatore non si fida degli altri due centrocampisti, puro e semplice. Can è uno che attacca gli spazi, aggredisce, tiene alta la squadra, Sarri non se lo permetterebbe mai con quel somaro di Matuidi e Pjanic che ha svariati momenti di narcolepsia durante la stagione.

Che fortuna leggere esperti di calcio di questo livello. Chiedo venia se mi sono permesso di mettere in dubbio cotanta scienza...I love this game direbbe uno che conosco...

• Haha 1

7 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Si, esatto. Allegri amava Khedira per lo stesso motivo per il quale amava Evra e teneva Sandro fuori: siccome era un pisciasotto, amava giocatori limitati tecnicamente e di contenimento. Evra se marcato non tenta di saltarti, si gira e la passa dietro. Khedira è uguale, perchè in corsa non ti salta o gli scoppia la gamba, dribbling manco a parlarne, semplicemente si fa trovare pronto e la fa girare. Ha buoni tempi di inserimento per prendere palla e creare manovra orizzontale, mai verticale. In verticale si inserisce quando il gioco lo fanno gli altri.

Ribadisco: Khedira è il sintomo di un problema più grande, finchè sarà titolare avremo la prova che il centrocampo fa ancora pena e siamo in alto mare.

Rispondo a te, come agli altri che condividono con qualche sfumatura di differenza la tua stessa valutazione. Che era, con ben diversa accezione, un po' anche la mia sino a due anni fa (figurati un po'…)

Bene. Per essere sicuro di non far finta di dimenticare, all'annuncio di Sarri mi scrissi un bigliettino che tengo nel cassetto. Con su scritto:

'Se anche con Sarri vedro' Khedira titolare, ammetterò a me stesso di non capire una mazza di calcio, o almeno di non capirne poi così tanto'

'Se anche con Sarri vedrò Dybala in panchina, ammetterò a me stesso di non capire una mazza di calcio, o almeno di non capirne poi così tanto'

Comincio ad avere la sensazione che dovrò pagar pegno.

Perchè ci sono punti arrivati ai quali non si puo' più fuggire, quelli in cui le convinzioni vanno smascherate col loro vero nome: opinioni. Con tutta la debolezza propria delle opinioni. E sapete qual è? Quella di poter essere sbagliate. Persino, addirittura, se sono le nostre.

Buonanotte😉

• Mi Piace 2

16 minuti fa, flaca51 ha scritto:

Che fortuna leggere esperti di calcio di questo livello. Chiedo venia se mi sono permesso di mettere in dubbio cotanta scienza...I love this game direbbe uno che conosco...

A me basta sapere che guardo le partite a differenza di chi difende l' indifendibile. Mi fanno pena però quelli che si chiedono perchè ogni anno sono mazzate sui denti in Europa e danno colpa a tiri deviati, alla sfiga, alle scie chimiche, e non al fatto che con quel centrocampo non ci vinci manco la finale di EL.

4 minuti fa, robros ha scritto:

Rispondo a te, come agli altri che condividono con qualche sfumatura di differenza la tua stessa valutazione. Che era, con ben diversa accezione, un po' anche la mia sino a due anni fa (figurati un po'…)

Bene. Per essere sicuro di non far finta di dimenticare, all'annuncio di Sarri mi scrissi un bigliettino che tengo nel cassetto. Con su scritto:

'Se anche con Sarri vedro' Khedira titolare, ammetterò a me stesso di non capire una mazza di calcio, o almeno di non capirne poi così tanto'

'Se anche con Sarri vedrò Dybala in panchina, ammetterò a me stesso di non capire una mazza di calcio, o almeno di non capirne poi così tanto'

Comincio ad avere la sensazione che dovrò pagar pegno.

Perchè ci sono punti arrivati ai quali non si puo' più fuggire, quelli in cui le convinzioni vanno smascherate col loro vero nome: opinioni. Con tutta la debolezza propria delle opinioni. E sapete qual è? Quella di poter essere sbagliate. Persino, addirittura, se sono le nostre.

Buonanotte😉

Prima di dormire vai in bagno, ottempera i tuoi bisogni naturali, e poi col bigliettino fai il resto.

Il fatto che Dybala sia fuori è solo dovuto al fatto che non gioca prima punta da una vita e deve rieducarlo a fare il Mertens, il fatto che Khedira sia ancora alla Juve è dovuto al fatto che in mediana ha un mucchio di nomi senza senso e sta a lui trovarglielo.

Sarri sta cercando di trovare la quadra di un mucchio di nomi, in breve. Perchè questo fa la società: compra nomi che trova senza il minimo senso logico, poi sta all' allenatore fare il miracolo.

3 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

A me basta sapere che guardo le partite a differenza di chi difende l' indifendibile. Mi fanno pena però quelli che si chiedono perchè ogni anno sono mazzate sui denti in Europa e danno colpa a tiri deviati, alla sfiga, alle scie chimiche, e non al fatto che con quel centrocampo non ci vinci manco la finale di EL.

Ma chi difende cosa??? Ma credi di guardare solo tu le partite? Il tuo problema, come quello di altri è uno solo: mancanza totale di umiltà! Ti saluto perchè veramente non ne vale la pena.

35 minuti fa, robros ha scritto:

Nessuna persona perbene si

Augura gli infortuni dei giocatori, figurarsi della nostra squadra.

Ma mi trovi in disaccordo. Khedira è stato un grande giocatore e può ancora fare partite eccellenti, ma se dovessi puntare su un lungo periodo (competizioni lunghe mesi, svariati mesi), mai punterei su di lui. In una partita secca invece, certamente. 

Per questo non avrei mai inserito khedira(a scapito di emre Can, sia chiaro).

38 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Ho anche detto che è un giocatore inadatto ai grandi livelli, quantomeno su un lungo periodo, poiché non più affidabile e sempre più lento.

Le sue doti di inserimento e lettura di gioco e intercetto sono state celebri per anni. Non è mai stato una lepre, il problema è che ora è davvero sempre più evanescente, non puoi affidarti a giocatori così, purtroppo gli anni passano per tutti e chi già non era un fulmine e subisce numerosi stop ne paga lo scotto quanto e più degli altri.

Chiudere gli occhi è poco lungimirante.

Ad ogni modo, da juventini, preghiamo in un miracolo fisiologico, si capisce.

È ovvio. Siamo juventini. Anche se molto rammaricato perché fermamente convinti can sarebbe stato più utile al progetto, dobbiamo assolutamente sperare vada tutto bene ugualmente (dovrebbe essere ovvio ma lo ribadisco a scanso di equivoci).

37 minuti fa, flaca51 ha scritto:

Ma tu hai sentito, o letto da qualche parte che Sarri ha detto questa cosa

Sì, ci sono molti articoli(leggi il bianconero, ad esempio) in cui si sostiene si sia lasciato campo libero a Sarri e non ci sia stata alcuna imposizione, zero pressioni, scelte in ottemperanza col suo modo di vedere il calcio, da cui Mandzukic (lo pensavo anche io onestamente) e can(abbastanza spiazzato anche se in tutto agosto ha giocato poco effettivamente).

C'è anche un articolo sul supporto dei tifosi a can.

È chiaro che non potremo mai avere la certezza assoluta queste indiscrezioni trapelate ai giornalisti siano vere.

Ma fino a prova contraria sembrano verosimili. Ad ogni modo ho risposto al meglio delle mie possibilità.

39 minutes ago, ArturoCR93 said:

Ancora lo ricordo Can che a Juve-Atletico faceva segno alla squadra di salire, salire sempre 

vai Emre, questa società non ti merita, fagli pure te causa 

👍

imho, hanno sottovalutato il girone. 

il terreno di gioco a mosca (novembre) come sarà? i campi sono freddi e pesanti in germania (diciembre).

spero vivamente che vada tutto bene, saro` molto curioso di vedere il ritmo al sessantesimo.

Emre e` perfetto per questo tipo di partite.

3 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sì, ci sono molti articoli(leggi il bianconero, ad esempio) in cui si sostiene si sia lasciato campo libero a Sarri e non ci sia stata alcuna imposizione, zero pressioni, scelte in ottemperanza col suo modo di vedere il calcio, da cui Mandzukic (lo pensavo anche io onestamente) e can(abbastanza spiazzato anche se in tutto agosto ha giocato poco effettivamente).

C'è anche un articolo sul supporto dei tifosi a can.

È chiaro che non potremo mai avere la certezza assoluta queste indiscrezioni trapelate ai giornalisti siano vere.

Ma fino a prova contraria sembrano verosimili. Ad ogni modo ho risposto al meglio delle mie possibilità.

Premesso che io ai giornali non credo, ma comunque rispondevo ad un'altra affermazione, e cioè: centrocampo titolare Khedira, Pjanic e Matuidi. Io non l'ho mai sentito il mister dire questa cosa...hanno giocato ora perchè c'era bisogno di certezze