Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diabolicus23

La Casa di Carta

Post in rilievo

Voi cosa ne pensate?

Io, molto francamente, tutto questo successo lo trovo parecchio ingiustificato. La serie ha sicuramente dei pregi, primo tra tutti una caratterizzazione dei personaggi ben fatta (se "odiamo" un personaggio allora lo scopo è raggiunto, ricordate la moglie di Walter White in Breaking Bad?) ma pecca, a mio avviso, in due punti fondamentali:

  1. Una serie moderna e con questa tematica, non può prescindere da un certo grado di violenza; non muore (quasi) nessuno, non si fa male (quasi) nessuno... è uno scollamento dalla realtà, le cose non vanno così e non si riesce ad entrare davvero nel vivo; in questo sembra una serie anni '80-'90 (come gli A-Team dove ogni puntata finiva coi cattivi che si ribaltavano con le loro auto... va bene tutto, ma i tempi sono cambiati)
  2. L'hype, con il procedere delle stagioni, è calato di brutto e la scenografia, godibile nella prima stagione, è diventata scontata nella seconda e assurda nella terza (non spoilero, ma la motivazione alla base di tutta la stagione non regge minimamente).

 

Personalmente dovessi dire "sì" o "no" direi un no, una serie fuori dal tempo con pretese limitate. Però, evidentemente, il mondo la pensa diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh lo si guarda ma è trash. trash puro.

un po' come la saga di fast and furious. io personalmente non la seguo più..è iniziata come una saga su gare clandestine e macchine super truccate..ed è diventata il regno del trash con the rock 

qui è uguale..l'idea era buona ma è stata sviluppata veramente male..onestamente ho visto le prime due stagioni..ho guardato il primo episodio della terza ed è li fermo da luglio..non credo continuerò

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo più vanno avanti e più peggiora,

Sembrano tutti uguali gli episodi, dopo un pò stancano.

La zecca di stato (1 e 2 serie) è uguale alla Banca di Stato (3a serie), non cambia veramente nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva qualcuno ha molti elementi trash, ma a me piace. La seguo volentieri. 

Certo non è che mi lascia chissà quale significato, però è godibile. 

 

Si parlava di TheRock, in fast and furious, beh a me diverte vederli saltare da un grattacielo a un altro e deviare i missili a mani nude

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la serie piace, la trovo divertente. Sarà che le serie a tema "truffa" mi son sempre piaciute. 

Il 4/9/2019 Alle 15:02, Diabolicus23 ha scritto:

Una serie moderna e con questa tematica, non può prescindere da un certo grado di violenza

Prevale certamente lo scontro psicologico su quello fisico. Poi tutto è relativo, per me mitragliatrici d'assalto, C4, cecchini, buchi nel petto, occhi pieni di frammenti di vetro e torture possono assumere una dimensione di violenza. In una serie cervellotica dove prevale la strategia mi sembra controproducente vedere gambe che saltano per aria e morti alla salvate il soldato Ryan. Il punto focale della serie è proprio quello di rinunciare alla violenza, vedremo poi cosa ci riserverà la 3 stagione, visto che questo principio sembra venire meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa serie, così come altre (tredici e simili) rappresenta il fan service più schifoso. Rovinare buone idee per produrre nuovi milioni solo perché le persone sono affezionate a dei personaggi è la cosa più ridicola del cinema. Ma fin quando ci saranno centinaia di milioni di clienti poco aperti alle novità alle nuove idee e a nuove cose, ma che vorranno solo vedere i propri personaggi preferiti fare i fighi, allora il mercato andrà in questa direzione.

 

Terza stagione della serie uno schifo assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l’avevo vista, dopo aver visto a Lucca Comics millemila persone con tuta rossa e maschera di Dalì in 4 giorni ho visto le 3 stagioni...crea dipendenza e a me non dispiace affatto. Si vero il tema dell’ultima stagione va a ricalcare quello delle precedenti, ma alla fine la cosa non mi dispiace. 
Offensivo definirla trash, quando sul mercato ci sono delle porcate di livello assurdo come Tredici, Quantico, ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime due serie meravigliose,poi bisognava concludere e stop.....Invece,come al solito,spinti dal successo,se ne sono usciti con questa terza serie che sembra un Ocean's eleven in salsa iberica,mancano solo il piacione alla Clooney e il cinese tascabile che si nasconde nelle valige .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva concludersi con la seconda stagione e sarebbe stato un cult che si sarebbe ricordato per decenni....

 

Comunque...quanto è cresciuta la Spagna a livello cinematografico? Negli ultimi 15 anni ha fatto un salto incredibile.

Spero che anche l'Italia riesca a trovare la retta via e ritornare anche lei ai fasti di un tempo (post dopoguerra fino agli anni 70).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice che si sarebbero dovuti fermare con la seconda stagione. Vediamo cosa proporranno nella quarta, ma poche aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me l'hanno consigliata...

Che dire bellissima....la prima e seconda parte!!! Poi sono partito a vedere la terza e boom.... è lenta, sembra fatta quasi per forza, la vedo forzata!!! Secondo me l'elevato successo ha fatto sì che i registi non erano più spontanei, e sono andati avanti pensando che qualsiasi cosa imprevedibile sarebbe cmq andata bene! Lo stesso professore non ha più l'alone di mistero, parla troppo, si vede troppo!!! Ci sono una marea di serie che dopo il successo alla terza o quarta stagione si perdono un po' ma qua veramente secondo me hanno sbrodolato troppo e hanno perso troppo!!! Nessuno dice che dovevano usare lo stesso andamento o stile delle prime due, ma da lì a fare sta roba bah!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avevo mai vista e con questa quarantena mi sono messo in pari fino alla quarta.

Tralasciando la metà delle cose prese da inside man ma ci può stare, la si deve trattare come una serie sui vampiri o di fantascienza, vista in quell'ottica la si può apprezzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.