Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Broke.

Calcio&Finanza: Nei conti Exor la Juve è in rosso di 40 milioni nel 2019

Recommended Posts

11 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Non sono io ad aver parlato di disastri.

Quindi non posso conoscere l'ora dell'Apocalisse

Per questo chiedo a te.

Le partite sono tante... Non ce ne sarà una chiave... L'apocalisse sarebbe bello ce ne fossero 2 guarda... Una a gennaio e una d'estate, una rivoluzione che ci faccia liberare di tanti tesserati sopravvalutati. Tesserati eh! Non solo giocatori. Apocalisse per cambiare in meglio...

15 minuti fa, ArtoPasilinna10 ha scritto:

L'unica cosa che deduco con dispiacere  è che questo e tanti altri topic sull'argomento, non son serviti proprio a nulla. A Machiave, ci hai ammazzato.

Quindi non ritieni sia indicativo valutare grosso modo l'investimento complessivo realizzato durante una sessione di mercato comparandolo ad altre realtà del nostro campionato con fatturato minore?

29 minuti fa, sol invictus ha scritto:

A rigore di logica Jeep dovrebbe essere rinnovato entro il 2020, in quanto il contratto scade nel 2021 (presumo a giugno).

L'idea che mi sono fatto è che aspettino di capire a quanto ammonterà la perdita stimata del 2019/20 (già al netto delle plus di gennaio e di quelle probabili di giugno) per poi modulare i numeri della sponsorizzazione Jeep in base al fabbisogno, anticipando qualche bonus come già fatto alla scadenza precedente.

Una specie di anticipo ricavi, che o credo potrebbe essere una soluzione fattibile.

Questo per dire che strade ce ne sono per sistemare il bilancio elegantemente, senza demolire per forza la squadra (btw una cessione importante tra gennaio e giugno comunque me l'aspetto).

Lo sponsor sulle maglie della Juve ad oggi non può essere inferiore a 50/60 milioni di euro e quella sulla manica non meno di 15. 

4 minuti fa, Lagana ha scritto:

Le partite sono tante... Non ce ne sarà una chiave... L'apocalisse sarebbe bello ce ne fossero 2 guarda... Una a gennaio e una d'estate, una rivoluzione che ci faccia liberare di tanti tesserati sopravvalutati. Tesserati eh! Non solo giocatori. Apocalisse per cambiare in meglio...

Non è esattamente la mia visione delle cose, né come approccio né come soluzione.

E non amo le rivoluzioni, soprattutto quando a guidarle è la pancia.

Vabbè.

È stato bello.

Adesso, sol invictus ha scritto:

Non è esattamente la mia visione delle cose, né come approccio né come soluzione.

E non amo le rivoluzioni, soprattutto quando a guidarle è la pancia.

Vabbè.

È stato bello.

Pancia? Guarda che proprio per la pancia piena di diversi giocatori (per altro sopravvalutati) bisogna fare una rivoluzione... Non si è riusciti a farla quest'estate... La si farà a gennaio e la prossima estate.

7 ore fa, LoSka ha scritto:

E ora chi glielo dice a Sconcerti che il tracollo che ha visto dopo il fiascone di Tavernello se n'è andato così com'era arrivato?

al secondo cartone di tavernello, perchè il fiasco di vetro è per poveri, sconcerti profetizzerà andrea agnelli sotto i ponti e ronaldo a dare il * alla stazione di termini

• Haha 1

Beh, c'è chi negli anni ha accumulato un debito di quasi 700 milioni... eppure riescono sempre a partecipare alle coppe europee ed iscriversi al massimo campionato di calcio italiano... per non parlare degli altri 100 in rosso di quest'anno tra acquisti e cessioni...

ma si contono i 40 milioni della Juve...

• Mi Piace 1

8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Exor è pur sempre un Gruppo passato a 1646 a 2418 milioni di utile dal 2018 al 2019 (sempre parlando di primo semestre.....)

comunque sia 40 mio di passivo senza aver ancora adeguato il contratto del main sponsor, ad occhio, non mi sembrano un brutto risultato.....

si ma quando adegueranno il contratto con Jeep??

l'anno prossimo sarà ancora peggio visto il mancato mercato in uscita di paratici e le spese per gli ingaggi saliti alle stelle

8 ore fa, dany-aq ha scritto:

Cosa sono? Una specie di accantonamento di garanzia? 

No, sono i costi per lo stadio, infrastrutture e settori giovanili.

4 minuti fa, effeB ha scritto:

l'anno prossimo sarà ancora peggio visto il mancato mercato in uscita di paratici e le spese per gli ingaggi saliti alle stelle

Bisogna vedere anche di quanto cresceranno i ricavi, e il mercato in uscita di gennaio-primi di giugno

• Mi Piace 1

Ma non erano più di 100 milioni di passivo stando alle statistiche dei vari Bellinazzo e compagnia rosicante....e non solo avevano anche detto che Cristiano ci aveva portato sul profondo rosso....quanto godo per ste amebe .... guardassero i conti dell'inda...al termine di questo mercato ha un passivo di 105 milioni....tra entrate ed uscite.... Vorrei dire ai vari pennivendoli e parrucconi televisivi che -40 milioni per la juve sono BAZZECOLE...

3 ore fa, gobbamente ha scritto:

Lo sponsor sulle maglie della Juve ad oggi non può essere inferiore a 50/60 milioni di euro e quella sulla manica non meno di 15. 

Il Man city e il Paris hanno proprieta che usano il.proprio sponsor per gonfiare al massimo gli introiti...noi invece una proprietà che usa la Juve per ottenere una visibilità maggiore rispetto alla cifra che paga. Insomma l'esatto opposto. Per me meglio migrare ad uno sponsor vero..

12 minuti fa, effeB ha scritto:

Maddai non facciamo i catastrofici.... la juve ha la forza di potersi mantenere una rosa ampia e di qualità come quella attuale...altrimenti Paratici che non è certo un fessacchiotto...e un incapace li avrebbe regalati ...invece li ha tenuti tutti pur giustamente di non farsi prendere per il collo dai vari club che ci avevano chiesto i nostri giocatori......e nessuno mente in conto i benefici che porterà Ronaldo... dormite sonni tranquilli che i nostri conti sono in ordine anche con il passivo di -40 milioni...una cifra che saremo in grado di azzerare senza problemi....

8 ore fa, LE6END ha scritto:

Emre Can sicuro al 99%. Dybala probabile (addirittura dicono a gennaio). Poi ci sarà una leggera riduzione dei costi con le cessioni di Mandzukic e Matuidi (se non rinnova).

la riduzione dei costi di manzo e matuidi, impatterà non su questo bilancio ma su quello dopo ancora.

È un dato puramente contabile  che nulla ci dice sulla crescita del valore della Juventus nel lungo periodo 
Comunque nelle tante chiacchiere lette si diceva sarebbe stato molto più alto... 40 di passivo, dopo aver preso Ronaldo, mi sembra onesto
Ma che commento è? Onesto ... Ma che vuol dire?

53 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:
11 ore fa, pie 36 ha scritto:
È un dato puramente contabile  che nulla ci dice sulla crescita del valore della Juventus nel lungo periodo 
Comunque nelle tante chiacchiere lette si diceva sarebbe stato molto più alto... 40 di passivo, dopo aver preso Ronaldo, mi sembra onesto

Ma che commento è? Onesto ... Ma che vuol dire?

Vedi sul vocabolario 

2 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ma non erano più di 100 milioni di passivo stando alle statistiche dei vari Bellinazzo e compagnia rosicante....e non solo avevano anche detto che Cristiano ci aveva portato sul profondo rosso....quanto godo per ste amebe .... guardassero i conti dell'inda...al termine di questo mercato ha un passivo di 105 milioni....tra entrate ed uscite.... Vorrei dire ai vari pennivendoli e parrucconi televisivi che -40 milioni per la juve sono BAZZECOLE...

ma tu pensi davvero di avere le conoscenze minime per poter fare valutazioni corrette sull´argomento ?