Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Accordo Juve-Lega: i bianconeri giocheranno spesso alle ore 15 per attrarre il mercato asiatico

Recommended Posts

7 hours ago, SuperEagle said:

Mi piacerebbe tanto inserirmi nella discussione, ma vivo a Napoli e qui non lavora nessuno.

Non al sabato, intendo in generale... sefz

Ci sarebbe un lavoretto... sefz

Il 9/9/2019 Alle 13:34, Robbyy ha scritto:

Secondo questo metodo però tutte le partite dovrebbero giocarsi la sera. E comunque molti lavorerebbero ugualmente.

Di sera e/o di domenica si lavora su turni, mentre ci sono intere categorie che hanno nel sabato il loro giorno più intenso, lavorativamente parlando.

Inoltre, se la vedete dal punto di vista degli esercizi pubblici (che pagano a Sky dai 200 ai 300 euro ALMESE), avere la squadra più seguita e amata che gioca di sabato alle 15 significa quasi dimezzare i fatturati.

Vuoi giocare alle 15? Gioca di domenica, il sabato vai anche a scontrarti con gli altri campionati che da sempre giocano in quel giorno.

14 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Infatti a me fa senso concepire la.partita la domenica alle 15 come un eccezione

Infatti, se giocassero di domenica alle 15 nessuno avrebbe da dire.

7 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

vabbe, 2 ore dopo che e finita non e' in diretta.......

allora risparmio anche i 15 eur e mi vedo gli highlights su VS

Oppure devi creare una interruzione del continuum spazio tempo

multipletimelines.jpg

In inverno, a Torino, è sicuramente meglio andare allo stadio alle 15. Però non capisco perché per il mercato asiatico è meglio il sabato: c'è anche la concorrenza della Premier League. 

• Mi Piace 1

Cioè ho vissuto 16 anni in Asia facendo le peggio levatacce per vedere tutte le partite della Juventus e adesso che me ne vado mi mettono le partite perfette alle 9 di sera?

Ma siete * dentro allora.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

In inverno, a Torino, è sicuramente meglio andare allo stadio alle 15. Però non capisco perché per il mercato asiatico è meglio il sabato: c'è anche la concorrenza della Premier League. 

Lo dico a te, ma rispondo anche ad altri che dicono che sarebbe stato meglio la domenica alle 15 invece che il sabato.

Nel nostro caso specifico, le partite del sabato alle 15 sono sempre o prima della CL o prima del turno infrasettimanale. Bisogna anche considerare questo.

Il 9/9/2019 Alle 14:15, bianconero92 ha scritto:

Ben vengano le partite alle 15 ma di domenica, non di sabato!! Sabato alle 15 e poi si lamentano che la gente non va allo stadio...

Concordo e aggiungo.

partita alle 15 di domenica e magari supermercati chiusi sempre la domenica.

Poi solo il posticipo della sera e via. alla lunga lo spezzatino è noioso.

1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Lo dico a te, ma rispondo anche ad altri che dicono che sarebbe stato meglio la domenica alle 15 invece che il sabato.

Nel nostro caso specifico, le partite del sabato alle 15 sono sempre o prima della CL o prima del turno infrasettimanale. Bisogna anche considerare questo.

Vero. Vedremo in inverno se giocheranno di domenica. 

8 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Io ne giocherei qualcuna alle 4 di notte per attrarre il mercato americano .sisi 

uhuh

Se agli americani interessasse il nostro campionatore lo farebbero subito 

Che la stragrande maggioranza delle persone lavorino dal lunedì al venerdì è un dato di fatto e non occorre essere privilegiati (uno può lavorare 36 ore lavorando il sabato mentre un altro 40 senza): basta chiedere a qualsiasi bar/luogo di ristorazione (magari proprio dove trasmettono le partite), negozio o luogo di divertimento (dal centro commerciale al centro storico) quando hanno la punta più alta di clienti ed ovviamente ti rispondo il sabato e la domenica, pare quasi ridicolo doverne discutere.
Che poi gli addetti ai lavori dei luoghi su menzionati lavorino nel weekend è ovvio ed altrettanto ridicolo dover sottolineare che siano una minoranza in rapporto pari a quanti clienti serve il cameriere nelle sue ore di lavoro (tipo 1:20).
Stesso discorso per i turni da 8 ore che ovviamente vedono sempre in minoranza l'operaio interessato (lui lavora, i 2 degli altri 2 turni no).
Ma ripeto è palese.

Così come è palese che io single libero di farmi il sabato con gli amici allo stadio/bar preferirei la partita alle 21 mentre l'ammogliato/impegnato con donna fissa pagherebbe per avere la partita in orario accettabile dalla femmina onde evitare litigi che anche se la si sfanga rovinano la visione della partita.

Credo ognuno tenda a portare acqua al proprio mulino lamentandosi se gli va male o felicitandosi se gli va bene, asiatici o meno.

La partita alle 15,00 è ottima quando la Juve gioca nel centro Italia, pessima per le partite a Torino.

Peccato che il match contro la lazio, poi, si giocherà in notturna.

.fuma

Il 12/9/2019 Alle 11:20, TRAPANI ha scritto:

Tra un po faranno anche la Champions di pomeriggio

Anni fa era la ora di tutte le partite

Anni fa era l'ora di tutte le partite, ma era di domenica e in Italia non lavorava praticamente nessuno, quindi non scherziamo... questa cosa del sabato alle 15 è una porcata colossale.

Vedremo poi se la champions, il martedi alle 15:00 ti sembrerà sempre una cosa logica.

16 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Anni fa era l'ora di tutte le partite, ma era di domenica e in Italia non lavorava praticamente nessuno, quindi non scherziamo... questa cosa del sabato alle 15 è una porcata colossale.

Vedremo poi se la champions, il martedi alle 15:00 ti sembrerà sempre una cosa logica.

Esatto