Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fuoriclasse7

La grande sfida tra Juventus e Inter in campionato, sul mercato, tra strategie piani di sviluppo e potere politico. Due filosofie diverse ma anche tante analogie (2012-2019)

Recommended Posts

Ciao Fratelli e Sorelle bianconere ! apro una discussione interessante che mi sembra leggitima e vorrei analizzare con voi la situazione di queste 2 società storicamente rivali da sempre sul campo e anche fuori dal campo… tifo Juve dalla francia con passione fin da piccolo e devo ammettere che quest'anno si profila una grandissima sfida in Italia tra noi e quella società che sta sfortunatamente tornando grande. Vediamo insieme i punti che mi fanno pensare che dobbiamo tenere in grande considerazione la proprietà, società e ambiente nerazzuro per fare in modo di non ripetere gli stessi errori che avevano commmesso nel passato con noi.

1°) Gli Errori che hanno permesso all'Inter di conoscere il metodo "Juventino" in termine di sviluppo aziendale per poi andare a migliorare l'organizzazione societaria

Agnelli che considero uno se non il migliore presidente della nostra storia...parlano i fatti per lui da quando si è inseditato ha avuto 1 anno di transizione 2010-2011 per rilanciare la società mettendo i suoi uomini di fiducia e stravolgendo dalla A alla Z la nostra società e il nostro modo di fare calcio. Dal secondo anno in poi la sua media di trofei vinti fino a oggi credo di aver letto che dal 2012 al 2019 vinciamo minimo in media 2 trofei a stagione. Numeri impressionanti, ha lavorato come un pazzo con passione intelligenza amore e tanta determinazione e competenza ! sono orgoglioso di lui e di tutto quello che ha fatto per noi.. per il piu grande artefice dei nostri successi. Tanto di cappello a lui che dimostra aver ereditato le caratteristiche di suo nonno, di suo padre e di suo zio… vero grande EREDE della famiglia Agnelli. pero secondo me anche lui essendo umano ha i suoi difetti. 

- Il suo grande orgoglio… che a volte sembra anche arroganza : Avere mandato via Marotta per me è stato uno sbaglio… l'ho già detto l'altra volta considero Fabio Paratici superiore a Marotta nell'osservare e scoprire gioccatori giovani e campioni.. non c'è dubbio che Paratici è stato con Agnelli il grande artefice dell'arrivo del fuoriclasse portoghese CRISTIANO RONALDO nella nostra squadra del cuore. Pero penso che Marotta e Paratici si completavano non bene ma benissimo… questo è il suo piu grande errore secondo me perchè aver mandato via Marotta ha permesso all'inter (società che odio con tutto me stesso) di ancora una volta come nel passato ha provato ed è riuscita a prendere Il nostro ex direttore generale… aver rotto la fusione Paratici-Marotta è stato una cosa sbagliata secondo me e anche Moggi l'altra volta in TV ha ribadito questo concetto.. i 2 formavano una coppia perfetta un po come Higuain e Ronaldo sul campo diciamo che Paratici e Marotta facevano il bene della Juve. Perchè dico questo direte ? perchè semplicemente sembra che Paratici per una volta in 9 anni abbia fatto un po di confusione sulle strategie di mercato… la programmazione era il nostro grande punto di forza. Non dico come gli interisti o come la gazzetta che l'inter ha fatto un mercato perfetto che Marotta è un genio e che noi abbiamo fatto un mercato di * e che Paratici sia un incompetente. Dico solo che i due insieme facevano la forza della Juve ed in Europa ci invidiavano proprio per questo. Peccato… sperando di non dover rimpiangere questa scelta che ha permesso alla nostra rivale storica di rinforzarsi come società e di poter sapere alcune cose alcune strategie che hanno permesso a noi di ridiventare grandi sia in Italia sia in Europa.

2°) Asamoah e Conte le step successivo per colmare il gap con noi " un pezzo di Juventus e del nostro DNA" la cosa che mi fa piu paura..

l'aver perso Asamoah a parametro 0 anche qui non dico che abbiamo perso un grande fuoriclasse… ma se siete attenti alla rosa della Juventus quest'anno ci avrebbe fatto molto comodo poter contare su Asamoah come Vice Alex Sandro...visto che la nostra società ha deciso di vendere spinazzola ( terzino sinistro) e cancelo (terzino desto). Asamoah è uno che fa Gruppo non si lamenta mai e le sue partite le fa sempre durante l'anno riuscendo ad aiutare la sua squadra nel momento del bisogno (causa infortuni o squalifica). un Errore anche qua per me.. 

Capitolo Antonio Conte.. dopo Marotta questo per me è stato un grande errore… avevamo la possibilità dopo aver esonerato Allegri di prendere nuovamente Conte sulla nostra panchina e cosa abbiamo fatto ? come nel caso di Marotta...sapevo già che Antonio Conte se non lo prendissimo noi sarebbe finito all'inter… mi dispiace tanto e mi da anche molto fastidio vedere un allenaotre del calibro di conte allenare questa squadra… non potete neanche immaginare ! Conte ha i suoi pregi ed i suoi difetti… non abbiamo preso Sarri che deve ancora dimostrare di essere all'altezza di 2 mostri sacri come Conte e Allegri… per me puo vincere con noi. La cosa che non mi piace è stato l'orgolio di Andrea Agnelli che in questo caso non ha pensato al bene della Juve...si vocifera che Nedved e Paratici appoggiavano la candidatura del nostro ex allenatore Conte ma Agnelli non ne ha voluto sapere ed ha preferito Sarri...speriamo di non avere GROSSI rimpianto a fine anno e fine campionato … Conte è un po come la Juve qua dentro alucni lo amano alla folia e alcuni lo odiano per aver lasciato la Juve durante il ritiro nel 2014 … e dicendo alcune cose strane come "io non posso andare a mangiare in un ristorante da 100 euro con appena 10 euro in tasca" quando ci allenava ! Conte non sarà il migliore allenatore del mondo non sarà probabilmente un allenatore che vince in Europa ma col suo famoso 3-5-2 solido pratico e cinico riesce comunque a vincere i campionati con una facilità disarmante… ha vinto 3 scudetti con la Juve 2 promozioni in Serie b un campionato inglese con il Chelsea e adesso ci riprova a vincere al primo colpo (sua specialità) con L'inter… secondo me Antonio Conte non è il tipo di Allenatore come Max Allegri che puo restare tanti anni su una panchina… un po come mourinho 2-3 anni per provare a vincere tutto e poi se ne va pechè società e giocatori non lo possono piu vedere… sperme i giocatori come nessun'altro, la sua capacità principale è di essere un grandissimo motivatore ! Noi Juventini ce lo ricordiamo bene...poi tatticamente puo insegnare tante cose a pseudo fenomeni della panchina.. il suo 3-5-2 è diventato conosciuto in tutto il mondo anche con la nazionale a Euro 2016  ha fatto un grande cammino pur non avendo grandi giocatori mi ricordo che l'Italia giocave con un cuore una ferocia una grinta e tanta applicazione tattica ! avevamo eliminato la spagna e tenuto testa fino alla fine alla germania perdendo solo ai rigori. Conte lo dice la sua storia il primo anno è ancora piu pericoloso del secondo o del terzo… a differenza di Sarri che gioca un calcio piu diciamo "complesso, pensato, elaborato" Conte non ha bisogno di tanto tempo per fare assimilare i suoi principi i suoi concetti e la sua mentalità alla squadra...per questo dico di NON SOTTOVALUTIAMO L'INTER proprio quest'anno… sarà un duello fino all'ultima giornata quello tra Juve e Inter dunque proviamo con tutte le nostre forze a primeggiare come abbiamo quasi sempre fatto nella nostra gloriosa e grande storia ! Speriamo in bene fratelli e sorelle… non darei per scontato la nostra vittoria quando dobbiamo affrontare una squadra, una società un allenatore che faranno di tutto e di piu per toglierci lo scudetto dalle nostre maglia… l'inter con Marotta e Conte darà l'anima per far vedere alla Juve che abbiamo sbagliato a non credere in loro ! vedrete non sarà assolutamente semplice.. quelli la c'hanno una voglia e una grinta che non possiamo permetterci il lusso di sottovalutare… questo è il moi pensiero… so già che alcuni fratelli diranno che è cosi ogni anno ma ho la sensazione quest'anno con la pancia piena di tanti Juventini che sarà pericoloso non dare la giusta attenzione e rispetto a questo avversario e rivale storico.

3°) L'ascensione di Steven Zhang ai vertici del calcio Europeo ( strategia e voglia di avere un certo peso politico sia in Italia che in Europa) alcuni tifosi Juventini prendono in giro "i cartonati cinesi" ma secondo me fanno esattamente lo stesso errore di Interisti e Milanisti nel 2012 quando ci prendevano in giro perchè eravamo diventati simpatici.. :

Oggi Steven Zhang è stato eletto nel nuovo board dell'ECA (european club association) voi direte che ce ne frega? è vero che Andrea Agnelli è il presidente dell'ECA ma secondo me questo è pericoloso… i cinesi sono sereni, calmi ma molto molto determinati… Zhang secondo me ha capito che prima o poi quando non ci sarà piu Agnelli avrà la possibilità di diventare lui il nuovo presidente dell'Eca… devo ammettere che tutto questo non mi piace perchè se Agnelli voleva veramente con le sue relazioni non avrebbe mai permesso che il giovane presidente nerazzuro potesse prendere un posto di questa importanza dandogli la possibilità ai NOSTRI RIVALI STORICI di avere un presente e un futuro piu roseo di quello che meritano dopo quello che è successo in Farospoli… non avrei mai immaginato che La Sfinter di milano potesse tornare un giorno e cosi velocemente ai vertici del calcio italiano ed européo. Se dipendeva da me io non farei vincere NIENTE ma proprio NIENTE all'inter per 100 e passa anni. Invece vedo che Agnelli da qualche anno a questa parte dice e pensa che c'è bisogno di una grande inter per il bene del campionato italiano.. per permettere anche alla Juventus di crescere cercando di far passare il messaggio che essendo la piu grande rivalità del nostro calcio la Juve e L'inter in un duello scudetto un po come succede in spagna con Real Madrid e barcellona permette alla serie A di poter vendere meglio i diritti televisivi e di promuovere il calcio italiano in tutto il mondo senza il monopolio della Juve… io non sono un deficiente capisco che c'è bisogno di rivali seri per il calcio italiano per la competitività della Serie A ma sinceramente essere buoni con loro non mi piace per niente. Da un lato penso che farà del bene alla Juve avere un degno avversario con cui duellare in campionato che puo anche avere vantaggi su le partite che andremo a giocare in champions league.. anche qui in francia, alcuni tifosi francesi non guardavano piu la serie A perchè sanno già come in germania o in francia che vincono sempre gli stessi NOI… ma vi assicuro che comunque tutti hanno rispetto della Juve e in champions nessun club francese vorrebbe incontrare la nostra squadra del cuore… nella storia nessuna squadra francese è riuscita ad eliminare la Juve nella champions league… speriamo che la tradizione possa continuare. Ricordo che nel 2017 quando siamo andati in finale contro il Real Madrid di Zidane, prima in semifinale abbiamo eliminato il Monaco… e avevamo vinto contro di loro anche nei quarti di champions nel 2015 anche quell'annoo eravamo andati in finale di champions contro il barcellona. Evidentemente le squadre spagnole in finale di champions non è buono per noi… 

Per finire… la cosa che volevo dire Amici e amiche è che quest'anno dovremmo stare MOLTO attenti all'inter eh.. e secondo me anche negli anni successivi perchè di questo passo dopo Asamoah, Marotta e Conte… a forza di essere deboli e gentili un giorno il loro presidente sarà Andrea Agnelli e Fabio Paratici il loro nuovo direttore sportivo… scherzo ma sinceramente neanche tanto vorrei finirla con questa storia di aiutare L'inter a tornare grande… perche vi devo fare una confessione. Dico solo questo dopo Farsopoli ho continuato  a tifare Juve anzi mi sono ancora di piu innamorato di questa squadra e questo club...la mia passione e il mio amore sono cresciuti in maniera spaventosa nel 2006 … perchè un vero tifoso non puo abbandonare la sua VECCHIA SIGNORA. Dico comunque che se l'Inter vince lo scudetto quest'anno dopo averli dato marotta e Conte saro molto molto deluso ed incazzato nero vi dico la verità… ho questa sensazione strana che mi dice che se riescono a vincere e dunque avere la mentalità Vincente che solitamente è il nostro marchio di fabbrica penso che tra qualche anno avremmo grossi rimpanti di averli aiutati cosi tanto … erano quasi MORTI e siamo riusciti a farli rinascere mamma mia se ci penso… la cosa piu preoccupante è se vinceranno la champions league la loro quarta champions league prima della nostra terza...ecco vi dico subito con la tristezza al cuore che prendo la decisione adesso di smetterla col calcio e con la Juve definitivamente perchè sarebbe troppo da incassare… dovevamo vincerne almeno una tra berlino e Cardiff (2015-2017) invece ne abbiamo perse 2 su 2 alcuni all'estero cominciano a chiamarci I LOOSER OF EUROPE… :( ve lo giuro ho visto alcuni Francesi dire che siamo dei perdenti nati in Europa perchè vi dico anche un altra cosa… la nuova generazione di tifosi non guarda la Serie A... guardano esclusivamente i risultati in Euopa per scegliere quale squadra tifare...mi fa male al cuore vedere che per avere nuovi tifosi nel mondo dobbiamo assoluatamente sfattare il mito che la Juve è una società e squadra perdente in Europa… la cosa che mi fa piu paura è che considerato che L'inter non ha tutto questo peso come noi in finale di champions potrebbe succedere visto che l'hanno gia vinta (sappiamo anche come SCANDALOSO) nel 2010 potrebbe succedere che in un'eventuale nuova finale L'inter possa vincere ed arrivare prima di noi a vincere e trionfare in Europa… questo mi farebbe talmente mal al cuore all'anima anche se alcuni diranno parliamo solo di calcio… ma trovo INGIUSTO INGIUSTO che una società come loro abbiano vinto di piu in Europa rispetto a noi… loro ce l'hanno messa tutta con Moratti Guido Rossi e La UEFA per fare vincere dopo 45 anni la champions all'inter una società storicamente inferiore alla nostra una società scandalosa ma comunque sa andate all'estero… la Juve è considerata perdente l'inter non so(penso che non sia neanche considerata a dire il vero) ma se riescono a fare una nuova finale e ancora peggio a vincerla… ecco in quel momento penso che la Juve perderà un grande tifoso e appassionato dei colori bianconeri cha ha già perdonato il post farsopoli le non vittorie le prese per il * le sconfitte in campionato e le numerose finali perse… ma vedere l'inter club che odio profondamente vincere nuovamente una champions prima di noi Juventini sarebbe la fine di tutto sinceramente. Volevo sapere cosa ne pensate voi ? siate obbiettivi e ditemi se su alcune cose ho ragione e su alcune mi sono sbagliato ? per me è importante aver l'opnione di altri fratelli o sorelle bianconere… oggi piu che mai dobbiamo sostenere e  tifare la nostra la Juve. #FinoAllaFine #ForzaJuve ❤️ ci auguriamo il melgio… ce lo meritiamo dopo il 2006 e tutto quello che abbiamo dovuto sopportare in quegli anni brutti ! Ditemi la vostra… baci 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Nessuna analogia sinceramente, fra juventus e inter c'è storicamente un divario a ns favore, sia come risultati

nel mondo che come mentalità, magia, considerazione all'estero, che nemmeno un Tliplete di caltone è riuscito a scalfire,

figurati se riesce una fantomatica champions dell'inter, che non la vince dal 1965 sul campo

Non capisco poi sto ingigantire l'Inter che non era forte nemmeno nel periodo 2007-2010,

ricordiamo che senza Farsopoli non vince dal 1989, che nel 2007-2010 vinse appunto i campionati per Farsopoli, per gli arbitraggi e per Walter Gagg... e idem la Champions, di che paura dovremmo avere scusa, fossimo nel 2007 capirei,

ma la Juventus di ora non è quella del 2007!

Poi non sta in cielo ne in terra il mollare il tifo per la Juventus se non vinceremo piu una Champions, semmai aumenterà !

Ricordiamo che lo scudetto dopo la Farsa del 2006 VALE DOPPIO, e non farlo vincere a chi ci odia, fa godere il doppio.

E fa anche godere vincerli per vedere rosicare gli infiltrati che disprezzano gli scudetti, che entrano qui solo

per tentare inutilmente di bloccare la natura, cioè il nostro dominio che per ora è in Italia, poi si vedrà

• Mi Piace 2

8 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Nessuna analogia sinceramente

Non capisco poi sto ingigantire l'Inter che non era forte nemmeno nel periodo 2007-2010,

ricordiamo che senza Farsopoli non vince dal 1989, che nel 2007-2010 vinse appunto i campionati per Farsopoli, per gli arbitraggi

e per Walter Gagg... e idem la Champions, di che paura dovremmo avere scusa, fossimo nel 2007 capirei,

ma la Juventus di ora non è quella del 2007!

Poi non sta in cielo ne in terra il mollare il tifo per la Juventus se non vinceremo piu una Champions, semmai aumenterà !

Ricordiamo che lo scudetto dopo la Farsa del 2006 VALE DOPPIO, e non farlo vincere a chi ci odia, fa godere il doppio.

E fa anche godere vincerli per vedere rosicare gli infiltrati che disprezzano gli scudetti, che entrano qui solo

per tentare inutilmente di bloccare la natura, cioè il nostro dominio

forse non hai letto tutto e bene.. ho forse mi sono espresso male. Io se posso dico alla Juve di vincere 100 scudetti di fila dopo la farsa del 2006 ! godo anch'io il doppio l'anno scorso mi padre diceva a me che dopo 8 anni cominciava a non avere le stesse emozioni dei primi anni dove siam tornato a vincere… gli ricordo sempre da dove siam partiti e quel che abbiamo dovuto subire in quegli anni orribili di Cobolli gigli jean claude blanc e Alessio secco con la proprietà che se ne fregava il giusto… quanto ho odiato l'inter e Elkann per averci distrutto...in Italia nel vostro paese ma anche all'estero tutti erano contenti di veder la Juve soffrire e sparire dal calcio che conta… tante società italiane ed estera hanno approfitato di questo periodo per prenderci i nostri migliori giocatori e non contavamo piu niente ! Mi ricordo bene i pianti e le delusioni di arrivare settimi in campionato… pensavo che non saremo MAI piu tornati a vincere. Ringrazio la Juve Agnelli Marotta Paratici Conte Allegri e spero anche Sarri per queste vittorie straordinario..dico solo che dobbiamo stare attenti ai cinesi dell'inter che secondo me questi qua non scherzano sembrano piu seri di Massimo Morattti… sara un bel campionato e per una volta fa anche bene al nostro calcio perchè all'estero cominciano ad essere interessati a vedere le partite della Serie A della Juve di Ronaldo dell'inter di COnte, Lukaku e Sanchez della fiorentin di Ribrey e chiesa dell'atalanta di gasperini, del Napoli di Ancelotti e Lozano del Milan di Giampaolo etc etc... l'unica cosa che potrebbe farmi allontanare dalla mia squadra del cuore e dal calcio in generale sarebbe l'INGIUSTIZIA di vedere L'inter società di perdenti veri e nati vincere una champions prima di noi *… dal 1996 non vinciamo piu niente in Europa.. ho sempre perdonato e tifato dopo le finali perse ma puoi capire che per un tifoso Juventino non sarebbe il Massimo della vità veder l'inter a 4 champions league e la Juve sempre a 2 da piu di vent'anni ?? 

20 minuti fa, Amdir ha scritto:

É più corta la divina commedia del tuo post

devi provare a fare assolutamente la scuola di umorismo… perchè sinceramente non fai ridere proprio nessuno. Qua c'è gente educata e meno educata, con valori o meno valori penso di averti inquadrato bene. buona giornata fuoriclassenok

Il ritorno della grande inter con al comando il condottiero infame ed il bamba a fare il dirigente credo sia imbattibile.

Conte vince sempre al primo anno e ho letto che porta in dote dai 10 ai 35 punti in più a stagione

Ma che lagna!

Moriremo tutti se le fogne per un anno riusciranno a vincere il campionato?

L’importante è impostare un programma coerente di gioco e forza di squadra, rincorrendo il potenziale dei top club europei piuttosto che curarci degli avversari italiani. Dobbiamo metterci in testa che ogni tanto può capitare l’anno in cui ci si trova un’avversaria capace di fare una novantina di punti. C’è quasi riuscita la rometta del violinista e il napulicchio di Sarri, non vedo perché non potrebbe riuscirci Conte. Su quei livelli basta toppare una partita e siamo fregati, ma dopo otto campionati di fila può anche succedere.

L’importante sarebbe invece riprendere la crescita europea, che a dispetto delle due finali raggiunte, con il livornese si è interrotta in maniera clamorosa a causa di una mentalità antitetica al calcio vincente di oggi. Speriamo di aver ingaggiato il timoniere giusto. Amen

P.s. Quanto al futuro, ricordiamoci che noi abbiamo da un secolo la stessa proprietà, mentre i cinesi possono anche stufarsi dei prescritti da un anno all’altro e cambiare obiettivi. Anzi, di solito va così 

• Mi Piace 7

Premessa: ho letto tutto.

Quindi il mio consiglio spassionato: take It Easy, fratello!

Goditi il momento storico in cui la Juve vince, è fortissima e può schierare il GOAT del calcio.

Riguardo il futuro... chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza (cit.) .sciarpa1

• Mi Piace 1

È evidente che Marotta avesse già l'accordo con la prescrittese. Il caso Asa ne è la dimostrazione. Curato e pagato a vuoto per anni, appena si rimette, rifiuta il rinnovo e se ne va a zero nella nostra peggior nemica. Poco dopo scoppia la grana Marotta. 

Il buon occhiodilince sperava di farsi tutto un anno zavorrandoci di parametri zero strapagati e facendo saltare Ronaldo per poi andare all inda. 

Agnelli lo ha capito e lo ha sfanculato

Ripeto, tutto appare molto evidente. 

Qui il problema è stata la voglia di big money di Marotta e non certo di Agnelli 

• Mi Piace 2

Topic troppo lungo, scoraggia la lettura anche a chi vorrebbe interessarsi al tema..

Personalmente non me ne frega niente dei prescritti e di loro eventuali analogie o differenze con la Juve, che non vedo neppure loro accostabile in un topic, vista la abissale differenza di nobiltà tra noi e loro...

4 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Una domanda.....rivali fuori dal campo ok, ma hai fatto caso a quante volte ci siamo giocati seriamente lo scudetto con loro?

Ma difatti per me...nell'epoca pre-Farsopoli...la vera sfida del campionato era quella con i rossoneri...

Le partite con questi qui erano più che altro un noioso fastidio di 90 minuti buono solo per vedere con quanti gol li avremmo sommersi...

Tolti i campionati farlocchi vinti nei 4 anni post-farsa e quello regalato in segreteria...questi avrebbero solo qualche scudetto in più del Genoa...giusto per capire di chi stiamo parlando...

Ma d'altronde si considerano una big europea solo per aver disputato una finale di Champions negli ultimi 50 anni come la Stella Rossa...mentre noi che nello stesso lasso di tempo ne abbiamo giocate 9 siamo #finoalconfine...

Capisci bene di che minorati mentali stiamo parlando no?? :d

• Mi Piace 5

Detto in simpatia, tu non stai bene... ma si puo' scrivere un pippone del genere (ci tengo a precisare che non l'ho letto, ci mancherebbe altro) di una tale lunghezza, senza nemmeno separazione tra paragrafi, un muro di parole, su un tale argomento e pretendere pure di essere presi sul serio?

• Mi Piace 1

Ciao collega bianconero, sinceramente vedo tante "analogie" forzate in questo tuo post. Rispetto ciò che hai scritto, ci mancherebbe, ma non condivido diverse cose. 

Paratici è stato sempre uno Capo Osservatore. Quindi è normale che possa deficitare un po' a livello societario/dirigenziale... però se andiamo a vedere l'ossatura della Juve, come AD troviamo un tecnico. Nel vero senso della parola. Troviamo uno che sa ragionare di mercati internazionali e di accrescimento del brand. Cosa fondamentale alla soglia del 2020. Quindi secondo me il ruolo di Paratici, è più quello di formare una rosa adatta al Mister, che tentare di tenere i conti apposto.... per questo, non starei a preoccuparmi più di tanto. 

Asamoah è sempre stato un buon giocatore, ma non così fondamentale come possiamo immaginare... senza contare che è stato più fuori dal campo, che dentro. Tra l'altro recentemente ho visto un simpatico video in cui saltava al coro "chi non salta bianconero è" (Conte stava fermo, per dire...). 

Poi altra ed un'ultima cosa.... non è tanto importante arrivare a vincere la CL, ma proseguire la scia internazionale di successi (sennò fai la fine dell'Inter, che dopo il 2010 non ha vinto più nulla per 9 anni...). 

2 ore fa, The pretender ha scritto:

Ciao collega bianconero, sinceramente vedo tante "analogie" forzate in questo tuo post. Rispetto ciò che hai scritto, ci mancherebbe, ma non condivido diverse cose. 

Paratici è stato sempre uno Capo Osservatore. Quindi è normale che possa deficitare un po' a livello societario/dirigenziale... però se andiamo a vedere l'ossatura della Juve, come AD troviamo un tecnico. Nel vero senso della parola. Troviamo uno che sa ragionare di mercati internazionali e di accrescimento del brand. Cosa fondamentale alla soglia del 2020. Quindi secondo me il ruolo di Paratici, è più quello di formare una rosa adatta al Mister, che tentare di tenere i conti apposto.... per questo, non starei a preoccuparmi più di tanto. 

Asamoah è sempre stato un buon giocatore, ma non così fondamentale come possiamo immaginare... senza contare che è stato più fuori dal campo, che dentro. Tra l'altro recentemente ho visto un simpatico video in cui saltava al coro "chi non salta bianconero è" (Conte stava fermo, per dire...). 

Poi altra ed un'ultima cosa.... non è tanto importante arrivare a vincere la CL, ma proseguire la scia internazionale di successi (sennò fai la fine dell'Inter, che dopo il 2010 non ha vinto più nulla per 9 anni...). 

E ci credo che stava fermo...altrimenti gli saltava Pancrazio....

2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

È evidente che Marotta avesse già l'accordo con la prescrittese. Il caso Asa ne è la dimostrazione. Curato e pagato a vuoto per anni, appena si rimette, rifiuta il rinnovo e se ne va a zero nella nostra peggior nemica. Poco dopo scoppia la grana Marotta. 

Il buon occhiodilince sperava di farsi tutto un anno zavorrandoci di parametri zero strapagati e facendo saltare Ronaldo per poi andare all inda. 

Agnelli lo ha capito e lo ha sfanculato

Ripeto, tutto appare molto evidente. 

Qui il problema è stata la voglia di big money di Marotta e non certo di Agnelli 

Marotta è ststo.messo alla porta per movimenti poco chiari nei rinnovi 

Caro amico, tra la Juve e l'inda ci sono anni luce di distanza ed anche un (malaugurato) scudetto a Milano non scalfirà questa distanza.....detto ciò lo voglio vincere comunque eh, #finoallafine 

.juve

Era abbastanza chiaro a tutti che con Conte l'Inter sarebbe tornata competitiva.

Ma noi come Juve non dobbiamo prendere un allenatore per toglierlo agli altri, dobbiamo migliorare la nostra di situazione...Conte sarebbe stato un ritorno di fiamma, come rimettersi con la ex dopo che ti ha piantato.

Con Sarri proveremo qualcosa di nuovo, un gioco mai visto prima che speriamo porti risultati. Se non li porterà prenderemo un altro allenatore. Ma riprendere Conte sarebbe stato un errore, la Juve ha una dimensione internazionale che non prevede più il 3-5-2 e i soldatini, che in Europa puntualmente le prendono di santa ragione.

• Mi Piace 2

Negli ultimi giorni hai scritto una MAREA di post su questo argomento, in diversi topic. Si è capito che le melme ti fanno paura, non serve ribadirlo all'infinito.

Ma è un problema tuo. La Juventus al momento è avanti anni luce, per strutture, organizzazione, rosa, ecc. Io mi preoccupo solo di noi, se andremo avanti nel modo giusto continueranno a guardarci le chiappette ancora a lungo.

Due strategie? Esiste una sola vera strategia: quella della Juve. 

L'Inter, da sempre, prova a copiarci... non riuscendoci: questa è la loro storia.

• Mi Piace 1

L'Inter ha dato via Nainggolan, Perisic e Icardi........... e li ha rimpiazzati con giocatori inferiori. Tutto per volere dell'allenatore più presuntuoso e litigioso del Mondo. 

• Mi Piace 1