Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fuoriclasse7

La grande sfida tra Juventus e Inter in campionato, sul mercato, tra strategie piani di sviluppo e potere politico. Due filosofie diverse ma anche tante analogie (2012-2019)

Recommended Posts

Apprezzo lo sforzo dell'autore del post. Ritengo Marotta un ottimo dirigente e Conte un grande allenatore. Se, e dico se, Andrea Agnelli non ha ripreso Conte per orgoglio, ha commesso un errore:un manager non decide mai col cuore ma sempre con la testa. Inter, contrariamente a quello che dicono in tanti si è indebolita. Ad inizio stagione scorsa TUTTI concordavano che i 4 migliori giocatori dell'Inter erano Icardi, Perisic, Naingollan, Handanovic. 3 su quattro venduti o dati in prestito senza beccare un euro. Lukaku solo in una stagione ha superato i 20 gol. E viaggia su medie di 15 gol a campionato. Sensi Barella Brozovic non garantiscono i gol di Pirlo Vidal Marchisio Pogba. Molti giocatori in rosa provengono da squadre provinciali (Sassuolo Atalanta Siena ecc ecc)... Inoltre all-in su Antonio Conte. Ingaggio elevatissimo per un allenatore. Carta bianca. Come fecero con Lippi. Magari anche i risultati non saranno diversi

• Mi Piace 1

1 ora fa, tristano ha scritto:

Marotta è ststo.messo alla porta per movimenti poco chiari nei rinnovi 

Infatti

Io penso che stesse cercando di appesantire la società per affossarla e poi andare all'inda

E in effetti parzialmente gli è riuscito 

tra Juventus ed Inter non ci sarà mai niente in comune

sono la luce e le tenebre, l'unica grande sfida dovrebbe essere quella vinta da noi e persa da loro in tribunale, se solo questo Paese non fosse marcio fino al midollo 

• Mi Piace 2

direi di cominciare a svegliarsi dall'ipnosi che Juve e Inter sono rivali........ negli ultimi 40 anni si sono contese lo scudetto solo 2 volte .....nel 1998 e nel 2002

e non c'è mai stata finale di Coppa Italia nè sfide europee

cadendo in questa ipnosi alimentiamo una rivalità che non ha ragione d'essere

• Mi Piace 2

4 minuti fa, ejuventus ha scritto:

direi di cominciare a svegliarsi dall'ipnosi che Juve e Inter sono rivali........ negli ultimi 40 anni si sono contese lo scudetto solo 2 volte .....nel 1998 e nel 2002

e non c'è mai stata finale di Coppa Italia nè sfide europee

cadendo in questa ipnosi alimentiamo una rivalità che non ha ragione d'essere

.goodpost

7 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Nella prossima puntata, analizzeremo le analogie fra Cristiano Ronaldo e il sottoscritto, a livello di fama, guadagni e successo con le donne.

si ma spero che il tuo incipit sia un po piu' sintetico perche il post d introduzione

non ce la faccio proprio a leggerlo tutto

6 ore fa, Fuoriclasse7 ha scritto:

devi provare a fare assolutamente la scuola di umorismo… perchè sinceramente non fai ridere proprio nessuno. Qua c'è gente educata e meno educata, con valori o meno valori penso di averti inquadrato bene. buona giornata fuoriclassenok

Io mi sono fermato alla terza riga, dove hai scritto che stanno tornando grandi. Adesso ti saluto, che vado a fare cose più interessanti, tipo le bolle di sapone o cercare di far secca una mosca che mi è entrata dalla finestra aperta con lo straccio dei piatti.

Ciao.

• Haha 2

1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Apprezzo lo sforzo dell'autore del post. Ritengo Marotta un ottimo dirigente e Conte un grande allenatore. Se, e dico se, Andrea Agnelli non ha ripreso Conte per orgoglio, ha commesso un errore:un manager non decide mai col cuore ma sempre con la testa. Inter, contrariamente a quello che dicono in tanti si è indebolita. Ad inizio stagione scorsa TUTTI concordavano che i 4 migliori giocatori dell'Inter erano Icardi, Perisic, Naingollan, Handanovic. 3 su quattro venduti o dati in prestito senza beccare un euro. Lukaku solo in una stagione ha superato i 20 gol. E viaggia su medie di 15 gol a campionato. Sensi Barella Brozovic non garantiscono i gol di Pirlo Vidal Marchisio Pogba. Molti giocatori in rosa provengono da squadre provinciali (Sassuolo Atalanta Siena ecc ecc)... Inoltre all-in su Antonio Conte. Ingaggio elevatissimo per un allenatore. Carta bianca. Come fecero con Lippi. Magari anche i risultati non saranno diversi

mi fa molto piacere discutere con un fratello Juventino educato, posato che dice quello che pensa senza mancare di rispetto o usando ironia per prendermo in giro. Devo ammettere che alcuni tifosi di squadre avversarie hanno proprio ragione quando dicono che noi Juventini siami arroganti freddi e ci pensiamo superiore a tutto e tutti… una persona come te merita considerazione e rispetto davvero grazie per quello che hai detto. Posso concordare con te su Lippi-Conte ma dimentichi Trappatoni ex juventino passato all'inter che nel 1989 è riuscito nell'impresa di far vincere uno scudetto all'Inter… facendo tutto lui insomma era la società, l'allenatore, quello che gestiva tutto.. Conte per me potrebbe anche (ma non glielo auguro sinceramente) di riuscire nella stessa impresa che fece Il trap a suo tempo. Poi alcuni Juventini qua dentro non capiscono che i nomi o la tecnica non fa tutto nel calcio… l'organizzazione di squadra gli schemi la preparazione mentale, la voglia di vincere la grinta la determinazione sono armi FONDAMENTALI per vincere nel campionato italiano...faccio un esempio ! qualcuno mi ha detto che Naingollan Icardi e Perisic son piu forti di Sensi Barella Lukaku e Sanchez e questo è tutto da dimostrare… posso essere daccordo o non daccordo ma non avete capito che il signor Conte preferisce avere uno spogliatoio Unito coeso e compatto verso un unico obbiettivo ovvero quello di vincere il campionato e sconfiggere la Juventus ;) Sensi barella Lukaku e Sanchez secondo la società interista e l'allenatore Conte servono sopratutto a creare delle buone condizioni di lavoro senza avere il peso e la responsabilità di dover gestire teste calde come Perisic o Icardi che ha una moglie invadente che manca di rispetto a tutti i compagni di Icardi con le sue dichirazioni in tv… son quasi sicuro che L'inter anche se ha meno valori tecnici di noi saprà trovare il modo di infastidirci fino alla fine della stagione… poi mi posso sbagliare io ma vedremo se hanno fatto la scelta giusta o no. Solo il tempo dirà chi avra avuto ragione e lo ammetto senza vergogna che quest'anno l'Inter mi fa un po paura si ! Scusate se scrivo troppo ma per ribadire e spiegare alcuni concetti mi sembra il minimo… ricevo critiche assurde ma non sono sorpreso.. quello che non uccide rende piu forte ! buona giornata amico 

Ps ; la fase difensiva dell'Inter in questo campionato sara quello che gli permetterà di duellare con noi… piaccia o non piaccia con l'infortunio del capitano Chiellini abbiamo perso per 6-7 mesi il nostro miglior difensore… De Ligt è molto forte ma manca di esperienza e con Bonucci non si completano bene.. per questo dico che l'inter potrebbe avere la miglior difesa del campionato quest'anno. Si sa che in Italia vincono quelli che prendono meno gol nella storia è sempre stato cosi. Abbiamo vinto 8 scudetti perchè eravamo forti ma sopratutto perchè avevamo la miglior difesa d'Italia e probabilmente anche d'Europa. 

17 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Io mi sono fermato alla terza riga, dove hai scritto che stanno tornando grandi. Adesso ti saluto, che vado a fare cose più interessanti, tipo le bolle di sapone o cercare di far secca una mosca che mi è entrata dalla finestra aperta con lo straccio dei piatti.

Ciao.

tu si che sei un fenomeno assoluto. Il CR7 della tastiera….:)

5 ore fa, giorgino ha scritto:

Ma difatti per me...nell'epoca pre-Farsopoli...la vera sfida del campionato era quella con i rossoneri...

Le partite con questi qui erano più che altro un noioso fastidio di 90 minuti buono solo per vedere con quanti gol li avremmo sommersi...

Tolti i campionati farlocchi vinti nei 4 anni post-farsa e quello regalato in segreteria...questi avrebbero solo qualche scudetto in più del Genoa...giusto per capire di chi stiamo parlando...

Ma d'altronde si considerano una big europea solo per aver disputato una finale di Champions negli ultimi 50 anni come la Stella Rossa...mentre noi che nello stesso lasso di tempo ne abbiamo giocate 9 siamo #finoalconfine...

Capisci bene di che minorati mentali stiamo parlando no?? :d

Senza contare che la Stella Rossa l'ha vinta sul campo la Champions e non per Gagg-Farsopoli-Prescrittopoli

L'Inter è dal 1972 che non disputa una finale e dal 1965 che non vince una Champions

22 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ciao.

quando mai poi sono stati grandi dopo quella dei metà anni sessanta? anche negli scudetti sul campo , l'ultimo è del 1989, sono stati exploit isolati

1971,1980,1989 poi il buio,farsopoli,il buio.....

il proverbio "interista diventi pazzo, senza Calciopoli non vinci un *", coniato nel 2006, ha avuto la conferma oggettiva anche negli anni successivi alla Farsa

Ma quanto la stanno pompando questa Inda? 

La dirigenza è il nuovo che avanza. 

Conte è il miglior allenatore al mondo. 

Lukaku é diventato il nuovo Lewandoski, Sensi è il nuovo Iniesta, Godin, Skriniar e De Vrij sono la nuova BBC e Sanchez è d'improvviso tornato quello di Udine. 

N'altra vedova del fuggiasco, ma io dico perché continuare a fare così? 

Se Conte l'altra sera saltava insieme ai tifosi io sarei stato molto più contento, sono sincero, soltanto per vedere le reazioni di alcuni, è così divertente. In ogni caso loro non sono i nostri rivali, noi guardiamo alle stelle per dominare l'universo .ok

1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Infatti

Io penso che stesse cercando di appesantire la società per affossarla e poi andare all'inda

Movimenti non chiari nel rinnovo khedira. ..chi vuol capire. ...

• Mi Piace 1

dal titolo prima di entrare pensavo a un giornale che tentava di accendere questa rivalità ormai morta da molti anni vista la squadretta indecente che è l'inter..

io ti dico che quelli non valgono nulla in campo e storicamente

2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Infatti

può essere guarda ha fatto il furbo ecco che si spiega tutta l'accredine di nedved e paratici verso beppe..  con paratici erano tipo padre e figlio e ora si fanno i dispetti..

Post troppo lungo, senza paragrafi e formattazione alcuna: illeggibile. 

Sull'argomento in generale penso solo che molti di voi, compreso l'autore del topic, siano degli insicuri. La Juve nei titolari e nelle riserve rimane di gran lunga superiore all'Inter che, detto fra noi, farebbe bene prima a chiudere il gap col Napoli e dopo eventualmente pensare a noi. 

Senza contare che è molto più semplice dare l'apparenza di aver fatto bene sul mercato quando sei una squadra da quarto posto che si deve risollevare rispetto a noi che siamo al vertice da 8 anni. Io so solo che se avessimo preso noi Lukaku, Sensi e Barella per farli giocare titolari, staremmo chiedendo i testicoli di Paratici su un piatto d'argento. Già si schifa e si sputa su Rabiot che cerca pure il Barça, figuriamoci. 

Perisic, Naingolann, Icardi volenti o nolenti hanno retto la baracca. Vediamo i loro sostituti. 

Poi conte, non conte, intanto vediamo cosa riesce a fare Sarri, che ha una filosofia di gioco molto più complessa del leccese ma potenzialmente anche molto più fruttifera. 

L'unica cosa su cui veramente l'Inter ha fatto bene è aver messo tutti i tasselli al loro posto (hanno dato ordine), ma se i tasselli sono mediocri non vai lontano comunque. 

In sintesi: siano 2 volte, se non qualcosa di più, superiori. Che Marotta sia andato lì non importa, non fosse stato Marotta avrebbero preso un altro e Conte era in orbita Inter da anni. 

Rilassati e goditi un po' di più la Juve. 

L'unica analogia che vedo sono gli ex juventini che gli vanno ad insegnare un po' la cultura del successo, senza di loro non sanno come si fà

2 ore fa, Fuoriclasse7 ha scritto:

mi fa molto piacere discutere con un fratello Juventino educato, posato che dice quello che pensa senza mancare di rispetto o usando ironia per prendermo in giro. Devo ammettere che alcuni tifosi di squadre avversarie hanno proprio ragione quando dicono che noi Juventini siami arroganti freddi e ci pensiamo superiore a tutto e tutti… una persona come te merita considerazione e rispetto davvero grazie per quello che hai detto. Posso concordare con te su Lippi-Conte ma dimentichi Trappatoni ex juventino passato all'inter che nel 1989 è riuscito nell'impresa di far vincere uno scudetto all'Inter… facendo tutto lui insomma era la società, l'allenatore, quello che gestiva tutto.. Conte per me potrebbe anche (ma non glielo auguro sinceramente) di riuscire nella stessa impresa che fece Il trap a suo tempo. Poi alcuni Juventini qua dentro non capiscono che i nomi o la tecnica non fa tutto nel calcio… l'organizzazione di squadra gli schemi la preparazione mentale, la voglia di vincere la grinta la determinazione sono armi FONDAMENTALI per vincere nel campionato italiano...faccio un esempio ! qualcuno mi ha detto che Naingollan Icardi e Perisic son piu forti di Sensi Barella Lukaku e Sanchez e questo è tutto da dimostrare… posso essere daccordo o non daccordo ma non avete capito che il signor Conte preferisce avere uno spogliatoio Unito coeso e compatto verso un unico obbiettivo ovvero quello di vincere il campionato e sconfiggere la Juventus ;) Sensi barella Lukaku e Sanchez secondo la società interista e l'allenatore Conte servono sopratutto a creare delle buone condizioni di lavoro senza avere il peso e la responsabilità di dover gestire teste calde come Perisic o Icardi che ha una moglie invadente che manca di rispetto a tutti i compagni di Icardi con le sue dichirazioni in tv… son quasi sicuro che L'inter anche se ha meno valori tecnici di noi saprà trovare il modo di infastidirci fino alla fine della stagione… poi mi posso sbagliare io ma vedremo se hanno fatto la scelta giusta o no. Solo il tempo dirà chi avra avuto ragione e lo ammetto senza vergogna che quest'anno l'Inter mi fa un po paura si ! Scusate se scrivo troppo ma per ribadire e spiegare alcuni concetti mi sembra il minimo… ricevo critiche assurde ma non sono sorpreso.. quello che non uccide rende piu forte ! buona giornata amico 

Ps ; la fase difensiva dell'Inter in questo campionato sara quello che gli permetterà di duellare con noi… piaccia o non piaccia con l'infortunio del capitano Chiellini abbiamo perso per 6-7 mesi il nostro miglior difensore… De Ligt è molto forte ma manca di esperienza e con Bonucci non si completano bene.. per questo dico che l'inter potrebbe avere la miglior difesa del campionato quest'anno. Si sa che in Italia vincono quelli che prendono meno gol nella storia è sempre stato cosi. Abbiamo vinto 8 scudetti perchè eravamo forti ma sopratutto perchè avevamo la miglior difesa d'Italia e probabilmente anche d'Europa. 

Si preoccupassero i cartonati di arrivare in campionato prima dell’Atalanta. I conti li facciamo alla fine