Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fuoriclasse7

La grande sfida tra Juventus e Inter in campionato, sul mercato, tra strategie piani di sviluppo e potere politico. Due filosofie diverse ma anche tante analogie (2012-2019)

Recommended Posts

Non c'è stata alcuna grande sfida tra Juventus ed Inter nel periodo citato dall'autore del topic.

Se si riferisce solo a quel periodo, "la grande sfida" racconta di un'inter che ha totalizzato 250 punti MENO della Juventus. Forse è stata più grande con altre squadre.

Se l'intento invece è di parlare del fatto che da quest'anno hanno preso un dirigente serio, un'allenatore capace e STANNO PROVANDO, perchè per ora stanno solo provando, a gestire l'inter in modo più professionale, possiamo parlarne.

Ma non millantiamo realtà che non esistono. "Grande sfida dal 2012 al 2019" fa R I D E R E come titolo.

Il 11/9/2019 Alle 13:31, Ste71 ha scritto:

Io mi sono fermato alla terza riga, dove hai scritto che stanno tornando grandi. Adesso ti saluto, che vado a fare cose più interessanti, tipo le bolle di sapone o cercare di far secca una mosca che mi è entrata dalla finestra aperta con lo straccio dei piatti.

Ciao.

Alla fine come e andata con la mosca ? 

Rispondo per merito:

a) con l'uscita di Marotta ci abbiamo guadagnato, perchè in 12 mesi sono arrivati Ronaldo, Sarri, Rabiot, Ramsey, Demiral, Deligt... io dove stia il problema di Paratici quindi non lo scorgo proprio, anzi gli do pieno merito di non abbassarsi a regalare i nostri giocatori pur di sfoltire la rosa. I nostri sono forti, se li vogliono li pagano, altrimenti possono restarsene in tribuna. Se lo fa l'inter con Icardi Marotta è un genio (e non l'hanno fatto, come per tutti gli altri), se lo fa la juve, che era ora peraltro finisse di regalare o svendere i propri giocatori, Paratici o non sa venderli o è un *. 

Forse faticheremo in uscita una o due sessioni, ma quando sarà chiaro anche le altre squadre capiranno che Rugani va pagato perchè è più forte di tutti i centrali della Roma messi insieme, checcè se ne dica. Idem Mario, Paulo... pagare moneta, vedere cammello.

Peraltro, uscendo Marotta sono finiti gli acquisti ridicoli strapagati dei migliori italiani della peggior nazionale (come periodo storico) di sempre.

A loro sensi e barella a 70mln, a noi volentieri ramsey e rabiot a 0.

b) il nostro dna non lo può trasmettere nè conte, nè tanto meno asamoah che per fortuna è andato a svernare lì. Il nostro dna di sacrificio e lavoro resta alla continassa e ve ne accorgerete al primo problema con due risultati non utili consecutivi. Tutti ricorderanno che conte viene dalla juve, lo ha scelto marotta, idem lukaku e il castello crollerà da solo. Perchè solo chi è di Milano conosce la pazzia e ortodossia del tifo interista che piuttosto perde con materazzi in panchina perchè ha lo smoking bianco che dare credito a ex juventini nel momento di difficoltà. I problemi arriveranno e Conte che pensa storicamente solo a salvare il suo *, li riverserà su ambiente esterno (cosa vi aspettavate? forse vi siete illusi? il mercato... i 10 euro al ristorante... i miei sono i migliori giocatori fino a quando saranno in squadra e bla bla bla... ), moratti che interverrà e altro...

c) chiariamo una cosa: zhang lì lo ha messo agnelli se non è chiaro a tutti... è uscito gazidis e l'italia a cui spettava mettere un rappresentante non poteva portare un migliore rappresentante che un giovane miliardario cinese, che magari può aiutarci checchè ne pensiate a ritrovare visibilità all'estero, a stringere accordi in asia per tutti i team dell'eca.  Dela è inutile, il milan usciva, restava zhang e il nulla.

L'eca è un'associazione di lobbying, relazioni, entra chi è utile e la presiede chi ha le capacità di fare da trait d'union tra le singole società.

Se anche zhang diventasse mai presidente farà un favore a noi, non solo all'inter, a meno che pensiate che con Agnelli all'ECA allora dovremmo vincere la champions.

Il 11/9/2019 Alle 13:47, Fuoriclasse7 ha scritto:

mi fa molto piacere discutere con un fratello Juventino educato, posato che dice quello che pensa senza mancare di rispetto o usando ironia per prendermo in giro. Devo ammettere che alcuni tifosi di squadre avversarie hanno proprio ragione quando dicono che noi Juventini siami arroganti freddi e ci pensiamo superiore a tutto e tutti… una persona come te merita considerazione e rispetto davvero grazie per quello che hai detto. Posso concordare con te su Lippi-Conte ma dimentichi Trappatoni ex juventino passato all'inter che nel 1989 è riuscito nell'impresa di far vincere uno scudetto all'Inter… facendo tutto lui insomma era la società, l'allenatore, quello che gestiva tutto.. Conte per me potrebbe anche (ma non glielo auguro sinceramente) di riuscire nella stessa impresa che fece Il trap a suo tempo. Poi alcuni Juventini qua dentro non capiscono che i nomi o la tecnica non fa tutto nel calcio… l'organizzazione di squadra gli schemi la preparazione mentale, la voglia di vincere la grinta la determinazione sono armi FONDAMENTALI per vincere nel campionato italiano...faccio un esempio ! qualcuno mi ha detto che Naingollan Icardi e Perisic son piu forti di Sensi Barella Lukaku e Sanchez e questo è tutto da dimostrare… posso essere daccordo o non daccordo ma non avete capito che il signor Conte preferisce avere uno spogliatoio Unito coeso e compatto verso un unico obbiettivo ovvero quello di vincere il campionato e sconfiggere la Juventus ;) Sensi barella Lukaku e Sanchez secondo la società interista e l'allenatore Conte servono sopratutto a creare delle buone condizioni di lavoro senza avere il peso e la responsabilità di dover gestire teste calde come Perisic o Icardi che ha una moglie invadente che manca di rispetto a tutti i compagni di Icardi con le sue dichirazioni in tv… son quasi sicuro che L'inter anche se ha meno valori tecnici di noi saprà trovare il modo di infastidirci fino alla fine della stagione… poi mi posso sbagliare io ma vedremo se hanno fatto la scelta giusta o no. Solo il tempo dirà chi avra avuto ragione e lo ammetto senza vergogna che quest'anno l'Inter mi fa un po paura si ! Scusate se scrivo troppo ma per ribadire e spiegare alcuni concetti mi sembra il minimo… ricevo critiche assurde ma non sono sorpreso.. quello che non uccide rende piu forte ! buona giornata amico 

Ps ; la fase difensiva dell'Inter in questo campionato sara quello che gli permetterà di duellare con noi… piaccia o non piaccia con l'infortunio del capitano Chiellini abbiamo perso per 6-7 mesi il nostro miglior difensore… De Ligt è molto forte ma manca di esperienza e con Bonucci non si completano bene.. per questo dico che l'inter potrebbe avere la miglior difesa del campionato quest'anno. Si sa che in Italia vincono quelli che prendono meno gol nella storia è sempre stato cosi. Abbiamo vinto 8 scudetti perchè eravamo forti ma sopratutto perchè avevamo la miglior difesa d'Italia e probabilmente anche d'Europa. 

Educazione e rispetto al primo posto. Base necessaria per il confronto. Sul discorso difensivo, ovviamente concordo. Chiellini vale 10 gol presi in meno a campionato. De ligt deve ancora dimostrare molto (sono certo che lo farà). Conte è solo un fattore. In campo vanno le squadre. E sulle 38 giornate non mi aspetto sorprese... Un abbraccio bianconero 

Il 11/9/2019 Alle 03:23, Fuoriclasse7 ha scritto:

ecco in quel momento penso che la Juve perderà un grande tifoso

Non esisterà mai nessun momento in cui la Juve perderà un solo tifoso...puro!

.juve 

2 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Alla fine come e andata con la mosca ? 

Niente da fare. Aspetto che si stanchi lei -.-

• Haha 1

Va bene tutto... ognuno la vede come gli pare.

Ma che i prescritti hanno vinto in Europa più di noi non si può leggere!

Giusto per precisare siamo stati il primo club che ha vinto tutte le tre coppe principali e l'unico che ha vinto tutte le competiIoni UEFA. 

Solo questo è sufficiente per superare la Champions che nel 2010 hanno messo a far compagnia alle 2 urne etrusche, vinte quando i pali delle porte erano quadrati!