Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT UWCL | Juventus Women-Barcellona 0-2

Post in rilievo

Fate tutte le considerazioni che volete, ma resta il fatto che non puoi limitare la champions league femminile ad un solo turno andata e ritorno,,,,,sarebbe più utile un girone con 4 squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

ovviamente so che non ci sarà mai la controprova, anche se nel tennis, a livello di esibizione c'è stata.

Qui molti tendono a sminuire il calcio femminile perchè molti pensano che la Juventus Women sia una grande squadra ma non lo è.

La Juventus in Europa è 41esima!!!!!

https://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/womensclub/#/yr/2020

Gli USA sono una squadra con i fiocchi, come l'Olanda e il Giappone.

Peccato non si possa vedere un'esibizione ma sarebbe un circo.

Non sottovalutate il calcio femminile a livello di nazionali... le tue differenze atletiche e fisiche subirebbero degli smottamenti! O anche tu sei per quelli uomo cacciatore femmina in cucina? 

Solo una domanda, sei mai stato faccia a faccia con una giocatrice della Juve?

 

1 ora fa, axpart ha scritto:

bene, peccato che non potremmo mai scoprire chi ha ragione.

Tu sai vero che ci sono molte donne che corrono più veloci di molti uomini, si?

Che sono più forti.

Che sono più aerobiche?

Sai che le donne che giocano a calcio sono come l'elite?

Perchè tendete a sminuirle?

Mi vuoi dire che batteresti senza alcun problema una donna tennista?

O nuoteresti più veloce?

Il confronto, ovviamente, non lo puoi fare con i top player maschili.

Il Vigor lamezia non credo faccia una bella figura.

Comunque, amici come prima eh!

Qualche controprova c'è stata a livello di amichevoli non ufficiali, ad esempio pochi anni fa la nazionale australiana femminile venne sconfitta 7-0 dagli under 15 di una squadra inglese. Ma in realtà non ce ne sarebbe stato bisogno perché basta guardare i tempi delle gare di atletica per accorgersi che i record femminili sono già surclassati dagli atleti maschi juniores. Per dire, Tortu a 16 anni correva i 100m 2 decimi più veloce del record della Griffith, che è un tempo stratosferico (e a dir poco chiacchierato) mai più avvicinato da nessuna donna. Bolt a 16 anni correva i 200m un secondo più veloce del record femminile, sempre dell'americana. E questo vale per tutte le specialità. Nel tennis invece, a parte le pompatissime "battaglie dei sessi" tanto pubblicizzate quanto poco significative (con l'ultracinquantenne Bobby Riggs) ce ne fu una non ufficiale ma più coerente una ventina d'anni fa quando le giovani sorelle Williams dissero che potevano battere un qualsiasi tennista oltre la 200a posizione atp. Un austriaco con quella classifica accettò la sfida e battè 6-1 l'una e 6-2 l'altra bevendo birra e fumando tra un game e l'altro... Questo per dire che non è questione di Vigor Lamezia o Real Madrid, la miglior formazione di calcio femminile non avrebbe alcuna chance contro dei pari età maschi, purché atleti, anche se dilettanti. E non c'è nulla di male o di strano in questo, nella specie umana ci sono marcate differenza fisiche che fan sì che il maschio corra più veloce, sia più resistente e salti più in alto della femmina. Ma di contro questo non ha alcuna influenza sullo spettacolo perché così come una partita di tennis femminile può essere più bella di una maschile, anche una di calcio o di qualunque altro sport può esserlo.

 

ps

Io parlo di atleti, che una donna allenata batta un uomo fuori forma non significa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Fate tutte le considerazioni che volete, ma resta il fatto che non puoi limitare la champions league femminile ad un solo turno andata e ritorno,,,,,sarebbe più utile un girone con 4 squadre

ci sono troppe squadre scarse, non possono farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, oracolo ha scritto:

 

Qualche controprova c'è stata a livello di amichevoli non ufficiali, ad esempio pochi anni fa la nazionale australiana femminile venne sconfitta 7-0 dagli under 15 di una squadra inglese. Ma in realtà non ce ne sarebbe stato bisogno perché basta guardare i tempi delle gare di atletica per accorgersi che i record femminili sono già surclassati dagli atleti maschi juniores. Per dire, Tortu a 16 anni correva i 100m 2 decimi più veloce del record della Griffith, che è un tempo stratosferico (e a dir poco chiacchierato) mai più avvicinato da nessuna donna. Bolt a 16 anni correva i 200m un secondo più veloce del record femminile, sempre dell'americana. E questo vale per tutte le specialità. Nel tennis invece, a parte le pompatissime "battaglie dei sessi" tanto pubblicizzate quanto poco significative (con l'ultracinquantenne Bobby Riggs) ce ne fu una non ufficiale ma più coerente una ventina d'anni fa quando le giovani sorelle Williams dissero che potevano battere un qualsiasi tennista oltre la 200a posizione atp. Un austriaco con quella classifica accettò la sfida e battè 6-1 l'una e 6-2 l'altra bevendo birra e fumando tra un game e l'altro... Questo per dire che non è questione di Vigor Lamezia o Real Madrid, la miglior formazione di calcio femminile non avrebbe alcuna chance contro dei pari età maschi, purché atleti, anche se dilettanti. E non c'è nulla di male o di strano in questo, nella specie umana ci sono marcate differenza fisiche che fan sì che il maschio corra più veloce, sia più resistente e salti più in alto della femmina. Ma di contro questo non ha alcuna influenza sullo spettacolo perché così come una partita di tennis femminile può essere più bella di una maschile, anche una di calcio o di qualunque altro sport può esserlo.

 

ps

Io parlo di atleti, che una donna allenata batta un uomo fuori forma non significa nulla.

tutto molto vero, ometti però che le australiane erano in piena preparazione e nemmeno al completo.

Comunque era per capire che il calcio femminile di alto livello non è poi così scarso come molti lo vogliono far passare.

Però come esempio hai preso dei fuoriclasse, non è che in una squadra ci sono tutti fuoriclasse...

Vabbè, spero che tu mi abbia capito, non mi piace che le donne vengano sminuite più che altro nel calcio, terreno, per molti, prettamente maschile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi cerca di farci vedere la differenza tra maschi e femmine sta solo parlando dell'ovvietà e tale discorso non dovrebbe neanche nascere in quanto le differenze FISICHE sono ovvie poichè, in caso contrario, uomini e donne potrebbero giocare insieme in tutti gli sport.
Invece gli uomini giocano sempre tra uomini e le donne tra donne e, dove possibile, ci sta il mix.
Questo solo e soltanto per una differenza: IL FISICO.
Nella boxe e negli sport fisici non c'è storia.
Nel tennis solo la Serena Williams potrebbe tener testa, a fatica, ai primi 10 classificati maschili.
Nel calcio la fisicità maschile le sovrasterebbe….non per tattica o tecnica ma solo per ATLETICITA' FISICA.
Nel ciclismo servono gambe potenti...i maschi li hanno più potenti.
Idem per il nuoto. La Pellegrini batte i maschietti ma non potrebbe mai vincere o arrivare a podio nelle competizioni che contano.
Stessa cosa nel golf...per i primi colpi nel colpire la pallina ci vuole potenza sennò ci metti sempre uno due tiri in più per arrivare in buca.
La parità tra uomini e donne potrebbe esserci in quegli sport dove la forza fisica non conta: tiro con l'arco, ginnastica, tuffi, scacchi, tutto ciò che ha a che fare con una pistola o un fucile, cavalli e cose del genere...qui, a mio avviso, potrebbero di già iniziare a farli gareggiare insieme. In questi sport è un po' come con il canto( x-factor) o la cucina(hells kitchen) o le gare di sopravvivenza (nudi e crudi)...uomini e donne gareggiano contro e tavolta vince anche la donna poiché per vincere NON serve la forza fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

tutto molto vero, ometti però che le australiane erano in piena preparazione e nemmeno al completo.

Comunque era per capire che il calcio femminile di alto livello non è poi così scarso come molti lo vogliono far passare.

Però come esempio hai preso dei fuoriclasse, non è che in una squadra ci sono tutti fuoriclasse...

Vabbè, spero che tu mi abbia capito, non mi piace che le donne vengano sminuite più che altro nel calcio, terreno, per molti, prettamente maschile.

 

Per me non è scarso per niente tanto è vero che lo seguo .ok

Il movimento italiano non è ancora al livello dei top ma confido che nei prossimi anni recupererà il terreno perduto e anche da noi il calcio femminile acquisterà la dignità che merita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Nel tennis solo la Serena Williams potrebbe tener testa, a fatica, ai primi 10 classificati maschili.

No, né 10 né 100 né 200 né 300. Per quanto sia mostruosa la Williams non avrebbe alcuna possibilità con un maschio classificato che giocasse davvero per vincere. Ma come ho detto prima, e hai detto anche tu, questo non vuol dire nulla riguardo lo spettacolo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più divertente (forse divertente perché a pensarci bene non lo è affatto) è come qualcuno pur di non ammettere di aver detto una * tenta disperatamente di arrampicarsi sugli specchi. 

Ma, come giustamente qualcuno ha scritto prima, ognuno è libero di scegliere di - e quanto - rendersi ridicolo". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

ovviamente so che non ci sarà mai la controprova, anche se nel tennis, a livello di esibizione c'è stata.

Qui molti tendono a sminuire il calcio femminile perchè molti pensano che la Juventus Women sia una grande squadra ma non lo è.

La Juventus in Europa è 41esima!!!!!

https://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/womensclub/#/yr/2020

Gli USA sono una squadra con i fiocchi, come l'Olanda e il Giappone.

Peccato non si possa vedere un'esibizione ma sarebbe un circo.

Non sottovalutate il calcio femminile a livello di nazionali... le tue differenze atletiche e fisiche subirebbero degli smottamenti! O anche tu sei per quelli uomo cacciatore femmina in cucina?

Solo una domanda, sei mai stato faccia a faccia con una giocatrice della Juve?

Io si .muttley

Ti dico solo che le prime squadre le fanno giocare contro gli allievi e spesso le prendono.

Parlo per esperienza, visto che mia figlia ha giocato con i maschi in età fino ai tutti i giovanissimi. Nell'ultimo periodo avevo pure paura perchè la differenza fisica si manifestava sempre più e nello scontro spalla-spalla con i ragazzi alti più di 1,80 non c'era storia, volo garantito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chemical Brother ha scritto:

Io si .muttley

Ti dico solo che le prime squadre le fanno giocare contro gli allievi e spesso le prendono.

Parlo per esperienza, visto che mia figlia ha giocato con i maschi in età fino ai tutti i giovanissimi. Nell'ultimo periodo avevo pure paura perchè la differenza fisica si manifestava sempre più e nello scontro spalla-spalla con i ragazzi alti più di 1,80 non c'era storia, volo garantito.

vabbè ma puoi fare paragoni con ragazzini..

chi hai visto dal vivo?

La Giuliani è bella tosta eh, credo anche dura! Non mi sono permesso  di toccarla, ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, axpart ha scritto:

vabbè ma puoi fare paragoni con ragazzini..

chi hai visto dal vivo?

La Giuliani è bella tosta eh, credo anche dura! Non mi sono permesso  di toccarla, ahahahahah

Glionna e Cantore tutte le settimane, per la gioa di @Paolo Bosco

La Juve l'ho vista dal vivo.

Ragazzini un tubo, a quell'età (allievi) hanno già fatto lo sviluppo praticamente, devono solo mettere su muscoli ma l'altezza c'è.

Ho il confronto in casa poi, i miei figli (maschio e femmina) hanno un anno di differenza per cui seguo le loro partite e posso fare i confronti.

Lei è in primavera HVW, per cui... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, axpart ha scritto:

bene, peccato che non potremmo mai scoprire chi ha ragione.

Tu sai vero che ci sono molte donne che corrono più veloci di molti uomini, si?

Che sono più forti.

Che sono più aerobiche?

Sai che le donne che giocano a calcio sono come l'elite?

Perchè tendete a sminuirle?

Mi vuoi dire che batteresti senza alcun problema una donna tennista?

O nuoteresti più veloce?

Il confronto, ovviamente, non lo puoi fare con i top player maschili.

Il Vigor lamezia non credo faccia una bella figura.

Comunque, amici come prima eh!

Per quanto riguarda il tennis una donna ha sconfitto un giornalista sbruffone se ben ricordo, anche se Serena Wiliams potrebbe fare lo stesso anche con uno sportivo con quella stazza, ma ed lei ad essere illegale per le donne stesse sefz 

Le donne possono andare anche molto più veloci,ma, a mio parere, non hanno una tecnica individuale che possa andare di pari passo nel gioco del pallone. La maggior parte non sa calciare, anche se le maggiori lacune restano i portieri.

Per me proprio non vi sarebbe partita e te lo dico perché per esibizione ho giocato in una selezione mista con delle donne di serie abbastanza rinomata ed io non gioco certo in serie eccelse.

Credo che lo sport, nel quale conta anche la forza fisica, che più avvicini i due sessi sia il nuoto. Le distanze sono meno evidenti e vi sarebbero parecchie donne potrebbero sconfiggere dei professionisti, anche se non so se lo abbiano mai fatto.

Con questo non voglio minimamente far passare le mie impressioni come verità. Le donne hanno doti che un uomo si sogna, ma non credo sia questo il nostro caso, cioè spero si capisca che io non voglio di certo sminuire il calcio o lo sport femminile. 

Per tornare alla Juve spero non venga anche a loro l'ossessione Champions sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, axpart ha scritto:

bene, peccato che non potremmo mai scoprire chi ha ragione.

Tu sai vero che ci sono molte donne che corrono più veloci di molti uomini, si?

Che sono più forti.

Che sono più aerobiche?

Sai che le donne che giocano a calcio sono come l'elite?

Perchè tendete a sminuirle?

Mi vuoi dire che batteresti senza alcun problema una donna tennista?

O nuoteresti più veloce?

Il confronto, ovviamente, non lo puoi fare con i top player maschili.

Il Vigor lamezia non credo faccia una bella figura.

Comunque, amici come prima eh!

A onor del vero, la nazionale femminile usa un paio di anni fa fece un'amichevole con una under 15 maschile e persero, non ricordo il risultato. Idem la nazionale australiana femminile, amichevole con una selezione di sedicenni, ne hanno presi 7. A mio modesto avviso, e magari sbaglio, son opinioni giustamente, ma fare una constatazione ovvia ed evidente come il fatto che una donna a parità di condizioni non può tener testa ad un uomo non è sminuire, è la natura che ci ha fatto così. In altre specie animali è la femmina ad essere più forte. Sul fatto che ci siano atlete formidabili capaci di tener testa agli uomini nulla da dire, ma sono eccezioni, atlete straordinarie. Il calcio è uno sport di squadra, è un po' diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, axpart ha scritto:

certo, tipo Verona o Lecce.

Ma le hai mai viste giocare?

Ti dirò di più il Giappone, basterebbe il Giappone.

Ma non esiste assolutamente, ne gli Usa, ne l'Olanda e ne tanto meno il Giappone.

Troppa la differenza tecnica ma soprattutto fisica e atletica rispetto al gentil sesso, soprattutto se stiamo parlando di professionisti.

E da quello che si è visto chiaramente ai mondiali basterebbe mettere un buon tiratore da fuori a bombardare la porta ogni volta che ne ha occasione per ottenere punteggi tennistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'australiana delle violacee, l'avrei presa!

E' vero che non gioca ne la Guagni ne la Mauro, ma, secondo me, siamo ancora superiori a loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

4-0 Arsenal sulla Fiorentina.

Praticano un altro sport rispetto alle squadre italiane,c'è poco da fare.

Ok ma la Juventus si è ben comportata contro la più forte Barcellona(più forte dell'Arsenal) ... E ci mancavano i nostri pezzi migliori, una per reparto. 

La Fiorentina invece che scusanti ha? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ok ma la Juventus si è ben comportata contro la più forte Barcellona(più forte dell'Arsenal) ... E ci mancavano i nostri pezzi migliori, una per reparto. 

La Fiorentina invece che scusanti ha? 

A parte il risultato, vedi le due prestazioni e ci sarebbe da applaudire ancora di più le nostre perchè hanno fatto una impresa per davvero.

Che poi in realtà l’arsenal mi sta un po’ deludendo, me lo ricordavo meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

La Fiorentina invece che scusanti ha?

Strano, eppure la Fiorentina ha un gioco europeo, mica come quello che fa Rita Guarino. .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions femminile mi ha portato in dono 210 euro con soli 12 euro di scommessa.: Ho giocato 11 partite su 12 (avrei giocato anche la dodicesima, che avrei indovinato uguale, ma mi risultava indisponibile in quel momento) e le ho azzeccate tutte.
OTTO fisse (tutti di segno 2) e 3 doppie chance (1x - 1x e x2 )
Sì...lo ammetto, ho anche giocato il 2 fisso per il Barcellona.
Il cuore mi diceva Juve ma la ragione no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mameofan ha scritto:
12 ore fa, PDBE ha scritto:

Mi spiegate perché quella di SKY continuava a dire che c'era il tutto esaurito quando c'erano ampi vuoti in tutte le tribune nonostante si entrasse gratis? Chi credono di prendere in giro?

In realtà c’era il tutto esaurito solo che molti hanno seguito la gara in piedi e non al loro posto, soprattutto in curva.

Per carità, qualcuno alla fine non è venuto, a parliamo davvero di poche centinaia di persone.

Concordo, ero presente in Nord dove all'inizio c'era un po' di "confusione" per quanto riguarda i posti e gli steward si innervosivano.

Curiosità per chi è di Alessandria: è vero che lo stadio (bello) è in città, in mezzo alle case, ma per gestire 5/6.000 spettatori bloccano l'accesso a interi isolati e vie annesse costringendo la gente a giri assurdi per accedere. E' sempre così? Consideriamo che si trattava di una partita di Champions femminile e non un meeting di "pericolosi" ultras :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, axpart ha scritto:

Leggo che molti qui dentro ritengono la Bonansea una gran giocatrice e non lo è. Difetta tecnicamente ma è generosa, una buona giocatrice, per me la Mauro è molto più forte.

In merito abbiamo opinioni diverse. Ma ok così :d

 

10 ore fa, axpart ha scritto:

Atleticamente eravamo alla pari

Io ho visto che le catalane arrivavano quasi sempre per prime sul pallone, correndo di più. Ho visto male?

 

10 ore fa, axpart ha scritto:

Dobbiamo migliorare nell'impianto di gioco e ogni anno una ottima giocatrice acquisita

Su questo concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.