Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giorgino

Zampini: "La Gazzetta, i cori sull’Heysel e il vero salto di qualità"

Recommended Posts

Bravo Zampini a trattare questi argomenti. Non sono pochi scemi, non sono 20 sbandati in curva, purtroppo l'inciviltà, la mancanza di rispetto, la violenza si annida ovunque, anche nelle redazioni dei giornali. Credo si possa fare molto di più.

Intanto a Cagliari la FIGC ha intenzione di fare qualcosa o dorme tranquilla?

• Mi Piace 1

Già per il solo fatto che lo scorso anno i tifosi bianconeri presenti al Franchi intonarono a gran voce un coro in memoria di Davide Astori...ascoltato e applaudito da tutto lo stadio...mi chiedo con quale coraggio quella tifoseria possa ancora continuare a insultare la memoria di quei 39 angeli...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

a sentire i giornali ecc poche persone lo fanno...... sisi come no peccato che ogni anno vado a firenze e ogni anno la stessa storia lo si sente benissimo. se fossero 100-200-500 a cantare quel coro schifoso non lo sentiremmo neanche invece si sente forte e chiaro. questa è l'italia signori, se c'eravamo di mezzo noi come juventus avremmo preso giornate a porte chiuse ecc. +39 Rispetto !

4 minuti fa, giorgino ha scritto:

Già per il solo fatto che lo scorso anno i tifosi bianconeri presenti al Franchi intonarono a gran voce un coro in memoria di Davide Astori...ascoltato e applaudito da tutto lo stadio...mi chiedo con quale coraggio quella tifoseria possa ancora continuare a insultare la memoria di quei 39 angeli...

perchè sono bestie !

• Mi Piace 2

Sono anni che lo ripeto: la Juventus al primo coro del genere deve uscire dal campo.

Ci diano lo 0-3 a tavolino, chissenefrega. Daremmo un eco planetaria a questa schifezza, e la FIGC con l'intera serie A annessa subirebbe una mazzata d'immagine pazzesca e a quel punto non potranno più fare finta di niente come fanno da decenni.

• Mi Piace 13

Articolo ineccepibile, specie nella parte (che condivido in toto) in cui, sostanzialmente, si dice: o ignori questo becerume o, se per dimensioni e odiosità del fenomeno non puoi farlo, devi trattarlo come merita, non con un buffetto sulla guancia.

• Mi Piace 6

La gazzetta è indegna,va giusto bene per pulirsi il *. 

Per quanto riguarda gli escrementi viola come dissi l'altro giorno non è un problema di qualche idiota tutta la curva pensa queste cose, le canta da anni,ed anche fuori dal contesto ultras non mancano i casi, ricordo tempo fa che girava una foto di gente di un club delle * viola con la maglietta con su scritto meno 39.... Sono feccia allo stato puro, al primo coro si dovrebbe uscire dal campo ed a gente del genere botte in quantità, tanto ripeto è solo feccia 

• Mi Piace 1

Non amo Zampini, ha un modo di parlare e scrivere sui social irridente e talvolta sciocco che probabilmente distrae l'attenzione anche quando, come in questo caso, ha ragione da vendere nel merito. Ci prende poche volte, diciamo, ma anche quelle poche volte viene ignorato perché con quel suo fare canzonatorio nessuno lo prende sul serio e quasi tutti finiscono col mandarlo a quel paese e basta. In questo caso invece di fare il post ironico sulla Gazzetta, pubblicando il trafiletto del giornale, forse avrebbe potuto contattare la redazione e segnalare la cosa in privato. Dopo tutto a pagina 19 il giornale aveva già condannato il tutto quindi quel trafiletto rappresentava solo l'assurda opinione di colui che scriveva. Era ovvio, invece, che vedendosi attaccati in pubblico quelli della Gazzetta avrebbero fatto quadrato. Non sto dicendo che sia giusto ma in tempi come questi basta poco per aizzare la gente e la Gazzetta, sentendosi sbattuta su FB in una pubblica gogna, ha fatto oscurare il post. E la discussione su un tema importante è finita ancor prima di cominciare.

1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non amo Zampini, ha un modo di parlare e scrivere sui social irridente e talvolta sciocco che probabilmente distrae l'attenzione anche quando, come in questo caso, ha ragione da vendere nel merito. Ci prende poche volte, diciamo, ma anche quelle poche volte viene ignorato perché con quel suo fare canzonatorio nessuno lo prende sul serio e quasi tutti finiscono col mandarlo a quel paese e basta. In questo caso invece di fare il post ironico sulla Gazzetta, pubblicando il trafiletto del giornale, forse avrebbe potuto contattare la redazione e segnalare la cosa in privato. Dopo tutto a pagina 19 il giornale aveva già condannato il tutto quindi quel trafiletto rappresentava solo l'assurda opinione di quello che scriveva. Era ovvio, invece, che vedendosi attaccati in pubblico quelli della Gazzetta avrebbero fatto quadrato. Non sto dicendo che sia giusto ma in tempi come questi basta poco per aizzare la gente e la Gazzetta, sentendosi sbattuta su FB in una pubblica gogna, ha fatto oscurare il post. E la discussione su un tema importante è finito ancor prima di cominciare.

Perché avrebbe dovuto segnalare la cosa privatamente?

Ha fatto benissimo a segnalarlo sui social altrimenti persone come me, che non leggono la gazzetta, non avrebbero mai saputo dello schifo che riescono a pubblicare su quel giornalaccio.

E non è questione di gogna ma di informazione.

Inoltre se scrivi delle porcherie del genere è giusto che tu riceva melma.

Se non vuoi misurarti col giudizio pubblico allora non scrivi su un giornale ma ti limiti a condividere le tue opinioni con gli amici al bar.

• Mi Piace 4

3 ore fa, giorgino ha scritto:

Nella difficilissima gara di imbecillità  .... ecc. ecc. ecc.

Io che, fin dal mio concepimento, sono un " IM.BECILLE "  .. a ..  " D.O.C.G. ", provo ribrezzo e disgusto al solo uum pensiero di poter essere,

in qualche maniera, accostato a questa ampia e putrida " cerchia " di  MINUS HABENTES  ... DECEREBRATI ... ACEFALI ! 

Io sono " Orgoglioso " della mia  " Imbecillità " ed il fatto che ci siano in giro degli  " ST .. diciamo .. OLTI " fetidi e maleodoranti che, in maniera

più o meno diretta, possano essere accostati al sottoscritto, assai  mi irrita e mi ferisce  .uffa 

Chi più .. chi meno .. siamo tutti " portatori sani " di un briciolo di innocua " imbecillità ":  è nella " natura " dell'essere umano .. ma costoro non sono

" esseri umani " .. ma bensì .. delle vere e proprie " BESTIE " ( che è assai diverso da " animali " ) con l'accezione più negativa in assoluto di questo vocabolo !

.... come disse tale .... ALBERT EINSTEIN ....  .ehm

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

• Mi Piace 3

26 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Sono anni che lo ripeto: la Juventus al primo coro del genere deve uscire dal campo.

Ci diano lo 0-3 a tavolino, chissenefrega. Daremmo un eco planetaria a questa schifezza, e la FIGC con l'intera serie A annessa subirebbe una mazzata d'immagine pazzesca e a quel punto non potranno più fare finta di niente come fanno da decenni.

La tua idea sarebbe davvero da trasmettere alla società.

Voglio proprio vedere come si comporterebbe la FIGC con uno scandalo del genere.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Perché avrebbe dovuto segnalare la cosa privatamente?

Ha fatto benissimo a segnalarlo sui social altrimenti persone come me, che non leggono la gazzetta, non avrebbero mai saputo dello schifo che riescono a pubblicare su quel giornalaccio.

E non è questione di gogna ma di informazione.

Inoltre se scrivi delle porcherie del genere è giusto che tu riceva melma.

Se non vuoi misurarti col giudizio pubblico allora non scrivi su un giornale ma ti limiti a condividere le tue opinioni con gli amici al bar.

Rispetto il tuo punto di vista, però secondo me sarebbe ora di smetterla di fare questo tipo di operazioni e discussioni su FB, twitter etc. Certe rimostranze si fanno seriamente e faccia a faccia con l'interlocutore. Se lo sbatti su FB, facendo lo scemo e magari esponendolo ad attacchi fuori misura da parte di leoni/conigli da tastiera puoi ottenere solo 2 risultati: la chiusura corporativa e il silenzio più assoluto sul tema che cercavi di sollevare. Non mi sembrano dei grandi risultati.

Noi dobbiamo continuare a distinguerci continuando sulla strada che abbiamo imboccato con il meritato rispetto verso il povero Astori. 

Con il tempo gli incivili capiranno che l'essere ignorati e lasciati soli nella loro ignoranza preistorica è la punizione peggiore che esista...

Anzi, ad ogni loro coro spregevole sull'Heysel noi dobbiamo immediatamente rispondere con i cori di rispetto verso Astori... Sarebbe un qualcosa storicamente memorabile! Li faremmo sentire dei vermi striscianti reietti dell'umanità...

33 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

la Juventus al primo coro del genere deve uscire dal campo.

Se Commisso è quel che pare sia (il tipico one piece man Yankee come John Wayne o Ronald Reagan) le squadre dovrebbero uscire insieme.

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non amo Zampini, ha un modo di parlare e scrivere sui social irridente e talvolta sciocco che probabilmente distrae l'attenzione anche quando, come in questo caso, ha ragione da vendere nel merito. Ci prende poche volte, diciamo, ma anche quelle poche volte viene ignorato perché con quel suo fare canzonatorio nessuno lo prende sul serio e quasi tutti finiscono col mandarlo a quel paese e basta. In questo caso invece di fare il post ironico sulla Gazzetta, pubblicando il trafiletto del giornale, forse avrebbe potuto contattare la redazione e segnalare la cosa in privato. Dopo tutto a pagina 19 il giornale aveva già condannato il tutto quindi quel trafiletto rappresentava solo l'assurda opinione di colui che scriveva. Era ovvio, invece, che vedendosi attaccati in pubblico quelli della Gazzetta avrebbero fatto quadrato. Non sto dicendo che sia giusto ma in tempi come questi basta poco per aizzare la gente e la Gazzetta, sentendosi sbattuta su FB in una pubblica gogna, ha fatto oscurare il post. E la discussione su un tema importante è finito ancor prima di cominciare.

La fortuna di molti è che si discute la  forma e non il contenuto.

Indipendentemente da quello che ha fatto Zampini il contenuto è che chi proclama giorno sacro un gioco in cui sono morte 39 persone viene "teneramente" apostrofato dal giornale come "ragazzi" mentre nel caso dei cori razzisti a lukaku, episodio gravissimo lo stesso, per poco lo stesso giornale non chiedeva la fucilazione di tutti i presenti allo stadio.

Un giornale serio, fatto da gente seria farebbe altro: quando Commisso parla, invece di leccargli il * dovrebbero ricordargli che le foto con la sciarpa "Juve *" le ha fatte quindi anche lui è responsabile.

Una federazione seria dovrebbe revocare alla fiorentina il permesso della fascia personalizzata, non limitarsi ad essere assente: i morti sono tutti uguali.

2 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Se Commisso è quel che pare sia (il tipico one piece man Yankee come John Wayne o Ronald Reagan) le squadre dovrebbero uscire insieme.

E' una macchietta alla nino Taranto di ciccio formaggio

38 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Meglio sarebbe se insieme alla Juventus uscisse dal campo anche la Fiorentina; solo così si darebbe un segnale forte ad indicare che quella tragedia è una tragedia per tutto il calcio non solo per la Juventus e i suoi tifosi...ma questo non accadrà mai.

8 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista, però secondo me sarebbe ora di smetterla di fare questo tipo di operazioni e discussioni su FB, twitter etc. Certe rimostranze si fanno seriamente e faccia a faccia con l'interlocutore. Se lo sbatti su FB, facendo lo scemo e magari esponendolo ad attacchi fuori misura da parte di leoni/conigli da tastiera puoi ottenere solo 2 risultati: la chiusura corporativa e il silenzio più assoluto sul tema che cercavi di sollevare. Non mi sembrano dei grandi risultati.

Sono d'accordo che alcuni su internet tendono ad esagerare però non puoi evitare di fare informazione solo perché esistono gli idioti.

Anche perché quelli esisteranno sempre.

Sulla questione della chiusura corporativa non penso che avrebbe ottenuto niente di diverso agendo in altro modo.

D'altronde sono 30 anni che sentiamo questi cori e non è mai fregato niente a nessuno e così, ahimè, credo continuerà ad essere.

2 minuti fa, actarus ha scritto:

La fortuna di molti è che si discute la  forma e non il contenuto.

Indipendentemente da quello che ha fatto Zampini il contenuto è che chi proclama giorno sacro un gioco in cui sono morte 39 persone viene "teneramente" apostrofato dal giornale come "ragazzi" mentre nel caso dei cori razzisti a lukaku, episodio gravissimo lo stesso, per poco lo stesso giornale non chiedeva la fucilazione di tutti i presenti allo stadio.

Un giornale serio, fatto da gente seria farebbe altro: quando Commisso parla, invece di leccargli il * dovrebbero ricordargli che le foto con la sciarpa "Juve *" le ha fatte quindi anche lui è responsabile.

Una federazione seria dovrebbe revocare alla fiorentina il permesso della fascia personalizzata, non limitarsi ad essere assente: i morti sono tutti uguali.

E' una macchietta alla nino Taranto di ciccio formaggio

D'accordo con te su tutto. Ma proprio per questo quello che ha fatto Zampini è sbagliato, secondo me. Non andavano concessi alibi ad un giornale che pubblica una simile schifezza, sbattendoli su FB gliene hai concesso uno molto comodo e la discussione sulla bestialità di chi offende i morti è finita in caciara. E sia chiaro che detesto la Gazzetta, ma ancor più le gogne mediatiche e i tribunali un po' straccioni che si leggono a commento di certi post sui social.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Meglio sarebbe se insieme alla Juventus uscisse dal campo anche la Fiorentina; solo così si darebbe un segnale forte ad indicare che quella tragedia è una tragedia per tutto il calcio non solo per la Juventus e i suoi tifosi...ma questo non accadrà mai. 

Le altre non lo farebbero mai, i "tifosi" li sbranerebbero.

Immaginati a Firenze, ma anche Bologna o Cagliari come reagirebbero se la loro squadra si schierasse CON la Juventus.

Quelli che fanno sti cori lo sanno e puntano su questo: NESSUNO prende le nostre parti, l'articolo di Zampini e l'atteggiamento della gazzetta sono emblematici. Tutto è concesso contro di noi, dai cori razzisti agli insulti ai morti.

• Mi Piace 1

E poi, certo, i tifosi di tutte le squadre, in quanto se un giorno ti lamenti per i cori sui morti e il giorno dopo ti auguri che muoiano tutti i rivali per un vulcano o un’alluvione non rispetti in primis i tuoi morti, perché così indebolisci le tue (sacrosante) rivendicazioni.

Applausi, applausi e ancora applausi

5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Sono d'accordo che alcuni su internet tendono ad esagerare però non puoi evitare di fare informazione solo perché esistono gli idioti.

Anche perché quelli esisteranno sempre.

Sulla questione della chiusura corporativa non penso che avrebbe ottenuto niente di diverso agendo in altro modo.

D'altronde sono 30 anni che sentiamo questi cori e non è mai fregato niente a nessuno e così, ahimè, credo continuerà ad essere.

Purtroppo fare un post su FB non è fare informazione. Sappiamo bene cos'è diventato il mondo dei social, si discute anche di fare delle leggi sul tema. Sull'ultima parte sono pienamente d'accordo, sui cori beceri andrebbe fatta pulizia ma in Italia si preferisce soprassedere derubricando il tutto appunto a becerume. Per me i buu razzisti, i cori sull'Heysel, sul Vesuvio, l'orrore di Anna Frank con maglie di Roma o Lazio, i manichini impiccati con la maglia di Higuain, sono VIOLENZA, nè più nè meno, e sarebbe ora di punirli per quello che sono.

25 minuti fa, actarus ha scritto:

La tua idea sarebbe davvero da trasmettere alla società.

Voglio proprio vedere come si comporterebbe la FIGC con uno scandalo del genere. 

Beh io gli ho scritto una mail. Poi non verrà letta, probabilmente, ma perlomeno ci ho provato. :)

• Mi Piace 2