Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

EdgarAllanPoe

Il Sole 24 Ore: "Juve, con CR7 aumento dei debiti a 464 milioni"

Recommended Posts

Adesso, aiace ha scritto:

È inutile predichi nel vento, sarà un 3d di lacrime e sangue coi soliti capiscer a pontificare su bilanci e conti economici come fosse il loro conto del salumiere 

Ma io devo essere onesto di bilanci ne capisco davvero poco.

Però arrivo a capire anch'io che se ti prendi il miglior giocatore al mondo é OVVIO che sia anche molto costoso. Se volevamo spender poco come detto ci prendavamo Politano.

Ma nel rispetto sempre di tutti quelli che giustamente si impegnano in questi topic per fare analisi anche approfondite (ed interessanti) mi permetto anche di ricordare chi alla fine di tutto detiene la Juventus.

Perché penso che forse in questo momento non c'é squadra in Europa che é posseduta da un gruppo che ha la disponibilità e la redditività della Exor.

Giusto quindi fare tutte le analisi del caso, anche perché il FFP esiste (per fortuna) e perché é giusto (e etico) che una squadra di calcio abbia un bilancio sostenibile e si regga il più possibile sulle sue forze.

Però senza drammatizzare troppo, perché siamo davvero in una botte di ferro o come si dice dalle mie parti "col sedere parato".

Chiudere a -40 e avere Ronaldo e Delight e Costa Dybala ci metterei la firma.ci sono altri 23 ml nel fondo cassa per abbassare il debito e il prossimo anno diremmo ciao ai contratti in scadenza manzukic ecc.

Il debito per una società è normale,l'importante è ripagarlo attraverso le banche o i bond sul mercato

Telecom It ha un debito superiore a 25mld di euro

Eni ha un debito di 11mld di euro

• Mi Piace 1

43 minuti fa, Mark92 ha scritto:

🤦‍♂️

oddio ragazzi .... quante volte ve lo devo dire ?

smettiamola di confondere i debiti con l'attivo o il passivo di bilancio 

SONO 2 COSE DIVERSE

Sì anche perché la continassa il j hotel etc etc non è che vanno nel bilancio di qualcun altro, per creare un impero in qualsiasi campo i debiti purtroppo si fanno

52 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo sapevo che era meglio prendere Politano.

P.S. Per quelli che leggeranno allarmatissimi ricordo che Exor che possiede la Juve ha avuto un utile (utile eh...) per il solo 2018 di 1,35 miliardi. E per il 2019 si prevede sia il doppio. E gran parte dei debiti li abbiamo proprio con Exor...

Lo United poi, uno dei 2/3 club più ricchi al mondo, già nel 2018 aveva debiti netti per oltre 500 milioni di €.

Quando si parla di “debito” la ggente diventa tutta scema senza un motivo.

Tutte le società del mondo lavorano a debito, è una componente fondamentale della struttura di capitale di una società, non esiste al mondo una società che abbia solo equity nella propria struttura di capitale.

L’importante è la SOSTENIBILITÁ, e la Juve è solidissima e con un fatturato ben al di sopra del suo livello di indebitamento netto.

Che poi siamo in una fase d'investimento, quindi è normale aumentare i debiti per investire.

• Mi Piace 1

49 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

E abbiamo anche uno stadio di proprietà, una nuova sede ultra moderna, un nuovo centro allenamenti e abbiamo Ronaldo in rosa... sicuramente dimentico qualcosa.

Una capitalizzazione di borsa di 1,5 miliardi di euro.

49 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Sì, sono d'accordo con te, Ronaldo porta molti soldi nel suo nome e nel suo Brand, ma lo stesso Juventus non può ancora permetterselo e il caos dell'estate scorsa (tutti i giocatori in vendita) non è arrivato a caso

Guarda che alla Juve i conti li sanno fare, anche senza Marotta, la Juve non è moratti che spende e spande senza creare nulla, la Juve sta creando un impero a partire dal nuovo logo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Però arrivo a capire anch'io che se ti prendi il miglior giocatore al mondo é OVVIO che sia anche molto costoso. Se volevamo spender poco come detto ci prendavamo Politano.

Ma nel rispetto sempre di tutti quelli che giustamente si impegnano in questi topic per fare analisi anche approfondite (ed interessanti) mi permetto anche di ricordare chi alla fine di tutto detiene la Juventus.

Perché penso che forse in questo momento non c'é squadra in Europa che é posseduta da un gruppo che ha la disponibilità e la redditività della Exor.

Giusto quindi fare tutte le analisi del caso, anche perché il FFP esiste (per fortuna) e perché é giusto (e etico) che una squadra di calcio abbia un bilancio sostenibile e si regga il più possibile sulle sue forze.

Però senza drammatizzare troppo, perché siamo davvero in una botte di ferro o come si dice dalle mie parti "col sedere parato".

Oggi in altro 3d ho letto che i proventi da merchandising è aumentato dell’81% rispetto all’anno precedente, a luglio è diventato esecutivo il nuovo contratto con Adidas che senza Ronaldo ci scordavamo,  Konami ha portato 5 mln e liberato uno spazio sulla maglia e Jeep dovrebbe a breve rivedere il contratto... Ronaldo è stato un affare, lo avesse preso il Milan o l’inter  nessuno farebbe certi discorsi 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bell’idea, alla fine che vuoi che siano 1000€ per uno che ne guadagna 25000 lordi..

Comunque, i risultati li avremo tra 3/4 anni. Inutile guardare i debiti oggi.

Chi ci tira i piedi merita questo trattamento... Mi spiace che ci andiamo di mezzo pure noi juventini, ma per il fine dell'operazione farei questo sforzo... per il bene della Juve... Vuol dire che per un anno farò sacrifici altrove... Meno sigarette e meno vizi in generale... Per gli antijuventini bisognosi invece... me ne frego ampiamente... Si fottano, e paghino...

11 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Alla fine della fiera, non essendosi mossi i giocatori che ti ho detto prima, ed avendo comunque aggiunto costi prendendo rabiot de ligt e ramsey, hai dovuto fare proprio un minimo di plusvalenza per ritoccare un minimo i costi di questo esercizio .... ma parliamo di briciole

Fondamentalmente è quasi come se la juve avesse solo comprato .... ora se la juve, facendo solo (o quasi solo) operazioni in entrata in questo mercato, si trova sotto di 40 milioni, capisci bene che tutto siamo tranne che sull'orlo del baratro. 

Poi se invece il discorso è che si poteva programmare meglio la campagna cessioni .... si ... si li sono d'accordo, SICURAMENTE in uscita le cose non sono andate come paratici pensava , su quello non cè dubbio. Ma ripeto, economicamente la juve è in una botte di ferro.

Oh meno male .ok

mi faresti la cortesia di scriverlo piu e più volte in modo che entri in testa a quanta più gente possibile?

6 minutes ago, garrison said:

Ti saluto per la tua franchezza, ma perché non menzionare esempi di stelle migliori di Politano che possono fare la differenza?

1 ora fa, giorgino ha scritto:

Ma che voi sappiate...è mai passato un giorno senza che qualcuno ci abbia fatto i conti in tasca??

Che siano giornali sportivi o economici o generalisti...è almeno un anno e mezzo che va avanti questa solfa...

Mi piacerebbe che avessero la stessa solerzia nell'esaminare i bilanci di qualcun altro...o nello spiegare certi "anomali" passaggi di proprietà...o nello spiegare alcuni "anomali" ricavi commerciali da sponsorizzazioni...

Invece no...tutti i santi giorni ci ricordano quanto abbiamo speso...quanto abbiamo ricavato...quanto costano i nostri calciatori...quant'è il debito finanziario netto...di quanto si è ridotto il patrimonio netto...quanto prende Ronaldo...quanto prende De Ligt...quanto sarà il rosso in bilancio previsto...

E Sant'Iddio...abbiamo capito...pare che i soldi dovete cacciarli voi...e fatela finita! 

L'importante comunque è che a Milano vada sempre tutto bene...ssshhhhh...silenzio eh...non sia mai che qualcuno possa pensare che il Mulino Bianco forse non è poi così bianco!

Si chiamano INFORMAZIONI e sono contento che me le diano...

Non è che per forza se il Sole24Ore o CalcioeFinanza fanno articoli sullo stato economici e finanziario ci stanno augurando di fallire..

per le le altre squadre non lo fanno (che poi non è vero)? Peggio per loro... i tifosi di altre squadre non possono scegliere se rimanere informati in questo ambito oppure no, un tifoso della Juve può...

che poi la Juve è anche quotata in borsa mi sembra anche ovvio che ci sia più attenzione e interesse...

1 minuto fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Ti saluto per la tua franchezza, ma perché non menzionare esempi di stelle migliori di Politano che possono fare la differenza?

Perché le stelle migliori tecnicamente di Ronaldo ce ne é (forse) solo una. Che costa persino di più.

Poi ovvio ci sono tanti grandi giocatori anche più giovani ma non inventiamoci che non li pagano eh.

Sentivo ogi che il Real ed il Barcellona hanno un monte ingaggi di gran lunga superiore alla Juventus per dire e persino l'AtMadrid ci é vicino.

3 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Si chiamano INFORMAZIONI e sono contento che me le diano...

Non è che per forza se il Sole24Ore o CalcioeFinanza fanno articoli sullo stato economici e finanziario ci stanno augurando di fallire..

per le le altre squadre non lo fanno (che poi non è vero)? Peggio per loro... i tifosi di altre squadre non possono scegliere se rimanere informati in questo ambito oppure no, un tifoso della Juve può...

che poi la Juve è anche quotata in borsa mi sembra anche ovvio che ci sia più attenzione e interesse...

Allora che facciano informazione in modo completo: verso chi sono i debiti, per quali attività sono stati fatti, quali i costi, quali gli investimenti. Un articolo così è, perlomeno, incompleto.

56 minuti fa, Mark92 ha scritto:

🤦‍♂️

oddio ragazzi .... quante volte ve lo devo dire ?

smettiamola di confondere i debiti con l'attivo o il passivo di bilancio 

SONO 2 COSE DIVERSE

È colpa anche degli amministratori: cosa costa mettere appuntato un post con 2 piccole spiegazioni (senza entrare troppo nello specifico)?

è vero che il 70% degli utenti ha piacere solo di delirare, ma c’è n’è comunque una parte (minoritaria) a cui non dispiacerebbe capire a grandi linee di cosa si sta parlando e magari ha studiato altro...

non è che ogni volta che c’è un articolo simile si può infestare il topic di spiegoni da una parte, di deliri di morte “prematura e collegiale” e di indignazione disperata per il fatto di “essere stati nuovamente attenzionati”

1 ora fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Questo fatto: la Juventus ha fatto un affare insostenibile e siamo entrati nel caos la scorsa estate e i dati finanziari lo dimostreranno.

rosica qui rosica la occhio al fegato.. che scoppierà 

La verità è che purtroppo per primeggiare in Europa dobbiamo competere con società come il Real Madrid che fattura 750 milioni senza le plusvalenze, o il City che arriva a 700...con questi competitors e l'asticella fissata tanto in alto, è evidente che bisogna crescere e per crescere occorre investire generando debiti.

Pensare che Ronaldo fosse un investimento di poco peso è da stupidi...

Pensare che Ronaldo potesse portarci un ritorno immediato è altrettanto da stupidi...

Ronaldo è un investimento a lungo termine che porterà un ritorno in un arco temporale di un lustro...

Ovvio che nel corso di questo lustro ci possono essere necessità varie, anche di plusvalenze, ma l'investimento va valutato quando i meccanismi sono tutti a regime...

Vi faccio un esempio...

Una ditta costruisce un albergo a 5 stelle sostenendo una spesa di parecchi milioni di euro... L'albergo si costruisce in un paio d'anni, il finanziamento è erogato subito e quindi si genera un debito a fronte del quale non vi sono, ancora, ricavi in grado di generare un utile e men che meno coprire le uscite di cassa. La situazione finanziaria è negativa. Possiamo parlare di libri in tribunale? No, perché l'albergo va finito, va riempito di clienti e va portato al massimo delle sue potenzialità. 2-3 anni di deficit saranno coperti ampiamente nel lungo periodo.

Pensare di costruire qualcosa di grande avendo subito utili e posizione finanziaria netta positiva è ragionamento che in genere fa chi non ha mai avuto una partita Iva...

Questo si chiama "imprenditorialità".

Ronaldo non è un giocatore, è un'industria... e come tale va trattata...

Non vi sono altri giocatori al mondo che possono essere considerati tali, manco Messi...

Per questo io starei più che tranquillo...

Solito articolo del cavolo di dragoni, quello che il giorno della morte di marchionne, in televisione, parlava di un mezzo fallimento del suo operato tanto da essere ripreso dal vd del corriere e quando abbiamo acquistato ronaldo parlava di bilancio insostenibile per tale operazione. Ad oggi perdonatemi ma di quello che dice questo signore frega meno di zero. Analisi solita superficiale e che al solito grida al lupo al lupo,buona per chi ci crede. Il tutto detto con la totale mancanza di rispetto per il pessimo giornalista che è. 

1 ora fa, Abejita ha scritto:

Ma ogni singolo giorno uno tra Calcio e Finanza ed il Sole 24 ore deve fare un articolo disastroso sulla Juve? bah 

e' la pausa delle nazionali.....gli si ingrossa il fegato e per il dolore devono sputare veleno sulla Juve

5 minuti fa, Mephisto ha scritto:

È colpa anche degli amministratori: cosa costa mettere appuntato un post con 2 piccole spiegazioni (senza entrare troppo nello specifico)?

è vero che il 70% degli utenti ha piacere solo di delirare, ma c’è n’è comunque una parte (minoritaria) a cui non dispiacerebbe capire a grandi linee di cosa si sta parlando e magari ha studiato altro...

non è che ogni volta che c’è un articolo simile si può infestare il topic di spiegoni da una parte, di deliri di morte “prematura e collegiale” e di indignazione disperata per il fatto di “essere stati nuovamente attenzionati”

no ..... no guarda su questo sono irremovibile ..... la colpa è prevalentemente nostra che siamo degli ebeti subumani (per lo piu') mi dispiace ma è cosi' ... e io non studio economia eh, mi fa venire i conati solo parlarne, pero' basta veramente informarsi un minimo per capire.

Per altro alla gente non andrebbe comunque bene e darebbe del "filosocietario" all'amministratore di turno 

Purtroppo siamo noi italiani che siamo cosi'. Poche storie.

• Mi Piace 1

Adesso, Viashino ha scritto:

Allora che facciano informazione in modo completo: verso chi sono i debiti, per quali attività sono stati fatti, quali i costi, quali gli investimenti. Un articolo così è, perlomeno, incompleto.

Non è che per ogni articolo che viene scritto ti si deve fare tutta la bella premessa dei 10 anni passati perché tu ti sei svegliato oggi...

Ti devono ricordare che abbiamo stadio e impianto allenamenti e Continassa ecc di proprietà e che ci stiamo pagando il mutuo?

Ti devono ricordare che l’anno scorso abbiamo preso Ronaldo riproponendoti tutta la pappardella costi/benefici?

Devono farti un trattato economico/finanziario e allegarti bilanci degli ultimi 8 anni con paralleli delle altre squadre? Così poi puoi lamentarti che è troppo lungo e non hai intenzione di leggerlo?

È solo un’informazione... se non ti interessa non leggerla, se non la capisci (perché magari hai studiato altro, non perché sei stupido) studia, glissa o leggi i commenti di chi ne sa qualcosa (tanto si capisce chi ne mastica poche balle)