Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Costanzo

[VIDEO] Juve al lavoro alla Continassa all’antivigilia della sfida di campionato. Mister Sarri in conferenza stampa alle 12.30

Post in rilievo

10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah io invertirei, portaci la champions e in campionato facci divertire e giocare a calcio come si deve :d 

Sostanzialmente io sono d'accordo con la massima di Sarri..

Il calcio è un gioco, se chi lo pratica si diverte allora gioca meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sostanzialmente io sono d'accordo con la massima di Sarri..

Il calcio è un gioco, se chi lo pratica si diverte allora gioca meglio..

Era una battuta, credo che a Sarri sia concesso di lavorare in assoluta tranquillità per qualche mese e non bisogna nemmeno criticarlo se perderemo qualche partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Era una battuta, credo che a Sarri sia concesso di lavorare in assoluta tranquillità per qualche mese e non bisogna nemmeno criticarlo se perderemo qualche partita. 

Sono d'accordo con te..

Prendendo Sarri hai deciso di cambiare filosofia di gioco..

Ed è un compito molto difficile, molto più difficile di quello dato ad Allegri post Conte che si limitò a gestire..

Mi ricorda il passo fatto con Maifredi, dove, secondo me, ci fu l'errore di fare immediata inversione di tendenza, quando, magari, si poteva continuare la strada intrapresa con un tecnico diverso..

Se si è scelta questa strada il progetto dovrà essere continuato anche dopo Sarri, altrimenti perdiamo solo tempo..

Sono curioso di vedere come il cambio di filosofia di gioco influirà in Europa, dove maggior coraggio, forse, avrebbe comportato qualche risultato diverso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Sono d'accordo con te..

Prendendo Sarri hai deciso di cambiare filosofia di gioco..

Ed è un compito molto difficile, molto più difficile di quello dato ad Allegri post Conte che si limitò a gestire..

Mi ricorda il passo fatto con Maifredi, dove, secondo me, ci fu l'errore di fare immediata inversione di tendenza, quando, magari, si poteva continuare la strada intrapresa con un tecnico diverso..

Se si è scelta questa strada il progetto dovrà essere continuato anche dopo Sarri, altrimenti perdiamo solo tempo..

Sono curioso di vedere come il cambio di filosofia di gioco influirà in Europa, dove maggior coraggio, forse, avrebbe comportato qualche risultato diverso..

Maifredi però era un salto nel buio, Sarri ha già affermazioni di alto livello. Tra l’altro l’Europa League la considero un’affermazione molto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Ma Dybala le ha le scarpe o ai allena con le calze?.ghgh

Scarpe o non scarpe quando ha la palla sul sinistro ed è al limite dell'aerea non lascia scampo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Maifredi però era un salto nel buio, Sarri ha già affermazioni di alto livello. Tra l’altro l’Europa League la considero un’affermazione molto importante.

Parlavo di progetto non di allenatore in se..

Esonerato Maifredi si poteva prendere un allenatore più serio che avesse gli stessi principi di gioco..

Invece si tornò al Trap..

Sarri è un allenatore con tantissima esperienza e che, come ha detto lui, ha avuto una crescita lenta e graduale..

Maifredi era una meteora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sono d'accordo con te..

Prendendo Sarri hai deciso di cambiare filosofia di gioco..

Ed è un compito molto difficile, molto più difficile di quello dato ad Allegri post Conte che si limitò a gestire..

Mi ricorda il passo fatto con Maifredi, dove, secondo me, ci fu l'errore di fare immediata inversione di tendenza, quando, magari, si poteva continuare la strada intrapresa con un tecnico diverso..

Se si è scelta questa strada il progetto dovrà essere continuato anche dopo Sarri, altrimenti perdiamo solo tempo..

Sono curioso di vedere come il cambio di filosofia di gioco influirà in Europa, dove maggior coraggio, forse, avrebbe comportato qualche risultato diverso..

Erano altri tempi e, oltre ad una squadra molto inferiore (la mia amata Juve di Zoff compì un miracolo nell'arrivare terza), il passaggio alla "zona totale" propugnata da maifredi era molto netto (Zoff era già moderno ma giocava ancora col libero).

Oggi per me le differenze son sfumate e non é che passare da Allegri a Sarri sia una rivoluzione, tanto che il modulo é lo stesso ed i giocatori son pressoché gli stessi con gli stessi ruoli (tranne forse Dybala). Certo Sarri ha un approccio molto diverso da Allegri e chiede cose un po' diverse, ma non é una "rivoluzione".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Erano altri tempi e, oltre ad una squadra molto inferiore (la mia amata Juve di Zoff compì un miracolo nell'arrivare terza), il passaggio alla "zona totale" propugnata da maifredi era molto netto (Zoff era già moderno ma giocava ancora col libero).

Oggi per me le differenze son sfumate e non é che passare da Allegri a Sarri sia una rivoluzione, tanto che il modulo é lo stesso ed i giocatori son pressoché gli stessi con gli stessi ruoli (tranne forse Dybala). Certo Sarri ha un approccio molto diverso da Allegri e chiede cose un po' diverse, ma non é una "rivoluzione".

Sul gioco con il libero dietro hai ragione..

Erano proprio due stili differenti..

Diciamo che se vogliamo fare un rapporto fra le due epoche  Sarri è più simile a Maifredi  e Allegri più a Zoff, stante che, cmq, adesso tutti giocano con le difese in linea..

anche se tra Sarri, allenatore cresciuto gradualmente, e Maifredi, sostanzialmente una meteora, il paragone è alquanto azzardato..

La squadra di Zoff era tecnicamente scarsa, ma anche la squadra affidata a Maifredi aveva moltissime lacune a centrocampo ed in difesa..

e Maifredi pagò pesantemente quelle lacune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Daimon ha scritto:

Le interviste a Di Livio prima di Fiorentina - Juventus ormai sono come Una poltrona per due a Natale.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Con la differenza che Una poltrona per due è un fottutissimo capolavoro. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sul gioco con il libero dietro hai ragione..

Erano proprio due stili differenti..

Diciamo che se vogliamo fare un rapporto fra le due epoche  Sarri è più simile a Maifredi  e Allegri più a Zoff, stante che, cmq, adesso tutti giocano con le difese in linea..

anche se tra Sarri, allenatore cresciuto gradualmente, e Maifredi, sostanzialmente una meteora, il paragone è alquanto azzardato..

La squadra di Zoff era tecnicamente scarsa, ma anche la squadra affidata a Maifredi aveva moltissime lacune a centrocampo ed in difesa..

e Maifredi pagò pesantemente quelle lacune.

Senz'altro, direi anzi che proprio il paragone Maifredi / Sarri non ci stà anche per la tipologia.

Maifredi (che a me sta anche simpatico devo dire) era uno molto guascone e scanzonato, era accostato a Sacchi ma solo per il tipo di gioco a zona e coraggioso, era molto meno martello ed ossessivo (in questo era abbastanza allegriano...) e assai poco interessato alal fase difensiva. Sarri mi pare l'esatto contrario, molto più vicino a Sacchi come approccio.

Poi la squadra di Maifredi fu costruita malissimo, anche se arrivarono ottimi talenti, su tutti ovviamente Baggio.

Spiace per lui che la sua carriera fu in pratica rovinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ForeverNedved ha scritto:

Che bello rivedere il Mister!

 

 

P.S.: è tornata l'ansia del "quando rigioca la Juve?" @@

 

Adrià ma quando mai l’avbiamo Visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

molto più difficile di quello dato ad Allegri post Conte che si limitò a gestire..

Non sono d'accordo. Sarri non sta rivoluzionando niente per ora, sta semplicemente passando gradualmente da un tipo di gioco ad un altro: in questo momento sta gestendo proprio come ha fatto Allegri nell'immediato post Conte.

 

49 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

ma anche la squadra affidata a Maifredi aveva moltissime lacune a centrocampo ed in difesa e Maifredi pagò pesantemente quelle lacune.

 

ma anche no. Maifredi si portò dietro i due difensori centrali Luppi e De Marchi che aveva con sè al Bologna. Fu una scelta sua approvata dalla società. Se poi erano scarsi, la scelta fu sua.

 

29 minuti fa, Gnn ha scritto:

Finalmente inizia anche una nuova era nelle conferenze, belle pulite e dirette

.schiaf

 

18 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Speriamo che al terzo tentativo si riesca a giocare per 90 minuti.

Dubito, anche perché ha potuto allenare poco a causa delle assenze per le nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Scarpe o non scarpe quando ha la palla sul sinistro ed è al limite dell'aerea non lascia scampo..

In particolare se gli si prepara una mattonella e se non c'e nessuno vicno a mettergli paura.... sarri oggi in conferenza stampa l'ho sentito quante parole dolci.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.