Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Allegri: "Nessun pentimento per l'addio alla Juve, era il momento di prenderci una pausa. Agnelli ha grandi vedute migliorerà il calcio europeo. Ronaldo? Mentalità impressionante"

Post in rilievo

L'ATM  dell'anno scorso aveva Griezmann, Morata... Costa in forma...

Noi abbiamo Higuain che è il migliore dell'attacco ora, l'anno scorso invece c'era mM che gli fece 2 assist... sulla carta ieri si doveva vincere

 

Poi fu il crollo fisico l'anno scorso...

Ieri invece, come contro la Fiorentina, ci hanno creato pericoli e non per regali nostri, ma proprio per superiorità ATM

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Chissà per quanto tempo dureranno questi inutili parallelismi...

Se proprio occorre farli, facciamoli sempre, in ogni occasione.

Fiorentina-Juventus 2018/19: risultato finale 0-3, Juventus padrona dell'incontro, Fiorentina annientata.

Fiorentina-Juventus 2019/20: risultato finale 0-0 (che premia generosamente la Juventus), con i bianconeri succubi delle folate viola e mai in partita e con, probabilmente, un record negativo sulle conclusioni verso la porta avversaria.

Godiamoci la Juventus attuale, specie quando gioca bene, come ieri, e porta via un risultato positivo, anche se ci aveva fatto sperare nella vittoria. Sarri è un eccellente allenatore, ha tutto il mio appoggio e stima (pur essendo il sottoscritto un allegriano) e non ha bisogno di confronti col passato, anche perché lui ancora li deve vincere 5 scudetti e deve ancora raggiungere due finali di Champions.

I confronti fatti solo nelle occasioni che fanno comodo non giovano a niente.

I paragoni servono, alla squadra per capire gli errori della gestione precendente e cambiare rotta.

 

a noi, per difenderci dalle vedovelle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Riof85 ha scritto:

Non è per niente inutile. La Champions League, vero obiettivo della Juventus, è stata affrontata lo scorso anno con un atteggiamento snervante, giocando male e facendosi prendere a pallonate dall'Atletico Madrid.

 

Sette mesi dopo una squadra molto simile a quella ha messo sotto lo stesso Atletico nello stesso stadio. E' palese dunque di chi fosse la colpa.

 

Tu prendi in esempio la Fiorentina e io ti dico che lo 0-0 di Firenze coi motori spenti ci ha permesso di arrivare a ieri belli carichi, con Allegri capitava l'esatto opposto: si vincevano 3-0 sulle Fiorentina e poi si andava in Champions in ginocchio.

 

I paragoni con quello che molti considerano un vate del calcio contemporaneo sono indispensabili, soprattutto quando è palese che appunto sapeva imporsi solo con squadrette provinciali e si faceva piallare da squadre europee che Sarri ha ampiamente domato.

Continui nel prendere in esame solo gli esempi che ti fanno più comodo.

L'Atletico che ci ha preso a pallonate poi che fine ha fatto a Torino?
E, domanda ancora più importante, chi è arrivato due volte in finale di Champions? Sarri o "quello che si faceva piallare da squadre europee"?

Ribadisco: parallelismi assolutamente inutili, Allegri è il passato vincente, Sarri il presente e il futuro promettenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

I paragoni servono, alla squadra per capire gli errori della gestione precendente e cambiare rotta.

 

a noi, per difenderci dalle vedovelle. 

Io li trovo del tutto inutili, specie dopo 4 partite.

La squadra più che capire gli errori del passato dovrebbe capire quelli attuali, che ci hanno impedito una vittoria a Madrid che avevamo in mano, che stavano per compromettere anche la gara col Napoli vinta con un autogol, che hanno fatto sì che ci facessimo dominare dalla Fiorentina.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

I paragoni servono, alla squadra per capire gli errori della gestione precendente e cambiare rotta.

 

a noi, per difenderci dalle vedovelle. 

Ma quelli che tu chiami vedovelle ci saranno sempre quando va via un allenatore vincente. Ci sono state quando è andato via Conte, 3 scudetti consecutivi, ed è arrivato Allegri. Poi, quando Allegri ha iniziato a vincere più e meglio di Conte, le vedovelle del leccese sono diminuite e quelle restate sono solo dei paranoici che non accettano la realtà. 

Lo stesso accadrà per Allegri. Per il momento abbiamo un allenatore super vincente che è andato via e al suo posto è arrivato Sarri. Il paragone ovviamente non sussiste: 5 anni di vittorie contro nulla. Quando Sarri inizierà a vincere, le vedovelle di Allegri cominceranno a scomparire.

 

Poi, se per te il combattere le vedovelle diventa una ragione di vita, il problema è tuo.

Personalmente continuerò a difendere un allenatore della Juventus che ha vinto tantissimo da quelli che senza motivo lo attaccano, che siano antijuventini, sedicenti juventini o simili, specialmente quando si distorce la realtà facendo memoria selettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Continui nel prendere in esame solo gli esempi che ti fanno più comodo.

L'Atletico che ci ha preso a pallonate poi che fine ha fatto a Torino?
E, domanda ancora più importante, chi è arrivato due volte in finale di Champions? Sarri o "quello che si faceva piallare da squadre europee"?

Ribadisco: parallelismi assolutamente inutili, Allegri è il passato vincente, Sarri il presente e il futuro promettenti.

L'Atletico a Torino l'abbiamo battuto solo perché Ronaldo si è preso la briga di farlo. Se non fosse stato in serata la nostra Champions finiva lì.

 

Sarri di finali ne ha fatta una e l'ha vinta. Allegri due e le ha perse malamente tutte due. E non era vincente, era bravo a sfruttare il deserto della serie A. Quando usciva dalle Alpi erano sberle anche dallo Young Boys.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Totik ha scritto:

allenatore vincente

quando Allegri ha iniziato a vincere più e meglio di Conte

un allenatore super vincente

un allenatore della Juventus che ha vinto tantissimo

Champions League vinte: zero.

 

Il resto scudetti che avrebbe vinto pure Giampaolo.

 

A casa mia un vincente è chi vince tutto, non chi si impone solo in un campionato di cadaveri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Riof85 ha scritto:

L'Atletico a Torino l'abbiamo battuto solo perché Ronaldo si è preso la briga di farlo. Se non fosse stato in serata la nostra Champions finiva lì.

 

Sarri di finali ne ha fatta una e l'ha vinta. Allegri due e le ha perse malamente tutte due. E non era vincente, era bravo a sfruttare il deserto della serie A. Quando usciva dalle Alpi erano sberle anche dallo Young Boys.

Alle due finali siamo stati ammessi di diritto? 😂:patpat:

Adesso, Riof85 ha scritto:

Champions League vinte: zero.

 

Il resto scudetti che avrebbe vinto pure Giampaolo.

Al quinto consecutivo vinto da Sarri ti darò ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Alle due finali siamo stati ammessi di diritto? 😂:patpat:

Con un * spaventoso. Basta ricordarsi il Dortmund che rischiava la B, il rigore generoso col Monaco e sempre trovarsi il Monaco in semifinale. Oltre ad avere Porto e Real-Barcellona messe malissimo

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al quinto consecutivo vinto da Sarri ti darò ragione.

In un campionato serio non si vince cinque anni di fila. Vedi Premier League o vedi vecchia Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Con un * spaventoso. Basta ricordarsi il Dortmund che rischiava la B, il rigore generoso col Monaco e sempre trovarsi il Monaco in semifinale. Oltre ad avere Porto e Real-Barcellona messe malissimo

In un campionato serio non si vince cinque anni di fila. Vedi Premier League o vedi vecchia Serie A.

Sì, certo, quando vinciamo noi le altre sono in momenti tragici, quando pochi mesi dopo (o prima) ci surclassano, sono squadroni...


NON SAPETE PIU' COSA INVENTARVI, SUGLI SPECCHI SIETE MEGLIO DI MESSNER! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete francamente rotto il * con 'sta infantile guerra tra fazioni da asilo Mariuccia... tse

 

 

PS: ma hanno rotto ancora di più il * i cialtroni che sminuiscono le nostre vittorie. Ripeto: cialtroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, zebra67 said:

Chissà per quanto tempo dureranno questi inutili parallelismi...

Se proprio occorre farli, facciamoli sempre, in ogni occasione.

Fiorentina-Juventus 2018/19: risultato finale 0-3, Juventus padrona dell'incontro, Fiorentina annientata.

Fiorentina-Juventus 2019/20: risultato finale 0-0 (che premia generosamente la Juventus), con i bianconeri succubi delle folate viola e mai in partita e con, probabilmente, un record negativo sulle conclusioni verso la porta avversaria.

...

...e infatti il livornese aveva pensato bene di puntare tutto sul campionato, per sua stessa ammissione, il che ci ha penalizzati ancora una volta in Champions, dove siamo arrivati spesso troppo scarichi e abbiamo perso partite assurde.

 

Preferisco di gran lunga l'approccio di Sarri: ha snobbato la Fiorentina e puntato tutto sulla partita di CL, che aveva una visibilità mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Riof85 ha scritto:

Non è per niente inutile. La Champions League, vero obiettivo della Juventus, è stata affrontata lo scorso anno con un atteggiamento snervante, giocando male e facendosi prendere a pallonate dall'Atletico Madrid.

 

Sette mesi dopo una squadra molto simile a quella ha messo sotto lo stesso Atletico nello stesso stadio. E' palese dunque di chi fosse la colpa.

 

Tu prendi in esempio la Fiorentina e io ti dico che lo 0-0 di Firenze coi motori spenti ci ha permesso di arrivare a ieri belli carichi, con Allegri capitava l'esatto opposto: si vincevano 3-0 sulle Fiorentina e poi si andava in Champions in ginocchio.

 

I paragoni con quello che molti considerano un vate del calcio contemporaneo sono indispensabili, soprattutto quando è palese che appunto sapeva imporsi solo con squadrette provinciali e si faceva piallare da squadre europee che Sarri ha ampiamente domato.

Ragionamento senza senso.

wolach

de sciglio bonucci ( rientrante dopo un mese di stop ) chiellini ( idem con bonucci ) sandro

bentacur pjanic ( con la febbre ) matuidi

dybala manzo cr7

 

 

danilo bonucci de light sandro

khedira pjanic matuidi

cuadrado higuain cr7

 

 

talmente uguale che 5 elementi su 6 sono diversi, uno aveva uomini contati l'altro poteva fare due formazioni quasi totalmente diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

...e infatti il livornese aveva pensato bene di puntare tutto sul campionato, per sua stessa ammissione, il che ci ha penalizzati ancora una volta in Champions, dove siamo arrivati spesso troppo scarichi e abbiamo perso partite assurde.

 

Preferisco di gran lunga l'approccio di Sarri: ha snobbato la Fiorentina e puntato tutto sulla partita di CL, che aveva una visibilità mondiale.

Allora poteva far giocare le riserve invece di riproporre la stessa formazione per due volte o forse ammettere che i ritorni dei nazionali e aver preso sotto gamba la partita sia dai giocatori stessi che dall'allenatore è troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2019 Alle 06:47, davidov ha scritto:

Sono convinto che tornerà. Se non da allenatore, da dirigente. 

Perfetto per la Juve. 

Non credo, per me è perfetto per il Milan, anzi sono convinto che ben presto sostituirà Giampaolo in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pascki ha scritto:

Non credo, per me è perfetto per il Milan, anzi sono convinto che ben presto sostituirà Giampaolo in panchina.

Speriamo almeno sparisce anche dal libro paga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, uampy ha scritto:

Dopo la partita di ieri e dopo certi commenti che invocano il ritorno di Allegri ho risolto l'arcano. I tifosi di Allegri non vedono le partite, ma solo il tabellino finale.

Esatto. Ma del resto lo stesso vate non aveva una idea di calcio. Anzi una la aveva: catenaccio e contropiedi disorganizzato e speriamo in Dio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ma quelli che tu chiami vedovelle ci saranno sempre quando va via un allenatore vincente. Ci sono state quando è andato via Conte, 3 scudetti consecutivi, ed è arrivato Allegri. Poi, quando Allegri ha iniziato a vincere più e meglio di Conte, le vedovelle del leccese sono diminuite e quelle restate sono solo dei paranoici che non accettano la realtà. 

Lo stesso accadrà per Allegri. Per il momento abbiamo un allenatore super vincente che è andato via e al suo posto è arrivato Sarri. Il paragone ovviamente non sussiste: 5 anni di vittorie contro nulla. Quando Sarri inizierà a vincere, le vedovelle di Allegri cominceranno a scomparire.

 

Poi, se per te il combattere le vedovelle diventa una ragione di vita, il problema è tuo.

Personalmente continuerò a difendere un allenatore della Juventus che ha vinto tantissimo da quelli che senza motivo lo attaccano, che siano antijuventini, sedicenti juventini o simili, specialmente quando si distorce la realtà facendo memoria selettiva.

Guarda che io stimo allegri.

 

Ma si continuerò a combattere le vedovelle perché sono loro a distorcere la realtà, perché gufano il nostro attuale allenatore per vedere il ritorno di allegri, perché sono loro a non essere tifosi della squadra ma delle loro idee, basta vedere cosa riescono a scrivere. 

 

Quando arrivo allegri io ancora

stimavo il fuggitivo ma di certo non offendevo allegri ne auspicavo le sconfitte per il ritorno del leccese. 

 

E poi basta: quando c era ancora allegri guai se ti permettevi di muovere la più piccola critica, arrIvavano mille fans a dirti che non sei juventino, che sei un troll e di mandare il curriculum in sede. Perché allegri anche se perdeva contro L AJax o guardarsi le partite era uno sofferenza, la società aveva deciso così.

 

adesso che e stato mandato via di nuovo, non si può muovere nessuna critica che arrivano a dirti che sbagli, allegri e un allenatore vincente mentre Sarri e una pipa dopo il pareggio a Firenze. 

 

E allora permettimi caro, è una questione anche di onestà intellettuale, io difendo la mia opinione come ho sempre fatto, e se serve cambio idea, perche non sono un tifoso delle mie idee. 

 

Allegri lo ho ammirato ma capisco i suoi limiti al contrario di qualcuno qui dentro. O dobbiamo fargli un altarino e evitare qualsiasi critica anche adesso ? 

 

Speriamo hai ragione tu, che spariranno presto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io li trovo del tutto inutili, specie dopo 4 partite.

La squadra più che capire gli errori del passato dovrebbe capire quelli attuali, che ci hanno impedito una vittoria a Madrid che avevamo in mano, che stavano per compromettere anche la gara col Napoli vinta con un autogol, che hanno fatto sì che ci facessimo dominare dalla Fiorentina.
 

Certo, e importantissimo capire e registrare gli errori attuali. Ma serve anche guardare le precedenti esperienze. Tutto e importante.

guardi le partite dello scorso anno e capisci quali errori non fare

piu. E qui si parla più che altro di mentalità.

ovviamente errori di tattica, di atteggiamenti offensivi/difensivi di interpretazione della volontà dell attuale mister si fanno quest anno e per quest anno. Si guardano gli errori e si impara nel corso dell anno per perfezionarsi.

ma credo che, così come nella vita vera, le lezioni da imparare sono ovunque. 

Si impara da tutto. E magari i giocatori guardando L atteggiamento con cui entravano in campo L anno scorso riescono a capire meglio con quale atteggiamento devono entrarci quest anno, anche secondo la volontà di mister Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Certo, e importantissimo capire e registrare gli errori attuali. Ma serve anche guardare le precedenti esperienze. Tutto e importante.

guardi le partite dello scorso anno e capisci quali errori non fare

piu. E qui si parla più che altro di mentalità.

ovviamente errori di tattica, di atteggiamenti offensivi/difensivi di interpretazione della volontà dell attuale mister si fanno quest anno e per quest anno. Si guardano gli errori e si impara nel corso dell anno per perfezionarsi.

ma credo che, così come nella vita vera, le lezioni da imparare sono ovunque. 

Si impara da tutto. E magari i giocatori guardando L atteggiamento con cui entravano in campo L anno scorso riescono a capire meglio con quale atteggiamento devono entrarci quest anno, anche secondo la volontà di mister Sarri. 

Sono totalmente in sintonia con questo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Riof85 ha scritto:

Champions League vinte: zero.

 

Il resto scudetti che avrebbe vinto pure Giampaolo.

 

A casa mia un vincente è chi vince tutto, non chi si impone solo in un campionato di cadaveri.

E' una tua opinione.

Non ho voglia di iniziare una polemica ma, stante le cose che hai scritto, non esiste nessun allenatore, ma nessuno sportivo in generale, che sia vincente: tutti prima o poi non hanno vinto qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Guarda che io stimo allegri.

 

Ma si continuerò a combattere le vedovelle perché sono loro a distorcere la realtà, perché gufano il nostro attuale allenatore per vedere il ritorno di allegri, perché sono loro a non essere tifosi della squadra ma delle loro idee, basta vedere cosa riescono a scrivere. 

 

Quando arrivo allegri io ancora

stimavo il fuggitivo ma di certo non offendevo allegri ne auspicavo le sconfitte per il ritorno del leccese. 

 

E poi basta: quando c era ancora allegri guai se ti permettevi di muovere la più piccola critica, arrIvavano mille fans a dirti che non sei juventino, che sei un troll e di mandare il curriculum in sede. Perché allegri anche se perdeva contro L AJax o guardarsi le partite era uno sofferenza, la società aveva deciso così.

 

adesso che e stato mandato via di nuovo, non si può muovere nessuna critica che arrivano a dirti che sbagli, allegri e un allenatore vincente mentre Sarri e una pipa dopo il pareggio a Firenze. 

 

E allora permettimi caro, è una questione anche di onestà intellettuale, io difendo la mia opinione come ho sempre fatto, e se serve cambio idea, perche non sono un tifoso delle mie idee. 

 

Allegri lo ho ammirato ma capisco i suoi limiti al contrario di qualcuno qui dentro. O dobbiamo fargli un altarino e evitare qualsiasi critica anche adesso ? 

 

Speriamo hai ragione tu, che spariranno presto. 

Ok, va bene. Siamo più o meno sulla stessa idea. Ma il problema sono gli utenti estremi. Basta leggere i commenti dal mio fino al tuo dove citi ciò che ho scritto e ti renderai conto di cosa è diventata questa discussione. C'è che scrive che Sarri è un pippone esagerato e non arriva a novembre e viceversa c'è chi scrive che Allegri non ha vinto nulla, il tutto infarcito di contraddizioni che nemmeno un bambino di 2 anni genera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Totik ha scritto:

Ok, va bene. Siamo più o meno sulla stessa idea. Ma il problema sono gli utenti estremi. Basta leggere i commenti dal mio fino al tuo dove citi ciò che ho scritto e ti renderai conto di cosa è diventata questa discussione. C'è che scrive che Sarri è un pippone esagerato e non arriva a novembre e viceversa c'è chi scrive che Allegri non ha vinto nulla, il tutto infarcito di contraddizioni che nemmeno un bambino di 2 anni genera.

in tutti i casi della vita gli estremi sono sbagliati e non esiste bianco o nero ( tranne la juventus of course ! ahah ) 

io personalmente riguardo ad allegri sono consapevole di avere qualche astio, non solo per le possibilità buttate al vento ( l anno scorso, dove seminfinale non c'erano i soliti top club, buttata al vento per un atteggiamento visto tutto l'anno) ma anche perchè ho visto un pò di arroganza e supponenza da parte del mister, magari sbaglio io, ma sono cose che non mi piacciono, per me lui si è un pò adagiato e cullato sugli allori dei troppi elogi, che venivano da stampa, tifo e società ( ovviamente non all'interno di sto forum ahah ) lui credeva di essere arrivato, e questo lo ha portato a non migliorarsi più, restando nelle sue convinzioni che purtroppo non permettevano più una crescita del team.

e mi riferisco principlamente all atteggiamento troppo pauroso, difensivo e la mancanza di un lavoro dietro che permettesse alla squadra di dare il massimo. 

io sono sempre stato per il lavoro duro, ammiro ronaldo sopratutto per questo, e la filosofia del mandare i giocatori in campo e vediamo che combinano mai piaciuta.

poi, come ho scritto in un altro post, ammetto che è una cosa personale,  ma da profondo amante del calcio quale sono, che si vede tutte le partite e che il lunedi va a gicoare con gli amici non vedendo l'ora, vedere le partite dell anno scorso per la prima volta nella mia vita associavo la noia al calcio, cosa per me tristissima, ho scoperto che il calcio non è sempre quel divertimento che mi aspettavo. 

sono tutte cose personali. 

però permetti che come hai detto tu mi ergo a difensore contro coloro che quest anno scrivono cose assurde per giustificare e addiritura esaltare il disastro dell anno scorso.. ingiustamente secondo me.

 

poi speriamo che prima o poi finirà e ritorneremo tutti solo a gioire delle nostre vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Ousen said:

Allora poteva far giocare le riserve invece di riproporre la stessa formazione per due volte o forse ammettere che i ritorni dei nazionali e aver preso sotto gamba la partita sia dai giocatori stessi che dall'allenatore è troppo?

Magari Sarri sta cercando continuità nella formazione e beneficeremo dell'aver creato un gruppo che si conosce meglio.

 

Di solito, allenatori con schemi (come Sarri e Conte) partono con dei "titolarissimi", che sono quei giocatori che più in fretta assimilano i loro schemi.

 

Mettici anche che per ora Sarri sembra voler insistere col 4-3-3, anche perché i primi risultati sembrano positivi: questo limita i cambi a disposizione.

 

Per le basse motivazioni, beh, hai un gruppo nuovo, con pochi italiani, molti giocatori erano sul mercato, schemi nuovi... magari non hanno preso così sottogamba la gara di Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.