Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Mi chiamo GAETANO!

Post in rilievo

30 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

26 minuti fa, ValCas ha scritto:

mi hai toccato ancora Stefano...Gaetano scirea era un mito e quando ho sentito della sua disgrazia mi sono molto addolorato.....

un bel pensiero ancora!

Grazie ad entrambi, siete veramente troppo gentili ... anche se, in questo caso, i " Complimenti ", più che al sottoscritto, bisognerebbe porgerli a colui che, con un gesto squisito ed emotivamente intenso, ha inteso manifestare il suo affetto, la sua stima, il suo profondo rammarico per un " Uomo " .. con la " U " maiuscola ..  che molto, anzi moltissimo, aveva ancora da dare alla Sua Famiglia .. alla .. Sua/Nostra JUVENTUS, ed a tutti coloro che lo hanno amato ed apprezzato per le sue innate e raffinate doti di " Vero Signore " : anche perchè  " Signori ", nel senso più Nobile del termine, sia nell'Anima che nel Cuore e nella Mente, " Si Nasce "  ... e non ci si " Diventa " ! 

 

Buon fine settimana !  .salve Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ricordo come fosse oggi la sera in cui diedero la notizia.

Stasera però il titolo del post mi ha ricordato il nostro amico virtuale 

@gaetano56

e mi piaceva ricordarlo... 

..... Pensiero nobile, e bene hai fatto, ci mancherebbe ! 

 

Buon fine settimana !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, klausy72 ha scritto:

Ero un ragazzino che "tagliava " la scuola per andare a vedere gli allenamenti al Combi.

 

Ricordo i giocatori attraversare via Filadelfia dal Comunale .

Fra di loro Scirea .

Scirea ....Scirea .....mi fai l autografo ?

 

Si volta e io con il diario con le note e i voti 😂😂, grazie ...grazie .

 

Pure una carezza sulla testa e un : vai a scuola, non dovresti essere qui 😉

Con un sorriso .

 

Scusate .Ma se penso a chi lo insulta ancora riferendosi alla sua morte ....mi sale una rabbia .

Ho finito i mi piace 

 

Grazie a te e grazie Stefano @29 MAGGIO 1985 come al solito

 

 

 

 

 

 

23 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ricordo come fosse oggi la sera in cui diedero la notizia.

Stasera però il titolo del post mi ha ricordato il nostro amico virtuale 

@gaetano56

e mi piaceva ricordarlo... 

Fatto bene

Ci ho pensato anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Un bellissimo omaggio  .ok

 

Grazie Stefano!

Amico, Grazie ed ancora Grazie ! Non manchi mai, e ciò mi onora e mi gratifica assai .... anche se, in questo caso, 

i Ringraziamenti bisognerebbe porgerli a chi ha avuto questa splendida idea, evidentemente sorretta e sostentata, 

da una profonda .. dotta .. matura Juventinità ! 

 

Buon fine settimana !   .salve Stefano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo lacrime, di quelle che non puoi e non vuoi fermare... Grazie per ciò che sei stato, Gae.

E grazie a te, Stefano, per la puntualità con cui sovente sai toccare nel profondo l'anima dei vecchi juventini come me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Amico, rammento come se fosse adesso, che tutti i " media ", nessuno escluso, 

misero in evidenza il fatto che , in quegli anni, in molte zone della Polonia, era consuetudine

trasportare taniche di benzina in quanto i punti di rifornimento sul territorio erano assai distanti

l'uno dall'altro ! 

 

.salveStefano

Conosco quella zona perfettamente avendo una mia amica che abita a Zabrze e posso assicurarti che la benzina ( li la chiamavano etilina mi pare )non e' mai stato un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Conosco quella zona perfettamente avendo una mia amica che abita a Zabrze e posso assicurarti che la benzina ( li la chiamavano etilina mi pare )non e' mai stato un problema.

...... io parlo di 30 anni orsono ... basta rileggere gli archivi dei giornali d'epoca e/o archivio filmati RAI ... e le informazioni andavano in tutt'altra direzione !  

 

..... ciò premesso, non ho alcuna intenzione di mettere in dubbio ciò che ti ha riferito la tua amica !

 

Buona Notte e Grazie per aver letto e partecipato ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nord est ha scritto:

.@@ G R A N D I O S O! Scirea sarà per sempre la Juventinita' fatta a persona .juve

.... così come ... Boniperti ... Bettega ... Furino .... Chiellini ... tanto per citarne alcuni ! 

 

Grazie per aver letto e partecipato ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... io parlo di 30 anni orsono ... basta rileggere gli archivi dei giornali d'epoca e/o archivio filmati RAI ... e le informazioni andavano in tutt'altra direzione !  

 

..... ciò premesso, non ho alcuna intenzione di mettere indubbio ciò che ti ha riferito la tua amica !

 

Buona Notte e Grazie per aver letto e partecipato ! 

 

.salveStefano

Beh anche io parlavo di quel periodo ma sia come sia purtroppo e' finita male.

Buona Notte anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Dico solo che mi pento di essere nato troppo tardi per poterlo ammirare veramente  .sisi

 

..... Caro Amico, mettiamola così : avrai modo e maniera di godere di future gioie immense ... e di ... delusioni concenti ( fa parte del gioco ) 

che a me saranno precluse .... anche se, lasciamelo scrivere, le semplici ma intensissime emozioni del " CALCIO che FU " , ahimè, non torneranno

mai più ! 

 

Buona Notte, Caro Amico ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Caro Amico, mettiamola così : avrai modo e maniera di godere di future gioie immense ... e di ... delusioni concenti ( fa parte del gioco ) 

che a me saranno precluse .... anche se, lasciamelo scrivere, le semplici ma intensissime emozioni del " CALCIO che FU " , ahimè, non torneranno

mai più ! 

 

Buona Notte, Caro Amico ! 

 

.salveStefano

Eh lo spero ma di UOMINI del genere non ne nascono mica tutti i giorni purtroppo.....

 

Sempre forza Juve

 

Buona notte anche a te .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c entra (quasi) nulla ma mi è venuto subito in mente @gaetano56

 

Persona e utente comune, come la maggior parte di noi, manca tanto a questo forum... soprattutto al circo e al live serie A...

 

Un pensiero anche per lui

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo sempre con molto apprezzamento i tuoi scritti, ma non commento mai, probabilmente per pigrizia. 

Questa volta, mi sento in dovere di scrivere per ringraziare te e Gaetano. 

Testo toccante e da brividi. 

Null altro da aggiungere

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

L'ho sentita così come avevi suggerito tu...e mi sono commosso.  Sarà l'età.  O forse la consapevolezza che sono sempre i migliori che ci lasciano. 

 

47 minuti fa, 2capitani ha scritto:

Solo lacrime, di quelle che non puoi e non vuoi fermare... Grazie per ciò che sei stato, Gae.

E grazie a te, Stefano, per la puntualità con cui sovente sai toccare nel profondo l'anima dei vecchi juventini come me.

 

 

.... Carissimi, e allora cosa dovrei dire io : uum mi sbaglierò, ma rispetto a me ... credo proprio che abbiate ancora i ngue denti da latte ....  :d 

 

.... Grazie per aver partecipato .. gradito .. apprezzato : ben sapete " come e quanto " io vi tenga in grande considerazione ! 

 

Buona Notte, sia a " giù " che a " l'òter "  ( diciamo che , il 50% del mio sangue, mi rimanda a questa " lingua dialettale - gallo/italica " ) .... adesso,

a Voi, sempre che non siate di quelle zone, l'arduo compito di tradurre ciò che ho scritto ( che non è un insulto ... ma bensì ... un augurio ) ..... .ghgh

 

.qualamano  Stefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Non c entra (quasi) ulla ma mi è venuto subito in mente @gaetano56

 

Persona e utente comune, come la maggior parte di noi, manca tanto a questo forum... soprattutto al circo e al live serie A...

 

Un pensiero anche per lui

 

 

..... Amico, non sei l'unico : se dai una " sbirciata " un po' indietro, troverai altri utenti che, per un attimo, hanno avuto il tuo stesso pensiero ! 

 

Mi associo al tuo ricordo di " Gaetano56" ! 

 

Grazie per aver letto e partecipato ! 

 

Buona Notte !  .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, forteflo ha scritto:

Leggo sempre con molto apprezzamento i tuoi scritti, ma non commento mai, probabilmente per pigrizia. 

Questa volta, mi sento in dovere di scrivere per ringraziare te e Gaetano. 

Testo toccante e da brividi. 

Null' altro da aggiungere

GRAZIE

Amico, il fatto che io sia riuscito, soprattutto per merito di chi ha intenso omaggiare la " Memoria " di Scirea ricorrendo ad una " via ",

così emotivamente intima ed intensa, che nessuno aveva finora mai percorso, a farti " relegare " in un angolo la tua rispettabile ritrosia

a lasciare dei commenti nel Forum di VS, mi onora e mi inorgoglisce : è stato un piacere e mi auguro che, prima o poi, più prima che poi,

tu ti faccia nuovamente " risentire " ! 

 

Grazie per aver partecipato ed apprezzato ! 

 

Serena Notte e Buon fine settimana a te e famiglia ! 

 

.salve Stefano  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, carlein ha scritto:

Brividi...Grazie Stefano per aver condiviso questa emozione

Grazie a te ! 

 

Come ho più e più volte ribadito, seppur mosso da atavica ed inossidabile " fede bianconera ", non scrivo per me e per soddisfare il mio " ego ": 

ciò che più mi appaga in assoluto è il poter condividere i miei ricordi .. le mie emozioni .. il mio vissuto con chi, come me, e tu a pieno

titolo rientri in questa cerchia, ha intimamente a cuore tutte le vicissitudini che, sia sul terreno di gioco, che al di fuori di esso, in maniera più o

meno diretta, hanno a che fare con la nostra " JUVENTUS F.C. 1897 " ! 

 

Grazie per aver gradito e partecipato !  Buona Notte e Buon fine settimana a te e famiglia !

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.