Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Senza Costa meglio il 4-3-1-2

Recommended Posts

D'accordissimo, fondamentale sarà recuperare Ramsey, l'unico a poter fare bene il trequartista. Poi davanti spazio a Dybala (finalmente nel suo ruolo) e Ronaldo. 

• Mi Piace 1

si soprattutto perchè a parte Cuadrado non abbiamo un vero esterno di attacco..

Ronaldo non lo considero un esterno visto che si accentra sempre per finalizzare

Bernardeschi non lo calcolo proprio

6 ore fa, Catenaccio 78 ha scritto:

Già il solo pensare di impostare una stagione affidandosi a Costa era una * ,ma qui avete deciso che è un fenomeno e va bene così.(io lo avrei venduto e preso un giocatore vero,anche se non aveva 99 di velocità a Fifa,Rakitic mi andava bene)

Il problema non sta nei numeri ma nell' occupazione degli spazi...(chi copre sugli esterni?)se é per i numeri ,Cuadrado(altro freestyler prestato al calcio),con meno esplosivita' fisica può darci lo stesso fumo che ci darebbe Costa,forse con qualche giocata ad effetto in meno ma qualche gol in più.

L'importante sarà recuperare Dybala e mettere Ronaldo a fare il terminale offensivo...."riempire l'area"(cit.)

Concordo totalmente, lo dissi qualche tempo fa che affidarsi a un giocatore che, per un motivo e per un altro, a 29 anni è ancora un incompiuto, come Costa, era un errore. Al contrario non comprendo come possa essere così ai margini un giocatore come Dybala, con il quale solo due anni fa abbiamo sfiorato il triplete.

Recuperare il talento, la creatività e i gol di Paulo è di fondamentale importanza, è per questo che, come l'autore di questo topic, auspico un passaggio immediato al 4-3-1-2 con Ramsey trequartista e Dybala-CR7 davanti. Del resto è un modulo già utilizzato in passato da Sarri.

3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Concordo Paulo deve giocare, ma iero ho visto in Juan in palla

Può entrare per spaccare le partite, ma per dare stabilità alla squadra meglio cambiare sistema di gioco e recuperare pienamente Dybala.

• Mi Piace 1

Il 4/3/3 senza DC è impraticabile, non abbiamo nessuno che salta l'uomo o che faccia assist decenti da esterno destro. Speriamo di non essere masochisti continuando su questa formazione. Spazio a Paulo Dybala, inutile giocare con gli esterni se ormai Cristiano passa più tempo al centro che sulla fascia. Spero solo che non ci sia bisogno di una tranvata in testa per rendersene conto ma confido in Sarri. 4 3 1 2 già da Madrid!

21 minuti fa, Arkant ha scritto:

Il 4/3/3 senza DC è impraticabile, non abbiamo nessuno che salta l'uomo o che faccia assist decenti da esterno destro. Speriamo di non essere masochisti continuando su questa formazione. Spazio a Paulo Dybala, inutile giocare con gli esterni se ormai Cristiano passa più tempo al centro che sulla fascia. Spero solo che non ci sia bisogno di una tranvata in testa per rendersene conto ma confido in Sarri. 4 3 1 2 già da Madrid!

ronaldo non pare più in grado di fare l' ala come un tempo dopotutto va per i 35. per forza si andrà al 4312 se non ad un 442 puro. bernardeschi non è minimanete da prendere in considerazione come mezzala e sarri se ne è già accorto. il mercato è stato carente non abbiamo un ala dx in sostituzione di costa c è poco da stare a ragionare. il 4312 con i nostri interpreti lo vedo però molto deficitario in non possesso palla secondo me optera per un 442 anche se io vedrei bene il 4231 solo che avendo bidonato emre can adesso come fai a reinserirlo.

ps: matuidi non sa giocare se non in cc a 3 a sx, fa ridere ovunque.

• Mi Piace 1

17 minuti fa, Arkant ha scritto:

Da Madrid sarà dura perchè l'unico a poter fare il trequartista è Ramsey, ma ancora non gioca un minuto. Però la strada deve essere questa, senza dubbio, anche perchè questa squadra non può permettersi il lusso di continuare a tenere fuori un giocatore come Dybala.

Adesso, phoenix ha scritto:

considerando che ci mancano anche i terzini, direi che sarebbe meglio tornare al 352

Al Wanda giocherei col 3-5-2 sicuramente, inserendo Demiral nei tre dietro, Cuadrado sulla destra e Dybala affianco a Ronaldo. Col il recupero completo di Ramsey possiamo passare il 4-3-1-2.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, mailke ha scritto:

Speriamo Sarri sia disposto a smuoversi dal 433, modulo non adatto a noi senza costa

A Napoli passò dal 4-3-1-2 al 4-3-3, mi auguro che non abbia problemi a fare il passaggio inverso qui.

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

A Napoli passò dal 4-3-1-2 al 4-3-3, mi auguro che non abbia problemi a fare il passaggio inverso qui.

Speriamo. Ma tutto dipende da Ramsey. d'Enza nemmeno possiamo provare.

Ne gioverebbe Dybala ma anche Ronaldo

• Mi Piace 1

3 minuti fa, phoenix ha scritto:

considerando che ci mancano anche i terzini, direi che sarebbe meglio tornare al 352

Forse, anche se sarebbe un motivo in più per rimpiangere Cancelo...

Adesso, RogerWaters ha scritto:

i giocatori forti, come cancelo, è normale rimpiangerli..

ma lo hanno ceduto per fare cassa, non per motivi tecnici..

La squadra (a parte cr7) è piena di rottami nei ruoli chiave e le rispettive riserve fanno ridere e andrebbero tutte regalate... La colpa di questo scempio è solo della società 

Qualsiasi modulo fai con sta squadraccia non vai da nessuna parte

2 minuti fa, mailke ha scritto:

Speriamo. Ma tutto dipende da Ramsey. d'Enza nemmeno possiamo provare.

Ne gioverebbe Dybala ma anche Ronaldo

Come soluzione tampone, prima del recupero compleyo di Ramsey, va bene anche il 3-5-2, ma qui credo che Sarri non ci senta.

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Da Madrid sarà dura perchè l'unico a poter fare il trequartista è Ramsey, ma ancora non gioca un minuto. Però la strada deve essere questa, senza dubbio, anche perchè questa squadra non può permettersi il lusso di continuare a tenere fuori un giocatore come Dybala.

Al Wanda giocherei col 3-5-2 sicuramente, inserendo Demiral nei tre dietro, Cuadrado sulla destra e Dybala affianco a Ronaldo. Col il recupero completo di Ramsey possiamo passare il 4-3-1-2.

potrebbe giocare anche emre can nel 3-5-2

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Come soluzione tampone, prima del recupero compleyo di Ramsey, va bene anche il 3-5-2, ma qui credo che Sarri non ci senta.

No.. l'ha già esclusa

Adesso, phoenix ha scritto:

ma perchè non giochiamo con 3 difensori? con danilo bloccato e sandro che spinge? hai sandro che fa le due fasi perfettamente e lo vuoi depotenziare per una ridicola difesa a 3 che nessuno usa in europa, a ragione, perchè il 352 fa ridere come modulo.

2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Se guardiamo la squadra dell'anno scorso era perfettamente strutturata per un 3-5-2, con esterni di tutta fascia come Cancelo, Spinazzola, Cuadrado e lo stesso Alex Sandro. Personalmente avrei percorso quella strada, non ne ho mai fatto mistero, magari con qualche correttivo, inserendo un trequartista ad esempio. Mi sembrava la cosa più logica e che avesse bisogno di meno correttivi alla rosa.

7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Vale quello che ho scritto poco sopra in risposta all'altro utente, a me il 3-5-2 non è mai dispiaciuto e anzi, con i giocatori che avevamo l'anno scorso c'avrei puntato anche per questa stagione. Quindi con me sfondi una porta aperta, anche se ora sugli esterni ci sono meno soluzioni.

44 minuti fa, Arkant ha scritto:

Bravo. 

22 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Meglio provare un 4-3-1-2 con 4 centrocampisti e Ronaldo punta con uno tra Dybala e higuain

Szczesny

Danilo - Bonucci - De Ligt - A. Sandro

Khedira - Bentacur - Rabiot

A. Ramsey - C.Ronaldo

Higuain (Dybala)

27 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non ha mai fatto la difesa a3 Maurizio. ....