Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Sarri post Fiorentina-Juventus: "Ci manca un po' di brillantezza ma siamo in fase di costruzione e bisogna aver pazienza"

Post in rilievo

2 ore fa, Blackadder ha scritto:

ti ricordo che il fuggiasco non riusci a portare a casa un EL, la cui finale si giocava a torino, perchè in semifinale la snobbò, perchè lui, il grand'uomo, doveva fare il record di punti in campionato.

 

quindi se schifiamo l'EL non abbiamo capito molto, a prescindere da chi la vince, come e con quali mezzi, io ci metterei la firma per vincerne una, è un trofeo europeo E LA JUVE NON NE VINCE UNO DA 25 ANNI, tranne se non vuoi considerare la coppa intertoto.

Prova a chiedere a un tifoso se si ricorda chi sono le ultime 10 squadre e allenatori  che hanno vinto la Champions, poi prova a chiedergli chi sono quelli che han vinto l'europa league. Non se li ricorda nessuno perché è un trofeo penoso da decenni e in tv fa meno ascolti delle repliche pomeridiane di don matteo. Non è che basti il logo dell'uefa e l'attributo di titolo europeo per dargli prestigio. Se si potesse metterei la firma per non vederla mai neanche in cartolina e la differenza tra champions e europa league è la stessa che c'è tra gli Oscar e un concorso cinematografico parrocchiale. Quell'anno di Conte il disastro (il peggiore della nostra storia recente) fu uscire dalla champions in un girone ridicolo, non uscire da quella coppetta, che si cercò di nobilitare artificialmente con la storia della finale a Torino, come se la sede della finale cambiasse qualcosa nella sostanza. Io, e tutti i tifosi dei top team europei, vogliamo vincere IL trofeo europeo, non UN trofeo europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, my8consecutivi ha scritto:

Luca ti posso dire una cosa permettimi, ma rispondi anche ? tu stai dicendo che avresti tenuto Allegri = VINCENTE, avresti ripreso Conte (io lo odio dopo quello che ha fatto) = VINCENTE , quell'utente dice che avrebbe preso quello li = PERDENTE DA 60 ANNI A QUESTA PARTE, ed e' lui che saluta te?. Permettimi io a certa gente non rispondo nemmeno , sbagliero' io ci mancherebbe ma non li rispondo.

Anche io ,dopo che se ne é andato in quel modo, non lo sopporto, ma rimane un allenatore di altro livello rispetto a Sarri, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chef Tony ha scritto:

esticazzi? Comunque questo non gli aveva impedito di perdere 9 delle ultime 10 partite dell'anno, anzi 9 delle ultime 10 "partite" per definizione.

questo è uno di quei ragionamenti capziosi che si possono rigirare come si vogliono, se l'avversario è nettamente più scarso magicamente diventa pericoloso perché arriva da tot risultati negativi, cosa che in un mondo logico ne certificherebbe la scarsezza, ma quando si vogliono trovare scuse tutto fa brodo.

ma manco per niente, la Fiorentina aveva una decina di giocatori in nazionale, un paio in meno della Juve.

questa è l'unica giustificazione seria, anche se in tempi recenti l'ho vista usare come ulteriore atto d'accusa per la preparazione e i metodi d'allenamento. Interessante vedere come eventi simili siano imputati una volta all'incompetenza e un'altra alla sfiga.

noi abbiamo una panchina come forse solo nel 2005 si era vista e che teoricamente permetterebbe di schierare un 11 alternativo comunque di enorme valore (di sicuro superiore ai titolari di Fiorentina e mezza europa), certo che se il turnover che si fa è solo quello imposto dall'infermeria, è come non averla.

- Esticazzi per te, che evidentemente non sai come viene vissuta "la partita" a Firenze.Per i fiorentini altro che "esticazzi", o la vita o la morte.ghgh

- Se l'avversario è più scarso ma molto più motivato tira fuori partite come quelle di ieri, dove quelli hanno corso,pressato,raddoppiato e triplicato le marcature per 90 minuti.Voglio proprio vedere quante partite del tenore di quella di ieri giocherà la Fiorentina da qui a giugno.(anche se temo di conoscere già la risposta)

-La Fiorentina della prima squadra aveva in Nazionale Badelj, Chiesa,Pezzella e Dabo, infatti io ho detto 3/4 giocatori al massimo; noi Ronaldo,Dybala,Bernardeschi,Cuadrado,Emre Can,Bentancur,Pijanic,Matuidi,Bonucci,De Ligt,Alex Sandro,Demiral, e Szscesny.Ribadisco che è "un tantino diversa" la cosa.

-In tempi recenti, se hai memoria, queste morie erano la normalità; infatti non era affatto raro giocare delle partite con 6-7-8 giocatori indisponibili.Qui, dopo 3 partite, posso ancora pensare che sia sfiga.Prima no, non era più una questione di sfiga, non poteva esserlo dopo 5 anni a medie da guerriglia.

- Se tu rimani dopo meno di un'ora senza più cambi a causa infortuni, (due dei quali nei primi 40 minuti) puoi anche avere in panchina anche il Barcellona di Guardiola, cambia zero.Tanto non puoi più utilizzare nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lopio ha scritto:

La situazione è preoccupante per mille motivi. Dai troppi infortuni ad una condizione fisica imbarazzante... Se poi lui è tranquillo meglio 

Gli infortuni sono la grossa grana adesso, perchè la condizione fisica non può che migliorare con le partite.Viceversa, se non hai tempo che ne guarisca uno che subito se ne rompe un altro, diventa un bel problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che si permette di dire che "se avessimo vinto non lo avremmo meritato" non è da Juventus. È solo xxxxxxxxx

 

"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa piu la condizione fisica da squadra di calcetto del lunedi sera che la partita di ieri, sebbene una delle piu brutte prestazioni degli ultimi 8 mesi.

Non mi piacciono gli allenatori con gli ingrippi però, non mi puoi far giocare questo bernardeschi e non dybala con la scusa che solo bernardeschi puo sostituire costa. È assurdo. Specie se lui stesso ha ammesso proprio in settimana che ci mette un po per entrare in forma (oltre ad essere pure gia scarsissimo di suo ma vabbe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Crotti ha scritto:

- Esticazzi per te, che evidentemente non sai come viene vissuta "la partita" a Firenze.Per i fiorentini altro che "esticazzi", o la vita o la morte.ghgh

- Se l'avversario è più scarso ma molto più motivato tira fuori partite come quelle di ieri, dove quelli hanno corso,pressato,raddoppiato e triplicato le marcature per 90 minuti.Voglio proprio vedere quante partite del tenore di quella di ieri giocherà la Fiorentina da qui a giugno.(anche se temo di conoscere già la risposta)

-La Fiorentina della prima squadra aveva in Nazionale Badelj, Chiesa,Pezzella e Dabo, infatti io ho detto 3/4 giocatori al massimo; noi Ronaldo,Dybala,Bernardeschi,Cuadrado,Emre Can,Bentancur,Pijanic,Matuidi,Bonucci,De Ligt,Alex Sandro,Demiral, e Szscesny.Ribadisco che è "un tantino diversa" la cosa.

-In tempi recenti, se hai memoria, queste morie erano la normalità; infatti non era affatto raro giocare delle partite con 6-7-8 giocatori indisponibili.Qui, dopo 3 partite, posso ancora pensare che sia sfiga.Prima no, non era più una questione di sfiga, non poteva esserlo dopo 5 anni a medie da guerriglia.

- Se tu rimani dopo meno di un'ora senza più cambi a causa infortuni, (due dei quali nei primi 40 minuti) puoi anche avere in panchina anche il Barcellona di Guardiola, cambia zero.Tanto non puoi più utilizzare nessuno.

- Lo san tutti come viene vissuta a Firenze la partita ma questo, ripeto, non gli aveva impedito di "morire" 9 volte nelle ultime 10.

- Essere meno motivati di un avversario qualunque esso sia, a maggior ragione a inizio stagione in cui non si possono fare calcoli, è una cosa abominevole. Anche perché quella con la Juve è "la partita dell'anno" praticamente per la totalità della serie A, anche se non tutte le tifoserie sono becere come quella fiorentina. Tra l'altro non ho visto una partita eccezionale dei viola, una Juve appena decente li avrebbe spazzati via perché sono una squadretta e per di più piena di nuovi, più in costruzione di quanto lo sia la Juve.

- La cosa è diversa solo perché  hai "scordato" Milenkovic, Vlahovic, Terzic, Caceres, Ranieri e Sottil, tutti convocati dalle loro nazionali e presenti in campo o in panchina ieri. Se mi dimentico di contare Liguria, Friuli, Veneto, tutto il centro-sud e le isole, posso anche sostenere che l'Italia ha gli stessi km di coste della Svizzera...

- Io mi limito a osservare che a livello di infortuni muscolari abbiamo iniziato malissimo, spero anche io che sia solo sfiga.

- Ovviamente non mi riferivo ai cambi durante la partita ma al fatto che, nonostante una rosa di enorme valore, gli unici cambi nella formazione iniziale li ha dettati l'infermeria. Forse senza gli infortuni di Chiellini e De Sciglio non avremmo ancora visto neanche De Ligt e Danilo. Visto che mercoledì c'è una partita un po' più importante non sarebbe stato male vedere 2 o 3 cambi, e invece per la quarta partita di fila giocheranno gli stessi, tolti per l'appunto gli infortunati. Va bene, siamo all'inizio, ma anche dal punto di vista dell'utilizzo della rosa abbiamo iniziato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chef Tony ha scritto:

- Lo san tutti come viene vissuta a Firenze la partita ma questo, ripeto, non gli aveva impedito di "morire" 9 volte nelle ultime 10.

- Essere meno motivati di un avversario qualunque esso sia, a maggior ragione a inizio stagione in cui non si possono fare calcoli, è una cosa abominevole. Anche perché quella con la Juve è "la partita dell'anno" praticamente per la totalità della serie A, anche se non tutte le tifoserie sono becere come quella fiorentina. Tra l'altro non ho visto una partita eccezionale dei viola, una Juve appena decente li avrebbe spazzati via perché sono una squadretta e per di più piena di nuovi, più in costruzione di quanto lo sia la Juve.

- La cosa è diversa solo perché  hai "scordato" Milenkovic, Vlahovic, Terzic, Caceres, Ranieri e Sottil, tutti convocati dalle loro nazionali e presenti in campo o in panchina ieri. Se mi dimentico di contare Liguria, Friuli, Veneto, tutto il centro-sud e le isole, posso anche sostenere che l'Italia ha gli stessi km di coste della Svizzera...

- Io mi limito a osservare che a livello di infortuni muscolari abbiamo iniziato malissimo, spero anche io che sia solo sfiga.

- Ovviamente non mi riferivo ai cambi durante la partita ma al fatto che, nonostante una rosa di enorme valore, gli unici cambi nella formazione iniziale li ha dettati l'infermeria. Forse senza gli infortuni di Chiellini e De Sciglio non avremmo ancora visto neanche De Ligt e Danilo. Visto che mercoledì c'è una partita un po' più importante non sarebbe stato male vedere 2 o 3 cambi, e invece per la quarta partita di fila giocheranno gli stessi, tolti per l'appunto gli infortunati. Va bene, siamo all'inizio, ma anche dal punto di vista dell'utilizzo della rosa abbiamo iniziato male.

Gli Under 21 li ho tenuti fuori volutamente fuori dal conteggio, da entrambe le parti, tanto non muovono una virgola del contesto generale.Caceres me lo ero dimenticato, quindi siamo 5 a 13, invece che 4 a 13. Comunque va bene, se tu pensi che ieri erano dovute vittoria e gioco scintillante, e che non c'era la minima attenuante, è un'idea tua, io non sono assolutamente d'accordo ma rispetto la tua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Gli Under 21 li ho tenuti fuori volutamente fuori dal conteggio, da entrambe le parti, tanto non muovono una virgola del contesto generale.Caceres me lo ero dimenticato, quindi siamo 5 a 13, invece che 4 a 13. Comunque va bene, se tu pensi che ieri erano dovute vittoria e gioco scintillante, e che non c'era la minima attenuante, è un'idea tua, io non sono assolutamente d'accordo ma rispetto la tua opinione.

Tener fuori gli u21 della Juve è facile, non ce ne sono. Che non muovano una virgola nel contesto generale può riguardare per l'appunto solo chi non ne ha. Quelli dei viola non sono lì per bellezza ma erano già tutti scesi in campo nelle partite precedenti, a parte Terzic. Milenkovic invece ha direttamente giocato (e segnato) contro il Portogallo di Ronaldo (che se non erro è passato in nazionale maggiore da qualche anno) e pure nella partita dopo. Le attenuanti ci possono anche essere ma quando riguardano tutti gli aspetti (risultato, gioco, infortuni, utilizzo della rosa) un po' di preoccupazione mi sembra il minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2019 Alle 18:02, ForeverNedved ha scritto:

Sarri ha ragione, partita che non fa testo.

Se giochiamo cosi a dicembre m'incazzo però...

se giochiamo così a dicembre...vuol dire che a novembre siamo già nella ca💩cca fino al collo 😭

 

se gichiamo così  le prossime  due o tre partite....  io m'incazzo da subito dopo (ottobre!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

Io dico di tirare qualche somma nella prossima sosta. Idea mia. Prima che i buoi siano scappati. Se ingrana, ottimo , vamoss. Altrimenti, dire eh ci vuole pazienza, al termine di questo ciclo di partite, non mi va bene. Poi io sono io e  non conto una cippa, allo stadio ci vengo uguale. Preferisco venirci con la speranza di vincere peró. E so che se aspetti e le cose non vanno, a novembre te la meni.

Sarri ha bisogno è merita tempo. Si tratta di un pareggio a Firenze. Bisogna essere onesti e sereni. A novembre che fai riprendi Allegri? Soltanto per non leggere il forum. Se sei lì per lì scudetto è superati i gironi va tutto ok. Altrimenti con questa logica guardiola sarebbe già saltato, Zidane idem, e simeone quasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sarri ha bisogno è merita tempo. Si tratta di un pareggio a Firenze. Bisogna essere onesti è sereno. A novembre che fai riprendi Allegri? Soltanto per non leggere il forum. Se sei lì per lì scudetto è superati i gironi va tutto ok. Altrimenti con questa logica guardiola sarebbe già saltato, Zidane idem, e simeone quasi. 

Mica ho detto questa sera dopo firenze. La sosta é tra 20 gg abbondanti. Ci sono parecchie partite per vedere come va. A quel punto, per me se le cose non sono ok é meglio cambiare. Zidane e Guardiola, se si parla di calcio , non possono stare nemmeno nella stessa frase con Sarri al momento. Simeone idem con patate. Parliamo di gente che ha vinto campionati e coppe ovunque, da giocatore e poi da allenatore. È una delle cose che mi fa piú pensare: ingigantiamo il valore di un tecnico che fino a qualche mese fa non ci filavamo di pezza e che consideravamo più o meno come Zeman. Mah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Mica ho detto questa sera dopo firenze. La sosta é tra 20 gg abbondanti. Ci sono parecchie partite per vedere come va. A quel punto, per me se le cose non sono ok é meglio cambiare. Zidane e Guardiola, se si parla di calcio , non possono stare nemmeno nella stessa frase con Sarri al momento. Simeone idem con patate. Parliamo di gente che ha vinto campionati e coppe ovunque, da giocatore e poi da allenatore. È una delle cose che mi fa piú pensare: ingigantiamo il valore di un tecnico che fino a qualche mese fa non ci filavamo di pezza e che consideravamo più o meno come Zeman. Mah. 

E secondo te se arriva alla Juve guardiola e fa pietà come nel dopo barca che fai, ti accontenti che ha vinto le coppe? Allora oggi godiamo per il bel gioco di Sarri al Napoli. Gli allenatori, come i giocatori,vanno giudicati per quel che fanno con la nostra maglia.  Diamo tempo. Lippi quanto tempo ci mise a trovare la quadra? Lippi era un Sarri e credo che possiamo ritenerlo il miglior allenatore della storia bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Amico Ronaldo è fortissimo ma non te le risolve tutte se deve scambiare con gente dai piedi a banana e dietro ha un centrocampo che non costruisce gioco. E Higuain idem diventa nullo se la squadra ha il baricentro basso e anche ieri si è visto. 

Ma la condizione atletica al top non l'avrai mai per 50 partite se hai sempre gente tra 28 ai 33 anni in campo. 

Per me è stato un errore colossale non puntare su Kean infatti adesso dobbiamo vendere Mandzukic e non abbiamo un vero sostituto di ruolo per Higuain 

ronaldo ieri peggiore in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E secondo te se arriva alla Juve guardiola e fa pietà come nel dopo barca che fai, ti accontenti che ha vinto le coppe? Allora oggi godiamo per il bel gioco di Sarri al Napoli. Gli allenatori, come i giocatori,vanno giudicati per quel che fanno con la nostra maglia.  Diamo tempo. Lippi quanto tempo ci mise a trovare la quadra? Lippi era un Sarri e credo che possiamo ritenerlo il miglior allenatore della storia bianconera.

Lippi non era un Sarri dai, a 56 anni concludeva la carriera con la coppa del mondo in mano... di che parliamo. Era giovane e carico, brillante, non parlava di bel gioco... un po'Klopp piuttosto. Noi venivamo da anni di quasi nulla. Ma alla base c'é un'idea mia personale che ho del tecnico, quindi capisco che sembri esagerato. Secondo me tempo non ne abbiamo, nel senso, le partite vanno vinte. Antonio con l'osso in bocca é tosto, fa poche chiacchiere e sa che deve vincere e a me davanti dá giâ fastidio adesso, figurati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E secondo te se arriva alla Juve guardiola e fa pietà come nel dopo barca che fai, ti accontenti che ha vinto le coppe? Allora oggi godiamo per il bel gioco di Sarri al Napoli. Gli allenatori, come i giocatori,vanno giudicati per quel che fanno con la nostra maglia.  Diamo tempo. Lippi quanto tempo ci mise a trovare la quadra? Lippi era un Sarri e credo che possiamo ritenerlo il miglior allenatore della storia bianconera.

Il "fare pietà" di Guardiola dopo il Barca comprende 3 bundes, 2 premier e una decina di coppe nazionali. Il bel gioco di Sarri al Napoli me lo sono sempre appeso al piffero e se consideriamo che ha 60 anni (la stessa età in cui Lippi lasciò il calcio che conta), penso che al momento non possa neanche stare nella stessa frase con certi fuoriclasse della panchina. Lippi era un Sarri? Lippi, che la quadra la trovò subito, arrivò in una Juve da ricostruire e che veniva da 9 anni di vacche magre. Sarri ha trovato un palazzo di 8 piani già bello che costruito, al quale hanno aggiunto optional come Ramsey, De Ligt e Rabiot per citarne solo alcuni, col preciso obiettivo di vincere e giocare bene. Per quanto mi riguarda mi basta la prima, e di certo non possiamo aspettare nessuno men che meno uno che alle soglie del pensionamento deve ancora vincere il suo primo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2019 Alle 20:56, The Huge ha scritto:

La Juve allegriana la vinceva questa partita, come l’anno scorso con la Lazio a Roma, presi a pallate per 80 minuti e poi vinta negli ultimi 10.

la juve allegriana NON C'E'. che palle però... visto che allegri l'ha mandato via la dirigenza juve... o lo si accetta o si cambia squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

Non pretendo miracoli, non mi importa di come ma le partite le deve vincere. Bon. Se non le vince e in più si gioca come ieri, seconso te, quanto puó andare avanti? Quantifica. Io dico, tiriamo le somme alla prossima sosta, vediamo se siamo davanti o dietro, di quanto e perché. E decidiamo, o meglio, decidano. Non trasciniamo situazioni senza futuro, questo quello che chiedo. Da tifoso. 

quanto va avanti?

semplice, 3 anni. fattene una ragione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2019 Alle 18:03, Juve★★★ ha scritto:

Siamo alla Juve Maurizio. Evitiamo di iniziare a cercare scuse come quella del caldo. C'era caldo anche per quelli della Fiorentina.

Che infatti non hanno combinato una mazza nemmeno loro. Peraltro con un’età media credo assai più bassa della nostra (tutti 30+ o quasi tolti Berna e De Ligt).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, harry rex ha scritto:

Mi auguro di no. Alla lunga verranno fuori i suoi limiti 

beh ho tante qualità, ma non la prevveggenza. dipenderà dai risultati più che dalle simpatie mie... e tue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amadir ha scritto:

Che infatti non hanno combinato una mazza nemmeno loro. Peraltro con un’età media credo assai più bassa della nostra (tutti 30+ o quasi tolti Berna e De Ligt).

Hai visto un'altra partita. Andavano il doppio. Non avessero sbagliato ogni tiro sarebbe finita 3 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2019 Alle 22:49, Minipaolo ha scritto:

Lo ha chiesto la Juve.

informatevi prima di fare i complottisti...

Certo per tutto l anno ma non è obbligatorio farci giocare alle 15.00 ad agosto e settembre... Possono farlo anche di inverno..ma forse saremo spesso alle 21.00. 

Ps... Anche Sarri si è lamentato.... Non l aveva avvertito la soc?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.