Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carasau68

Carenza nei terzini: chi potrà adattarsi in futuro?

Recommended Posts

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Avevamo Spinazzola, l'abbiamo ceduto senza sostituirlo e naturalmente appena iniziata la stagione paghiamo la presunzione dei nostri dirigenti. 

Presunzione non è la parola: bisogna scegliere tra inadeguatezza, incompetenza e idiozia.

e prima che venga il solito cretino ad invitarmi a mandare il curriculum aggiungo che nessuno degli iscritti al forum, neanche i troll interisti iscritti, messi a fare il ds farebbero una rosa con 3 terzini e con 50 milioni sperperati in gente fuori rosa

• Mi Piace 2

Mi rattrista un po’ il titolo, e finalità, del topic, con il concetto di qualcuno, ma chi ???, “potrà adattarsi in futuro” a fare il terzino.., dopo un mercato in cui sono ballati penso circa 150 milioni tra acquisti ed ingaggi..

Ed ora quasi quasi mettiamo un cartello alla porta dello spogliatoio della Continassa 

“Cercasi giocatore disponibile a convertirsi a terzino, destro o sinistro a sua scelta, purché garantisca adeguata affidabilità. Astenersi eterni infortunati e perditempo”...

Così, per sdrammatizzare la situazione che invero è complicata..

Forse ieri non ha giocato una grandissima partita, ma usualmente si esprime a buoni livelli, tra i violacei Pol Lirola. Era già un ottimo elemento nella Primavera di Grosso e si capiva che qualcosa di buono sarebbe uscito. Potevamo tenerlo, anziché fargli fare il solito giro dei nostri giovani: Sassuolo in prestito, e poi via così incassiamo quattro lire, e poi magari andiamo a strapagare un illustre sconosciuto proposto da qualche “procuratore”...

• Mi Piace 1

3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ci ha permesso, pur avendo meno soldi delle altre squadre, di avere sempre una rosa eccezionale, fra le migliori in Europa. Bisogna semplicemente fargli capire che dopo i settant'anni i giocatori di calcio cominciano a non essere più molto adatti alla Serie A e tanto meno alla CL, e lo stesso vale per quelli che si infortunano tre volte a settimana. 

Per me di giocatori non ne capisce nulla.

Basta vedere la riuscita dei suoi pupilli tipo draxler.

molti non si rendono conto di come sarà terribile il prossimo mercato

3 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Mi rattrista un po’ il titolo, e finalità, del topic, con il concetto di qualcuno, ma chi ???, “potrà adattarsi in futuro” a fare il terzino.., dopo un mercato in cui sono ballati penso circa 150 milioni tra acquisti ed ingaggi..

Ed ora quasi quasi mettiamo un cartello alla porta dello spogliatoio della Continassa 

“Cercasi giocatore disponibile a convertirsi a terzino, destro o sinistro a sua scelta, purché garantisca adeguata affidabilità. Astenersi eterni infortunati e perditempo”...

Così, per sdrammatizzare la situazione che invero è complicata..

Forse ieri non ha giocato una grandissima partita, ma usualmente si esprime a buoni livelli, tra i violacei Pol Lirola. Era già un ottimo elemento nella Primavera di Grosso e si capiva che qualcosa di buono sarebbe uscito. Potevamo tenerlo, anziché fargli fare il solito giro dei nostri giovani: Sassuolo in prestito, e poi via così incassiamo quattro lire, e poi magari andiamo a strapagare un illustre sconosciuto proposto da qualche “procuratore”...

Il sospetto è che ci facciano pure la cresta 

Guardate io non lo so se trasfermakt è attendibile  pero' alla voce Demiral mi da' ruolo principale centrale difensivo altro ruolo terzino destro. Forse  ha già giocato in questo ruolo

3 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Can ha già giocato terzino destro in carriera, ma immagino proprio quanto sarà motivato a sacrificarsi... sefz

Can può impiegare questi 4 mesi impegnandosi per restare e far cambiare idea a sarri oppure farsi mandare via senza rimpianti.

Penserei a Rivoluzione staff medico e preparatore atletico.

Chiunque facesse parte della scorsa stagione quest’anno non si sarebbe dovuto vedere a .

poi c’è da dire che regalare in prestito Pellegrini non è stata una genialata, quando hai Cuadrado che non lo sa proprio fare 

1 ora fa, JVS ha scritto:

Come hanno affermato Nedved e Paratici, hanno preso Sarri per vincere. È un allenatore professionista, se la situazione lo richiede saprà impostare una difesa a tre. Né Conte né Allegri, prima di arrivare alla Juventus, avevano utilizzato con continuità il 3-5-2, eppure...

I terzini non sono un problema, o meglio, non più di quanto lo fossero lo scorso anno.

No no fermo

L'anno scorso avevi CANCELO E SPINAZZOLA  

Quest'anno hai solo Danilo

Non è la stessa cosa dell'anno scorso 

Sono 3 e non 4, è un assurdità 

E mettersi a fare 3 5 2 dopo aver venduto quei 2 è da pazzi

A quel punto dove metti gli esterni offensivi che hai??

Ma io dico facciamo un mercato a caso o con un minimo di logica?

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

No no fermo

L'anno scorso avevi CANCELO E SPINAZZOLA  

Quest'anno hai solo Danilo

Non è la stessa cosa dell'anno scorso 

Sono 3 e non 4, è un assurdità 

Spinazzola è un terzino tanto quanto Cuadrado. L'anno scorso non avevi Cuadrado e non hai avuto Spinazzola fino a gennaio.

Ora che mi ci fai pensare, eravamo più corti la scorsa stagione.

1 minuto fa, JVS ha scritto:

Spinazzola è un terzino tanto quanto Cuadrado. L'anno scorso non avevi Cuadrado e non hai avuto Spinazzola fino a gennaio.

Ora che mi ci fai pensare, eravamo più corti la scorsa stagione.

Mi sa che non li hai mai visti giocare 

2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Ma non abbiamo preso Sarri per giocare con il 352... è questo che lascia abbastanza sbigottiti

Ma infatti 

Sarri ha detto che non fa la difesa a 3

Ma si può cambiare tutto perché de sciglio si fa male?

Via non scadiamo nel ridicolo

La realtà è che si doveva tenere Spinazzola almeno, aveva anche fatto bene anno scorso 

7 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mi sa che non li hai mai visti giocare 

Mi dispiace, ma probabilmente sei tu che non li hai mai visti giocare. Spinazzola è un esterno da 3-5-2 con doti offensive. Addirittura a volte veniva impiegato da Gasperini più alto. Cuadrado idem. Ti consiglio di recuperare qualche partita dell'Atalanta oppure, se come sembra hai poco tempo per guardare le partite, puoi controllare su Transfermarkt.

50 minuti fa, actarus ha scritto:

Presunzione non è la parola: bisogna scegliere tra inadeguatezza, incompetenza e idiozia.

e prima che venga il solito cretino ad invitarmi a mandare il curriculum aggiungo che nessuno degli iscritti al forum, neanche i troll interisti iscritti, messi a fare il ds farebbero una rosa con 3 terzini e con 50 milioni sperperati in gente fuori rosa

La presunzione di pensare "chissenefrega del terzino di riserva" 

Io intanto farei giocare Cuadrado titolare....da quel poco che ho visto ė nettamente superiore a Danilo e de Sciglio.....( Ed ė tutto un dire) 

1 minuto fa, JVS ha scritto:

Mi dispiace, ma probabilmente sei tu che non li hai mai visti giocare. Spinazzola è un esterno da 3-5-2 con doti offensive. Addirittura a volte veniva impiegato da Gasperini più alto. Cuadrado idem. Ti consiglio di recuperare qualche partita dell'Atalanta oppure, se come sembra hai poco tempo per guardare le partite, puoi controllare su Transfermarkt.

Spinazzola può fare tranquillamente il terzino a 4, lo fa anche in nazionale e lo ha fatto alla juve

Fra l'altro lui può giocare su entrambe le fasce, cuadrado finora ha giocato solo a destra.

Cuadrado difende come una sagoma di cartapesta, ti dice nulla perisic in inter juve?

Ma tutti quelli che si lamentano del numero di terzini non contando Cuadrado, dov'erano lo scorso anno, quando eravamo in una situazione addirittura peggiore dopo l'infortunio del colombiano a dicembre?

E chi considera Spinazzola un terzino, l'ha mai visto giocare nell'Atalanta? Sa che Sarri non l'avrebbe mai fatto giocare in difesa, se non per disperazione, come farà appunto con Cuadrado? 

È stato fatto tutto male.

dalla scelta dell’allenatore al mercato sono stati fatti errori assurdi che neanche i principianti.

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Spinazzola può fare tranquillamente il terzino a 4, lo fa anche in nazionale e lo ha fatto alla juve

Fra l'altro lui può giocare su entrambe le fasce, cuadrado finora ha giocato solo a destra.

Cuadrado difende come una sagoma di cartapesta, ti dice nulla perisic in inter juve?

Ovvio, Cuadrado è un terzino adattato, come lo è Spinazzola, di cui ricordo le meraviglie difensive in Juventus-Parma 3-3.

Secondo il tuo stesso ragionamento,  se Spinazzola può fare tranquillamente il terzino perché l'ha fatto in un paio di partite alla Juventus e in Nazionale, a maggior ragione può farlo Cuadrado, che ha giocato in difesa più volte nella sua carriera. 

Adesso, JVS ha scritto:

Ovvio, Cuadrado è un terzino adattato, come lo è Spinazzola, di cui ricordo le meraviglie difensive in Juventus-Parma 3-3.

Secondo il tuo stesso ragionamento,  se Spinazzola può fare tranquillamente il terzino perché l'ha fatto in un paio di partite alla Juventus e in Nazionale, a maggior ragione può farlo Cuadrado, che ha giocato in difesa più volte nella sua carriera. 

La roma lo ha preso

Fonseca gioca a 4

Vai a spiegarglielo tu che non ci può giocare, saludos