Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gilialberto73

Massacro mediatico

Post in rilievo

12 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ti dò ragione quasi su tutto. Tranne che la Juve soffriva le altre squadre. Con Allegri difficilmente vedevi una Juve soffrire, semplicemente faceva un gioco che portava gli avversari a farsi avanti e gestire il campo, per essere colpiti al momento giusto. Le tantissime vittorie non si ottengono se non hai un controllo assoluto su tutto.

La juve di firenze molto simile a quella di Allegri, e se segna Kedira direi uguale identica.

Io sono molto fiducioso su Sarri che anche nel dopo partita mi è piaciuto e l'ho visto sereno. Ha detto cose giustissime come il caldo, il terreno e i cambi. In questo periodo, con quel caldo, se becchi tre infortuni diventa difficile gestire!

 

Ma infatti.

Chiunque secondo me non accecato dall'astio verso Allegri (come verso sarri...e già vedo ha i suoi "haters") si rende conto che la Juve con un centrocampo costruito con Khedira (e peggio ancora Emre Can) e Matuidi mezzeali non é che può palleggiare come il barcellona, chiunque sia l'allenatore. Specie se perde Costa  (che l'anno scorso Allegri non ha mai avuto) e Pjanic.

Ma siccome per alcuni che sopravvalutano il ruolo, é sempre colpa/merito dell'allenatore si fa una fatica monstre ad andare oltre i preconcetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche problema cmq c'è,è inutile star qui a fare scudo e a negare l'evidenza,son problemi che ritengo cmq risolvibilissimi e in gran parte dovuti alla condizione e alle nuove disposizioni tecnico-tattiche...al momento per me l'allenatore è l'unico davvero esente da colpe perché sapevamo che uno come sarri avrebbe necessitato di tempo e neanche poco per dare la propria impronta alla squadra e sarebbe stato lo stesso per guardiola ovviamente...la rosa non è scarsa come qualcuno dice, singolarmente è  composta da ottimi giocatori e ci mancherebbe,ma la costruzione di una squadra è una cosa diversa,questa squadra poteva andar bene per allegri che mette in campo i giocatori,dà due disposizioni e stop,ma se un allenatore ha delle idee precise gli si deve quantomeno costruire una rosa vicina alle sue idee e per me qualche mancanza in sede di mercato c'è stata,ad esempio il centrocampo resta un reparto (sempre secondo me) male assortito e di livello più basso rispetto al livello tecnico del resto della squadra...poi è importante che i calciatori,o almeno alcuni di essi,si diano una svegliata...a maggio cmq staremo parlando del nono di fila e dell'ennesima vittoria,è dal 2011 che c'è gente che parla a ad agosto/settembre per poi prenderlo in * a maggio,non vedo la novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

all'interno di questo forum si respira la stessa aria

In questo forum ci sono più masochisti che juventini, a volte perdo la pazienza a leggere certe fesserie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti.

Chiunque secondo me non accecato dall'astio verso Allegri (come verso sarri...e già vedo ha i suoi "haters") si rende conto che la Juve con un centrocampo costruito con Khedira (e peggio ancora Emre Can) e Matuidi mezzeali non é che può palleggiare come il barcellona, chiunque sia l'allenatore. Specie se perde Costa  (che l'anno scorso Allegri non ha mai avuto) e Pjanic.

Ma siccome per alcuni che sopravvalutano il ruolo, é sempre colpa/merito dell'allenatore si fa una fatica monstre ad andare oltre i preconcetti.

Sì ma noi non abbiamo tirato in porta.

Del palleggio non dovrebbe importare a nessuno.

Il punto è che Allegri portava a casa le brutte partite...sabato invece cosa abbiamo portato a casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, my8consecutivi ha scritto:

Ti quoto in pieno !!!. Lo sto predicando da mesi !!!.

 

P.s: Non ci dimentichiamo che anche con Del Neri moltissimi dicevano "Ci vuole Pazienza" , anche i commenti qui mi sembrano 2.0.

Ci voleva pazienza con Secco e Blanc, con Ferrara, con Ranieri, con Delneri, adesso con Sarri, ma non con Allegri, più sono scarsi e più piacciono, alla mattina il tifoso juventino fa colazione con latte pane e masochismo. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragon89 ha scritto:

qualche problema cmq c'è,è inutile star qui a fare scudo e a negare l'evidenza,son problemi che ritengo cmq risolvibilissimi e in gran parte dovuti alla condizione e alle nuove disposizioni tecnico-tattiche...al momento per me l'allenatore è l'unico davvero esente da colpe perché sapevamo che uno come sarri avrebbe necessitato di tempo e neanche poco per dare la propria impronta alla squadra e sarebbe stato lo stesso per guardiola ovviamente...la rosa non è scarsa come qualcuno dice, singolarmente è  composta da ottimi giocatori e ci mancherebbe,ma la costruzione di una squadra è una cosa diversa,questa squadra poteva andar bene per allegri che mette in campo i giocatori,dà due disposizioni e stop,ma se un allenatore ha delle idee precise gli si deve quantomeno costruire una rosa vicina alle sue idee e per me qualche mancanza in sede di mercato c'è stata,ad esempio il centrocampo resta un reparto (sempre secondo me) male assortito e di livello più basso rispetto al livello tecnico del resto della squadra...poi è importante che i calciatori,o almeno alcuni di essi,si diano una svegliata...a maggio cmq staremo parlando del nono di fila e dell'ennesima vittoria,è dal 2011 che c'è gente che parla a ad agosto/settembre per poi prenderlo in * a maggio,non vedo la novità.

Ma come facevano a dargli una rosa adeguata se Paratici ha chiuso il mercato in entrata già a maggio,

 

ha preso le occasioni e de ligt, da anni non facciamo un mercato puntando quanto vogliamo e necessitiamo di per sè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando questi giudizi li leggo su rotoli di carta antijuventini venduti per giornali sportivi ci posso pure stare, dopo otto anni di bocconi amari anche una caramellina farebbe pensare che la torta stia per arrivare, ma quando li leggo in questo forum di Juventini mi viene da andare dall'oculista e chiedergli perchè vedo rosa al posto di bianco e grigio chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma infatti.

Chiunque secondo me non accecato dall'astio verso Allegri (come verso sarri...e già vedo ha i suoi "haters") si rende conto che la Juve con un centrocampo costruito con Khedira (e peggio ancora Emre Can) e Matuidi mezzeali non é che può palleggiare come il barcellona, chiunque sia l'allenatore. Specie se perde Costa  (che l'anno scorso Allegri non ha mai avuto) e Pjanic.

Ma siccome per alcuni che sopravvalutano il ruolo, é sempre colpa/merito dell'allenatore si fa una fatica monstre ad andare oltre i preconcetti.

Si è cambiato allenatore perché per la dirigenza è stato meglio far cadere le colpe della mancata champions su lui e non su sè stessi, è ovvio, è come pensare che i parlamentari possano votare una legge che ne diminuisca il loro numero, nessuno è così stolto, la dirigenza non può auto cambiarsi, l'unica che può farlo è la proprietà che fino adesso non l'ha fatto ma potrebbe pensare di farlo visto l'ultimo bilancio in rosso e visto il monte ingaggi, la dirigenza piuttosto che fare autocritica ha ritenuto molto più comodo cambiare allenatore andandone però a prenderne uno ancora peggiore, e qui sta il capolavoro, il perfetto autogol, paratici è però coerente, non ha mai capito nulla di allenatori, dai tempi di Delneri che volevano confermare dopo il settimo posto e solo grazie ad  Agnelli non è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì ma noi non abbiamo tirato in porta.

Del palleggio non dovrebbe importare a nessuno.

Il punto è che Allegri portava a casa le brutte partite...sabato invece cosa abbiamo portato a casa?

Ricordo uno 0 a 0 a Firenze l'anno di Cardiff del tutto sovrapponibile a quello visto sabato (orribile ne convengo). E senza manco i 33 gradi.

Come sai io sono il massimo sostenitore di Allegri, però non é che la Juve vincesse sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo uno 0-0 a Firenze l’anno del primo scudetto in cui davvero non passammo la metà campo.

io ricordo sempre che con una mezz’ala destra lucida l’avremmo vinta sicuramente la partita di sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dylan88 ha scritto:

Si è cambiato allenatore perché per la dirigenza è stato meglio far cadere le colpe della mancata champions su lui e non su sè stessi, è ovvio, è come pensare che i parlamentari possano votare una legge che ne diminuisca il loro numero, nessuno è così stolto, la dirigenza non può auto cambiarsi, l'unica che può farlo è la proprietà che fino adesso non l'ha fatto ma potrebbe pensare di farlo visto l'ultimo bilancio in rosso e visto il monte ingaggi, la dirigenza piuttosto che fare autocritica ha ritenuto molto più comodo cambiare allenatore andandone però a prenderne uno ancora peggiore, e qui sta il capolavoro, il perfetto autogol, paratici è però coerente, non ha mai capito nulla di allenatori, dai tempi di Delneri che volevano confermare dopo il settimo posto e solo grazie ad  Agnelli non è successo.

Si é cambiato allenatore perché tutti in dirigenza han deciso di farlo, dopo essersi preso il loro tempo. E Sarri é un ottimo allenatore come capirebbe chiunque segue un po' il calcio.

Mo' Paratici é il tuo nuovo bersaglio, prima era Marotta (e non ti ricordo certo sostenitore di Allegri...), pur di poter criticare ad catzum ed andare contro la dirigenza/proprietà.

Se le cose dovessero andare bene dirai che era facile e che "comunque non han vinto la CL" (come se fosse una roba normale pretendere la CL).

Se dovessero andare male dirai "avete visto avevo ragione".

Lo ribadisco, l'unica cosa buona dei tuoi messaggi é l'avatar di Bob Dylan, per il resto son cose che scrivi da anni cambiando di volta in volta il bersaglio con però scarsa credibilità (come tutti i critici a priori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Io ricordo uno 0-0 a Firenze l’anno del primo scudetto in cui davvero non passammo la metà campo.

io ricordo sempre che con una mezz’ala destra lucida l’avremmo vinta sicuramente la partita di sabato

Il primo anno di Lippi ricordo un Cagliari/Juve 3 a zero in cui la Juve non superò la metà campo (e poteva finire 5 a zero per il cagliari - discreta squadretta e nulla più -).

Ci saranno sempre partite che non vengono bene...ho visto Osasuna/Barcellona ed il Barca per 70 minuti non ha letteralmente tirato in porta (partita poi finita 2 a 2).

Si da sempre troppa importanza agli allenatori, nessuno fa i miracoli come gioco con Matuidi e Khedira mezzeali (grandi giocatori ma con caratteristiche particolari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ti dò ragione quasi su tutto. Tranne che la Juve soffriva le altre squadre. Con Allegri difficilmente vedevi una Juve soffrire, semplicemente faceva un gioco che portava gli avversari a farsi avanti e gestire il campo, per essere colpiti al momento giusto. Le tantissime vittorie non si ottengono se non hai un controllo assoluto su tutto.

La juve di firenze molto simile a quella di Allegri, e se segna Kedira direi uguale identica.

Io sono molto fiducioso su Sarri che anche nel dopo partita mi è piaciuto e l'ho visto sereno. Ha detto cose giustissime come il caldo, il terreno e i cambi. In questo periodo, con quel caldo, se becchi tre infortuni diventa difficile gestire!

 

bè insomma...negli ultimi 2 anni io ho visto veramente una juve brutta che soffriva tutte le avversarie o quasi.

fino alla finale di Cardiff Allegri è stato un allenatore super top (a parte la scellerata sostituzione mandzukic-morata col bayern) e non l'avrei cambiato con nessuno al mondo IN QUEL DATO MOMENTO STORICO.

Ma il calcio è fatto di cicli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Si é cambiato allenatore perché tutti in dirigenza han deciso di farlo, dopo essersi preso il loro tempo. E Sarri é un ottimo allenatore come capirebbe chiunque segue un po' il calcio.

Mo' Paratici é il tuo nuovo bersaglio, prima era Marotta (e non ti ricordo certo sostenitore di Allegri...), pur di poter criticare ad catzum ed andare contro la dirigenza/proprietà.

Se le cose dovessero andare bene dirai che era facile e che "comunque non han vinto la CL" (come se fosse una roba normale pretendere la CL).

Se dovessero andare male dirai "avete visto avevo ragione".

Lo ribadisco, l'unica cosa buona dei tuoi messaggi é l'avatar di Bob Dylan, per il resto son cose che scrivi da anni cambiando di volta in volta il bersaglio con però scarsa credibilità (come tutti i critici a priori).

Non ho mai criticato Allegri, non ho mai criticato i giocatori, quelli si sostengono sempre, anche se non azzeccano uno stop, ci mancherebbe, io ho sempre e solo criticato la dirigenza, mai criticato la proprietà che sta lavorando alla grandissima, col braccino corto certo ma sta facendo un ottimo lavoro visto come stavamo 10 anni fa, la dirigenza invece è secondo me il punto debole perché è mediocre, ha solo la fortuna di lavorare nella migliore società italiana la più organizzata, la più moderna, la più ricca, la più salda, la più longeva .

Prima criticavo Marotta , non potevo sapere che l'autore degli scempi fosse Paratici per 7 anni comodamente nascosto dietro la sua ombra, ho sempre avuto dei dubbi al riguardo, dubbi dissolti da quando è andato via, elementare figlio di Gualtiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Ricordo uno 0 a 0 a Firenze l'anno di Cardiff del tutto sovrapponibile a quello visto sabato (orribile ne convengo). E senza manco i 33 gradi.

Come sai io sono il massimo sostenitore di Allegri, però non é che la Juve vincesse sempre.

No no...non si riesce sempre a spuntarla.

Però io credo che sia dovere provarci sempre e sabato è rimasto tutto immobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è entrata in un vicolo cieco per le ragioni tecnico tattiche già esposte, con l'aggravio per l'assenza forzata di Chiellini, il marcatore a uomo n. 1, altri non ce ne sono, della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Ci voleva pazienza con Secco e Blanc, con Ferrara, con Ranieri, con Delneri, adesso con Sarri, ma non con Allegri, più sono scarsi e più piacciono, alla mattina il tifoso juventino fa colazione con latte pane e masochismo. sefz 

Purtroppo hai ragione caro amico mio. Ma vedi secondo me l'avvento delle persone classe 89' sino ad arrivare agli anni 2000 vi vede e come, sia nella vita reale che nel virtuale sui forum , tutti a dare i numeri 4-2-4 , 3-5-2, 4-3-3 ecc. e' molto evidente che con l'avvento delle console, (Play Staion, xbox ecc), Smartphone e Pc ecc. nessuno giochi piu' a calcio come facevamo noi (almeno io) per strada, nelle societa' paesane (Locali) dove si viveva un aria di squadra anche se a bassissimi livelli e di spogliatoio. Ora con la tecnologia si gioca virtuale (ti parla un informatico) dove devi impostare un modulo alla tua console e da li questi ragazzini apprendono e credono che sia la carta vincente del calcio , e il bello che non puoi neanche spiegarglielo cosa significa un modulo e quello che ne consegue perche'  se non lo si fa per anni non lo si capira' mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2019 Alle 19:30, Turellone78 ha scritto:

Da quanto tifate Juve ?

Io da 33 anni

E sono 33 anni che siamo massacrati mediaticamente 

Niente di nuovo sotto il sole ragazzi ..

33 anni ? Ti sei perso un bel po' di 

Casini contro di noi. Il tutto cominciò nel 61 per la famosa sconfitta a Tavolino per invasione di campo, contro l'Inter, poi annulllata dalla Caf cin decisione di rigiocare la partita. La juve fece ricorso perché la decisione di interrompere la gara fu presa dall'Inter e non dall' arbitro, visto che in altri precedenti si era giocato con gli spettatori a bordo campo . L' Inter , nella ripetizione, ormai inutile perché la Juve era già campione, mandò in campo la primavera e fini' 9 a 1 per noi. Da quella volta in poi contro di noi si scatenò di tutto e da quel giorno prese piede la storiella che la Juve corrompeva gli arbitri con le macchine della FIAT. Poi , nel dopo Sivori, non contavamo più nulla, ma quella storiella rimase solo un po' circolazione ma riprese vigore nel 67 perché quell'anno vincemmo in volata contro l'Inter grazie alla famosa papera di Giuliano Sarti , portiete nerazzurro, a Mantova nell' ultima giornata' che ci consegnò lo scudetto. Le polemiche si ingigantirono nel 68/69 perché quell' anno Sarti giocò con noi. Poi vi fu lo scontro continuo pet quasi due anni con il Milan che lasciò a Riveta il ruolo di porta voce per tutte le polemiche negli anni 72 e soprattutto 73 con scudetti vinti in volata. Poi, vi fu la storia de "er go' de Turone " nell' 81 per il quale fu messa

 In moto la macchina del fango dei media Romanisti e della Rai, che proseguì anche l'anno dopo con Zeffirelli e buona parye della Rai per lo scudetto vi to in volata nell' 82 contro la Fiorentina. E' dall'ora caro amico che mastichiamo amaro sentendoci appioppare come minimp l'appellativo di Ladri. Sai che ti dico ? È stato meglio così, ciò che conta è che a vincetr, come spesso è accaduto, abbiamo vinto noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, djangobianconero ha scritto:

bè insomma...negli ultimi 2 anni io ho visto veramente una juve brutta che soffriva tutte le avversarie o quasi.

fino alla finale di Cardiff Allegri è stato un allenatore super top (a parte la scellerata sostituzione mandzukic-morata col bayern) e non l'avrei cambiato con nessuno al mondo IN QUEL DATO MOMENTO STORICO.

Ma il calcio è fatto di cicli.

Sul ciclo concordo con te, pienamente. Forse anche sul riferimento di Cardiff. Pero' la juve di Allegri e' stata sempre pragmatica e cinica. Lo scorso scudetto vinto in scioltezza proprio per tali caratteristiche. Chiaramente il ciclo potrebbe anche ripartire in un secondo momento con diversi interpreti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

Non ho mai criticato Allegri, non ho mai criticato i giocatori, quelli si sostengono sempre, anche se non azzeccano uno stop, ci mancherebbe, io ho sempre e solo criticato la dirigenza, mai criticato la proprietà che sta lavorando alla grandissima, col braccino corto certo ma sta facendo un ottimo lavoro visto come stavamo 10 anni fa, la dirigenza invece è secondo me il punto debole perché è mediocre, ha solo la fortuna di lavorare nella migliore società italiana la più organizzata, la più moderna, la più ricca, la più salda, la più longeva .

Prima criticavo Marotta , non potevo sapere che l'autore degli scempi fosse Paratici per 7 anni comodamente nascosto dietro la sua ombra, ho sempre avuto dei dubbi al riguardo, dubbi dissolti da quando è andato via, elementare figlio di Gualtiero.

L'autore dello scempio ci ha fatto vincere 8 scudetti consecutivi ed e' stato scelto proprio dalla proprieta' che tu tanto osanni.

Sono contento che insisti fino alla morte, perche' continuero' a ridere per tutto il tempo. Sei fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì ma noi non abbiamo tirato in porta.

Del palleggio non dovrebbe importare a nessuno.

Il punto è che Allegri portava a casa le brutte partite...sabato invece cosa abbiamo portato a casa?

 

 

le abbiamo portate a casa queste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.