Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Ho rivisto a mente fredda gli highlights.

 

Buona partita della Juventus e risultato giusto visto quanto fatto in campo dalle due squadre.

 

Bisogna migliorare la parte difensiva perché è vero che le reti dell'A.M. sono arrivate su palle da fermo, ma gli abbiamo lasciato anche troppe occasioni su combinazioni palla a terra.

 

Le basi ci sono però bisogna migliorare in tutti gli aspetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tanto bistrattato Blaise era ovunque: a fare la guerra nelle transizioni passive (spettacolari alcuni interventi sulla destra dei cholisti) ed a poetare a bordi degli atti (come gli antichi Notai primitivi) in fase offensiva.

Il gol del momentaneo 0-2 è faccenda che Pasolini definirebbe "calcio come linguaggio fondamentalmente poetico".

 

Ho qualche problema con il cellulare .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Mah, proprio sul finire, almeno fino al 2-2, ci hanno presi letteralmente a pallate, credo che se gli fosse servito un terzo gol ce lo avrebbero fatto. Menomale che si sono accontenti. Simeone ha indovinato i cambi e la partita è cambiata.

 

AHAHAHAHAHAAHAHAHH complimenti davvero per il post più delirante del forum Ma pensavi che eravamo noi quelli con le strisce bianche e rosse???????? AHAHAHAHA dai ti prego, scrivi ancora. Mi fai troppo ridere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata una bella partita, contro una grande squadra. Mi è sembrato di rivivere una delle grandi notti allegriane e di questo va dato il merito a Sarri, che sta cercando in maniera intelligente, a piccoli passi, di inculcare la sua filosofia senza stravolgimenti totali fatti tutti d'un fiato.

Allo stesso tempo è stato un peccato, abbiamo una squadra con una media altezza importante, quindi le palle inattive devono essere un punto di forza.

Quello che mi ha fatto piacere ancor più, è stata l'evidente imprescindibilità, che in questa fase di trasformazione è stata sottolineata più volte dal mister, sia di Matuidi che Khedira, due campioni totali!(piacciano o meno).

Ovviamente menzioni speciali per Cuadrado, Bonucci ed Alex Sandro, ieri quasi perfetti.

Ho solo un rimpianto, Emre Can a mio avviso sarebbe stato fondamentale negli ultimi venti minuti.

Ma va bene così, la strada sembra tracciata e la squadra sembra tutt'altro che morta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo solo all'inizio e già si vedono grandi cose. Miglioriamo sti calci piazzati, più concretezza sotto porta, e prevedo cose molto molto interessanti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffa23 ha scritto:

Quello che volevo dirti è che anche con le tue idee si farebbero errori. E come mi insegni gli errori partono dalla mancanza di convinzioni sia che giochi a zona che a uomo.

Che poi Sarri sia uno dei figli di quell'idiota di sacchi che ha distrutto un movimento calcistico ( se questo vuoi dire) oltre che generazioni di talenti per dare spazio a robottini allora siamo pienamente d'accordo.

Sulla seconda parte del tuo post sono perfettamente d'accordo con te, è noto e stranoto; anche sulla prima parte ho già avuto occasione di rispondere ad altri utenti anche qui ciò chi mi hai chiesto e che ripeto volentieri chiarendo che naturalmente pure con la marcatura a uomo moderna da me proposta aggiornata ed innovata dal controllo visivo attivo, si prendono gol ma in misura molto meno rispetto che con la zona praticata in difesa, in area, dovuti non tanto ad errore tecnico tattico ma ad altro come spiego di seguito ; secondo la mia classificazione dei gol tra Evitabili ed Imparabili/Inevitabili che non so se hai mai avuto modo di leggere, molto importante per capire meglio questo nostro discorso di adesso, i gol presi pur marcando a uomo sono prevalentemente derivanti da "anticipo", "dribbling vincente", "corsa più veloce nell'arrivare primo sulla palla a parità di partenza", "salto di testa staccando più alto del difensore", "contrasto fisico vincente" e così via dicendo; ripeto sono gol questi che si vedrebbero altresì marcando a uomo ma molto in numero assai minore rispetto a quelli segnati contro una squadra che gioca a zona, da me denominati EVITABILI proprio perché se si fosse invece marcato a uomo, questi stessi gol sarebbero stati evitati, si potevano e si dovevano prevenire, eludere; penso a questo punto del ns. disquisire che valga la pena e torni utile riportare in appresso la citata classificazione dei gol: 

Premessa

I gol, tutti i vari tipi di gol segnati sui campi di calcio, da un mio studio elaborato, visionando ed analizzando oltre 19.000 gol da me registrati nel corso degli ultimi 20 anni, si classificano in due grandi categorie, EVITABILI ed IMPARABILI/INEVITABILI, ciascuna statisticamente quantificabile nel 50% circa del totale.

I GOL EVITABILI che si possono prevenire, eludere adottando gli opportuni accorgimenti, correttivi tecnico tattici di seguito indicati, sono quelli segnati a causa di errori individuali e di reparto, SEMPRE GLI STESSI, UGUALI, RICORRENTI E RIPETITIVI ANCHE NELLA STESSA PARTITA, derivanti da:

a) libertà di tempo e spazio concessa all’attaccante per effetto della zona applicata con le sue rischiose componenti tattiche ben note, invece di adottare la marcatura a uomo moderna, elastica, previo controllo visivo attivo, suo elemento innovativo usato come chiave di lettura del gioco guardandosi attorno con movimenti laterali del capo per stare nella giusta presa di posizione in entrambi le fasi di gioco tra difensori ed attaccanti;

b) atteggiamento errato del difensore che si gira, si scansa sui tiri diretti contro la propria porta, invece di osservare la regola della posizione frontale attiva che prevede di opporsi fisicamente al tiratore, con la parte anteriore del corpo, cercando di intercettare, di aggredire la palla per non lasciarla sfilare.

I GOL IMPARABILI/INEVITABILI che non hanno il carattere della ripetitività, della frequenza, della continuità ricorrente tipica di quelli evitabili causati e contraddistinti sempre dagli stessi errori tecnico tattici sottostanti come sopra descritti, si riferiscono a quei gol a fronte dei quali il portiere poco o nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete, segnati per altri e diversi errori tecnico tattici commessi o per episodi fortuiti, casuali non dipendenti dalla volontà dei giocatori oppure per le capacità tecnico, tattiche, atletiche, per le doti di talento del singolo giocatore.

I GOL IMPARABILI derivano da: giocate, gesti o scambi da manuale di natura tecnico tattica come, ad esempio, dribbling, combinazione, triangolazione, contrasto, anticipo, appoggio smarcante, tiro di precisione, stacco di testa maggiore, velocità di corsa maggiore, giocata di classe (girata, rovesciata, colpo di tacco o di ginocchio), deviazione, calcio di rigore, calcio di punizione, calcio d’angolo, schema collaudato sui calci piazzati, contropiede;

I GOL INEVITABILI derivano da: situazioni o episodi casuali, contingenti, di fortuna come, ad esempio, rimpallo favorevole, errore o svista della terna arbitrale, autogol, malinteso tra difensori, intervento a vuoto, papera o deviazione involontaria del difensore o del portiere, respinta difettosa del portiere, situazione d’inferiorità numerica, palla vagante o seconde palle, rimessa laterale, barriera posizionata male, opposizione passiva alla palla, condizioni del terreno di gioco, rimbalzo ingannevole della palla, mancanza di fair play, palla intercettata, conclusione da posizione di fuorigioco regolarizzata dal difensore avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Juve non c’è che dire. Di fronte, non dimentichiamo, avevamo una squadra fortissima che giocava nel suo fortino. Chiaramente dispiace, perché quando sei sopra di 2 ti fai la bocca sui 3 punti, ma poco male, il pareggio è un buon risultato anche in ottica primo posto. Chi invece nega differenze con lo scorso anno è in palese malafede.

La differenza, su questa partita con l'atletico è che l'anno scorso abbiamo recuperato un 2-0 facendo poi un bel 3-0, qui invece in una sola partita ci siamo fatti pareggiare la partita che stava già sul 2-0 per noi

 

 

Posso capire l'atletico che ha cambiato molto ed è una squadra che non ha tante pretese già da due anni, malissimo di certo Joao, è un ragazzino che deve assestarsi, comunque più grave l'assenza di Godin che di Griezman, in quanto a noi invece, c'è ben poco da dire, c'è solo da aspettare, la rosa che abbiamo è di certo migliore di quella dell'anno scorso, e non solo più ampia, nonostante la cessione di Spinazzola

 

 

 

 

AHAHAHAHAHAAHAHAHH complimenti davvero per il post più delirante del forum Ma pensavi che eravamo noi quelli con le strisce bianche e rosse???????? AHAHAHAHA dai ti prego, scrivi ancora. Mi fai troppo ridere!!!

 

Ma davvero ti viene da ridere? Seduti in panchina avevano 300mil circa

 

Dovremmo confrontarci com ben altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Il tanto bistrattato Blaise era ovunque: a fare la guerra nelle transizioni passive (spettacolari alcuni interventi sulla destra dei cholisti) ed a poetare a bordi degli atti (come gli antichi Notai primitivi) in fase offensiva.

Il gol del momentaneo 0-2 è faccenda che Pasolini definirebbe "calcio come linguaggio fondamentalmente poetico".

 

Ho qualche problema con il cellulare .doh

Un riferimento che ha addolcito il mio inizio di mattinata, quello ai notai bolognesi (che però trascrivevano componimenti altrui, se non sbaglio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Mah, proprio sul finire, almeno fino al 2-2, ci hanno presi letteralmente a pallate, credo che se gli fosse servito un terzo gol ce lo avrebbero fatto. Menomale che si sono accontenti. Simeone ha indovinato i cambi e la partita è cambiata.

 

Tu soffri di allucinazioni. Presi a pallate... haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me fanno ridere quelli che pensano che in Europa si possa vincere e fare spettacolo fuori casa

ieri il grande Real ne ha prese 3 da un PSG senza Mbappe', Neymar e Cavani
il Liverpool campione in carica ha preso due pere a Napoli
il mitico Barcellona si e' salvato per miracolo a Dortmund tra miracoli del portiere e rigori non fatti ripetere
il Tottenham rimontato da 0-2 ad Atene

ieri abbiamo giocato senza paura, abbiamo fatto due gol bellissimi e mancato uno per pochissimo ... dobbiamo crescere e migliorare su tanti aspetti
molti si dimenticano che l'ultima volta a Madrid abbiamo fatto pena, PENA

l'Atletico sui calci piazzati ci ha costruito le proprie fortune, sono fortissimi sotto quel punto di vista.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bomberazzo ha scritto:

Basta difesa a zona sui calci piazzati, quanti altri gol dobbiamo prendere per capire che i nostri non ne sono capaci ?

E Szczesny deve iniziare ad uscire, è fortissimo ma è piantato sulla linea di porta.

E' legato con i filetti su quella linea....il primo gol deve andare di pugno sul saltatore loro, sul secondo gol non è possibile che nessuno dei 4 difensori salti di testa. Ma la cosa inconcepibile per me è un'altra...attenzione a non fare confusione con la marcatura a zona sui piazzati. Marcare a zona non vuol dire non saltare di testa, non contrastare l'avversario.....l'unica differenza con la marcatura a uomo è che invece che X seguire X, Y seguire Y etc, devi MARCARE l'uomo che ti transita vicino nella zona che occupi, sia anche il portiere avversario che sale sul calcio d'angolo!! MARCARE, significa contrastare, saltare, usare un po' di furbizia, non osservare come sul 2 a 2 di ieri sera. Sennò qui si fa confusione e sembra che marcare a zona sia sinonimo di allegria dietro, ma il fine è lo stesso della marcatura a uomo, cambia il modo, non la sostanza. Qui si nota tremendamente la mancanza del Chiello, l'unico che alza i gomiti e che si spacca cento volte il naso pur di non far saltare gli altri e quante volte prende fallo costringendo l'avversario a divincolarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Il tanto bistrattato Blaise era ovunque: a fare la guerra nelle transizioni passive (spettacolari alcuni interventi sulla destra dei cholisti) ed a poetare a bordi degli atti (come gli antichi Notai primitivi) in fase offensiva.

Il gol del momentaneo 0-2 è faccenda che Pasolini definirebbe "calcio come linguaggio fondamentalmente poetico".

 

Ho qualche problema con il cellulare .doh

Pensavo fossi il nipote di Franco Battiato 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nicolascage ha scritto:

a me fanno ridere quelli che pensano che in Europa si possa vincere e fare spettacolo fuori casa

ieri il grande Real ne ha prese 3 da un PSG senza Mbappe', Neymar e Cavani
il Liverpool campione in carica ha preso due pere a Napoli
il mitico Barcellona si e' salvato per miracolo a Dortmund tra miracoli del portiere e rigori non fatti ripetere
il Tottenham rimontato da 0-2 ad Atene

ieri abbiamo giocato senza paura, abbiamo fatto due gol bellissimi e mancato uno per pochissimo ... dobbiamo crescere e migliorare su tanti aspetti
molti si dimenticano che l'ultima volta a Madrid abbiamo fatto pena, PENA

l'Atletico sui calci piazzati ci ha costruito le proprie fortune, non dimenticatelo.
 

 

👍.... 

E se vogliamo un altra filosofia , un puo di tempo si vuole.

Siamo sulla strada giusta e Chiello ci manchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me l'avessero detto prima che finiva 2-2 sarei stato contento.

dopo che stai vincendo 2-0 ovviamente rimane la delusione.

 

alla fine mi sento abbastanza neutro, ci sono cose positive e cose negative in egual misura, però se la squadra ha la voglia di provare a giocare si vede nettamente che c'è un'idea di calcio che piano piano esce fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la colpa è anche nostra, abbiamo avuto l'occasione per fare un altro gol e l'abbiamo sprecata

higuain per esempio, invece di tirare, poteva passare la palla a ronaldo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sliding doors...l'anno scorso Ronaldo faceva il gesto dei cagoni ai compagni, ieri sera agli avversari.

Già da qui (per me) si capisce che la musica è cambiata, avanti così .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La differenza, su questa partita con l'atletico è che l'anno scorso abbiamo recuperato un 2-0 facendo poi un bel 3-0, qui invece in una sola partita ci siamo fatti pareggiare la partita che stava già sul 2-0 per noi

 

 

Posso capire l'atletico che ha cambiato molto ed è una squadra che non ha tante pretese già da due anni, malissimo di certo Joao, è un ragazzino che deve assestarsi, comunque più grave l'assenza di Godin che di Griezman, in quanto a noi invece, c'è ben poco da dire, c'è solo da aspettare, la rosa che abbiamo è di certo migliore di quella dell'anno scorso, e non solo più ampia, nonostante la cessione di Spinazzola

 

 

 

 

 

 

Ma davvero ti viene da ridere? Seduti in panchina avevano 300mil circa

 

Dovremmo confrontarci com ben altre squadre

No guarda continua, giuro mi vengono le convulsione dal ridere nel leggere le tue stupidaggini (come anche il 90% dei post dei sedicenti espertoni /infiltrati/troll compulsivi durante le partite).

Ad ogni modo, ognuno è libero di pensarla come crede. Magari sei pure un terrapiattista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tutto sommato sia stata una bella partita all'inizio tattica, di studio, poi le due squadre hanno cercato l'occasione giusta di colpire, nel secondo tempo abbiamo giocato per vincere e infatti abbiamo segnato 2 goal, l'unica cosa negativa che mi sento di dire è il primo goal Bentacur dormita su Savic, secondo goal difesa schierata de light 7 metri non si alza di testa per contrastare peccato apparte quest'errore, aveva giocato abbastanza bene... Dobbiamo attenzionare le palle inattive e soprattutto, gestire la partita e non gestire per farci schiacciare dall'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brucia pareggiare una partita in CL contro l'Atletico Madrid a causa di 2 gol evitabilissimi dopo aver segnato due gol di ottima fattura e giocato anche bene, come successo contro il Napoli con i gol di Manolas e De Lorenzo, uguali in tutto e per tutto per mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica, con il CVA, dove a fare la differenza è stato l'autogol di Koulibaly dando la vittoria alla Juventus; basta sistema di gioco ZONA, Sarri passa al sistema di gioco UOMO come proposto in maniera moderna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

situazione sulle palle inattive più comica che grottesca, roba davvero imbarazzante perché a parte i gol presi è evidente come ogni volta che sulle palle ferme si balli di brutto

 

la metto sul ridere e dico che risolto questa emergenza (perché di questo si tratta) spacchiamo il deretano a tutti, calcolando pure che non giriamo al massimo e ci sono pedine importanti ancora da inserire e ruotare

 

però ora fondamentale risolvere la questione, altrimenti non si va da nessuna parte

 

comunque partita ottima e buon calcio, non resta che attendere l'inserimento di tutti e oliare i meccanismi; ci divertiremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Diegof77 ha scritto:

Juve naples 3-0 ..... esce Khedira 3-3

 

athletico-Juve 0-2 ...esce Khedira 2-2

 

Casualità ?

.uhm

 

non facciamolo entrare e vediamo come va .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.