Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Rapidissimo:

 

1-Finalmente una squadra che gioca al calcio. Non sprechiamo mai la palla e non abbiamo mai paura di giocarcela. Quest'anno ci divertiamo. Ho ottime sensazioni.

 

2-La difesa va registrata. E non potrebbe essere altrimenti. Vorrei ricordare che De Ligt ha 20 anni e viene da un campionato molto diverso dal nostro. Niente drammi, dunque.

 

3-Nonostante l'apporto indiscutibile che stanno fornendo, a mio modesto avviso, Khedira (per ragioni di mobilità) e Matuidi (per i piedi che si ritrova) non possono essere gli interni titolari di una squadra che ambisce alla vittoria finale in CL. Pogba ci sarebbe servito come il pane e l'acqua. Senza di lui, mi auguro che Can e uno tra Rabiot e Ramsey acquistino al più presto la piena forma in maniera tale da poter essere schierati con continuità. 

 

4-Higuain, dal punto di vista dell'intelligenza calcistica, è di gran lunga il centravanti più forte al mondo. 

 

 

Considerazioni finali:

 

-faccio enorme fatica a comprendere coloro i quali, nel corso di questa discussione, si stanno affannando a criticare la Juventus di ieri. Enorme fatica. Evidentemente concepiamo il calcio in maniera molto diversa. Tra la partita di ieri sera e quella dello scorso anno, sempre a Madrid, c'è un abisso.

-Criticare i più giovani (come De Ligt o Bentancur, due potenziali fenomeni, tra l'altro) pare essere un vizio che ancora non ci togliamo. Vorrei si capisse che i giocatori, soprattutto i più giovani, quando vivono un momento di difficoltà o commettono un errore, vanno sostenuti più che mai. Criticarli è deleterio e va contro gli interessi della squadra. Vale per lo stesso Bernardeschi, a proposito del quale, se vogliamo bene alla Juventus, dovremmo sperare che migliori e non scrivere scempiaggini autentiche come quelle che ho letto nei giorni scorsi. 

 

Ma poi ognuno si regola come meglio crede.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Sei uno dei pochi ad aver toccato questo tasto.... Secondo me questo è il vero fulcro del problema 

 

Per me un anno fa avevamo una rosa alla canna del gas, che regge si e no mezza stagione.... Per me ben venga il cambio di guida tecnica, ma andava rivoluzionata la rosa... Lo so che khedira è un gran giocatore ma la regge una stagione? Higuain la regge? 

 

Io l'anno scorso ho visto una squadra letteralmente scoppiata ad aprile 

 

Per me il nocciolo del discorso è tutto li... Come arriveremo ad aprile? E li c'entra poco l'allenatore.... Ripeto ben venga sarri eh, ma io di belle partite ne ho viste con chiunque non è troppo quello il discorso 

 

Se ad aprile arrivi a stare psicofisicamante come stavi a firenze...  È inutile cianciare di bel gioco pressing alto e altre boiate... Stiamo nella m... Con sarri così come lo saremmo con klopp così cone lo saremmo con allegri 

 

Ora la domanda è.... L'allenatore può realmente fare qualcosa per evitare che i calciatori stiano in quello stato psicofisico? Secondo me no... Ed è qui che fondo le mie nulle speranze in ottica champions... Però magari mi sbaglio e sarri riuscirà a motivare e a tenere viva la squadra nei momenti che conteranno e allora ci divertiamo.... Ci credo poco eh, però speriamo. Stiamo a vedere. 

Per la verità abbiamo preso ottimi (almeno) ricambi in tutte le zone del campo. Poi c'è la gestione dell'allenatore e poi il kulo. Oggi hai Dybala come riserva di Higuain (...), un ricambio di livello per ogni posizione di CC, De Ligt per Barzagli (solo per l'età, sono un fan di Barzagli) e Demiral per  Caceres. Insomma, il materiale a disposizione di Sarri è decisamente migliore di quello che aveva Allegri l'anno passato. Sperem...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sento dire problemi della difesa a zona...boiate....il problema è sulle palle inattive....ma non da quest'anno....la bellezza di 9 sugli ultimi 12 gol presi in champions provengono da palle inattive...allegri o sarri mi sembra la stessa cosa...soffriamo soffriamo soffriamo su questi c...o di calci piazzati....allenarsi allenarsi allenarsi fino a quando non vomitano tutti su i calci piazzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, luca1973 ha scritto:

io parlo di fatti. si o no che dopo che e' uscito lui che sicuramente e' uomo  di esperienza abbiamo preso 5 goal?

Anche io parlo di fatti e ti ho sottolineato come li abbiamo presi sti gol e quindi ripeto: pensi che Khedira avrebbe impedito il cross da calcio piazzato o avrebbe svettato meglio di altri per respingerli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vamos ha scritto:

Comunque, siamo a metà settembre ed è normale avere problemi.

Ce l'ha il Real Madrid (asfaltato a Parigi)

Ce l'ha il Tottenham (rimontato da 2-0 ad Atene, non dall'Atletico, eh)

Idem Liverpool, Barca (preso a pallonate)

 

Calma. Mi sarei preoccupato se fossimo partiti a 1000 in questo primissimo scorcio di stagione.

Semplicemente non capiscono di calcio. Con loro puoi parlare di pallone, ma di calcio no. E' sempre stato così per questa parte di utenti.

Per me con quelli che al primo pareggino partono con la litania che facciamo schifo e ci dobbiamo nascondere, beh...forse con questi si può parlare solo di televideo visto che è chiaro che oltre al risultato non guardano nulla di una partita di calcio. 

 

Questo è il problema di essere la squadra più tifata in Italia...c'è tanta gente che tifa Juventus solo per il nome e per le vittorie, del calcio in generale, come sport, nemmeno gli frega molto, non approfondiscono e non hanno la concezione di che vuol dire tifare al di là dell'essere una ragazzina di 12 anni volubile (non me ne vogliano le ragazzine, eh, che sono meglio di certi tifosi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ma ci può anche stare ma è il settimo centrocampista per importanza... nettamente. Doveva stare fuori lui, non Emre Can, nonnsuccedeva tutto il casino

credo che molti utenti non ascoltino le parole di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Txarren ha scritto:

Titolare no, ma puoi fare al 65esimo...Dybala x Higuain se devi recuperare e Manzo per difendere 

Già un'altra volta abbiamo messo Manzo per difendere il risultato. E' successo a Monaco contro il Bayern. Stavamo vincendo e avevamo disputato una partita superba. Con l'ingresso del croato per difendere e l'abbassamento del baricentro, siamo tornati a Torino con 4 pere nello zaino. 

 

Anche basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, alex1975 ha scritto:

viva la juve di allegri. Senza se e senza ma. Preferisco un BRUTTO 1 a 0 che un BELLISSIMO 2 a 2 

Ragazzi non questione di Juve di Allegri e Juve di Sarri, di bel gioco e non gioco...

 

La Juve deve tenere botta e ritmo per 90 minuti, non tralasciare nessuna delle due fasi per 90 minuti, sia che lo si faccia con i tocchi di prima e sia che lo si faccia con i lanci sulla punta.. La parola chiave è RENDIMENTO, non bel gioco.

Il risultato può maturare in mille modi diversi, ma difficilmente questo è postivo, se squadra e singoli non rendono.

 

Nella Juve di Allegri c'è sempre stata un'altalena di rendimento tra partite e partite e tra momenti e momenti della stessa partita, presente giá dai primi suoi anni (vedi ottavi con il Bayern nel 2016) e ancora più forte negli ultimi due (secondo tempo con l'Ajax).

Allegri è stato mandato via più per le prestazioni della squadra in campo che per i risultati.

 

Quello che si chiede a Sarri è di far terminare questa altalena, non il bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Poi ti arrabbi, ma perché stai sempre a nominare loro esaltandoli con esempi positivi??? 

Ma ci sei o ci fai? Ho citato un'azione da goal simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, LaMarc Gasoldridge said:

Il paragone non sussiste dato che con Allegri abbiamo sempre perso a Madrid... 

Appunto. sefz La risposta migliore è "Preferisco un bellissimo pareggio 2-2 che una bruttissima sconfitta 2-0"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

A me piacerebbe capire per cosa è apprezzato. Quali sono le sue qualità, cosa fa di preciso a parte i falli? Io lo vedo per distacco il centrocampista più debole della rosa e se fosse stato tenuto fuori lui dalla lista non sarebbe successo il patatrac con Emre Can

Credo per il mondiale fatto lo scorso anno, fece un buon mondiale in effetti e fece ben sperare

ma la scorsa stagione nulla di che e questa non è partita meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Si tutto vero ma Sarri deve avere una rosa ampia ma non fatta da tanti esuberi ma bensi da titolari manca sicuramente un a punta per far rifiatare Higuain manca un vice Khedira (anche se sarebbe giusto che il vice fosse Khedira) mancano i terzini manca a mio avviso un vice Pjanic (a mio avviso pure come prima alternativa sapendo i buoni rapporti con il Sassuolo Sensi era da prendere) 

Le squadre di Sarri sono micidiali se corrono e fanno correre la palla diventano vulnerabili appena i ritmi si abbassano e tu non puoi pensare di tenere i ritmi alti avendo gente come Higuain Matuidi Khedira per 90 e passa minuti 

Se Mandzukic va via, di esuberi che sono attualmente un problema per Sarri vedo solo Emre che magari verrà reintegrato a gennaio in CL.

 

Gli altri quali sarebbero?

 

Dybala può fare, con caratteristiche diverse, il centravanti. 

 

Se giochi col 4.3.3 lui può fare solo la punta e bisogna farlo giocare.

 

Riguardo a Khedira, Sarri ha già fatto capire che vede Ramsey mezz'ala e, aspettando che sia pronto, Bentancur può fare il vice Khedira ed i vice Pjanic.

 

D'altra parte Bentancur è bravo e bisogna anche investire sui giocatori che hai.

 

I ritmi alti per 90 minuti è difficile per tutti tenerli. 

 

Sarri ha una rosa ampia e presto sarà pronto anche Rabiot che occupa il ruolo di Matuidi.

 

Io tutti sti problemi non li vedo, per me manca solo un difensore esterno.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh in un forum ci si può sfogare o cercare di fare un'analisi. 
Se uno dice "Scandalo" "Gravissimo" "Ingiustificabile" mi pare ovvio che stia usando la pancia e non la testa. 
E' legittimo, ci mancherebbe, ma è forum in modalità sfogatoio e non analisi.
Tutto qua. 
 
Punti di vista.

Per me dire "gravissimo" è analisi lucidissima e razionale

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, FeroceSaladino said:

Punti di vista.

Per me dire "gravissimo" è analisi lucidissima e razionale

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Talmente lucido e razionale che ci aggiungi ingiustificabile rinunciando a fare analisi. Proprio logico. Si si. 

La differenza tra chi fa analisi e cerca cause e chi grida allo "scandalo" è che uno cerca soluzioni mentre l'altro cerca colpevoli. 

E' tutta qua la differenza di approccio. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alex1975 ha scritto:

viva la juve di allegri. Senza se e senza ma. Preferisco un BRUTTO 1 a 0 che un BELLISSIMO 2 a 2 

per fare il "brutto 1-0", devi segnare. la juventus non segnava in casa dell'atletico dal 1965. 

 

Allegri in 180 minuti a Madrid (2014 e 2019), contro l'atletico, non ha tirato in porta 1 volta. 

 

ieri con meno sfiga ne avremmo infilati 4. 

 

fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Guarda, per me non è una questione di allegriani o non allegriani (io ho sempre difeso allegri dallo schifo che si leggeva, e lo stesso farò con sarri), c'è proprio lo zoccolo duro di chi critica sempre e cmq.

Alcuni ce l hanno sempre con l allenatore, altri con il giocatore x, altri con y, e tutti si sfogano.

Dopo fiorentina-juve sembravamo morti, invece facciamo un ottima partita fino alle due disattenzioni, e giù di critiche su sarri, su de ligt, su betancur (ecc ecc ognuno ha il suo bersaglio)

 

Ed era uguale prima con allegri...

 

Pietosi

C'è chi critica a prescindere, per carità...salvo che se poi le cose vanno bene o sparisce oppure fa il tifoso sfegatato.

 

Ma ti assicuro che quest'anno c'è pure il" nemico interno", i fans dell'anticalcio livornese che male hanno digerito la partenza del loro totem e non vedono l'ora che tutto vada male per dire che avevano ragione e magari, speranza nemmeno troppo nascosta, per rivedere l'acciuga in panca.

 

Sarà difficile portare a termine una stagione stretti nella morsa di queste due correnti, moooolto difficile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Del Platini ha scritto:

Veramente tu stesso ti contraddici, perchè appunto ricordi le POCHE VOLTE che ci hanno raggiunto, in 5 anni citi 5 partite ...

 

Con Sarri sta accadendo ANCHE NEL CAMPIONATO...

 

Io infatti ho scritto che quando segnavamo un gol, gli anni scorsi, persino con Gonte, aministravamo SENZA PATEMI,

perchè sapevamo che concedevamo poche occasioni agli avversari, e poi ho messo le percentuali

 

99% in campionato tenevamo e ALLARGAVAMO il risultato, perchè un altra leggenda quella che vincevamo solo 1-0,

quindi 38 gol solo in un campionato? Ne abbiamo segnato PIU DI 2 A PARTITA PER MOLTI ANNI,anche 2,5 , altro che 1-0

 

in europa l'80% della volte si teneva il risultato , sempre senza soffrire troppo,

gli avversari appena andavano sotto 0-1 contro di noi, avevano facce da funerale, ora sono vispi perchè con Sarri

possono avere speanze anche sul 0-3........ anche in italia !

Ciao, Allegri giustamente ha pagato la disastrosa Cl dello scorso anno.

Con Cr7 per poco usciva agli ottavi, con una prestazione a Madrid vergognosa.

Con l'Aiax in casa  idem con patate.

Giusto un cambio, ovvio che magari il mercato non è stato perfetto, ci saranno problemi, ma Allegri era a fine corsa, con lui quest'anno saremmo arrivati quarti.

Non perchè non sappia allenare, anche se non lo rivorrei mai alla Juve, ma perchè il ciclo era finito.

E comunque parere personale da abbonato a sky e da tifoso che guarda tutte le partite della Juve, rinunciando anche a portare fuori la fidanzata se in contemporania giochiamo noi, mi ero rotto il ** di vedere partite orrende anche con la sampdoria in casa, fosse rimasto allegri per la prima volta nella mia vita avrei disdetto skycalcio.

Parlando di ieri, ho sentito un sarri che analizzava i problemi della squadra e sono sicuro che Sto arrivando! dove lavorare.

Speriamo bene, anche perchè la rosa non è così completa ma ormai quello che non è stato fatto non lo si cambia.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Rapidissimo:

 

1-Finalmente una squadra che gioca al calcio. Non sprechiamo mai la palla e non abbiamo mai paura di giocarcela. Quest'anno ci divertiamo. Ho ottime sensazioni.

 

2-La difesa va registrata. E non potrebbe essere altrimenti. Vorrei ricordare che De Ligt ha 20 anni e viene da un campionato molto diverso dal nostro. Niente drammi, dunque.

 

3-Nonostante l'apporto indiscutibile che stanno fornendo, a mio modesto avviso, Khedira (per ragioni di mobilità) e Matuidi (per i piedi che si ritrova) non possono essere gli interni titolari di una squadra che ambisce alla vittoria finale in CL. Pogba ci sarebbe servito come il pane e l'acqua. Senza di lui, mi auguro che Can e uno tra Rabiot e Ramsey acquistino al più presto la piena forma in maniera tale da poter essere schierati con continuità. 

 

4-Higuain, dal punto di vista dell'intelligenza calcistica, è di gran lunga il centravanti più forte al mondo. 

 

 

Considerazioni finali:

 

-faccio enorme fatica a comprendere coloro i quali, nel corso di questa discussione, si stanno affannando a criticare la Juventus di ieri. Enorme fatica. Evidentemente concepiamo il calcio in maniera molto diversa. Tra la partita di ieri sera e quella dello scorso anno, sempre a Madrid, c'è un abisso.

-Criticare i più giovani (come De Ligt o Bentancur, due potenziali fenomeni, tra l'altro) pare essere un vizio che ancora non ci togliamo. Vorrei si capisse che i giocatori, quando vivono un momento di difficoltà o commettono un errore, vanno sostenuti più che mai. Criticarli è deleterio e va contro gli interessi della squadra. Vale per lo stesso Bernardeschi, a proposito del quale, se vogliamo bene alla Juventus, dovremmo sperare che migliori e non scrivere scempiaggini autentiche come quelle che ho letto nei giorni scorsi. 

 

Ma poi ognuno si regola come meglio crede.

 

 

D'accordo su tutto, anzi è un modo di ragionare che vorrei leggere più spesso. Unico appunto, ieri Matuidi ha fatto una partita pazzesca, anche indipendentemente dal goal, che comunque ha fatto. Khedira almeno buono. Io credo che scalzare Matuidi da lì, se vogliamo Ronaldo in campo, sarà molto, molto difficile. A volte lo ammazzeresti dal divano, ma se guardi il complesso della partita il suo apporto è straordinario. Aspettiamo i  nuovi, ma questi, se stanno bene, sono molto meglio di ciò che si dice qui dentro. Il CC dell'Atletico è uno dei migliori d'Europa e ieri sera hanno sofferto loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

D'accordo su tutto, anzi è un modo di ragionare che vorrei leggere più spesso. Unico appunto, ieri Matuidi ha fatto una partita pazzesca, anche indipendentemente dal goal, che comunque ha fatto. Khedira almeno buono. Io credo che scalzare Matuidi da lì, se vogliamo Ronaldo in campo, sarà molto, molto difficile. A volte lo ammazzeresti dal divano, ma se guardi il complesso della partita il suo apporto è straordinario. Aspettiamo i  nuovi, ma questi, se stanno bene, sono molto meglio di ciò che si dice qui dentro. Il CC dell'Atletico è uno dei migliori d'Europa e ieri sera hanno sofferto loro.

E' un apporto solo di corsa, però, nel caso di Matuidi. Apporto chhe io non ho avuto difficoltà alcuna a riconoscere. Khedira, invece, gioca praticamente da fermo.

 

Il mio centrocampo titolare, resta sempre Can-Pjanic-Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E se Khedira non fa un tocco in più, manda Cuadrado in campo aperto. Ma resto tranquillo, il tedesco ha i giorni contati con Ramsey in rampa di lancio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

esce Khedira...ok, ma perchè non mette Can? nei contrasti è una roccia, non è un Bonucci che si defila!

Emre Can non è in lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Guarda, per me non è una questione di allegriani o non allegriani (io ho sempre difeso allegri dallo schifo che si leggeva, e lo stesso farò con sarri), c'è proprio lo zoccolo duro di chi critica sempre e cmq.

Alcuni ce l hanno sempre con l allenatore, altri con il giocatore x, altri con y, e tutti si sfogano.

Dopo fiorentina-juve sembravamo morti, invece facciamo un ottima partita fino alle due disattenzioni, e giù di critiche su sarri, su de ligt, su betancur (ecc ecc ognuno ha il suo bersaglio)

 

Ed era uguale prima con allegri...

 

Pietosi

Dici?

A me sembra che quelli che critiano di piu' Sarri sono quelli che amavano di piu' Allegri uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra la partita di ieri sera e quella dello scorso anno, sempre a Madrid, c'è un abisso

Io non sto criticando per nulla la partita di ieri, però anche continuare a fare il paragone con quella dello scorso anno non ha molto senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Un minuto di silenzio per tutti quelli che quest'estate volevano cacciarlo via come un appestato

Io volevo cacciarlo via e pure ora. Ripeto difensivamente è nullo. Certo ieri sera ha giocato bene. Ma rimango della mia opinione.

Come non cambio la mia idea su matuidi, che avrei venduto e venderei senza problemi, anche lui autore ieri di una bella prestazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma ci sei o ci fai? Ho citato un'azione da goal simile

Ne potevi citare 2500,hai citato proprio quella,ma poi ogni esempio su qualsiasi cosa citi loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.