Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, alex1975 ha scritto:

Poi a torino l ha ribaltata ronaldo. Ed allegri ha vinto quello che sarri non vincerà mai. Mi spiace per te

Fai il veggente ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Dici?

A me sembra che quelli che critiano di piu' Sarri sono quelli che amavano di piu' Allegri uum

 

A quello può anche essere, ma sono pochissimi in confronto a chi si lamenta sempre e comunque di qualsiasi cosa.

Si possono avere delle preferenze ma trovare SEMPRE qualcosa di negativo in qualsiasi cosa...che du palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo77 ha scritto:

Spero che sarri faccia un passo indietro e lasci perdere la difesa a zona.

E ieri negli ultimi minuti serviva mandzukic e non dybala che di testa in difesa non può far niente 

Parliamo di quel Mandzukic che lo scorso anno, proprio nello stesso stadio, su palla inattiva, fece due assist magistrali di sponda  per Godin e Gimenez? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, horus ha scritto:

senza dubbio Chiellini manca....ma lo.scorso anno ne abbiamo presi 2 su calci piazzati qui al Wanda e c'erano sia il chiello che mario.

la questione è  che dei 5 gol subiti quest'anno 4 derivano da calci piazzati: devono lavorare e lo faranno. 

in ogni caso la partita di ieri sera é stata ottima. siamo stati autoritari su un campo impestato; quando avremo lucidità fisica e attenzione tattica, saremo molto molto interessanti da vedere....

assolutamente d'accordo con te

Sarri non è uno sprovveduto, sono fiduciosa 

a De Light diamogli tempo, anche se mi piacerebbe vedere una volta titolare Demiral

ieri partita molto buona di Bonucci, da vero leader e capitano .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Can e' fuori lista e poi ieri sera Bonucci a mio parere e' stato il migliore in campo

per Can..un mio lapsus

Bonnyfans, 😉 ha fatto una discreta partita al contrario di sempre , ha indovinato (per puro caso) il rilancio del gol e quindi per i fans, vale quel rilancio, il resto non conta, un po come x Cuadrado, partita negativa fino al gol, responsabile però anche  su un gol che ha subito la Juve al 60%, ma per molti è stato da 8 

comunque, speriamo che , per la nostra Juve, Sarri risolva presto il problema delle palle inattive, la difesa e chi va a sostegno della difesa devono essere più reattivi sull'uomo, anche a rischio di prendere un rigore, meglio un rigore che un gol ...di testa e per questo i difensori , visto che ancora non hanno recepito la marcatura a zona.. riprendano a fare la marcatura a uomo ....cazzarola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Già un'altra volta abbiamo messo Manzo per difendere il risultato. E' successo a Monaco contro il Bayern. Stavamo vincendo e avevamo disputato una partita superba. Con l'ingresso del croato per difendere e l'abbassamento del baricentro, siamo tornati a Torino con 4 pere nello zaino. 

 

Anche basta.

La tua analisi potrebbe avere senso se abbassi il baricentro...ma se sei GIA' basso ( e noi eravamo bassi contro l'Atletico) in ogni caso Mandzukic (o pennello simile ma in rosa lui abbiamo) ti aiuta sulle palle alte e sui recuperi difensivi..La tua analisi fa prorpio acqua nel caso specifico di ieri considerando che non hai  preso gol di gioco ma su cross su punizione dalla tre quarti e corner, situazioni che nulla hanno a che vedere con il baricentro e pressing più o meno basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joyventus ha scritto:

E' del tutto incredibile che nessuno abbia saltato per contrastare gli avversari

eexqrrfxuaabg3z-format-jpg-name-small-jp

Noi avevamo un difensore bravo ad aggredire il pallone in queste situazioni.

 

Per nostra immensa sfortuna si è rotto, e certe caratteristiche le puoi allenare ma se non le hai di natura fai comunque fatica, IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Sulla seconda parte del tuo post sono perfettamente d'accordo con te, è noto e stranoto; anche sulla prima parte ho già avuto occasione di rispondere ad altri utenti anche qui ciò chi mi hai chiesto e che ripeto volentieri chiarendo che naturalmente pure con la marcatura a uomo moderna da me proposta aggiornata ed innovata dal controllo visivo attivo, si prendono gol ma in misura molto meno rispetto che con la zona praticata in difesa, in area, dovuti non tanto ad errore tecnico tattico ma ad altro come spiego di seguito ; secondo la mia classificazione dei gol tra Evitabili ed Imparabili/Inevitabili che non so se hai mai avuto modo di leggere, molto importante per capire meglio questo nostro discorso di adesso, i gol presi pur marcando a uomo sono prevalentemente derivanti da "anticipo", "dribbling vincente", "corsa più veloce nell'arrivare primo sulla palla a parità di partenza", "salto di testa staccando più alto del difensore", "contrasto fisico vincente" e così via dicendo; ripeto sono gol questi che si vedrebbero altresì marcando a uomo ma molto in numero assai minore rispetto a quelli segnati contro una squadra che gioca a zona, da me denominati EVITABILI proprio perché se si fosse invece marcato a uomo, questi stessi gol sarebbero stati evitati, si potevano e si dovevano prevenire, eludere; penso a questo punto del ns. disquisire che valga la pena e torni utile riportare in appresso la citata classificazione dei gol: 

Premessa

I gol, tutti i vari tipi di gol segnati sui campi di calcio, da un mio studio elaborato, visionando ed analizzando oltre 19.000 gol da me registrati nel corso degli ultimi 20 anni, si classificano in due grandi categorie, EVITABILI ed IMPARABILI/INEVITABILI, ciascuna statisticamente quantificabile nel 50% circa del totale.

I GOL EVITABILI che si possono prevenire, eludere adottando gli opportuni accorgimenti, correttivi tecnico tattici di seguito indicati, sono quelli segnati a causa di errori individuali e di reparto, SEMPRE GLI STESSI, UGUALI, RICORRENTI E RIPETITIVI ANCHE NELLA STESSA PARTITA, derivanti da:

a) libertà di tempo e spazio concessa all’attaccante per effetto della zona applicata con le sue rischiose componenti tattiche ben note, invece di adottare la marcatura a uomo moderna, elastica, previo controllo visivo attivo, suo elemento innovativo usato come chiave di lettura del gioco guardandosi attorno con movimenti laterali del capo per stare nella giusta presa di posizione in entrambi le fasi di gioco tra difensori ed attaccanti;

b) atteggiamento errato del difensore che si gira, si scansa sui tiri diretti contro la propria porta, invece di osservare la regola della posizione frontale attiva che prevede di opporsi fisicamente al tiratore, con la parte anteriore del corpo, cercando di intercettare, di aggredire la palla per non lasciarla sfilare.

I GOL IMPARABILI/INEVITABILI che non hanno il carattere della ripetitività, della frequenza, della continuità ricorrente tipica di quelli evitabili causati e contraddistinti sempre dagli stessi errori tecnico tattici sottostanti come sopra descritti, si riferiscono a quei gol a fronte dei quali il portiere poco o nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete, segnati per altri e diversi errori tecnico tattici commessi o per episodi fortuiti, casuali non dipendenti dalla volontà dei giocatori oppure per le capacità tecnico, tattiche, atletiche, per le doti di talento del singolo giocatore.

I GOL IMPARABILI derivano da: giocate, gesti o scambi da manuale di natura tecnico tattica come, ad esempio, dribbling, combinazione, triangolazione, contrasto, anticipo, appoggio smarcante, tiro di precisione, stacco di testa maggiore, velocità di corsa maggiore, giocata di classe (girata, rovesciata, colpo di tacco o di ginocchio), deviazione, calcio di rigore, calcio di punizione, calcio d’angolo, schema collaudato sui calci piazzati, contropiede;

I GOL INEVITABILI derivano da: situazioni o episodi casuali, contingenti, di fortuna come, ad esempio, rimpallo favorevole, errore o svista della terna arbitrale, autogol, malinteso tra difensori, intervento a vuoto, papera o deviazione involontaria del difensore o del portiere, respinta difettosa del portiere, situazione d’inferiorità numerica, palla vagante o seconde palle, rimessa laterale, barriera posizionata male, opposizione passiva alla palla, condizioni del terreno di gioco, rimbalzo ingannevole della palla, mancanza di fair play, palla intercettata, conclusione da posizione di fuorigioco regolarizzata dal difensore avversario.

Innanzitutto ti voglio ringraziare per la disquisizione e direi viva iddio che qualcuno ancora parli in questi termini.

Condivido la tua classificazione ed il ragionamento ma in parte e mi chiarisco:

Per i messaggi di prima e tutto quello che ha comportato sacchi nella nostra storia calcistica, i nuovi allenatori non insegnano più le basi del calcio: ovvero la tecnica individuale specialmente in marcatura.

Oggi il mantra è "il collettivo" in tutti i manuali di calcio. Questo ha notevolmente pregiudicato due cose: 1 l'evoluzione della tecnica di marcatura individuale specie nel difensore centrale che deve assolvere molti più compiti e di conseguenza 2 la scelta del giocatore che faccia il centrale di difesa. Gli si perdona oggi molte lacune in fase di marcatura "rigida" e convenzionale purché abbia altre qualità.

Il tuo sistema "ipotizzo" sia una evoluzione della marcatura a uomo ma che non. Tiene conto APPIENO dei limiti tecnici dei difensori centrali oggi.

Inutile girarci intorno, se marchi a un metro perdi sempre. Se non sai mettere i piedi per difetti posturali sei sempre fregato dall'attaccante così come non si deve concedere il vantaggio di posizione all'attaccante su palle alte ma metterlo sempre in condizione di precaria stabilità...insomma concetti triti e ritriti ma che oggi non si insegnano più. 

Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aemme ha scritto:

per Can..un mio lapsus

Bonnyfans, 😉 ha fatto una discreta partita al contrario di sempre , ha indovinato (per puro caso) il rilancio del gol e quindi per i fans, vale quel rilancio, il resto non conta, un po come x Cuadrado, partita negativa fino al gol, responsabile però anche  su un gol che ha subito la Juve al 60%, ma per molti è stato da 8 

comunque, speriamo che , per la nostra Juve, Sarri risolva presto il problema delle palle inattive, la difesa e chi va a sostegno della difesa devono essere più reattivi sull'uomo, anche a rischio di prendere un rigore, meglio un rigore che un gol ...di testa e per questo i difensori , visto che ancora non hanno recepito la marcatura a zona.. riprendano a fare la marcatura a uomo ....cazzarola!

Bonucci ha fatto un partitone.

Capisco che da quando è andato al Milan per molti si è trasformato in un pippone ma non esageriamo con i commenti negativi quando ha fatto oggettivamente benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Max sei tu??? :o

 

No non mi chiamo Max bah, sono uno odia prendere goal da stupidi e fare figure da napolino o interistino, e godere per un pareggino contro Lodi, Llorente, etc , che sia sarri o allegri o pinco pallino in panchina, queste cose dovrebbero farvi inc*****, invece di esultare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Innanzitutto ti voglio ringraziare per la disquisizione e direi viva iddio che qualcuno ancora parli in questi termini.

Condivido la tua classificazione ed il ragionamento ma in parte e mi chiarisco:

Per i messaggi di prima e tutto quello che ha comportato sacchi nella nostra storia calcistica, i nuovi allenatori non insegnano più le basi del calcio: ovvero la tecnica individuale specialmente in marcatura.

Oggi il mantra è "il collettivo" in tutti i manuali di calcio. Questo ha notevolmente pregiudicato due cose: 1 l'evoluzione della tecnica di marcatura individuale specie nel difensore centrale che deve assolvere molti più compiti e di conseguenza 2 la scelta del giocatore che faccia il centrale di difesa. Gli si perdona oggi molte lacune in fase di marcatura "rigida" e convenzionale purché abbia altre qualità.

Il tuo sistema "ipotizzo" sia una evoluzione della marcatura a uomo ma che non. Tiene conto APPIENO dei limiti tecnici dei difensori centrali oggi.

Inutile girarci intorno, se marchi a un metro perdi sempre. Se non sai mettere i piedi per difetti posturali sei sempre fregato dall'attaccante così come non si deve concedere il vantaggio di posizione all'attaccante su palle alte ma metterlo sempre in condizione di precaria stabilità...insomma concetti triti e ritriti ma che oggi non si insegnano più. 

Sbaglio?

Si insegnano ancora...ma oggi vogliono difensori dai piedi buoni, praticamente centrocampisti...trovare una persone che abbini le due cose sono stati 4 nella storia del calcio italiano: Scirea, Baresi, Maldini, Nesta

2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Bonucci ha fatto un partitone.

Capisco che da quando è andato al Milan per molti si è trasformato in un pippone ma non esageriamo con i commenti negativi quando ha fatto oggettivamente benissimo.

Soprattutto se confrontata con il santone olandese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uBrigante ha scritto:

No non mi chiamo Max bah, sono uno odia prendere goal da stupidi e fare figure da napolino o interistino, e godere per un pareggino contro Lodi, Llorente, etc , che sia sarri o allegri o pinco pallino in panchina, queste cose dovrebbero farvi inc*****, invece di esultare

Pareggino si.

In casa dell'Atletico.

Non avevamo neanche mai fatto un gol in casa di questi e ti lamenti. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Joyventus ha scritto:

E' del tutto incredibile che nessuno abbia saltato per contrastare gli avversari

eexqrrfxuaabg3z-format-jpg-name-small-jp

Questa non è l'immagine del gol, dai...

 

Però è vero che sul 2 a 2 Herrera e Gimenez saltano da soli senza il minimo contrasto, con Dybala Ramsey che si fanno un bel sonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giorgiop ha scritto:

Quali convinzioni, bisognerebbe essere precisi nel fare riferimento a cosa in questa fattispecie di considerazione.

Intendevo il posizionamento a zona sui calci piazzati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

La tua analisi potrebbe avere senso se abbassi il baricentro...ma se sei GIA' basso ( e noi eravamo bassi contro l'Atletico) in ogni caso Mandzukic (o pennello simile ma in rosa lui abbiamo) ti aiuta sulle palle alte e sui recuperi difensivi..La tua analisi fa prorpio acqua nel caso specifico di ieri considerando che non hai  preso gol di gioco ma su cross su punizione dalla tre quarti e corner, situazioni che nulla hanno a che vedere con il baricentro e pressing più o meno basso

Se sei già basso, metti uno come Dybala appunto per tenere palla e alzare il baricentro. 

 

Anche contro il Bayern eravamo già bassi, togliendo Cuadrado e Morata, unici buoni per giocare di rimessa, e inserendo Mandzukic perché aiutasse sulle palle alte e sui recuperi difensivi, ripeto, hai finito per prenderne 4. 

 

E' un discorso piuttosto intuitivo. E fortunatamente Sarri la pensa come me, a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sempre più convinto di Sarri

lo scorso anno non si dominava nemmeno in casa contro un Frosinone qualsiasi invece ora si va a imporre il nostro gioco ( che migliorerà nel tempo) .

E vorrei ricordare che eravamo senza Chiellini e D.Costa ieri.

Avanti così e piena fiducia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo in parte con te Sarri sta dando la propria impronta sta facendo rendere i giocatori che ha sicuramente meglio rispetto a come li faceva rendere il predecessore ma è innegabile che Higuain per quanto migliorato non ha più lo spunto della vera punta ieri solo una conclusione degna di nota in porta poi tecnicamente il giocatore non si discute e l'assist che ha fatto a Cuadrado non è una giocata occasionale ma sono giocate che ha nelle sue corde sta di fatto che Higuain al massimo in una JUVE che vuole puntare al massimo non può essere la punta titolare semmai la prima riserva in attacco 

Il Discorso su Higuain anche se per altri ruoli lo si può estendere a Cuadrado Matuidi Khedira sicuramente ottimi/buoni elementi ma che non possono essere considerati dei titolari 

La rosa numericamente è ampia nulla da dire i numeri non mentono ma ha lacune evidenti i terzini una prima punta e secondo me un vice Pjanic o ancora meglio un titolare migliore di Pjanic 

Sarri si sa è questo tra errori e fissazioni (difesa a zona) sa fare il suo mestiere ma gli devi pur dare gli elementi esatti per una sua rosa non si può improvvisare gia un Dybala chessenedica stà diventando un imbarazzo 

Secondo me abbiamo un allenatore (non voglio essere presentuoso affermando che sia quello giusto) molto interessante ma che deve avere a che fare con una rosa numerosa confusionaria con lacune costruita dall'inadeguato Paratici 

Spero che Andrea Agnelli intervenga tempestivamente perchè le basi ci sono l'allenatore pur con tutti i suoi errori o fissazioni sembra poterci stare quello che io trovo da cambiare prima di subito è Paratici con il budget speso e con il monte ingaggi che abbiamo non mi aspetto mai e poi mai una squadra con evidente lacune con un bel pò di esuberi

Tu stai scherzando, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, luca1973 ha scritto:

questo non lo posso sapere, sta di fatto che fuori lui abbiamo incassato ma probabilmente khedira sta troppo sulle palle per ammettere che tatticamente non e' importantissimo, di piu'

Senti, io credo di parlare con una persona intelligente, quindi ti ripeto:

 

se tu citi i GOL PRESI indicando come siano guarda caso avvenuti dopo l'uscita di Khedira e paventando quindi una negligenza tattica che con Khedira non c'era, allora ti ricordo molto semplicemente, senza livore, che quei gol sono arrivati da calcio piazzato per cui non c'è importanza tattica che tenga. Quando parte un cross da fermo o sei abile in marcatura oppure non lo sei. Quindi vuoi dirmi che Khedira avrebbe fatto la differenza svettando di testa? Perchè non ci sono altre opzioni, ok?

 

Ti saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perché il secondo tempo è stato di grande livello, però non si può giocare mezza partita benissimo mentre l'altra ad un livello molto inferiore si vede che dobbiamo ancora entrare in condizione sia fisica che di mentalità però ho visto una squadra con molta più personalità e grinta.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Bonucci ha fatto un partitone.

Capisco che da quando è andato al Milan per molti si è trasformato in un pippone ma non esageriamo con i commenti negativi quando ha fatto oggettivamente benissimo.

Te li raccomando quei tifosi... si offendono se Bonucci dopo 7 scudetti va al Milan ed esulta allo stadium... si sentono traditi, poverini...

 

Però poi sono gli stessi che trattano a pezza da piede gente come Mandzukic, Dybala, Khedira ecc che hanno sempre dato l'anima...

 

Quel tifoso è un ingrato senza riconoscenza... Però se lo fai lui va tutto bene... se lo fa Bonucci è una lota....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più rivedo l'azione del tiro di Ronaldo e più rivedo la nostra storia in champions tutto bene ma alla fine va fuori di poco...... ROMPIAMO STA MALEDIZIONE KATZO

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.