Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, tony.bianconero ha scritto:

Ok la delusione per come e quando è arrivato il pareggio degli spagnoli...ma lamentarsi per la prestazione di ieri non ha senso. L'anno scorso sullo stesso campo siamo stati lettermente annichiliti e derisi.

 

piu' che lamentarci, si sta solo discutendo sopratutto sulle cause dei gol subiti, la partita e la prestazione rimane di buon auspicio, poi certo io sul 1-2 ero convinto di portarla a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Pareggino si.

In casa dell'Atletico.

Non avevamo neanche mai fatto un gol in casa di questi e ti lamenti. .ghgh

C'è da dire che nel corso degli anni l'Atletico è calato molto...il primo anno che lo incontrammo era veramente impossibile segnargli - ci volle il * sfondato di Ramos al 93esimo per vincere quell'Atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ieri sulle palle inattive le hanno sempre prese loro, noi MAI. Questo deve far riflettere. Vedevo la partita con mio cognato e ho detto: "qua finisce come contro il Napoli"...e infatti. Al primo gol, già sapevo che avrebbero fatto il secondo su punizione o angolo. E, a quanto ha detto Simeone nella sua intervista, lo sapevano anche loro che quella era la strada.

Quindi hanno capito tutti che la difesa in area di rigore fa, ad oggi, letteralmente *. Una settimana di allenamento va soltanto dedicata a questo aspetto. Devono provare e riprovare, simulare e simulare. Ieri, Bonucci, ha fatto velatamente capire che ne avrebbero parlato in maniera approfondita...magari cambieranno metodo (da zona a uomo?), ma di sicuro va modificato totalmente l'approccio. 

E comunque Sarri, ieri, ha spiegato perché non ama la marcatura a uomo: ha paura che in area di rigore ci sia il contrasto di troppo che dia il rigore, soprattutto in Europa dove sono più rigidi.  

Comunque questo è un aspetto che ci portavamo un po' anche l'anno scorso, quest'anno si è accentuato ancora di più. Se si modifica questo, ne vedremo delle belle e ci divertiremo. Sto ancora rosicando per i 2 punti buttati, maledizione (ora ci troveremo il Leverkusen che vorrà vincere a tutti i costi e farà il partitone della vita, quindi dobbiamo stare attenti, molto attenti. Sarà quasi decisiva per il proseguo del girone. 

Può fare il partitone che vuole, non dipende da loro.

 

Se giochiamo come ieri sera e ci va tutto bene dopo1 ora abbiamo già sbrigato la pratica.

 

Ragazzi abbiamo una squadra fortissima che ha margini di miglioramento enormi.

Abbiamo Ramsey e Rabiot da inserire che non sono due pellegrini, recupereremo costa e ci sono due belli addormetati come dybala e Bernardeschi da svegliare.

Immaginatevi solo di avere ieri sera costa e il dybala del primo anno da noi,  pensate che potenziale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma infatti mica doveva uscire sulla sponda di gimenez, doveva uscire su savic

Una palla lenta che cade in area piccola deve essere solo del portiere... pugni tesi, ginocchia alte e povero chi ci capita davanti 

Beh, non è così facile uscire se appena prima ti sei spostato da una parte e subito dopo la palla passa dall'altra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mie impressioni generali

 

la squadra mi sembra che stia assorbendo alcuni dettami di Sarri mantenendo però una struttura "corazzata" frutto di un quinquennio importante (checché se ne dica) e che ci ha portato ad alti livelli. La squadra è capace di difendersi in maniera più ordinata rispetto a quello che avevo visto contro il Napoli e non si fa prendere dalla frenesia di mettere in pratica le scelte tattiche nuove, questo mi sembra molto positivo.

 

abbiamo SEMPRE impostato da dietro con l'obiettivo di attirare il pressing e trovare l'uomo libero. in alcuni momenti della partita questo ci ha portato a produrre azioni molto pericolose e, con gli aggiustamenti del secondo tempo, a segnare benissimo

 

quello che è mancato nel primo tempo, secondo me, è stato il dinamismo fondamentale nei rapporti tra attaccanti e mezzali. Higuain troppo statico, una linea offensiva che si attestava sulla linea del fuorigioco e non riusciva a smuovere i difensori. qualche movimento in più, sia in orizzontale che in verticale, ha di fatto aperto molte più strade

 

passando ai singoli

Szczesny secondo me ha qualche problema di autorità nell'area piccola. è capitato che non chiamasse palloni suoi (una spazzata di Danilo, mi sembra, su una palla che era già tra le sue braccia) e spesso un passo indietro rispetto a quanto poteva essere utile per prendere palloni pericolosi. non sue responsabilità sui gol e, anzi, un paio di interventi veramente ottimi che hanno salvato la porta. bene anche col pallone tra i piedi. per me positivo, ma attenzione! probabile anche che lui stesso debba adattarsi a una difesa posizionata diversamente, più stretta. 

leggo commenti e pagelle negative per Danilo, che invece secondo me ha fatto il suo, garantendo appoggio e discreta copertura. sufficiente

de Ligt, ragazzi, è sontuoso. ma avete visto dove va a difendere? come copre? ok, una sua scivolata cannata ha permesso a Félix di involarsi con buona libertà, ma forse pochi si sono accorti di quante volte ha coperto dei contropiede imponendo il corpo con una postura perfetta persino oltre la metà campo. per me è di un'altra categoria

Bonucci non è mai stato così sicuro, una cosa impressionante

Matuidi bene, ma se avesse un piede anche solo il 15% migliore di quello che ha, parleremmo di un fenomeno che purtroppo non è

Khedira ha fatto il suo ma anche lui è stato troppo statico nel primo tempo e si vede che l'intesa con Danilo e Cuadrado non è proprio affinatissima. Ramsey non si è quasi visto ma sono contento che sia entrato

Pjanic si è mosso bene, liberandosi per ricevere, io gli do un voto positivo. Bentancur, invece, è stato meno preciso, meno presente, meno abile a crearsi spazio

Cuadrado, mannaggia a lui, può essere l'uomo in più, ma quante volte è andato per terra senza che gli venisse fischiato nulla? va beh, come si fa a volergli male dopo questa partita?

CR7 fa sempre la cosa giusta al momento giusto, è imbarazzante per ogni altro calciatore dell'universo. il suo passaggio per Sandro è col contagiri (guardate quelli di Matuidi, per dire, sempre qualche cm troppo lunghi o troppo corti o troppo veloci o troppo lenti. Ronaldo ha un computer nei piedi).

Higuain per me un passo indietro, ma se serve fare il passaggio giusto per innescare il gol, lui lo fa. Non gli rimprovero l'azione in cui avrebbe potuto passarla a CR7 in mezzo...tra lui e Ronaldo c'erano due difensori e il passaggio era difficilissimo, meglio tirare e, male che vada, prendersi un corner. Dybala ha fatto il suo...magari poteva contrastare Giménez sull'angolo finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joyventus ha scritto:

Assolutamente d'accordo

Ecco ,su questo dobbiamo migliorare , Ieri eravamo fermi sui calcia piazzati non riuscivamo a ostacolarli

in area bisogna marcare a uomo , vedi come eviti che saltino indisturbati e magari con la rincorsa pure, miglioreremo anche questo aspetto, la strada è lunga ma la direzione sembra giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tony.bianconero said:

Ok la delusione per come e quando è arrivato il pareggio degli spagnoli...ma lamentarsi per la prestazione di ieri non ha senso. L'anno scorso sullo stesso campo siamo stati lettermente annichiliti e derisi.

 

Veramente non solo l’hanno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok, per quello... dal mio punto di vista non hanno molto senso entrambe le cose, ma capisco che le dinamiche del forum siano queste. Vedo anche un eccesso di complimenti, da parte di molti utenti, per la partita di ieri. In generale abbiamo fatto bene, ma se confronti (per restare al tuo paragone) i due primi tempi non c'è molta differenza. Secondi tempi completamente diversi, ma può dipendere da molti fattori... ridurre sempre tutto all'allenatore è molto facile, ma non sempre è corretto. 

esattamente .... io spesso me la prendo per la demenzialità dei commenti in generale ...

per me del rendimento di una squadra l'allenatore è responsabile in una quota veramente minima 

 

Se devo dare il mio parere su sarri a me sta piacendo molto nella misura in cui mi sta dimostrando sul campo che molti pregiudizi che avevo di lui in una grande squadra non sono veri e mi sta dimostrando che è molto piu' flessibile e camaleontico di quanto temevo non fosse. 

 

d'altro canto per me le preoccupazioni restano, ma non per lui, nemmeno non per i gol su palla inattiva, quello mi rendo conto che, per quanto ci si debba lavorare in fretta perchè ci stanno costando punti, ma mi rendo conto che è una cosa che comunque si sitema col tempo, certo speriamo di perdere meno punti possibili nel frattempo perchè cmq i risultati servono , pero' si puo' quasi mettere in preventivo .....

la cosa che a me spaventa molto è quanto questa rosa possa reggere una stagione intera. Io dal post cardiff ho visto una rosa sempre piu' sul viale del tramonto, ho visto una rosa che a marzo scoppiava psicofisicamente.... che col passare degli anni dava sempre meno.

Ora : sarà in grado sarri di rivitalizzarla ed evitare questicali di rendimento ?

perchè se stai in quella condizione, non c'è gioco o pressing alto o possesso palla o altra boiata che regga eh ... se non ne hai non ne hai, ci puoi mettere pure guardiola in panchina eh.

Per me, è un problema di rosa, per me andava rivoluzionata la rosa .... pero' staremo a vedere, puo' darsi pure che con sarri, miracolosamente siano tutti pimpanti per 9 mesi e fino ai momenti che davvero contano in champions .... chi lo sa.

 

Per me parlare di allenatore vuol dire guardare il dito e non la luna .... devi avere una rosa di giocatori freschi, vogliosi, reattivi, forti, che siano in grado di reggere certi ritmi e che abbiano la spregiudicatezza per affrontare certe gare. Io ho visto la gran parte degli uomini che compongono la rosa andare in difficoltà o con l'aumentare del livello, o col passare dei mesi o con l'insieme delle due cose .... e ci credo abbastanza poco al fatto che cambiando tecnico possa cambiare questa tendenza. 

Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, non è così facile uscire se appena prima ti sei spostato da una parte e subito dopo la palla passa dall'altra. 

Non è facile ma una palla lenta che cade al centro dell’area piccola deve essere del portiere

Non ci sono scuse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zona sui calci da fermo è un suicidio dichiarato.

Var o non Var.

Basta imbucare il vuoto che si crea tra gli spazi , avere un crossatore pressoché decente e il gol lo prendi 5/10.

Il restante 5/10 è la variante della capacità di segnare di chi colpisce la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

 

Abbiamo due saltatori veri in squadra, è impossibile marcare a uomo 

anche avessimo in campo 11 pigmei non esiste, in area gli uomini vanno marcati stretti e ostacolati per quanto possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Infatti stranamente esce Kedira e subiamo gol!! Stranamente dico. Perchè ad oggi dopo 4 partite son 5 su 5 subiti senza il tedesco.

Per me Kedira per essere giudicato va visto dal vivo. Alla TV non rende idea di quanto sia intelligente tatticamente. E questo è stato prima detto e ridetto da Allegri e poi confermato da Sarri. Credo che sia sufficiente per togliere ogni dubbio.

Detto ciò ieri anche per me non una delle sue migliori prestazioni!!

Ma anche il primo tempo la Juve ha giocato bene. Non puoi pensare di andare a Madrid e non subire nulla. Ma dire che abbiamo solo subito è errato. Non un tiro in porta e nemmeno un'azione clamorosa da parte dell'Atletico. Infatti con chi ho visto la partita dopo il primo tempo c'era molta soddisfazione sulla prova della Juve in generale.

Il suo unico e pesante problema è la tenuta!!!

semplicemente non regge 2 partite in 3 giorni.

basterebbe capire questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joyventus ha scritto:

Assolutamente d'accordo

Ecco ,su questo dobbiamo migliorare , Ieri eravamo fermi sui calci piazzati non riuscivamo a ostacolarli

è quello che dice Sarri

ma la posizione conta

se Giménez, alto 1.85, è dietro a tutti, liberissimo, e fa segno a Trippier di dove vuole la palla (lo si vede nella prima immagine che ho inserito quando ho fatto la cronaca del gol subito), puoi muoverti finché vuoi ma nessuno dei difensori che fisicamente avrebbe potuto contrastarlo sarebbe mai arrivato in tempo: Ronaldo, Bonucci e de Ligt (tre che colpiscono di testa in maniera perfetta, alti, fortissimi fisicamente) sono dentro l'area piccola a "marcare" nessuno (l'unico dentro l'area piccola è Saul, ai limiti ci sono Costa e Koke) e corrono indietro, ma il pallone arriva prima che loro possano fare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

esattamente .... io spesso me la prendo per la demenzialità dei commenti in generale ...

per me del rendimento di una squadra l'allenatore è responsabile in una quota veramente minima 

 

Se devo dare il mio parere su sarri a me sta piacendo molto nella misura in cui mi sta dimostrando sul campo che molti pregiudizi che avevo di lui in una grande squadra non sono veri e mi sta dimostrando che è molto piu' flessibile e camaleontico di quanto temevo non fosse. 

 

d'altro canto per me le preoccupazioni restano, ma non per lui, nemmeno non per i gol su palla inattiva, quello mi rendo conto che, per quanto ci si debba lavorare in fretta perchè ci stanno costando punti, ma mi rendo conto che è una cosa che comunque si sitema col tempo, certo speriamo di perdere meno punti possibili nel frattempo perchè cmq i risultati servono , pero' si puo' quasi mettere in preventivo .....

la cosa che a me spaventa molto è quanto questa rosa possa reggere una stagione intera. Io dal post cardiff ho visto una rosa sempre piu' sul viale del tramonto, ho visto una rosa che a marzo scoppiava psicofisicamente.... che col passare degli anni dava sempre meno.

Ora : sarà in grado sarri di rivitalizzarla ed evitare questicali di rendimento ?

perchè se stai in quella condizione, non c'è gioco o pressing alto o possesso palla o altra boiata che regga eh ... se non ne hai non ne hai, ci puoi mettere pure guardiola in panchina eh.

Per me, è un problema di rosa, per me andava rivoluzionata la rosa .... pero' staremo a vedere, puo' darsi pure che con sarri, miracolosamente siano tutti pimpanti per 9 mesi e fino ai momenti che davvero contano in champions .... chi lo sa.

 

Per me parlare di allenatore vuol dire guardare il dito e non la luna .... devi avere una rosa di giocatori freschi, vogliosi, reattivi, forti, che siano in grado di reggere certi ritmi e che abbiano la spregiudicatezza per affrontare certe gare. Io ho visto la gran parte degli uomini che compongono la rosa andare in difficoltà o con l'aumentare del livello, o col passare dei mesi o con l'insieme delle due cose .... e ci credo abbastanza poco al fatto che cambiando tecnico possa cambiare questa tendenza. 

Staremo a vedere

Gradualmente verranno inseriti Ramsey che già ha fatto qualche minuto ieri, Rabiot,Can che credo torni col Verona e avranno più spazio Dybala, Bernardeschi e Betancur, tutti piuttosto freschi per varie ragioni.  Per ora è giusto sfruttare di più chi sta facendo bene come Khedira e Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

In realtà di solito higuain sta sul vertice dell’area piccola e ronaldo è addirittura uno di quelli che dovrebbe attaccare la palla sul primo palo 

Abbiamo due saltatori veri in squadra, è impossibile marcare a uomo 

marchi ugualmente a uomo, non è necessario essere un saltatore, riesci ad ostacolare e a far perdere il tempo all'avversario anche senza essere un saltatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

semplicemente non regge 2 partite in 3 giorni.

basterebbe capire questo.

Su questo ti do ragione. Ed infatti lo scorso anno se non sbaglio giocò le prime 8/9 partite e poi si battezzò!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Era Masula sicuramente o Buster Keaton

O quell'altro sempre con la foto in bianco e nero che scrive paro paro a Buster Keaton....che poi sarà lo stesso con account multipli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Loz ha scritto:

mie impressioni generali

 

la squadra mi sembra che stia assorbendo alcuni dettami di Sarri mantenendo però una struttura "corazzata" frutto di un quinquennio importante (checché se ne dica) e che ci ha portato ad alti livelli. La squadra è capace di difendersi in maniera più ordinata rispetto a quello che avevo visto contro il Napoli e non si fa prendere dalla frenesia di mettere in pratica le scelte tattiche nuove, questo mi sembra molto positivo.

 

abbiamo SEMPRE impostato da dietro con l'obiettivo di attirare il pressing e trovare l'uomo libero. in alcuni momenti della partita questo ci ha portato a produrre azioni molto pericolose e, con gli aggiustamenti del secondo tempo, a segnare benissimo

 

quello che è mancato nel primo tempo, secondo me, è stato il dinamismo fondamentale nei rapporti tra attaccanti e mezzali. Higuain troppo statico, una linea offensiva che si attestava sulla linea del fuorigioco e non riusciva a smuovere i difensori. qualche movimento in più, sia in orizzontale che in verticale, ha di fatto aperto molte più strade

 

passando ai singoli

Szczesny secondo me ha qualche problema di autorità nell'area piccola. è capitato che non chiamasse palloni suoi (una spazzata di Danilo, mi sembra, su una palla che era già tra le sue braccia) e spesso un passo indietro rispetto a quanto poteva essere utile per prendere palloni pericolosi. non sue responsabilità sui gol e, anzi, un paio di interventi veramente ottimi che hanno salvato la porta. bene anche col pallone tra i piedi. per me positivo, ma attenzione! probabile anche che lui stesso debba adattarsi a una difesa posizionata diversamente, più stretta. 

leggo commenti e pagelle negative per Danilo, che invece secondo me ha fatto il suo, garantendo appoggio e discreta copertura. sufficiente

de Ligt, ragazzi, è sontuoso. ma avete visto dove va a difendere? come copre? ok, una sua scivolata cannata ha permesso a Félix di involarsi con buona libertà, ma forse pochi si sono accorti di quante volte ha coperto dei contropiede imponendo il corpo con una postura perfetta persino oltre la metà campo. per me è di un'altra categoria

Bonucci non è mai stato così sicuro, una cosa impressionante

Matuidi bene, ma se avesse un piede anche solo il 15% migliore di quello che ha, parleremmo di un fenomeno che purtroppo non è

Khedira ha fatto il suo ma anche lui è stato troppo statico nel primo tempo e si vede che l'intesa con Danilo e Cuadrado non è proprio affinatissima. Ramsey non si è quasi visto ma sono contento che sia entrato

Pjanic si è mosso bene, liberandosi per ricevere, io gli do un voto positivo. Bentancur, invece, è stato meno preciso, meno presente, meno abile a crearsi spazio

Cuadrado, mannaggia a lui, può essere l'uomo in più, ma quante volte è andato per terra senza che gli venisse fischiato nulla? va beh, come si fa a volergli male dopo questa partita?

CR7 fa sempre la cosa giusta al momento giusto, è imbarazzante per ogni altro calciatore dell'universo. il suo passaggio per Sandro è col contagiri (guardate quelli di Matuidi, per dire, sempre qualche cm troppo lunghi o troppo corti o troppo veloci o troppo lenti. Ronaldo ha un computer nei piedi).

Higuain per me un passo indietro, ma se serve fare il passaggio giusto per innescare il gol, lui lo fa. Non gli rimprovero l'azione in cui avrebbe potuto passarla a CR7 in mezzo...tra lui e Ronaldo c'erano due difensori e il passaggio era difficilissimo, meglio tirare e, male che vada, prendersi un corner. Dybala ha fatto il suo...magari poteva contrastare Giménez sull'angolo finale...

Si, commento del tutto condivisibile.

Molto bravo, attento ed efficace.

Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rk73 ha scritto:

anche avessimo in campo 11 pigmei non esiste, in area gli uomini vanno marcati stretti e ostacolati per quanto possibile

Se hai i marcatori marchi a uomo, altrimenti marchi a zona 

 

In entrambi i casi quello che fa la differenza è l’attenzione e l’aggressività con cui si attacca la palla, non la disposizione tattica 

Siamo molli sulle palla inattive, poi puoi essere molle a uomo o a zona ma prendi sempre gol 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, rk73 said:

direi che era lucido a sufficienza

ha solo cercato l'angolo lungo di forza, non di giustezza, e la palla è uscita di un soffio

Per segnare da quella posizione con il portiere ben piazzato serve sia precisione che potenza, altrimenti il portiere te la para.

 

Ronaldo ha fatto quello che doveva fare e la palla e' uscita di un niente perche' non era un tiro facile da fare subito dopo un dribbling e con un avversario che stava arrivandogli addosso.

 

Fosse stato un qualsiasi altro giocatore avrei detto che avrebbe fatto meglio a scaricarla per il compagno che arrivava da dietro e aveva lo specchio piu libero, ma nel caso di Ronaldo ha fatto bene a tirare lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

Non è questione di remare contro quanto di schizofrenia. Qua dentro ci sono degli sbalzi d'umore pazzeschi, è bastato un pareggino a Firenze per chiedere le dimissioni di tutti. Addirittura dopo ieri qualcuno chiede pure il reintegro di Mandzukic, vedi tu. .doh

Bentancur è la prima riserva di Pjanic, deve stare in lista per forza.

Ah, su questo non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giamba7 ha scritto:

marchi ugualmente a uomo, non è necessario essere un saltatore, riesci ad ostacolare e a far perdere il tempo all'avversario anche senza essere un saltatore

E ti ritrovi a prendere gol perché ti battono individualmente 

 

A zona puoi migliorare con l’applicazione e il lavoro... a uomo se paghi il fisico all’avversario sei sempre a rischio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di buono mi tengo la voglia di non arretrare anche sul doppio vantaggio.

Mi hanno fatto buona impressione le seconde linee.

Matuidi sarà pur limitato tecnicamente, ma al gioco di sarei serve come il pane uno dei tre che corre ovunque.

Un Bonucci in ripresa dopo due anni da fustigazione in piazza.

Un Gonzalo a disposizione della squadra (non avevo dubbi)

Sandro è tornato il Sandro di 2/3 anni fa.

Note dolenti:

 

Ronaldo non è ancora in condizione.

Speriamo sia la solita fatica ad entrarci e non l'inizio della parabola (inevitabile) di discesa.

 

De Ligt al momento è il 25% di ciò che ha fatto vedere ad Amsterdam.

Non che sia un bidone, ma se alle note ( per chi lo ha seguito seriamente e non sui social) "stoppate" di gioventù, ci si mette anche la normale difficoltà del cambio campionato/aspettative/lingua/gioco , il risultato è un pesce fuor d'acqua.

 

Danilo è un discreto terzino.

Basta.

Il titolare ai fatti sarà De Sciglio.

Che difensivamente parlando , almeno, il suo lo fa.

 

Pjanic e Khedira, a determinati ritmi (Champions) fanno una fatica mostruosa.

Uno per attitudine.

Il secondo perché è lento dai tempi di Stoccarda.

 

Bernardeschi,Dybala,Bentancour rischiano di sedersi in panca a guardare gli altri.

O dimostrano di essere passati al livello successivo o molto probabilmente saluteranno (anche a gennaio).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.