Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Filippo Pippo Lero

[Video] Ambra (Digos): "Juve parte lesa, ha collaborato con noi", Caputo: "Importante contributo della società". Dodici i capi ultras bianconeri arrestati

Post in rilievo

12 ore fa, actarus ha scritto:

no sei te che sei uno di loro e difendi l'indifendibile.

difendo l'indifendibile? certo, tu invece che parli di 8000 delinquenti sei molto credibile, abituato a parlare per luoghi comuni e facendoti manipolare la testa dai mass media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, none ha scritto:

per estensione, a differenza di te, quelli arrestati non sono ultras, giusto?

e non ti fa rabbia che per colpa di questi, l'intero mondo degli ultras venga accusato?

che per colpa di quei pochi, tutti voi passate per delinquenti?

 

quindi una minoranza può tenere in scacco tutti gli altri?

 

.. e lo faranno per solidarietà a dei criminali?

 

quelli che in questo topic hanno palesato il fatto di essere ultrà, non hanno detto "finalmente!".. dai più ho letto grandi "ma" e "però"..

non sono d'accordo col fare di tutta l'erba un fascio, ma l'immagine che passa, è che gli ultrà stanno dalla parte dei 12 delinquenti arrestati.

Quelli arrestati sono ultras.

Tu li conosci, ne conosci qualcuno?

Io sì, me ne guardo bene dallo scrivere qui molti episodi che li riguardano sia perché li custodisco per me sia perché è del tutto inutile di fronte al 99,5% degli utenti del forum provare a far capire che non sono delinquenti e che questa vicenda ha dietro un disegno assai diverso da quello che la stampa vuol far passare, che si conosce e si sapeva sarebbe successo da ormai parecchio tempo.

Dico soltanto che, come per farsopoli il disegno era quello di colpire la Juventus facendola apparire come la squadra che rubava per affossarla e far vincere gli altri utilizzando prove che poi nella realtà si sono rivelate non del tutto vere se non addirittura false e manipolate ad arte, anche in questa triste vicenda la realtà è assai diversa da quella che si è voluta far uscire fuori ad uso e consumo di chi ascolta e ci crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Mi spieghi la motivazione per cui sabato in curva non dovrebbero cantare...per solidarietà verso coloro che sono stati colpiti?non vedo altre motivazioni...se me le spieghi forse capisco pure io....

mi sembra inutile provare a spiegare qualcosa a chi ha i paraocchi e parte dal presupposto che gli ultras sono delinquenti.

Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

mi sembra inutile provare a spiegare qualcosa a chi ha i paraocchi e parte dal presupposto che gli ultras sono delinquenti.

Buona giornata

Invece sarebbe interessante una testimonianza da chi conosce il mondo ultras.

Perché ci sono episodi che non si possono raccontare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, navi68 ha scritto:

Invece sarebbe interessante una testimonianza da chi conosce il mondo ultras.

Perché ci sono episodi che non si possono raccontare?

Perché riguardano discorsi fatti tra me e loro e me ne guardo bene dal parlarne in un forum. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma con precisione cosa mi hanno manipolato i mass media????

Sentimi bene.

Le cose sono chiare e lampanti: nella curva si fanno cose che con l'andare a vedere una partita  di calcio non c'entrano niente: capito????

io me ne strafatto di loro, dei loro canti e di quelli striscioni di * pieni di luoghi comuni e stupidaggini.

Sono stufo di sentire sempre lo scherno dell'avversario e poche volte il sostegno ai nostri.

uno a torso nudo che guida i cori GIRATO dall'altra parte e non si vede un minuto di partita non sta li a vedersi la partita.  punto.

 

Sta li per i vantaggi, per i biglietti gratis da rivendere a peso d'oro, perché può spacciare liberamente.

 

Pretende di comandare gli altri, pretende i biglietti omaggio, addirittura osa dire che la moglie di Scirea non deve usare il nome del marito.

 

Allora chiariamo bene un punto: loro non sono la juve.

 

io non tifo per la curva sud e non tifo per i drughi: per me possono cessare di esistere pure adesso e devono essere cancellati allo stadio.

 

i biglietti costano tanto? ci sono tanti modi di protestare in modo civile, non rovinando le partite.

 

si protesta per il caro biglietti però si va allo stadio a non tifare impedendo ad altri di farlo: questo sai che vuol dire? 

vuol dire che non si tifa Juve ma si lotta per i privilegi di una organizzazione.

Significa che più costano i biglietti e meno margine di guadagno c'è.

 

voglio uno stadio teatro? si

 

Con i loro intrallazzi hanno rovinato l'anno scorso in cui si poteva godere del migliore giocatore del  mondo: che anzi veniva offeso per non aver fatto l'inchino a quella feccia.

 

perchè di feccia si parla.

e se ti incazzi vuol dire che ne fai parte.

 

e se non ne fai parte e sei invece una persona perbene che però si gira dall'altra  parte e tollera questo modo barbaro di fare ti do un consiglio: smetti di sostenerli.

 

non hai ragione, sei in difetto.

 

se tifi juve non puoi tollerare l'ondata di puzza di * che questi stronzi hanno portato.

 

perchè vedi l'immagine che ne esce fuori è che a parole indagheranno sulle altre curve ma alla fine saranno solo i tifosi della juve ad essere sporchi e cattivi.

 

la juve è parte lesa, i tifosi quelli veri STANNO dalla parte della juve non dalla parte dei delinquenti

semplicemente non meriti nessuna risposta, se non che sei un poveraccio che generalizza a caz.zo di cane facendo un calderone e parlando di cose che non conosce per niente.

e occhio a come parli, ad usare certe espressioni con me e ad associarmi ad un delinquente: sei andato fin troppo oltre il consentito, mancandomi totalmente di rispetto; ripeto che devi moderare i termini e NON TI DEVI PERMETTERE di fare associazioni di nessun tipo solo perché parli per luoghi comuni e generalizzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno Stato normale impedirebbe l'ingresso di striscioni, tamburi, altro e farebbe rispettare il posto assegnato nel titolo di ingresso acquistato.

Non si capisce perché in certi settori possa regnare il caos.

E' inutile stupirsi di certe situazioni se le società devono scendere a compromessi per sostituirsi allo Stato per mantenere l'ordine pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, navi68 ha scritto:

Uno Stato normale impedirebbe l'ingresso di striscioni, tamburi, altro e farebbe rispettare il posto assegnato nel titolo di ingresso acquistato.

Non si capisce perché in certi settori possa regnare il caos.

E' inutile stupirsi di certe situazioni se le società devono scendere a compromessi per sostituirsi allo Stato per mantenere l'ordine pubblico.

cioè, siamo al punto che si deve impedire l'ingresso di striscioni e tamburi?

Quale reato, quale forma di violenza comporta avere striscioni e tamburi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

semplicemente non meriti nessuna risposta, se non che sei un poveraccio che generalizza a caz.zo di cane facendo un calderone e parlando di cose che non conosce per niente.

e occhio a come parli, ad usare certe espressioni con me e ad associarmi ad un delinquente: sei andato fin troppo oltre il consentito, mancandomi totalmente di rispetto; ripeto che devi moderare i termini e NON TI DEVI PERMETTERE di fare associazioni di nessun tipo solo perché parli per luoghi comuni e generalizzi.

A me sembra di aver fatto un netto distinguo tra delinquenti e persone perbene che sbagliano.

 

Comunque vorresti essere così gentile da spiegare a me ed a tutti gli altri perchè sabato la curva sud, formata da 8000 persone perbene, probabilmente starà in silenzio in piena solidarietà con i 12 arrestati?

 

sempre che non succeda altro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

A me sembra di aver fatto un netto distinguo tra delinquenti e persone perbene che sbagliano.

 

Comunque vorresti essere così gentile da spiegare a me ed a tutti gli altri perchè sabato la curva sud, formata da 8000 persone perbene, probabilmente starà in silenzio in piena solidarietà con i 12 arrestati?

 

sempre che non succeda altro

 

 

perchè di feccia si parla.

e se ti incazzi vuol dire che ne fai parte.

 

L'hai scritto tu, non hai fatto nessun netto distinguo ma hai provato ad associarmi ad un delinquente. Non ti spiego proprio nulla. Scusati e sparisci, ti sei posto molto male nei miei confronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

perchè di feccia si parla.

e se ti incazzi vuol dire che ne fai parte.

 

L'hai scritto tu, non hai fatto nessun netto distinguo ma hai provato ad associarmi ad un delinquente. Non ti spiego proprio nulla. Scusati e sparisci, ti sei posto molto male nei miei confronti.

" ... perchè di feccia si parla.

e se ti incazzi vuol dire che ne fai parte.

 

e se non ne fai parte e sei invece una persona perbene che però si gira dall'altra  parte e tollera questo modo barbaro di fare ti do un consiglio: smetti di sostenerli. ... "

 

ecco il distinguo, non cercare di portare acqua al tuo mulino.

io non sparisco anzi.

 

ci vedremo ancora sabato per commentare le gesta della curva sud.

Se succede quello che spero ti porgerò le mie scuse, se succede  quello di cui ho paura non mi fermerò..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

ESSERE ULTRAS ? Difficile farne un identikit esatto, tante sono le sfumature, molti ci hanno provato già dagli anni ’80 per cercare di capire un fenomeno sociale che dall’Italia ha fatto scuola in tutto il mondo.

...se quando entrate allo stadio la prima cosa che guardate è il settore ospiti probabilmente siete ultras ... se mentre guardate una partita in tv maledite i telecronisti perché coprono i cori in sottofondo probabilmente siete ultras ... se quando da ragazzi tutti i vostri amici compravano Tex e voi aspettavate soprattutto l’uscita di Supertifo probabilmente siete ultras ... se sentite una canzone in radio e pensate a come potrebbe essere adattata allo stadio probabilmente siete ultras ... se quando andavate in gita con la scuola non poteva mancare nella vostra borsa la sciarpa probabilmente siete ultras ... se in curva avete un bandierone che sventola davanti ma tanto per voi è lo stesso probabilmente siete ultras ... se avete rotto le palle a vostra nonna per cucirvi uno striscione da portarvi in curva probabilmente siete ultras ... se 24 h al giorno per 365 gg l'anno pensate alla vostra curva ed agli amici che avete conosciuto su quei gradoni e con cui avete condiviso tanti momenti dentro e fuori dagli stadi probabilmente siete ultras ... se avete passato intere giornate in pullman, in auto, in treno, in aereo o in pulmini a noleggio perdendo soldi, tempo e ferie, sacrificando gli affetti più cari, macinando migliaia di km e sfidando qualsiasi condizione climatica per seguire la squadra del cuore probabilmente siete ultras ... 

...ESSERE ULTRAS è fatto di tante piccole cose ... spesso assai semplici ... di quelle che ce l’hai o non ce l’hai ...di quelle che ti accompagneranno per tutta la vita.

Non è semplice, ho provato a esporre alcuni concetti per cui si è ultras e non si fa l'ultras, sfatando i luoghi comuni che quasi tutti qua dentro hanno e per cui il tipo sopra ha definito la vita di un ultras vuota e triste quando non è così.

Ma quante stupidaggini tocca sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

cioè, siamo al punto che si deve impedire l'ingresso di striscioni e tamburi?

Quale reato, quale forma di violenza comporta avere striscioni e tamburi?

Gli striscioni possono pure entrare, se contenenti frasi consone e non vadano a coprire la visuale del campo, i tamburi sono fastidiosi per gli altri e non servono a nulla per cui direi che possono anche rimanere fuori. Diciamo che se vado al ristorante nessuno mi vieta di ruttare ma è buona creanza evitare di farlo perché potrei infastidire i miei commensali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, navi68 ha scritto:

Uno Stato normale impedirebbe l'ingresso di striscioni, tamburi, altro e farebbe rispettare il posto assegnato nel titolo di ingresso acquistato.

Non si capisce perché in certi settori possa regnare il caos.

E' inutile stupirsi di certe situazioni se le società devono scendere a compromessi per sostituirsi allo Stato per mantenere l'ordine pubblico.

I pericolosissimi striscioni e tamburi mamma mia, e poi il posto... Sia mai che arrivo un minuto prima della partita e non trovo il mio posto, che puntualmente poi però lascerò libero 10 minuti prima della fine della partita per non trovare traffico perché mi aspettano 12 ore di viaggio per tornare al sud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Gli striscioni possono pure entrare, se contenenti frasi consone e non vadano a coprire la visuale del campo, i tamburi sono fastidiosi per gli altri e non servono a nulla per cui direi che possono anche rimanere fuori. Diciamo che se vado al ristorante nessuno mi vieta di ruttare ma è buona creanza evitare di farlo perché potrei infastidire i miei commensali.

scusami.. domanda senza malizia.. ma tu allo stadio cosa ci vai a fare ?

 

per vedere la partita, le trame di gioco ? Per sfanculare il mister, i giocatori al primo passaggio sbagliato ??  Vai a vedere le tipe ? Tutte cose OTTIME.. ma ecco

 

da quello che dici fai prima a stare a casa, SKY.. divano... birra e patatine....

 

e gli strisiconi.. è una forma di espressione.. ripeto che male c'è a mettere uno striscione per ricordare un amico deceduto (ovviamente non parlo di diabolik) o per portare appoggio a una popolazione in difficoltà...

 

avresti dovuto vedere lo spettacolo di lunedi sera nel derby di Amburgo... nonostanet le due tifoserie si odiano per rivalità calcistiche e politiche.

 

sei uno di quello che "allo stadio ci vai se te lo puoi peremttere" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sabato me ne starò in rigoroso silenzio, anche se la curva sud dovesse cantare.

Il signor Andrea Agnelli vuole una curva che sia un teatro e con clienti da spennare, che cambino rigorosamente ad ogni partita perché quando c'è turnover di persone la gente spende molto di più rispetto a quando ci sono sempre gli stessi? Ottimo: starò zitto come a teatro, in modo che il signor Andrea Agnelli capisca cosa significa avere uno stadio muto come lo vuole lui, che magari non sostenga la squadra quando dovesse trovarsi in difficoltà ed abbia bisogno del pubblico, e che esca almeno 5 minuti prima per non correre il rischio di trovarsi imbottigliati nel traffico.

E fischierò se il risultato non sarà di mio gradimento o se il gioco non sarà spumeggiante, proprio come fanno i settori est, ovest e nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Gli striscioni possono pure entrare, se contenenti frasi consone e non vadano a coprire la visuale del campo, i tamburi sono fastidiosi per gli altri e non servono a nulla per cui direi che possono anche rimanere fuori. Diciamo che se vado al ristorante nessuno mi vieta di ruttare ma è buona creanza evitare di farlo perché potrei infastidire i miei commensali.

Abbiamo due concezioni differenti di stadio. Non biasimo né giudico la tua, ma il paragone tra rutto al ristorante e rumore di tamburo allo stadio lo trovo un filino fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LambertoPiovanelli ha scritto:

1. scusami.. domanda senza malizia.. ma tu allo stadio cosa ci vai a fare ?

 

per vedere la partita, le trame di gioco ? Per sfanculare il mister, i giocatori al primo passaggio sbagliato ??  Vai a vedere le tipe ? Tutte cose OTTIME.. ma ecco

 

da quello che dici fai prima a stare a casa, SKY.. divano... birra e patatine....

 

2. e gli strisiconi.. è una forma di espressione.. ripeto che male c'è a mettere uno striscione per ricordare un amico deceduto (ovviamente non parlo di diabolik) o per portare appoggio a una popolazione in difficoltà...

 

avresti dovuto vedere lo spettacolo di lunedi sera nel derby di Amburgo... nonostanet le due tifoserie si odiano per rivalità calcistiche e politiche.

 

3. sei uno di quello che "allo stadio ci vai se te lo puoi peremttere" ?

1. Vado a vedermi la partita godendomi la visione generale della stessa, cosa che la tv non può in alcun modo restituire. Vado a tifare la mia squadra, a divertirmi e a condividere del tempo con persone a cui voglio bene. Anche per vedere le tipe perché no? Tu invece cosa ci vai a fare?

2. Ho specificato che gli striscioni possono entrare purché consoni e purché non disturbino la visione della partita ad altri tifosi.

3. Certo, come dovrebbe essere normale che fosse, tu invece ci vai anche se non te lo puoi permettere? E magari ci fai pure i debiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ninius82 ha scritto:

1. Vado a vedermi la partita godendomi la visione generale della stessa, cosa che la tv non può in alcun modo restituire. Vado a tifare la mia squadra, a divertirmi e a condividere del tempo con persone a cui voglio bene. Anche per vedere le tipe perché no? Tu invece cosa ci vai a fare?

2. Ho specificato che gli striscioni possono entrare purché consoni e purché non disturbino la visione della partita ad altri tifosi.

3. Certo, come dovrebbe essere normale che fosse, tu invece ci vai anche se non te lo puoi permettere? E magari ci fai pure i debiti?

1. da quello che hai scritto in precedenza sembra tu vada allo stadio come se andassi a Teatro...

3. no il discorso non è quello.. il discorso verte sul fatto che il calcio dovrebbe essere alla portata di tutti.. 

 

ma mi rendo conto che sia tempo sprecato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LambertoPiovanelli ha scritto:

1. da quello che hai scritto in precedenza sembra tu vada allo stadio come se andassi a Teatro...

3. no il discorso non è quello.. il discorso verte sul fatto che il calcio dovrebbe essere alla portata di tutti.. 

 

ma mi rendo conto che sia tempo sprecato...

1. Anche fosse che male ci sarebbe?

3. Il calcio è alla portata di tutti, basta un pallone. Invece non esiste una legge che stabilisca che entrare allo stadio debba essere appannaggio di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ninius82 ha scritto:

1. Anche fosse che male ci sarebbe?

3. Il calcio è alla portata di tutti, basta un pallone. Invece non esiste una legge che stabilisca che entrare allo stadio debba essere appannaggio di tutti.

non ci sarebbe niente di male.. solo il tempo perso a cercare di spiegarti cose che per capire capisci ma non ti frega nulla.

 

da quello che dici, vorresti che lo stadio diventasse uno sport per una "Elite scelta" con uno schema comportamentale ben preciso...

 

mentre il calcio nasce proprio da una sua lotta di classe senza regole di comportamento che con il tempo ha unito nella stessa passione persone che sono agli antipodi come stile di vita.

 

il tuo "mondo" ipotetico è omologato al pensiero ufficiale.

il mio è variegato e aperto alla condivisione di massa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LambertoPiovanelli ha scritto:

non ci sarebbe niente di male.. solo il tempo perso a cercare di spiegarti cose che per capire capisci ma non ti frega nulla.

 

da quello che dici, vorresti che lo stadio diventasse uno sport per una "Elite scelta" con uno schema comportamentale ben preciso...

 

mentre il calcio nasce proprio da una sua lotta di classe senza regole di comportamento che con il tempo ha unito nella stessa passione persone che sono agli antipodi come stile di vita.

 

il tuo "mondo" ipotetico è omologato al pensiero ufficiale.

il mio è variegato e aperto alla condivisione di massa.

 

 

 

Ma che è? La fiera del luogo comune?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.