Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Battuta razzista su Lukaku. TeleLombardia licenzia Passirani

Recommended Posts

1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

voleva intendere che siccome i neri vedi KK o altri si sono fermati e giustamente hanno cominciato a beccarsi col pubblico ed innervosirsi, quello era l'unico modo cioè lo fai innervosire per farlo rendere di meno

Questo non creto (cit.) 

Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Questo politically correct spinto sta distruggendo il mondo

Vabbè, adesso diventa "politically correct" paragonare una persona con la pelle nera a una scimmia .doh

2 ore fa, juventudes ha scritto:

Si ma non capisco nemmeno la battuta.

I neri sono forti fisicamente, quindi per fermarli devi dargli le banane? Che cacchio significa? Non capisco proprio il concetto.

Nel senso che se gli lanci le banane lui si ferma a mangiarle perchè è nero, qualcosa del genere suppongo.

Comunque battuta squallida, ma nei modi in cui l'ha detto non mi sembrava razzista, semplicemente una battuta idiota.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, giorgino ha scritto:

Li ho finiti...ma immagina ti abbia dato 100 like...e pure un quartuccio di vino da sgargarozzarti! :d

Il like gliel ho messo io, posso avere un quartino???

Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

A lui il vino...a te la gazzosa! Sinnò poi te 'mbriachi... :d

3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Non ci provare lui è marchigiano e li gira roba buona...

2 minuti fa, OaOx ha scritto:

Nel senso che se gli lanci le banane lui si ferma a mangiarle perchè è nero, qualcosa del genere suppongo.

Comunque battuta squallida, ma nei modi in cui l'ha detto non mi sembrava razzista, semplicemente una battuta idiota.

Ragazzi ma non è che nn si può parlare più di razzismo de no si passa per perbenisti/comunisti/sinistroidi e tutti i nomignoli che vanno ora di moda...

Quella battuta è idiota e razzista, lui è *, razzista molto probabilmente no, ma nella sua idiozia ha fatto una battuta razzista, non è che ammetterlo vi fa diventare marxisti...

Per me allontanarlo è da ipocriti visto che chi si è messo a ridere è pure peggio di lui (che manco si è reso conto di quello che stava dicendo)

7 minuti fa, aiace ha scritto:

Non ci provare lui è marchigiano e li gira roba buona...

Eh...diglielo va'...che qui a sgargarozza' nun semo seconni a nessuno! :d 

E come se non bastasse...i miei cugini abruzzesi lavorano alle cantine di Tollo...tanto per gradire... :d

• Mi Piace 1

comunque c'è da considerare, secondo me, che quelli di una certa età non hanno ben chiara la distinzione tra frasi razziste o meno.

Quella frase detta da un 30enne o anche da un 50enne oggi sarebbe stata sicuramente razzista, ma uno che penso ne abbia ALMENO 70 che è stato abituato ad usare la parola nero con la G in mezzo e a parlare di banane o altro fin dalla tenera età nemmeno capisce il limite tra battuta e razzismo. 

• Mi Piace 1

26 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ragazzi ma non è che nn si può parlare più di razzismo de no si passa per perbenisti/comunisti/sinistroidi e tutti i nomignoli che vanno ora di moda...

Quella battuta è idiota e razzista, lui è *, razzista molto probabilmente no, ma nella sua idiozia ha fatto una battuta razzista, non è che ammetterlo vi fa diventare marxisti...

Per me allontanarlo è da ipocriti visto che chi si è messo a ridere è pure peggio di lui (che manco si è reso conto di quello che stava dicendo)

Non lo so, io giudicavo il modo...non conosco questo tizio.

Comunque il problema e che ormai esiste il razzismo di serie A, e quello di serie B.
Una frase su un cinese fa ridere, una su uno juventino fa ridere, su un napoletano fa ridere, una su una persona grassa/magra fa ridere (non a me, parlo in generale)....la fai su un nero e scatta l'apocalisse.

Sia chiaro, non giustifico questo vecchio *, ma secondo me a molti la propaganda fascista/anti-fascista ha fuso il cervello.

11 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

comunque c'è da considerare, secondo me, che quelli di una certa età non hanno ben chiara la distinzione tra frasi razziste o meno.

Quella frase detta da un 30enne o anche da un 50enne oggi sarebbe stata sicuramente razzista, ma uno che penso ne abbia ALMENO 70 che è stato abituato ad usare la parola nero con la G in mezzo e a parlare di banane o altro fin dalla tenera età nemmeno capisce il limite tra battuta e razzismo. 

Esattissimo. 

Pensiamo ad un mondo, nel 2045, nel quale fosse diventato politicamente scorretto dare dei ladri agli juventini, con invitati Varriale e Ziliani. Durerebbero quanto un gatto in autostrada.

• Haha 1

5 minuti fa, OaOx ha scritto:

Comunque il problema e che ormai esiste il razzismo di serie A, e quello di serie B.
Una frase su un cinese fa ridere, una su uno juventino fa ridere, su un napoletano fa ridere, una su una persona grassa/magra fa ridere....la fai su un nero e scatta l'apocalisse.

Sia chiaro, non giustifico questo vecchio *, ma secondo me a molti la propaganda fascista/anti-fascista ha fuso il cervello.

dubito fortemente

Adesso, SuperEagle ha scritto:

Esattissimo. 

Pensiamo ad un mondo, nel 2045, nel quale fosse diventato politicamente scorretto dare dei ladri agli juventini, con invitati Varriale e Ziliani. Durerebbero quanto un gatto in autostrada.

Invece oggi è lecito, vero? 

Adesso, SuperEagle ha scritto:

Esattissimo. 

lo stesso sta avvenendo per i napoletani.

oggi penso si abbia quasi paura nel rappresentare al cinema, teatro, tv un napoletano che fa qualche truffa (stereotipo dei film anni 70-80 dove la cosa faceva pure ridere) per paura dell'etichetta discriminatoria che può essere affibbiata 

• Mi Piace 1

4 minuti fa, aiace ha scritto:

Invece oggi è lecito, vero? 

Ovvio, e non solo. È addirittura remunerativo. 

Esattamente come un tempo c’era gente pagata per prendere in giro neri, gay e altre minoranze, e che oggi (per gli stessi motivi che un tempo facevano sorridere, o guadagnare la pagnotta) viene messa al bando.

3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

E comunque Lukaku è in Italia tipo da 36 ore, e già sta facendo succedere il finimondo intorno a lui.....sefz

Dopotutto è la prima volta che un calciatore di colore approda in italia, è come un giocattolo nuovo. 

4 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

lo stesso sta avvenendo per i napoletani.

oggi penso si abbia quasi paura nel rappresentare al cinema, teatro, tv un napoletano che fa qualche truffa (stereotipo dei film anni 70-80 dove la cosa faceva pure ridere) per paura dell'etichetta discriminatoria che può essere affibbiata 

Infatti uno dei motivi per cui sono (siamo) antipatici a tutta Italia è che sono (siamo) divenuti una categoria protetta. Così, senza alcun motivo.

E il napoletano medio (furbo di natura) ne approfitta e se ne fa scudo.

E non posso dare torto a chi ci schifa per questo, dato che da’ il disgusto a me per primo.

• Mi Piace 2

7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ovvio, e non solo. È addirittura remunerativo. 

Esattamente come un tempo c’era gente pagata per prendere in giro neri, gay e altre minoranze, e che oggi (per gli stessi motivi che un tempo facevano sorridere, o guadagnare la pagnotta) viene messa al bando.

quindi io non posso dire che a napoli sono tutti camorristi, ma tu puoi dire che io sono un ladro... perfetto.

11 minuti fa, OaOx ha scritto:

Una frase su un cinese fa ridere, una su uno juventino fa ridere, su un napoletano fa ridere, una su una persona grassa/magra fa ridere....la fai su un nero e scatta l'apocalisse.

Ma infatti per me tra razzismo e discriminazione c'è ben poca differenza (anche se non sono propriamente la stessa cosa),  e molto spesso si esagera con le reazioni ..

Sul ridere sulle battute dei napoletani nn direi, visto, esempio a caso, la * che si è beccato marchisio per aver detto "il napoli mi sta antipatico" 

E in quel caso si che non è manco discriminazione, visto che stava parlando di una squadra di calcio, manco della città o di un gruppo di persone

Buhaha ma dai è chiaro che è una battuta. Poi ha detto solo cose positive su di lui.. nell'Italia si esagera, non è razzismo ma solo un idiota che non sa di non essere al bar

• Mi Piace 3

2 minuti fa, Pdor figlio di Kmer ha scritto:

All'estero è già virale. Dopo il comunicato della norde ora questo, bella figura... sefz

Vuoi dire che all'estero parlaano di ravezzani e passirani?  .doh Non ci posso credere

1 minuto fa, aiace ha scritto:

quindi io non posso dire che a napoli sono tutti camorristi, ma tu puoi dire che io sono un ladro... perfetto.

In questo momento il mondo va così....