Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS, Inchiesta Ultras. Il Questore: "Fate tutti come la Juve". De Matteis: "Indagine che può essere replicata in tutt'Italia". Capo della Digos: "Juve parte lesa, ha collaborato"

Post in rilievo

14 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Forse a qualcuno NON è ben chiara una cosa:

 

- avere il permesso per vendere i propri prodotti ALL’ INTERNO della curva sud, è una CONCESSIONE da parte della società (non di poco conto), che permette così di far guadagnare UN SACCO DI EURO ai gruppi in questione. 

 

- avere il permesso  di esporre lo striscione gigantesco, permette ti ottenere una vastissima visibilità. Anche questa è una CONCESSIONE da parte della società 

 

 

- avere il permesso di occupare i posti a proprio piacimento in sud, a differenza degli altri settori, è una CONCESSIONE da parte della società. Che per altro, ha trovato una soluzione che permetteva la convivenza pacifica ai gruppi, separandoli fra il primo ed il secondo anello

 

Quando tutti questi PRIVILEGI non dovuti non bastano più, è chiaro che poi tira e tira, la corda si spezza. Ricattare i propri tifosi, minacciando di sbandierare per tutta la partita i bandieroni, con lo scopo di oscurare la visibilità, se non si canta, NON VA BENE. Minacciare i propri tifosi con la violenza se cantano senza il permesso, NON VA BENE. Minacciare la società, creando disordini per avere ALTRI PRIVILEGI, NON VA BENE

 

Se tutto questo non vi è chiaro, evitate di scrivere. E vi posso assicurare che ne ho lasciate di cose non dette. Che poi questo accade in TUTTI gli stadi, non è una giustificazione.

 

La curva, può tornare ad essere bellissima e calorosa, anche senza questi 4 barboni vagabondi che si fingono ultras della Juve, ma che vogliono solo lucrare, sfruttando una potenza come la Juventus, che richiama un attenzione, che altri club in Italia e nel mondo, non hanno...

 

Chi difende questi barboni, è uno di loro...oppure non capisce un Kaiser , ma scrive tanto per...

 

Gli ultras sono tutti quei tifosi che amano la Juve e fanno sacrifici economici ed anche di fatica per assistere alla partita. Che tifano per passione. Quindi gli ultras sono presenti anche nelle tribune...

 

Quelli che sono indagati, NON sono ultras, sono dei barboni che non hanno voglia di lavorare PUNTO 

 

FORZA JUVENTUS 

Ecco, questo è un messaggio intelligente .ok non è giusto fare tabula rasa di un movimento che fa parte dello sport più bello al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nord est ha scritto:

Se vuole il silenzio può benissimo andare dentro una chiesa.... lì ne trova quanto vuole.... :d

Se vuole il silenzio é impossibile chiaro,ma se viene minacciato,obbligato a fare e dire cose che sono di stampo MAFIOSO allora ci vuole il RISPETTO che NON puoi trovare in quel contesto dove PURE IO HO PAGATO....contentissimo che arrivi la polizia o ci siano sentenze per debellare i gruppi ultras o i delinquenti che infestano lo stadio,magari rompendo una qualche testa....e godrei parecchio #stadioliberodagliultras#

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo questo e gli altri thread sull'argomento si può notare qual è il vero scontro in corso.

 

Quello reale, uno scontro economico, tra una società che ha dapprima foraggiato, incoraggiato e stretto patti con taluni soggetti (infatti Agnelli è stato anche condannato) dando loro biglietti in sovrannumero ben sapendo che ci avrebbero fatto bagarinaggio, e poi ha deciso di massimizzare i ricavi su ogni fronte, dichiarando guerra agli ultras esclusivamente per interessi economici.

 

E poi c'è lo scontro virtuale, quello tra tifosi che conoscono, vivono e amano il tifo "da stadio" e i tifosi che vivono il loro tifo dal divano, dallo schermo di una tv, dalle pagine di un forum, o anche dalle tribune dello stadio dove possono permettersi abbonamenti plurimi familiari, dai loro studi dentistici o d'avvocato, dal loro luogo di lavoro alto-borghese da cui vedono chiunque entri in una curva come una persona di dubbia moralità o comunque quasi sicuramente collusa con fenomeni di delinquenza.

 

Continuerò sempre a difendere chi come me va in curva e chi vive la propria passione (finché lo fa con rispetto), che siano ragazzi, adulti, anziani o bambini, sfaccendati o grandi lavoratori che fanno sacrifici, laureati o con la terza media.

Sono assolutamente convinto che il meglio delle persone sia comunque lì e non su quei piedistalli da dove si ergono i benpensanti che strepitano contro tutti quelli che vanno in curva e godono di una decina di arresti perché considerano il tutto una dimostrazione del loro teorema per cui i minus habentes che vanno in curva sono tutti gentaglia da mettere al gabbio.

 

È il nono anno di curva per me e in curva non ho mai incontrato nessuno che mi suscitasse schifo quanto voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Blackguard ha scritto:

 

 (infatti Agnelli è stato anche condannato)

Giusto perché ci leggono anche da fuori e perché non tutti sono adeguatamente informati, è meglio specificare che si fa riferimento alla condanna sportiva (che poi, in secondo grado, è stata comunque ampiamente ridotta ed è terminata esattamente il giorno dell'appello). A livello penale la Juve NON è mai stata indagata così come AA. E, anzi, la società è ritenuta parte lesa.

Tutto ciò per la precisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Giusto perché ci leggono anche da fuori e perché non tutti sono adeguatamente informati, è meglio specificare che si fa riferimento alla condanna sportiva (che poi, in secondo grado, è stata comunque ampiamente ridotta ed è terminata esattamente il giorno dell'appello), a livello penale la Juve NON è mai stata indagata così come AA. E, anzi, la società è ritenuta parte lesa.

Tutto ciò per la precisione.

Ovviamente, la norma che proibiva di vendere più biglietti del consentito a questi soggetti (per permettergli bagarinaggio) era sportiva e non penale, non poteva essere condannato penalmente. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Giusto perché ci leggono anche da fuori e perché non tutti sono adeguatamente informati, è meglio specificare che si fa riferimento alla condanna sportiva (che poi, in secondo grado, è stata comunque ampiamente ridotta ed è terminata esattamente il giorno dell'appello). A livello penale la Juve NON è mai stata indagata così come AA. E, anzi, la società è ritenuta parte lesa.

Tutto ciò per la precisione.

Per la precisione ricordiamo anche che poi hanno squalificato la curva senza motivo, tra urla di giubilo e godimento dentro al forum, mentre la tribuna ovest era tutta al suo posto.

Questa ipocrisia è quello che io, e tanti qui dentro, non sopportiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Leggendo questo e gli altri thread sull'argomento si può notare qual è il vero scontro in corso.

 

Quello reale, uno scontro economico, tra una società che ha dapprima foraggiato, incoraggiato e stretto patti con taluni soggetti (infatti Agnelli è stato anche condannato) dando loro biglietti in sovrannumero ben sapendo che ci avrebbero fatto bagarinaggio, e poi ha deciso di massimizzare i ricavi su ogni fronte, dichiarando guerra agli ultras esclusivamente per interessi economici.

 

E poi c'è lo scontro virtuale, quello tra tifosi che conoscono, vivono e amano il tifo "da stadio" e i tifosi che vivono il loro tifo dal divano, dallo schermo di una tv, dalle pagine di un forum, o anche dalle tribune dello stadio dove possono permettersi abbonamenti plurimi familiari, dai loro studi dentistici o d'avvocato, dal loro luogo di lavoro alto-borghese da cui vedono chiunque entri in una curva come una persona di dubbia moralità o comunque quasi sicuramente collusa con fenomeni di delinquenza.

 

Continuerò sempre a difendere chi come me va in curva e chi vive la propria passione (finché lo fa con rispetto), che siano ragazzi, adulti, anziani o bambini, sfaccendati o grandi lavoratori che fanno sacrifici, laureati o con la terza media.

Sono assolutamente convinto che il meglio delle persone sia comunque lì e non su quei piedistalli da dove si ergono i benpensanti che strepitano contro tutti quelli che vanno in curva e godono di una decina di arresti perché considerano il tutto una dimostrazione del loro teorema per cui i minus habentes che vanno in curva sono tutti gentaglia da mettere al gabbio.

 

È il nono anno di curva per me e in curva non ho mai incontrato nessuno che mi suscitasse schifo quanto voi.

Il tuo discorso è ancora più ampio e condivisibile. Classismo strisciante dall'alto di niente, gente eretta su piedistalli improvvisati che si sente in diritto di giudicare e sentenziare per direttissima su argomenti di cui sa poco e nulla. Prese di posizione nette, senza possibilità di confronto, perché si sentono nel giusto a prescindere.

Ormai è un modo di fare comune nella nostra società: scegli una fazione, issa una bandiera, arroccati su quella posizione e difendila a prescindere, senza mai chiederti perché o per cosa lo stai facendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rosbia ha scritto:

Se vuole il silenzio é impossibile chiaro,ma se viene minacciato,obbligato a fare e dire cose che sono di stampo MAFIOSO allora ci vuole il RISPETTO che NON puoi trovare in quel contesto dove PURE IO HO PAGATO....contentissimo che arrivi la polizia o ci siano sentenze per debellare i gruppi ultras o i delinquenti che infestano lo stadio,magari rompendo una qualche testa....e godrei parecchio #stadioliberodagliultras#

Pareri diversi. Per me se viene tolta la delinquenza quelli che vogliono solo tifare e seguire la Juve, organizzati, devono continuare ad esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nord est ha scritto:

Pareri diversi. Per me se viene tolta la delinquenza quelli che vogliono solo tifare e seguire la Juve, organizzati, devono continuare ad esserci.

Se dio vuole siamo nel 2020 e lo stile "Colosseo antichi Romani" o gregge di pecore sta'  volgendo al termine,ed è pure tardi per una società moderna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rosbia ha scritto:

Se dio vuole siamo nel 2020 e lo stile "Colosseo antichi Romani" o gregge di pecore sta'  volgendo al termine,ed è pure tardi per una società moderna.

Vorrei vedervi tutti nella vita reale come vi comportate nella società moderna... Vorrei vedervi quando incassate in nero, quando parcheggiate in seconda fila, quando ve ne fottete della raccolta differenziata... Magari non è il tuo caso, ma siete così tanti qui sopra a pontificare che vorrei proprio vederli i faccia tutti questi illuminati del terzo millennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Blackguard ha scritto:

Leggendo questo e gli altri thread sull'argomento si può notare qual è il vero scontro in corso.

 

Quello reale, uno scontro economico, tra una società che ha dapprima foraggiato, incoraggiato e stretto patti con taluni soggetti (infatti Agnelli è stato anche condannato) dando loro biglietti in sovrannumero ben sapendo che ci avrebbero fatto bagarinaggio, e poi ha deciso di massimizzare i ricavi su ogni fronte, dichiarando guerra agli ultras esclusivamente per interessi economici.

 

E poi c'è lo scontro virtuale, quello tra tifosi che conoscono, vivono e amano il tifo "da stadio" e i tifosi che vivono il loro tifo dal divano, dallo schermo di una tv, dalle pagine di un forum, o anche dalle tribune dello stadio dove possono permettersi abbonamenti plurimi familiari, dai loro studi dentistici o d'avvocato, dal loro luogo di lavoro alto-borghese da cui vedono chiunque entri in una curva come una persona di dubbia moralità o comunque quasi sicuramente collusa con fenomeni di delinquenza.

 

Continuerò sempre a difendere chi come me va in curva e chi vive la propria passione (finché lo fa con rispetto), che siano ragazzi, adulti, anziani o bambini, sfaccendati o grandi lavoratori che fanno sacrifici, laureati o con la terza media.

Sono assolutamente convinto che il meglio delle persone sia comunque lì e non su quei piedistalli da dove si ergono i benpensanti che strepitano contro tutti quelli che vanno in curva e godono di una decina di arresti perché considerano il tutto una dimostrazione del loro teorema per cui i minus habentes che vanno in curva sono tutti gentaglia da mettere al gabbio.

 

È il nono anno di curva per me e in curva non ho mai incontrato nessuno che mi suscitasse schifo quanto voi.

Provo ad esprimere pacatamente ma con sincerità il mio pensiero, per l’ultima volta. 

 

Agnelli e la società hanno fatto delle CONCESSIONI, a mio parere borderline, in ACCORDO con Prefettura e Forze dell’Ordine (lo so per CERTO, e non posso andare oltre); ad un certo punto la situazione - illegalità e ricatti - è diventata talmente insostenibile da obbligare la società alle denunce, a forzare la mano; in caso contrario gli si sarebbe ritorto contro l’intera vicenda. 

Affermare che Agnelli ha foraggiato i delinquenti e favorito il fenomeno è una forzatura che si può accettare da interista, meno da uno juventino. Scrivere che Agnelli stia strumentalizzando mi pare falso e diffamatorio.  

 

Avrei avuto la possibilità di venire per la partita contro il Napoli; mi sarebbe costato (coi due figli) all’incirca 800€; ho rinunciato. Credi che mi abbia fatto piacere? Ma non me ne posso lamentare; non esiste un diritto ad andare allo stadio ad equo-canone.

Lo stadio è piccolo, i “clienti-tifosi” disposti a pagare PER ORA ci sono; per gli altri, compreso me, pazienza. Dovrò farmene una ragione. 

 

Chi sostiene che curvaiolo = minus habens è un cretino. Ma io ho letto l’intera discussione e mi pare che nessuno abbia scritto che TUTTI coloro che vanno in curva (io ci sono andato per DIECI anni in una delle più “calde” d’Italia, oggi ce l’avrai di fronte) sia un poco di buono. 

Si è detta un’altra cosa, anzi, due cose: 

 

1) che chi veniva qui dentro ad insultare coloro che sostenevano che la ragione unica dello sciopero era il caro abbonamenti si sbagliava (uso un eufemismo), per interesse o per ingenuità; 

 

2) che in una situazione di emergenza, in cui è a rischio la sicurezza e la legalità, è giocoforza INEVITABILE che vengano limitate alcune libertà (di organizzarsi e/o di tifare), e se il prezzo da pagare per ripulire la curva dai delinquenti è quella di sciogliere e impedire il tifo organizzato, i gruppi, beh, bisogna farsene una ragione. 

 

Contestare la politica della società sul tifoso-cliente-consumatore ci sta, è legittimo; ma la retorica populistica e le accuse di settarismo rivolte a chiunque non sia allineato ad un certo modo di pensare non c’entrano un qazzo con la REALE portata del problema, che è un problema di DELINQUENZA. 

 

Tutto qua. 

 

Comunque, sempre e dovunque: Forza Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Provo ad esprimere pacatamente ma con sincerità il mio pensiero, per l’ultima volta. 

 

Agnelli e la società hanno fatto delle CONCESSIONI, a mio parere borderline, in ACCORDO con Prefettura e Forze dell’Ordine (lo so per CERTO, e non posso andare oltre); ad un certo punto la situazione - illegalità e ricatti - è diventata talmente insostenibile da obbligare la società alle denunce, a forzare la mano; in caso contrario gli si sarebbe ritorto contro l’intera vicenda. 

Affermare che Agnelli ha foraggiato i delinquenti e favorito il fenomeno è una forzatura che si può accettare da interista, meno da uno juventino. Scrivere che Agnelli stia strumentalizzando mi pare falso e diffamatorio.  

 

Avrei avuto la possibilità di venire per la partita contro il Napoli; mi sarebbe costato (coi due figli) all’incirca 800€; ho rinunciato. Credi che mi abbia fatto piacere? Ma non me ne posso lamentare; non esiste un diritto ad andare allo stadio ad equo-canone.

Lo stadio è piccolo, i “clienti-tifosi” disposti a pagare PER ORA ci sono; per gli altri, compreso me, pazienza. Dovrò farmene una ragione. 

 

Chi sostiene che curvaiolo = minus habens è un cretino. Ma io ho letto l’intera discussione e mi pare che nessuno abbia scritto che TUTTI coloro che vanno in curva (io ci sono andato per DIECI anni in una delle più “calde” d’Italia, oggi ce l’avrai di fronte) sia un poco di buono. 

Si è detta un’altra cosa, anzi, due cose: 

 

1) che chi veniva qui dentro ad insultare coloro che sostenevano che la ragione unica dello sciopero era il caro abbonamenti si sbagliava (uso un eufemismo), per interesse o per ingenuità; 

 

2) che in una situazione di emergenza, in cui è a rischio la sicurezza e la legalità, è giocoforza INEVITABILE che vengano limitate alcune libertà (di organizzarsi e/o di tifare), e se il prezzo da pagare per ripulire la curva dai delinquenti è quella di sciogliere e impedire il tifo organizzato, i gruppi, beh, bisogna farsene una ragione. 

 

Contestare la politica della società sul tifoso-cliente-consumatore ci sta, è legittimo; ma la retorica populistica e le accuse di settarismo rivolte a chiunque non sia allineato ad un certo modo di pensare non c’entrano un qazzo con la REALE portata del problema, che è un problema di DELINQUENZA. 

 

Tutto qua. 

 

Comunque, sempre e dovunque: Forza Juve. 

Io veramente non capisco il tuo punto 2.

Non sono d'accordo in generale sul discorso dell'inevitabilità della limitazione delle libertà personali, lo sono ancora meno se riferite al caso specifico.

Ognuno deve rispondere delle proprie azioni, la responsabilità deve essere personale e ci sono tutti i mezzi a disposizione per agire in questo senso.

 

La società fa delle concessioni su quello che è il regolamento generale, da lei stabilito. Non sedersi al proprio posto, sventolare una bandiera, guardare la partita in piedi non sono comportamenti fuori legge quindi se la società decide di avere un grado di tolleranza maggiore in curva sud, rispetto ad alcuni punti del regolamento non fa nulla di sbagliato, anzi. È una questione di buonsenso ma anche di buona politica aziendale. Cambiare il tutto da un giorno all'altro è lecito quanto meschino.

 

Seguo la Juve da sempre, è la squadra della mia città, la supporto anche economicamente da oltre 20 anni. Mi sento in diritto di criticare aspramente le politiche societarie che mi toccano sul vivo e non accetto i discorsi "la Juve non è una Onlus" per quanto filino lisci come l'olio da un certo punto di vista. Perché la Juve non sarà una Onlus ma nemmeno un detersivo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Io veramente non capisco il tuo punto 2.

Non sono d'accordo in generale sul discorso dell'inevitabilità della limitazione delle libertà personali, lo sono ancora meno se riferite al caso specifico.

Ognuno deve rispondere delle proprie azioni, la responsabilità deve essere personale e ci sono tutti i mezzi a disposizione per agire in questo senso.

 

La società fa delle concessioni su quello che è il regolamento generale, da lei stabilito. Non sedersi al proprio posto, sventolare una bandiera, guardare la partita in piedi non sono comportamenti fuori legge quindi se la società decide di avere un grado di tolleranza maggiore in curva sud, rispetto ad alcuni punti del regolamento non fa nulla di sbagliato, anzi. È una questione di buonsenso ma anche di buona politica aziendale. Cambiare il tutto da un giorno all'altro è lecito quanto meschino.

 

Seguo la Juve da sempre, è la squadra della mia città, la supporto anche economicamente da oltre 20 anni. Mi sento in diritto di criticare aspramente le politiche societarie che mi toccano sul vivo e non accetto i discorsi "la Juve non è una Onlus" per quanto filino lisci come l'olio da un certo punto di vista. Perché la Juve non sarà una Onlus ma nemmeno un detersivo... 

Premessa: io adoro (dal divano) le curve del Dortmund e del Bayern (l’ho già scritto), mi piacciono i cori ritmati dei tamburi, le coreografie, le bandiere, gonfaloni. 

 

Io non entro nel merito dei singoli provvedimenti, ma mi rifaccio ad un esempio: sei mai entrato in un aeroporto americano dopo l’11 settembre, o anche semplicemente in un museo, teatro, stadio nfl, tipo il dome di Indianapolis? Ti fanno letteralmente i raggi x. 

Io sono un liberale (e liberista) sono per la massima libertà possibile, per poche regole, ma per il rispetto intransigente di quelle poche regole. Ma nel mondo reale esiste un trade-off, una dicotomia (chiamala come qazzo ti pare) tra livello di libertà e livello di sicurezza/legalità. È chiaro che, giocoforza, se la sicurezza e la legalità sono minacciate, si è costretti a diminuire il grado di libertà per contrastare i pericoli e l’illegalità, e in momenti di straordinaria tensione, ci si va giù piuttosto pesante ed è una cosa che va accettata perché inevitabile. 

 

A me, francamente, pare strano che tu non ti renda conto della gravità di quanto accaduto e di quanto sta emergendo. Dovrebbe essere interesse in primis di voi tifosi avere una Sud liberata dall’immondizia, anche a costo di qualche sacrificio. 

 

Il rischio più grosso è n questo momento è che il vuoto di potere venga riempito da altra gentaglia. Come fai a non vedere questo pericolo? 

 

Sulla gestione economica dello stadio da parte della società mi sono già espresso. Liberissimi di manifestare il vostro dissenso; anche se, vista la capienza limitata dell’impianto (io sostenevo che andasse fatto da 60 mila posti dalla fine degli anni 90, figurati), e visto che i “clienti-tifosi” per ora ci sono, io capisco la loro politica anche se mi costringe a rinunciare ad uno Juve vs Napoli coi biglietti a portata di mano. 

 

PS Speriamo oggi di fare il qulo ai miei concittadini dell’Hellas che proprio non sopporto. Li conosco “benino”, sono mer.dosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Vorrei vedervi tutti nella vita reale come vi comportate nella società moderna... Vorrei vedervi quando incassate in nero, quando parcheggiate in seconda fila, quando ve ne fottete della raccolta differenziata... Magari non è il tuo caso, ma siete così tanti qui sopra a pontificare che vorrei proprio vederli i faccia tutti questi illuminati del terzo millennio.

Magari sono un cogglione ma io mi faccio fare sempre la fattura, giro mezz'ora per trovare parcheggio e spiego ai miei figli l'importanza di rispettare la fila, di raccogliere le deiezioni dei cani e via dicendo. Spesso discuto con i miei concittadini a causa di tutto ciò. Ma proprio per questo non sopporto quello che succede in curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Vorrei vedervi tutti nella vita reale come vi comportate nella società moderna... Vorrei vedervi quando incassate in nero, quando parcheggiate in seconda fila, quando ve ne fottete della raccolta differenziata... Magari non è il tuo caso, ma siete così tanti qui sopra a pontificare che vorrei proprio vederli i faccia tutti questi illuminati del terzo millennio.

 Se il malcostume esiste e la delinquenza pure non è facendo spallucce ho additando gli altri che la situazione migliora.... con questi ragionamenti non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma così per curiosità,il programma Report che aveva promesso di fare giornalismo investigativo anche sui rapporti club curve di altre società lo ha poi fatto?Mi sono perso qualcosa?O anche questo rientra nella categoria Travaglio juventino, Guariniello juventino ecc ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2020 Alle 15:39, bilbao77 ha scritto:

Ma così per curiosità,il programma Report che aveva promesso di fare giornalismo investigativo anche sui rapporti club curve di altre società lo ha poi fatto?Mi sono perso qualcosa?O anche questo rientra nella categoria Travaglio juventino, Guariniello juventino ecc ecc....

Si su Milan e Lazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultrà Juve, una condanna e 12 a giudizio

 

28 luglio 2020 13:04 

(ANSA) - TORINO, 28 LUG - Una condanna, tre assoluzioni, tre patteggiamenti, dodici rinvii a giudizio e due proscioglimenti.
    Si è chiusa così a Torino l'udienza preliminare dell'inchiesta Last Banner sugli ultrà della Juventus accusati, a vario titolo, di estorsione ai danni della società e di violenza privata contro altri tifosi. La pena inflitta dal gip Stefano Vitelli con rito abbreviato è due mesi e venti giorni più duemila euro di provvisionale alla Juventus, che intende destinare l'eventuale indennizzo complessivo in beneficenza all'istituto oncologico di Candiolo.
    Per i rinviati a giudizio il processo comincerà il 30 settembre.

 

(fonte ANSA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Jean Ravais ha scritto:

Ultrà Juve, una condanna e 12 a giudizio

 

28 luglio 2020 13:04 

(ANSA) - TORINO, 28 LUG - Una condanna, tre assoluzioni, tre patteggiamenti, dodici rinvii a giudizio e due proscioglimenti.
    Si è chiusa così a Torino l'udienza preliminare dell'inchiesta Last Banner sugli ultrà della Juventus accusati, a vario titolo, di estorsione ai danni della società e di violenza privata contro altri tifosi. La pena inflitta dal gip Stefano Vitelli con rito abbreviato è due mesi e venti giorni più duemila euro di provvisionale alla Juventus, che intende destinare l'eventuale indennizzo complessivo in beneficenza all'istituto oncologico di Candiolo.
    Per i rinviati a giudizio il processo comincerà il 30 settembre.

 

(fonte ANSA)

Due mesi di condanna, qual è il reato? Ha preso un pallone di nascosto o ha attaccato dello scotch dove non doveva?

50 indagati: 1 condanna (2 mesi), 3 patteggiamenti (solo multe per cui nessun reato grave) e ora vedremo i 12 rinvii a giudizio. Proprio un'indagine coi fiocchi 🤡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Due mesi di condanna, qual è il reato? Ha preso un pallone di nascosto o ha attaccato dello scotch dove non doveva?

50 indagati: 1 condanna (2 mesi), 3 patteggiamenti (solo multe per cui nessun reato grave) e ora vedremo i 12 rinvii a giudizio. Proprio un'indagine coi fiocchi

il mio post non era pro o contro l'indagine o il processo ma volevo solo riportare la notizia così come è stata proposta da ANSA senza commenti  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.