Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fiorejuve

San Siro è in vendita, perché non lo compra la Juve?

Recommended Posts

1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Amico mio, questa, purtroppo, è l'inesorabile, ed ormai inarrestabile, " DERIVA " .. datata ..  " TERZO MILLENNIO " di quello che fu il " GIUOCO DEL CALCIO " con le sue semplici ma intense Emozioni ... le sue Certezze ... le sue " Tradizioni " che da sempre, fin dagli " Albori ", ne hanno contrassegnato e vergato la sua " UNICA STORIA " ovunque esso fosse praticato e seguito ! 

Che poi, a SAN SIRO, ( inteso come Città di Milano ) se per assurdo, la nostra JUVE dovesse decidere di disputare le sue partite in """""""""""""  C A S A  """"""""""""""" , è pur vero che,con ogni probabilità la " quota " di  " abbonati " si eleverebbe assai ( presumo tra i 40/50 mila abbonamenti ) ... e le 70/80 mila presenze per i match di " cartello " sarebbero la norma ( basandomi sulla mia esperienza personale, ti posso assicurare che ogni volta, e sono state tantissime volte, che mi son recato a San Siro, mi sentivo " più in .. Casa .. in quello Stadio " che non a Torino !  La " posizione geografica " di Milano, indubbiamente è assai più favorevole da raggiungere rispetto a Torino, e ciò aiuta assai ) 

..... Però, dai, sotto la " Mole ", siamo nati, e lì dobbiamo restare, ci mancherebbe

sta bene ( quasi ) tutto .... ma arrivare a " vendere l'anima al  .diablo per 30  e/o 30 MILIARDI di DENARI IN PIU' " non mi sembra proprio il caso ... guai così fosse .uffa 

( ... anche se, in passato, tra il serio ed il faceto, in un paio di occasioni, vista la ciclica scarsa affluenza  di supporters bianconeri allo Stadio , ai " piani alti" della Società si ipotizzò un trasferimento dello Stadio in Emilia e/o nel  " basso " Piemonte al confine con la Lombardia ... poi , ovviamente, com'era giusto che fosse, non se ne fece nulla : DICIAMO CHE SI TRATTO' DI UNA " VOLUTA PROVOCAZIONE " e/o  di un non troppo celato " AVVISO AI NAVIGANTI ... alias ... TIFOSI BIANCONERI " !  )

Buon proseguimento, .salveStefano

Sicuramente come numeri Milano sarebbe avvantaggiata e anche come posizione geografica, negarlo sarebbe stupido.

Però son certo che anche a Torino con uno stadio da 60/65000 posti si raggiungerebbero risultati soddisfacenti. Ma sto parlando di uno stadio stile Juventus Stadium perchè purtroppo i numeri delle presenze negli stadi torinesi del passato, su cui ci basiamo, fanno riferimento a degli impianti obsoleti, freddi e scomodi, dove seguire una partita di calcio non era certo paragonabile ad un San Siro.

E poi consideriamo che stiamo andando verso un futuro dove le distanze si accorciano, Milano e Torino sono sempre più vicine! Con il treno ormai bastano 50 minuti!  Magari tra vent'anni viaggeremo in Hyperloop sefz 

Riguardo lo spostamento, vabbè, non esiste proprio perchè la Juventus è la Juventus Turin e tale deve rimanere!

Ciao Stefano! .salve

47 minuti fa, YUMA ha scritto:

ma perche' dove vivi adesso?

Liguria. Sono troppo abituato al clima mediterraneo temperato, l'afa della pianura padana, specialmente il triangolino infernale tra veneto emilia lombardia, mi ucciderebbe per davvero.

Peraltro sono così abituato agli Appennini e le montagne/colline che i paesaggi tutti uguali delle pianure mi fanno impazzire. Mi mette ansia, a disagio, è alienante...probabilmente sono troppo abituato ai dislivelli.

Volevo solo far presente che il mio topic su Conte che voleva lasciare la Juve venne a suo tempo chiuso e il messaggio messo nel topic dei deliri e perle come questa stanno sul main forum.

2 ore fa, carlein ha scritto:

Ah beh se stiamo giocando è un conto perché se parliamo seriamente binocolo o non binocolo 80000 li puoi fare 4/5 volte all'anno

Prova a giocarci Juve-Lecce o Juve-Sassuolo poi mi dici se fai soldi out

Nu te preoccupà... 😄 Io comunque non posso venire perchè sono di Vasto e sono pigro... 😂

• Haha 1

Sarebbe un idea incredibile

Lo buttiamo giù e ne costruiamo uno da 150 mila posti

Mancherebbe poi solo il teletrasporto per fare venire la gente da ogni parte d'Italia.

Per me fa il tutto esaurito ad ogni partita

5 ore fa, DarioSen ha scritto:

E se andassimo noi a San Siro e lo stadium lo diamo alle woman? 😄

A San Siro facciamo 80.000 spettatori facili facili...

quasi tutti abbonati

A parte gli scherzi pure Moggi pensò di spostare la juventus a Milano solo che ora con la Continassa ormai creata etc credo che sia impossibile vedere una juve fuori da Torino a meno che Cairo tiri fuori i soldi per le strutture juve. 
Quindi dormiamo sogni tranquilli!! ^^ 

Guarda quella casa...costa poco! 

Peccato che poi per ristrutturarla costi il quadruplo .doh

Un affarone....

Leggo la solita ilarità quando qualcuno prova ad aprire topic che non solo sempre i soliti triti ovvi e ritriti e sinceramente la cosa sta iniziando a diventare davvero noiosa in questo forum. L'autore ha fatto una domanda al forum che può meritare risposte anche più impegnate. Siamo una squadra di Torino e quindi giocoforza é giusto giocare nello stadio  di casa (tra l'altro di proprietà e costato anche diversi soldini). La domanda é provocatoria se la si vede(qualora San Siro fosse davvero in vendita e inter e milan si costruissero un proprio stadio) come volontà da parte della juve di comprarlo da sola e quindi come tale la considero. Se invecè si provasse ad allargare gli orizzonti diverso potrebbe essere il discorso se la juve lo "prendesse in gestione" (dando vita ad una specie di "societa apposita") insieme al milan e all'inter (che se non ho capIto male se ne dovrebbero costruire uno ciascuno più piccolo) dividendosi tra loro spese e costi di gestione. Queste tre squadre lo potrebbero usare per farici giocare le loro squadre in gare europee di cartello (dove sarebbe prevista una sicura affluenza considerevole che garantirebbe grande incasso al botteghino, rispetto ai loro stadi più piccoli come capienza) o gare di campionato di una certa importanza ritenute decisive per il titolo nazionale (sempre per i motivi di cui sopra). Il terreno di gioco inoltre essendo non più impegnato sistematicamente tutte le domwniche e martedi/mercoledì ne gioverebbe e sarebbe sempre in perfette condizioni per le squadre che poi lo andrebbero a calcare nei loro impegni. Inoltre potrebbero "affittarlo" alla nazionale di calcio per le proprie gare interne o alla Lega per farci giocare la finale di supercoppa e coppa italia in rotazione con l'olimpico di Roma (dove è scritto che Roma e Lazio debbano giocarsi a vita eventuali finali in casa loro?). L'affitto potrebbe essere poi allargato alla nazionale di rugby per il sei nazioni e per grandi manifestazioni simili e nella pausa estiva affittarlo per i grandi concerti. E così via con gli introiti da dividersi tra le 3 squadre che si riteoverebbero a gestire il più grande stadio del nord Italia. La juve negli anni novanta gioco 2 gare a San Siro e (indipendentemente dal risultato sportivo) fu in successo ed è sbagliato non tenerne conto.