Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Buffon75

Il silenzio dei nemici

Post in rilievo

È tutto abbastanza ovvio.....nelle pur grandi prestazioni degli anni scorsi si “leggeva” comunque un fil rouge ineluttabile, un qualcosa nel DNA della squadra che portava (in Europa) a tirare il freno a mano anche dopo grandi partite (Monaco, Madrid), la qual cosa da ANNI non è più consentita oltre confine (vedasi i continui scappellotti presi sulle orecchie di chi, lo scorso anno, ha provato a gestire situazioni di vantaggio).

La partita di Madrid ha evidenziato coraggio, personalità e voglia di proporre sempre e comunque qualcosa. Anche errori, certo. Ma Ronaldo che fa quella azione li, dopo aver subito il 2-2 da 0-2, è un qualcosa che va oltre il singolo episodio.

Ed anche il suo gesto finale, irridente, è l’opposto simmetrico di quello, rassegnato, dello scorso anno: da “ce la siamo fatta sotto” a “quest’anno sono gli altri a farsela sotto”.

Come ho già scritto nei commenti post-partita, andare in finale sapendo di giocarsela così, di potersela giocare così, già impennerebbe le possibilità di vittoria della coppa, perché quel trofeo li si vince nella testa, prima che sul campo. Si vince quando entri in campo sereno, come lo studente che la notte prima degli esami dorme e riposa perché sa che ha studiato, a fronte di colui che pure ha studiato, ma senza metodo e allora ripassa, ripassa, ripassa e arriva insonne e con gli occhi gonfi all’appuntamento.

In sostanza, anche se so che mi accuseranno di gufaggio, la sensazione generale è che se la Juve di Sarri arrivasse in finale, quest’anno la vincerebbe. Gli anni scorsi, invece, c’era un’aura diversa, del tipo “vabbè tanto poi comunque in finale si faranno male da soli, come sempre”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Lukaku e Brozovic se sono menati..( Ma non era colpa di Icardi?)

Sembra che nel tentativo di dividerli sia volato il parrucchino di Conte...

Che peccato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

È palese che paragonare la partita di mercoledì a quella dello scorso anno in casa dell'Atletico crei un solco.

Sono due Juventus differenti.

E in un modo o nell'altro la Juve dello scorso anno ha buttato fuori l'Atletico.

 

Quindi sì,  è palese che la strada intrapresa sia (era ora) quella di aumentare la qualità del gioco, di essere più propositivi, di gestire tecnicamente la gara.

L'unuca cosa che dico è che non bisogna esaltarci. È troppo presto. 

Mercoledì l'Atletico, per esempio, ci ha messo in grosse difficoltà non solo sulle palle inattive (dove hanno domimato i confronti. E in quello specifico sì che c'è stato un dominio serio), ma anche con i cambi di gioco, sui quali eravamo sistematicamente esposti.

 

Andiamo coi piedi di piombo. 

Nel bene e nel male.

La strada è ancora molto lunga, e se si vincesse solo con il bel gioco City e Barca avrebbero vinto 5 Champions a testa negli ultimi 4 anni. Invece non sono arrivati neanche in finale.

Lo scorso anno buttammo fuori l'Atletico grazie a CR7 e all'Atletico che non era proprio venuto a Torino.

 

Non credo ci sia esaltazione, credo sia presa di coscienza ed è sotto gli occhi di tutti, quasi non ci si crede dopo anni di buio assoluto a livello qualitativo e assenza di impronta di gioco.

Infatti avevo scritto che siamo una squadra molto forte che sta imparando a giocare a calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Contro il Napoli è un conto. 

Contro il Napoli abbiamo letteralmente asfaltato i partenopei per 60min.

Dominio totale del gioco contro una squadra che cerca di comandare il gioco.

 

Quella di ieri mi sembra una buona partita, ma nulla per cui esaltarsi.

Caposco che il commento live di Adani abbia fatto esaltare i più,  ma Adani doveva decantare un dominio del gioco che non c'era perché doveva portare acqua al suo mulino (vedasi le polemiche con Allegri).

La realtà è  un'altra. 

Primo tempo modesto, con quasi nessuna vera occasione per noi.

Secondo tempo buono, ma dove comunque non ho visto un dominio. Tenendo anche conto del fatto che l'Atletico per propria scelta lascia il pallino del gioco all'avversario.

I dati relativi al possesso palla non parlano di una partita dominata.

I dati relativi alle occasioni da gol parlano di partita equilibrata. 

  

Ciò che a mio giudizio è molto positivo sono le occasioni che abbiamo creato negli ultimi 5'. Cioè dopo il 2 a 2 se c'era una squadra che non si accontentava del pari era la Juve. Questo sì è un bel segnale.

Ed infatti è la prima cosa che ha sottolineato ieri sera Sarri. 

Condivido il tuo punto di vista, diciamo che siamo sempre a settembre...le squadre rodate le vedremo in primavera (soprattutto con Sarri in panchina, che ha bisogno di tempo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, aiace ha scritto:

se te se bigul...  .ghgh 

questo dialetto...

se posso: da dove scrivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

È tutto abbastanza ovvio.....nelle pur grandi prestazioni degli anni scorsi si “leggeva” comunque un fil rouge ineluttabile, un qualcosa nel DNA della squadra che portava (in Europa) a tirare il freno a mano anche dopo grandi partite (Monaco, Madrid), la qual cosa da ANNI non è più consentita oltre confine (vedasi i continui scappellotti presi sulle orecchie di chi, lo scorso anno, ha provato a gestire situazioni di vantaggio).

La partita di Madrid ha evidenziato coraggio, personalità e voglia di proporre sempre e comunque qualcosa. Anche errori, certo. Ma Ronaldo che fa quella azione li, dopo aver subito il 2-2 da 0-2, è un qualcosa che va oltre il singolo episodio.

Ed anche il suo gesto finale, irridente, è l’opposto simmetrico di quello, rassegnato, dello scorso anno: da “ce la siamo fatta sotto” a “quest’anno sono gli altri a farsela sotto”.

Come ho già scritto nei commenti post-partita, andare in finale sapendo di giocarsela così, di potersela giocare così, già impennerebbe le possibilità di vittoria della coppa, perché quel trofeo li si vince nella testa, prima che sul campo. Si vince quando entri in campo sereno, come lo studente che la notte prima degli esami dorme e riposa perché sa che ha studiato, a fronte di colui che pure ha studiato, ma senza metodo e allora ripassa, ripassa, ripassa e arriva insonne e con gli occhi gonfi all’appuntamento.

In sostanza, anche se so che mi accuseranno di gufaggio, la sensazione generale è che se la Juve di Sarri arrivasse in finale, quest’anno la vincerebbe. Gli anni scorsi, invece, c’era un’aura diversa, del tipo “vabbè tanto poi comunque in finale si faranno male da soli, come sempre”.

condivido in toto.

L'unica cosa che mi fa sorridere è che tu, tifoso del napoli, esponi la "ricetta" giusta per vincere la Champions!

Ero molto triste quando hanno confermato l'arrivo di Sarri, non lo volevo. Pensavo, speravo a qualcun altro. In realtà l'unica cosa che mi premeva era di non dover vedere Allegri sulla nostra panchina. A inizio luglio ero in vacanza in sardegna dove ho conosciuto un giornalista, addetto stampa del Cagliari, con cui ci siamo messi a parlare di calcio, ad un cero punto mi ha chiesto cosa si pensava a Torino dell'arrivo di Sarri, se noi tifosi eravamo contenti o cosa.

No, non siamo contenti, non siamo contenti di avere un allenatore che ha sempre sollevato scuse in caso di risultato negativo, non siamo contenti di avere in panchina una persona che ha sempre parlato male di noi, non è uno dei nostri, è uno degli altri.

Mi sto ricredendo, è un vero professionista e diventerà il primo dei tifosi juventini.

 

Non stai gufando, semplicemente hai visto quello che potremmo diventare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AST ha scritto:

questo dialetto...

se posso: da dove scrivi?

Non ho problemi ho sempre detto che sono un laghèe sponda lecchese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Non ho problemi ho sempre detto che sono un laghèe sponda lecchese

ahaha ok...siccome "bigul" si usa anche da me (nella bassa pavese) ero curioso

fine OT

scusate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Cornucopia ha scritto:

Nessuno elogia il fatto che ci siamo fatti rimontare. C'è da dire che in due occasioni recenti (2014 dove finimmo in finale di CL e febbraio di quest'anno) siamo andati in quello stadio e abbiamo perso malamente, non tirando mai in porta, e per giunta sempre su cross o calci piazzati. A Madrid, in quello stadio, l'Atletico è forte, più forte di quello che dovrebbe essere. Poco da fare. Nelle ultime 22 partite europee, l'Atletico in casa ha perso una volta volta nel 2017/2018 contro il Chelsea.

 

Questo è il risultato migliore in 3 partite negli ultimi anni con l'Atletico fuori casa.


Quello che si vuole sottolineare è che siamo una squadra in pieno rodaggio e che tra 1-2 mesi per forza di cosa non potrà che essere migliore, tra metodo di gioco nuovo da imparare e giocatori nuovi che devono addirittura capire come si gioca in Italia.

Cioè fondamentalmente questa Juve è a livello base e col tempo diventerà ancora più forte.

 

Per il resto le rimonte le abbiamo sempre subite. Col Bayern 4-2, col Tottenham in casa nostra addirittura 2-2, col Real al 90' col rigore di Ronaldo.

Non è nulla di nuovo per chi ha un ippocampo funzionante e si sforzi di ricordare, si spera anzi finalmente si inizi finalmente a migliorare sotto questo punto di vista .ok

 

Be', ma chi ha un ippocampo funzionante non critica una squadra che pareggia in trasferta contro una squadra che ha giocato 2 finali di Champions (con in più altri trofei internazionali in bacheca) negli ultimi 6 anni affermando che non è da squadra che ha giocato 2 finali di Champions negli ultimi 5 anni pareggiare in trasferta contro una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto risultati internazionali migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Sei un troll, vero ??

Veramente i troll sarebbero i "moriremo tutti". Diciamo che una ventata di positività non fa male ogni tanto. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La

2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

In sostanza, anche se so che mi accuseranno di gufaggio, la sensazione generale è che se la Juve di Sarri arrivasse in finale, quest’anno la vincerebbe. Gli anni scorsi, invece, c’era un’aura diversa, del tipo “vabbè tanto poi comunque in finale si faranno male da soli, come sempre”.

La storia che la Juve non si giochi le finali è una bella leggenda, che le perda la realtà. Con l’ajax ero troppo piccolo ma si perse contro la squadra di Crujf che veniva da due successi e pochi mesi dopo avrebbe demolito con un 6 a 1il grande Milan in Supercoppa; con l’amburgo si pago la presunzione come col BVB, mentre con Real e Milan si giocò di * 💩 uguale e si perse per un gol irregolare la prima e ai rigori la seconda. Con il Barca si pagarono i primi 20 minuti e poi ce la si è giocata tanto che il 3 a 1 è arrivato nel recupero e su contropiede senza contare che se avessero dato il rigore su Pogba sull’1 a 1 magari oggi racconteremmo un’altra storia e col real a Cardiff se c’era una squadra che meritava il vantaggio a fine primo tempo era la Juve, poi le partite hanno anche il secondo tempo e lo sa bene il Milan. La Juve non teme le finali, ne ha perse 7 tre delle quali conto delle corazzate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Scusate, ma quant'è finita ieri, 0 a 4?????

Mo non era la primavera quella???

 

 

Cioè come è possibile che una squadra con 8 scudetti di fila, 2 finali Champions nelle ultime 5 stagioni, è diventata da elogiare per essersi fatta rimontare da 0-2 a 2-2????

Perchè bisogna considerare le condizioni e io sinceramente mi sarei aspettato una partenza molto peggiore, visto il totale cambio di filosofia... se uno si ferma a guardare solo la cronologia dei gol, senza considerare tutto il resto sbaglia... ma poi, se proprio si vuol fare un discorso statistico, ti ricordo che l'anno scorso, a Madrid con l'atletico, c'hanno fatto 2 pere e annichilito, poi a Torino ci fù la grande rimonta, ma non si può dimenticare l'andata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il signor Antonio ha già iniziato con le divisioni delle colpe.

 

Prime tre partite vinte, "siamo belli e forti".....primo pareggio "Non è che quello che tocco diventa cigno".... .ghgh

 

non cambierà mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Eh ma se tu leggi nella loro fogna scrivono che alla juve lo spogliatoio sta implodendo...e nel loro Lukaku e Brozovic sono quasi venuti alle mai se i compagni non li avessero divisi......haha...direi che sono già scoppiati....e guardano in casa nostra i fetenti... inventandosi la storia dello spogliatoio che sta per implodere....per Cuadrado ripreso dagli altri giocatori per il gol subito e difeso da Bonucci che ha detto che i panni si lavano in casa.... il loro spogliatoio implode ogni anno e quest'anno con molto anticipo .muttley 

vedrai al tempo del panettone uhuhse poi perdono il derby si ride di grasso, il paracarro ha il mal di schiena , sono messi benissimo, stavolta pancrazio da di matto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Non ho problemi ho sempre detto che sono un laghèe sponda lecchese

pensa che la mia famiglia viene chiamata i laghèet

i laghèe sono sempre i laghèe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, axpart ha scritto:

Lo scorso anno buttammo fuori l'Atletico grazie a CR7 e all'Atletico che non era proprio venuto a Torino.

 

Non credo ci sia esaltazione, credo sia presa di coscienza ed è sotto gli occhi di tutti, quasi non ci si crede dopo anni di buio assoluto a livello qualitativo e assenza di impronta di gioco.

Infatti avevo scritto che siamo una squadra molto forte che sta imparando a giocare a calcio!

La strada è lunga, la speranza è che la squadra cresca ulteriormente e si tolga le soddisfazioni che merita e per la quale è stata costruita, ma serve stare con i piedi per terra.

Non accetto che si dica che l'Atletico non era venuto a Torino o che quando perdiamo sono nostri demeriti, mentre se vinciamo sono demeriti degli altri...non mi piace questo modo di ragionare, in una larga vittoria ci sono anche tanti meriti di chi vince.

Per come hai scritto, sembra che la Juve non fece 90' di pressing feroce, di determinazione superiore, di voglia di sovvertire il risultato, ma che trovò 3 gol casuali.

Sosteniamo Sarri con tutte le forze e auguriamoci che intanto ripeta i risultati che il predecessore conquistò al suo primo anno bianconero: poi se farà anche meglio, stapperemo il migliore champagne e gli sottoporremo un rinnovo decennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

La strada è lunga, la speranza è che la squadra cresca ulteriormente e si tolga le soddisfazioni che merita e per la quale è stata costruita, ma serve stare con i piedi per terra.

Non accetto che si dica che l'Atletico non era venuto a Torino o che quando perdiamo sono nostri demeriti, mentre se vinciamo sono demeriti degli altri...non mi piace questo modo di ragionare, in una larga vittoria ci sono anche tanti meriti di chi vince.

Per come hai scritto, sembra che la Juve non fece 90' di pressing feroce, di determinazione superiore, di voglia di sovvertire il risultato, ma che trovò 3 gol casuali.

Sosteniamo Sarri con tutte le forze e auguriamoci che intanto ripeta i risultati che il predecessore conquistò al suo primo anno bianconero: poi se farà anche meglio, stapperemo il migliore champagne e gli sottoporremo un rinnovo decennale.

hai ragione, ma l'Atletico non c'era proprio. Mai visto così molle e non ho visto un pressing feroce da parte nostra per 90 minuti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

hai ragione, ma l'Atletico non c'era proprio. Mai visto così molle e non ho visto un pressing feroce da parte nostra per 90 minuti!

Se neghiamo che in quella gara abbiamo giocato con feroce intensità e li abbiamo annichiliti, non c'è una minima base di intesa per parlare seriamente.

Con questo criterio, possiamo mettere in discussione tutte le buone prestazioni: in Juve-napoli 4-3 i primi 60' non sono stati una nostra bellissima prestazione, ma demerito del Napoli che era rimasto in albergo, e così via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate avete visto gli introiti della juve e quelli del napoli? gli stipendi della juve  quelli del napoli?siete voi che dovete vincere non certo noi, infatti sono 8 anni che succede quale silenzio noi non ci pensiamo nemmeno non siamo all'altezza della juve siamo una provinciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il silenzio deriva più dal fatto che i prescritti, che avrebbero dovuto passeggiare sullo Slavia Praga, sono riusciti a pareggiare solo negli 8 (otto) minuti di recupero, e ora sono costretti a fare punti con il Barcellona e sgomitare con il Dortmund per non finire in Europa League.

Peccato perché erano molto gasati questa volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chucky71 ha scritto:

Ma scusate avete visto gli introiti della juve e quelli del napoli? gli stipendi della juve  quelli del napoli?siete voi che dovete vincere non certo noi, infatti sono 8 anni che succede quale silenzio noi non ci pensiamo nemmeno non siamo all'altezza della juve siamo una provinciale.

Koulibaly, Allan Mertens...dai, non potete più nascondervi nemmeno voi adesso. Siete ormai nella elite del calcio europeo (nei 90 minuti potete giocarvela praticamente con tutti, sebbene non partendo da favoriti) e siete ormai la seconda realtà del calcio italiano, una posizione ormai ben consolidata, e nel breve termine l'unica società che sembra potervi insidiare è l'Inter, che però quest'anno pare ancora essere piuttosto distante nonostante la buona stampa di cui godono i nerazzurri abbia provato a spacciarla per una grande squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

11 minuti fa, Chucky71 ha scritto:

Ma scusate avete visto gli introiti della juve e quelli del napoli? gli stipendi della juve  quelli del napoli?siete voi che dovete vincere non certo noi, infatti sono 8 anni che succede quale silenzio noi non ci pensiamo nemmeno non siamo all'altezza della juve siamo una provinciale.

Dici?

 

SU DUE FRONTI

Domanda secca: vorrebbe vincere lo scudetto o la Champions? Altrettanto decisa è stata la risposta di Ancelotti: “Tutte e due”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Prima di pensare a avversari e stampa, che alla fine fanno il loro "mestiere", bisognerebbe fare un reset del cervello a molta gente che scrive qui.

Ho smesso tanto tempo fa di fare il Don Chisciotte. 

La testa l'abbiamo tutti. Se poi qualcuno non la vuole usare, problemi suoi. 

Ci vuole equilibrio nella vita. 

Una sconfitta o un pareggio non piace a nessuno. Ma non si può nemmeno ammazzare una squadra per questo

Purtroppo questo è l'effetto play station, bimbiminkia che credono che la realtà sia come la play, tutte vittorie e zero fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.