Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

La maglia di Scirea torna a casa 42 anni dopo

Post in rilievo

49 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Davvero non fecero vedere la finale Uefa di ritorno ??

Mi sono sempre chiesto come mai non fosse reperibile sul web una telecronaca in italiano di quella serata (visto che l'andata invece si può trovare), ora mi è tutto chiaro.

 

.......La fecero vedere, eccome se la fecero vedere : le pareti di quello che era il CLUB che avevo fondato .... tremano ancora adesso :

 

FU UN VERO E PROPRIO DELIRIO .. ERA LA MOSTRA PRIMA ... E TANTO AGOGNATA ... COPPA  ( anche se, la primissima in assoluto, fu la COPPA delle ALPI del 1963 ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte penso come sarebbe stata la storia della Juventus, se dopo Boniperti avessimo avuto Gaetano Scirea presidente.

Giampiero abdicò nel 1990. Poi lo richiamarono fino al 1994.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.......La fecero vedere, eccome se la fecero vedere : le pareti di quello che era il CLUB che avevo fondato .... tremano ancora adesso :

 

FU UN VERO E PROPRIO DELIRIO .. ERA LA MOSTRA PRIMA ... E TANTO AGOGNATA ... COPPA  ( anche se, la primissima in assoluto, fu la COPPA delle ALPI del 1963 ) 

Ma infatti mi sembra strano, solo che in questo topic ho letto di diverse testimonianze che l'hanno ascoltata alla radio e l'ho associato al fatto di non aver mai trovato sul web la telecronaca in italiano.

Immagino quanto siano stati sofferti gli ultimi 10 minuti .ghgh io ho un ricordo di sofferenza simile per la semifinale del 1990 col Colonia, quando sarebbe bastato un solo loro gol per estrometterci ed invece finì 0-0 con alcune belle parate di Tacconi.

Quella partita coi tedeschi ricordo bene che la sentii alla radio, perché la dettero su Canale 5 solo in differita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meraviglioso... nonostante non lo abbia potuto vivere data la mia età, quando viene nominato Scirea mi vengono i brividi, mi sale la commozione, e mi si gonfia il petto d'orgoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle nuove generazioni, ai bambini che si approcciano al calcio; dovrebbero far vedere queste immagini.
Perché questo è lo sport.
E Scirea è l'esempio non solo sportivo ma soprattutto umano che dovrebbe seguire ogni bambino che sogna di diventare un calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È questa la vera essenza del calcio: sportività, condivisione, etica e lealtà.

Gli avversari esistono solo sul campo, perchè fuori c'è (e ci deve essere) rispetto reciproco.

Per cui, vanno apprezzati questi gesti, ed anche messi in rilievo.

 

Poi, noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere Gaetano, di vederlo giocare. Impersonificava tutto quanto sopra esposto.

 

Mi sono commosso a vedere questa foto che non fatico a definire mistica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ughito1970 ha scritto:

garantire un minimo di futuro alla moglie ed al figlio di gaetano scirea da parte della juventus mi sembra cosa buona e giusta, 

 

comunque alla juve moggi e giraudo non ci sono piu e ne sono usciti malamente, gli altri due a detta tua si......

 

due domandine me le farei 

Con il tuo discorso era anche giusto sfamare la famiglia Vycpalek... motivo per cui Zeman odia la Juventus 

Con il tuo discorso la Juventus dovrebbe essere una Onlus e non una società di calcio. 

Viva Moggi sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ma infatti mi sembra strano, solo che in questo topic ho letto di diverse testimonianze che l'hanno ascoltata alla radio e l'ho associato al fatto di non aver mai trovato sul web la telecronaca in italiano.

Immagino quanto siano stati sofferti gli ultimi 10 minuti .ghgh io ho un ricordo di sofferenza simile per la semifinale del 1990 col Colonia, quando sarebbe bastato un solo loro gol per estrometterci ed invece finì 0-0 con alcune belle parate di Tacconi.

Quella partita coi tedeschi ricordo bene che la sentii alla radio, perché la dettero su Canale 5 solo in differita.

...... Carissimo, confermo e ribadisco : la partita fu trasmessa in diretta ... folle ed inammissibile sarebbe stato il contrario! 

 

...... Dopo aver assistito al Comunale al match di andata ... al ritorno ci riunimmo in una cinquantina di sostenitori nella sede del CLUB :

al triplice fischio finale successero veri e propri inenarrabili deliri di incontenibile esultanza ... a uum ripensarci adesso ... roba da " ricovero " 

immediato con trattamento da ... " TSO " ... che allora era molto più semplicemente definito ....  .ehm " MANICOMIO " ....  .ghgh

 

...... poi, il perchè alcune telecronache RAI, per quale ragione, non siano più e/o assai difficilmente " reperibili ", sinceramente mi sfugge :

è un mistero !  Tanto per fare un esempio, ricordo che il famoso e REGOLARISSIMO GOL DI LAUDRUP nel match di ritorno contro il NAPOLI

nei " quarti di finale " di COPPA UEFA del 1988/89 .....   .ehm

 

 

 

..... dopo un " UNICO e RAPIDISSIMO  - REPLAY " ..... SPARI' DALLA " CIRCOLAZIONE " PER ANNI ED ANNI  .... E SOLO CON L'AVVENTO DI  " YOUTUBE " 

FU POSSIBILE " RECUPERALO " DAI LABIRINTICI ED OSCURI MEANDRI IN CUI ERA STATO .... VOLUTAMENTE E PRETESTUOSAMENTE .... RELEGATO 

DAI SOLITI " APPECORONATI  ADDETTI AI LAVORI IN  SALSA ... ANTI-JUVENTINA " ..... .uffa  

 

Buon fine settimana !  

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poche sono le squadre nostre amiche, anzi pochissime, si contano sulle dita di mezza mano,

ma a questo punto un gemellaggio con l Atletico Bilbao mi sembra quasi d'obbligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo la sofferenza nel secondo tempo quando sul 2-1 attaccarono come matti e noi a difendere il risultato ( ...strano...😁 )

e se finiva 3-1 vincevano loro la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, soulnewpower ha scritto:

A me senza "mi viene"....

 

E non voglio dirti quanti anni ho....

Ne ho 63 e proprio perché si tratta del mio idolo scirea, sto piangendo, anche per il generosissimo gesto rispettoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, B4C ha scritto:

A volte penso come sarebbe stata la storia della Juventus, se dopo Boniperti avessimo avuto Gaetano Scirea presidente.

Giampiero abdicò nel 1990. Poi lo richiamarono fino al 1994.

Sarebbe stato presidente. Un presidente capace e rispettato in forma planetaria. Gravissima perdita, in primis per la sua famiglia e poi per la Juventus, tutti, mondo del calcio e tifosi compresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Il mio nickname dice tutto.... comunque stella onoraria al signor Herrero.😁

Mi hai tolto le parole. Stella tutta la vita. Un gesto del genere vale 1000 vittorie. La dice tutta sulla signorilità di questa persona. Un esempio per tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Carissimo, confermo e ribadisco : la partita fu trasmessa in diretta ... folle ed inammissibile sarebbe stato il contrario! 

 

...... Dopo aver assistito al Comunale al match di andata ... al ritorno ci riunimmo in una cinquantina di sostenitori nella sede del CLUB :

al triplice fischio finale successero veri e propri inenarrabili deliri di incontenibile esultanza ... a uum ripensarci adesso ... roba da " ricovero " 

immediato con trattamento da ... " TSO " ... che allora era molto più semplicemente definito ....  .ehm " MANICOMIO " ....  .ghgh

 

...... poi, il perchè alcune telecronache RAI, per quale ragione, non siano più e/o assai difficilmente " reperibili ", sinceramente mi sfugge :

è un mistero !  Tanto per fare un esempio, ricordo che il famoso e REGOLARISSIMO GOL DI LAUDRUP nel match di ritorno contro il NAPOLI

nei " quarti di finale " di COPPA UEFA del 1988/89 .....   .ehm

 

 

 

..... dopo un " UNICO e RAPIDISSIMO  - REPLAY " ..... SPARI' DALLA " CIRCOLAZIONE " PER ANNI ED ANNI  .... E SOLO CON L'AVVENTO DI  " YOUTUBE " 

FU POSSIBILE " RECUPERALO " DAI LABIRINTICI ED OSCURI MEANDRI IN CUI ERA STATO .... VOLUTAMENTE E PRETESTUOSAMENTE .... RELEGATO 

DAI SOLITI " APPECORONATI  ADDETTI AI LAVORI IN  SALSA ... ANTI-JUVENTINA " ..... .uffa  

 

Buon fine settimana !  

 

.salveStefano

io ricordo che la partita di andata la vidi in differita su mercoledì sport mentre il ritorno fu in diretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.