Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre Juventus-Verona: "La squadra ora deve trovare una organizzazione forte e in questa fase iniziale si trova solo con continuità"

Post in rilievo

 

 

Come avete analizzato il post Atletico? I commenti sono stati positivi, ma immagino non basti. Come avete analizzato i gol subiti?

Per il momento abbiamo analizzato poco. Ieri eravamo in viaggio, abbiamo preparato dei video da far vedere alla squadra perché nella bona prestazione ci sono due o tre momenti in cui siamo stati superficiali e bisogna togliere questi momenti. Si parla delle palle ferme perché abbiamo pagato lì. A me non piace quando qualcosa non funziona buttarlo via, mi piace capire perché non funziona e provare a farlo funzionare. Vediamo se riusciamo a migliorarci perché il difetto ora è di attenzione e aggrressività e lo paghi anche difendendo a uomo. Quindi bisogna risolvere questo problema.

 

 

Resta dell'idea che ancora non si possano fare rotazioni o qualcosina, come diceva lei uno per reparto, si può vedere? Le faccio i nomi di Buffon e Dybala.

Vediamo al situazione perché dobbiamo preparare una partita con un solo allenamento e lo dobbiamo ancora fare. Vediamo se la rotazione sarà ristretta perché stanno tutti bene o se servirà qualcos altro. Abbiamo la fissa del turnover qui, in Inghilterra le squadre fanno 7-8 partita in più eppure le squadre giocano con 14 giocatori. Da noi questo è impensabile, forse per una pressione che porta via tante energie mentali più che fisiche. La squadra ora deve trovare una organizzazione forte e in questa fase iniziale si trova solo con continuità. Poi se oggi ne vedo tre affaticati ne cambio tre, se ne vedo quattro ne cambio quattro, perché non dobbiamo farci condizionare nemmeno dal lato opposto. Vediamo.

 

Su Buffon?

Preferirei dirlo prima ai giocatori per rispetto

 

La mano di Sarri si vede già secondo lei?

La Juve è dei giocatori e l'errore più grave che potrei fare è farli giocare contro le loro caratteristiche. Questa è la Juve di Sarri diversa dalle altre squadre di Sarri. Si tratta di seguire le caratteristiche dei giocatori. Io sono contento dei giocatori che ho a disposizione, quindi giocheremo un calcio con idee mie, ma senza andare contro certe caratteristiche.

 

Come vede Dybala? A che punto è il suo processo di apprendimento del nuovo ruolo, diciamo così? E lo vede pronto per entrare nei meccanismi?

Se non lo vedevo pronto non lo buttavo dentro in un momento decisivo della partita. Il ragazzo è arrivato ad agosto inoltrato, non è al top della condizione, ma è sicuramente in grado di giocare.

 

Come procede la specializzazione di Bernardeschi?

Secondo me la sua specializzazione sarà più da centrocampista che da attaccante esterno. Purtroppo io devo fare scelte avendo 7 centrocampisti e d'accordo con il ragazzo gli ho chiesto di proseguire in questo scorcio di stagione in quel ruolo. Ancora non ha inciso sulle partite per le qualità che ha, ha tecnica, buona velocità e buona resistenza. Cercheremo di farlo crescere e fargli assumere personalità e livello caratteriale in grado di fargli trasportare in campo queste grandi qualità, cosa che non sempre riesce a fare. E' compito di tutti, principalmente suo ma anche mio e della società, accompagnarlo pian piano a farlo rendere come può.

 

Secondo lei ci vuole ancora molto tempo per arrivare a un punto in cui si può ritenere soddisfatto della squadra?

Se hai tre figli non puoi pretendere che diventino adulti e maturi a 21 anni e 6 mesi. C'è chi lo farà a 18, chi a 25, chi mai. Così è per le squadre,, che hanno caratteristiche proprie e il percorso con ogni squadra è diverso. La squadra sta facendo tanto in allenamento, poi se voi per vedere la squadra di Sarri vi aspettate il Napoli, non lo vedrete mai. Perché questa squadra ha caratteristiche diverse e giocheremo in maniera diversa.

 

Ronaldo unico irrinunciabile. Ha avuto qualche pallone in meno rispetto all'anno scorso?

Nell'ultima partita ha giocato un numero nettamente superiore rispetto alla media dell'anno scorso. Se parliamo di tiri, con l'Atletico non è facile e ne ha fatti tre di cui due nello specchio. Da lui ci aspettiamo molto, e quando fa una partita buona sembra non abbia fatto nulla di eccezionale. Ci aspettiamo sempre cose eccezionali e lui l'ha fatto al 94', un pizzico di sfortuna...

 

Va bene in quella posizione?

Sì e la mia impressione è che possa crescere come tutta la squadra.

 

Sul discorso dei centrocampisti...

Domani si gioca col Verona, non so se ve l'ho detto. Per vedere se eravate attenti.

 

Domani ha più chance di giocare Rabiot rispetto a Ramsey?

Ramsey ha fatto passi avanti importanti, Rabiot si sta risollevando. In questo ciclo di partite ci sarà spazio per entrambi, dopo l'allenamento vediamo se dare spazio a uno dei due domani. In questo momento ci sono ruoli importanti come quello di Matuidi, bravissimo a capire  quando passare da fase difensiva in 4-4-2 all'offensiva in 4-3-3 e leggere i movimenti. Non dimentichiamo che parliamo di ragazzi in arrivo da campionati diversi, che non parlano l'italiano. Se pensiamo a quanto ci ha messo Platini ad adattarsi alla Juve... diamogli tempo.

Che clima si aspetta domani? C' è stata anche la risposta di Bernardeschi...

La risposta di Bernardeschi è esemplare. E' di unità di intenti, è di unione, destinata a unire il popolo juventino e non separare.

 

Che impressione le ha fatto quando emerso dall'inchiesta?

La società è in completo silenzio sulla vicenda e io che sono un dipendente mi adeguo alla società.ù

 

Ma visto che lei è un uomo di calcio...

Appunto, fatemi domande di calcio.

 

Come sta Douglas Costa? E una valutazione del suo inizio di stagione?

Ha fatto benissimo in questo inizio di stagione. Veniva da una lunga serie di infortuni e da un periodo di inattività lungo. Ha fatto una prima parte di stagione di altissimo livello e facevo grande affidamento su di lui e speravo non ci fosse nessun problema perché era destinato a crescere ancora. La situazione generale la conoscete, penso che ci sarà un altro controllo, ma è un infortunio muscolare e qualche partita la salterà sicuramente.

 

Per dare un po' di riposo ad Alex Sandro è possibile spostare Danilo a sinistra e arretrare Cuadrado come terzino destro?

E' un'opzione possibile. Stiamo aspettando De Sciglio perché ci potrebbe risolvere diversi problemi. Siamo in una situazione non straordinaria per quanto riguarda i difensori esterni e se c'è da fare un sacrificio in questo momento bisogna farlo. Vediamo se abbassare Cuadrado, io speravo in un recupero di De Sciglio un po' più veloce, vediamo se nei prossimi giorni torna a disposizione anche lui.

Conferenza conclusa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... Potrebbe essere questa:

 

Buffon

Cuadrado-Bonucci-De Ligt-Danilo

Ramsey-Pjanic-Matuidi

Bernardeschi-Dybala-Ronaldo

 

ma prenderci è difficilissimo.

@Deborah J non prenderla come definitiva. Ci devo ancora pensare un pochino :d

E poi aspetto di vedere il video dell'intervista, che le trascrizioni a volte non restituiscono il tono di certe affermazioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cgs77 ha scritto:

Non avrà la comunicativa di allegri, ma non è male 

E' molto più aggressivo ma è un uomo intelligente, non fatevi ingannare dalle storielle sulla tuta etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che l'idea è di utilizzare Bernardeschi a centrocampo e non come attaccante esterno. 

Ma evidentemente a causa dell'infortunio di Douglas qualche volta verrà usato anche in quel ruolo (purtroppo, aggiungo io) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

10 minuti scarsi, praticamente zero domande sulla partita di domani tanto è vero che Sarri gli ha ricordato che c’è Juve-Verona .ghgh 

Veramente, penosi.

E' vero che giochiamo col Verona (poco appeal) ma almeno qualche domanda sulla partita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Bernardeschi in futuro lo vede a centrocampo, quello che io e altri qui dentro sosteniamo da un pò. È evidente che non abbia il passo da esterno.

Secondo me più che il passo è l’incapacità di creare superiorità numerica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

mmm... Potrebbe essere questa:

 

Buffon

Cuadrado-Bonucci-De Ligt-Danilo

Ramsey-Pjanic-Matuidi

Bernardeschi-Dybala-Ronaldo

 

ma prenderci è difficilissimo.

Ha detto che cambierà pochissimo .ok

 

Mi aspetto massimo un cambio per reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo preferisco ad Allegri come comunicatore,e' chiaro nei concetti che esprime e si vede che di calcio ne capisce molto.

A volte allegri mi sembrava ubriaco e mi lasciava sempre dubbi riguardo le sue reali competenze tecnico-tattiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Ha detto che l'idea è di utilizzare Bernardeschi a centrocampo e non come attaccante esterno. 

Ma evidentemente a causa dell'infortunio di Douglas qualche volta verrà usato anche in quel ruolo (purtroppo, aggiungo io)  

Ha anche detto che aspetta De sciglio con ansia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allucinante la situazione terzini lasciata da Paratici. Ed abbiamo pure speso 22 mln per Pellegrini, per non averlo in rosa. Non parlatemi di liste, in serie A ci sarebbe stato e lì avrebbe dovuto giocare per dare riposo a Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.