Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nemmolo

Il CdA approva Il Progetto di Bilancio d’esercizio al 30 giugno 2019. EDIT: Prime analisi sul bilancio 2018-19

Post in rilievo

12 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Quei dati sono stati copiati da wikipedia, dove tutti possono scrivere quello che vogliono. Sono stati presi tutti i fatturati e gli utili delle societa' controllate da exor e li hanno sommati. Ma exor ha solo delle percentuali . Non l'intero. La exor avra' un utile sicuramente superiore al miliardo, forse due. Ma sicuramente non 4 o 5 miliardi. Non esageriamo.

Ho letto il bilancio dell'Exor ed effettivamente considerano il bilancio consolidato, e poi la quota posseduta, ha un utile di 1.3 miliardi. Però non capisco per quale motivo consideri il bilancio della Juventus 2018 in perdita per 55 milioni di euro, di cui 35 come quota spettante alla Exor. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

Io sono già d'accordo con me stesso 

Considero così chiusa la lite tra me e il sottoscritto (cit)

5 minuti fa, PR20 ha scritto:

leggi bene, ma di quei 116 solo 62 circa sono di maggiori ricavi strutturali (mentre 54 sono maggiori plusvalenze o ricavi da prestiti). 

Comunque niente male, ma me ne aspettavo almeno un'ottantina strutturali, sinceramente. 

 

Ci ha penalizzato la nuova ripartizione dei diritti tv e l'uscita anticipata dalla coppa italia.

I ricavi tv champions sono aumentati di 20mil, mentre i ricavi TV totali solo di 6mil.

Significa che 14mil sono stati mangiati dalla nuova ripartizione dei diritti tv serie A (circa 8mil) e dalla mancata partecipazione alla finale di coppa Italia (circa 6mil, se ricordo bene)

Caspita nel tuo caso non direi tanto fesso.... di quanto sono aumentate dal 2006? di 7 volte circa?

Mi sembrava di aver letto che siamo passati da 510 (407 circa strutturali) a 621 (495 strutturali) quindi 88 di differenza

Mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Puoi chiarirmi questo passaggio, per favore? 

Quello che conta non è il valore assoluto ma l'incidenza dei debiti sull'attivo. Ti faccio un esempio paradossale: se io e te avessimo 1 milione di debito sarebbe da non dormire la notte, lo avesse cr7 gli verrebbe da ridere.. La Juve ha semplicemente molti più soldi del Milan e quindi il debito incide meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DELIGT99 ha scritto:

Ma quale potrebbero farlo ,già ha comunicato agli azionisti che exor sottoscriverà l'aumento di capitale per la sua quota (63,80%)il resto saranno gli investitori istituzionali che ovviamente sono già stati interpellati e hanno dato parere positivo , in primis Lindsell Train che detiene l'11,30% e si arriva quasi al 90% con Bnp e gli altri fondi,  il rimanente  e' dei piccoli azionisti e se non verrà sottoscritto per 3/4'milioni l'inoptato verra' riposizionato.E' ovvio che prima verrà proposto in assemblea il 24 ottobre ma è già tutto deciso , l'aumento verrà lanciato a inizio anno e sarà interamente sottoscritto , il resto sono solo delle formalità burocratiche.Il motivo dell'aumento e' spiegato chiaramente nella nota della società , chi dice che siamo ricchi sbaglia , perché i fatti dicono che non siamo ricchi ma ricchissimi. E io coi miei miseri 36 mila euro in azioni dovrò sottoscrivere l'aumento per circa 7 mila euro e lo farò.

Ribadisco: proporre non significa fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

forse non erano i 39 milioni di rosso.. probabilmente il vero problema era aver eroso le risorse per il futuro.... con conseguente blocco degli investimenti. 

ecco perché i 300 milioni... per non fermarci nellespansione. 

Io da un progetto con questi numeri non vedo problemi sinceramente...se ci fossero stati problemi si sarebbero fermati a coprire quel tanto che bastava.

Diciamo piuttosto che ovviamente non avrebbero investito se non avessero saputo di poterselo permettere.

Come tanti dicevano le discussioni sui bilanci sono all’oscuro di quali sono i piani della società su nuovi sponsor (si parla di jeep in aumento  prima del termine) e cose come questa della comunicato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Abbiamo già avuto due aumenti di capitale dal 2007 al 2011 e dunque già sappiamo come funziona. Gli investimenti, dopo quelle immissioni di soldi, che comunque seguivano perdite importanti a bilancio, ci sono stati. All'epoca soprattutto per il mercato dei giocatori. Senza quei soldi, i vari Vidal, Lich,Vucinic ed alti ancora, compresi 40 mln di riscatti che erano tanti soldi all'epoca, soprattutto per noi, non ci sarebbero mai stati. Da lì siamo ripartiti. Questa volta, invece, non saranno per gran parte per il mercato ma per sviluppare i progetti che abbiamo in cantiere, magari lo stesso Stadio per l'under 23 di cui si parlava, e per promuovere il marchio all'estero e generare così successive nuove entrate. Quindi non sono questi i soldi per comprare Mbappe ma è chiaro che portano anche liquidità maggiore, magari per provare un altro colpo alla De Ligt.

Permettimi di dissentire, le priorità per cui verranno investiti questi soldi le ha comunicate la società, e non si parla di stadi e altre strutture ,ma al primo punto di rafforzamento e competitività della rosa con ringiovanimento , e al secondo punto investimenti per il brand , considerando che in questo settore del brand abbiamo speso massimo 7/8 milioni in tutto l'ultimo piano industriale pure se passiamo a 20 mi pare che il grosso verrà proprio investito sul mercato , senza presunzione non credo proprio di sbagliare in questa analisi.Una 50 ina verrà usata per rimpinguare le riserve , ma almeno  200 nei prossimi 5 andrà sul mercato , sono circa 40 l'anno , una cifra notevole.Sempre imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Infatti c'è da essere felicissimi. Magari meno i piccoli azionisti ma noi comuni tifosi da questa mossa, che peraltro mi aspettavo ma nel giro di 1-2 anni e con cifra inferiore, abbiamo avuto l'ennesima conferma della forte volontà di investie nella Juve da parte della proprietà di continuare nel processo di crescita. Poi chiaramente verranno fuori, se non sono già venuti, i soliti noti, che magari ne capiscono meno di zero, a fare terrorismo in tv e sui giornali ed a dire che questi soldi dimostrano che siamo ridotti malissimo dal punto di vista economico, come se poi alla juve si vivesse alla giornata. dietro questo corposo aumento di capitale, laddove il patrimonio netto schizzerà alle stelle, ci sono progetti di investimento e crescita importanti anche nei prossimi anni.

Inutile fare paragoni con chi ha fatturati nettamente superiori potendo sfruttare realtà diverse. Intanto la Juve non molla e chi sperava che a fine anno cedessimo Ronaldo per non portare i libri in tribunale, beh, oggi, sempre che ne capisca qualcosa, ci sarà rimasto parecchio male. Non dimentichiamo anche il progetto dello Stadio per under 23 e donne. Certe cifre non è che vengono fuori a caso ma tengono conto anche di questo oltre a quanto stiamo investendo nel Mondo per trovare nuovi tifosi tra i ragazzini che giocano nelle nostre Accademie sportive.

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Ribadisco: proporre non significa fare...

Fratello , se propongono mettendo per iscritto che dei 300 milioni il 63,80% sarà sottoscritto da exor e che investitori istituzionali sono stati consultati e quindi siamo quasi al 90 % , vuol dire che è già fatto , credimi non te lo dico con presunzione , aspetta qualche mese e vedrai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

Ho guardato stamattina,  le ho prese con 5325 euro oggi sono a 36044 di controvalore, quasi 7 si.Ma avevo fatto un voto , cioè che le avrei vendute il giorno che la Juve alzerà la Champions. Che fare sta promessa  dopo Rimini Juve con gol di Paro, gli amici mi prendevano per un babbeo, dicendo che sti soldi era come averli buttati , son convinto che nei prossimi 5 anni almeno 1 la alziamo, ma questa è una convinzione da tifoso.

ciao, ma come funziona? hanno già scalato tutto? non era un "potremmo", qui è già confermato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ejuventus ha scritto:

Appunto

Mi confermi che non si traduce in soldi freschi....questi verranno sempre e solo dagli introiti gestionali

Se fai deficit si traduce in soldi freschi eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dip.as ha scritto:

ciao, ma come funziona? hanno già scalato tutto? non era un "potremmo", qui è già confermato? 

No ancora no, ma che sarà fatto lo do per certo, per la piccolissima esperienza che ho io.Il 24 ottobre ne parleranno in assemblea, ma il quadro è già abbastanza chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavelum ha scritto:

Sono in confusione. Capisco il discorso su aumento di capitale, ma meno sul FFP. Ogni anno parliamo di ricavi e costi. Visto che i costi sono altissimi, necessitiamo di plusvalenze, che sarebbero capital gain. Un'aumento di capitale é quindi anche esso, in termini finanziari, una plusvalenza grandissima. Non metto in dubbio che sia consono con l'FFP, la mia domanda sarebbe un'altra. Come mai si parla di FFP come cosa che impedisce ai sceicchi di spendere cosí tanto?

perché obbliga i club a presentare bilanci in cui le perdite d´esercizio siano contenute entro un certo limite, e passato quel limite si sia passibili di sanzioni, serve quindi ad incentivare una gestione piú improntata sull´autofinanziamento (ovvero spendere ció che il club introita di suo) che al finanziamento diretto tramite ricapitalizzazioni fatto dalle proprietá...nel corso del tempo questi club han cercato di forzare questa situazioni attraverso sponsorizzazioni un pó naif...essendo le sponsorizzazioni introiti diretti del club...ció chiaramente ha portato a delle polemiche perché di fatto si tratta di un modo di eludere le norme...d´altronde l´uefa non puo´ certo vietare ai club di chiudere contratti di sponsorizzazione solo sulla base del fatto che son fatti con una parte correlata al club...la soluzione é stata quella di far valutare la congruitá di queste sponsorizzazioni da un soggetto terzo (octagon) che stabilisce il fair value di tali sponsorizzazioni (ovvero quale sia il valore considerabile corretto di mercato) se l´importo reale eccede quello valutato l´uefa ne tiene conto e nel bilancio che viene presentato dal club quella cifra viene corretta al ribasso...se questo ribasso dei ricavi comporta alla fine una perdita d´esercizio punibile si diventa sanzionabili...é accaduto ad esempio con la sponsorizzazione anni fa del psg con il QTA (qatar tourism authority) inizialmente l´entitá era di 200 milioni...l´entitá fu contestata e portata nel tempo ai 58 milioni attuali...in pratica senza le norme fpf un club come il psg potrebbe decidere di chiudere bilanci annuali con perdite a 9 cifre senza conseguenze se non quella di ricapitalizzare ogni anno...il che non sarebbe certo un problema...oppure togliersi anche la "scocciatura" di fare pure la ricapitalizzazione...e immettere direttamente tramite una sponsorizzazione a quel punto non piú controllata e limitata, la cifra che vuole tramite la sponsorizzazione...

Quindi alla fine il fpf é effettivamente uno strumento che mette un freno a club come il psg...che si un paio d´anno fa si tolse lo sfizio di prendere neymar e mbappé .. ma a quel punto finendo col portare i costi di bilancio ben oltre i ricavi (comprensivi delle sponsorizzazioni generose ma come detto calmieriate)...il risultato é stato comunque il dover anche per loro a quel punto ricorrere allo strumento del player trading..delle plusvalenze..per chiudere il bilancio in maniera accettabile...i ricavi da player trading che nei tre anni precedenti son stati per cifre comprese tra i 2 e i 13 milioni, nel bilancio 2017-18 son improvvisamente passati a 145 milioni .. insomma alla fine tutto il mondo é paese , anzi plusvalenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, faser78 ha scritto:

Oltre a mantenere una Juve fortissima, secondo me, daranno un'accelerazione decisa agli investimenti in area continassa, stadio U23 e woman, locali undici e store in alcune capitali europee, academy e naturalmente un impegno ancor più elevato sul marketing di prodotto.

grandi! 

Finalmete exor, ci dirigiamo decisi verso il tavolo di real, barca, city, Bayern 

ciao ando', tutto bene al chiosco cinese? 

.ok 

siamo in buone mani e ancora c’è gente che sta lì a fare le pulci ai programmi di sviluppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

44 + 18 + 16 di premio adidas per il rinnovo vuol dire che l'arrivo di CR7 ha portato 78 milioni + il rinnovo da oltre 400 milioni dallo sponsor tecnico in * a chi diceva che non serviva.

La vendita di prodotti e licenze ha portato 44 milioni, da cui sottrarre i 17 di costi di fornitura del materiale.

 

Quindi se Adidas ci da 51 annui, ad oggi lo sponsor tecnico globalmente è come se ci versasse 78 milioni di euro annui (senza contare bonus e royalties varie).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

41 minuti fa, ejuventus ha scritto:

che io sappia l'aumento di capitale NON implica un aumento della disponibilità liquida

 

L'aumento di capitale significa aumentare ....appunto ........ il capitale che in una società per azioni significa aumentare il valore del pacchetto azionario complessivo. Ad es. .....se una società ha 1 miliardo di valore azionario......con un aumento di 300 mln il suo valore azionario sarà 1.300 mln.

Questo implica  - tra le altre cose - che chi aveva le quote precedentemente, si ritroverebbe con una % inferiore sul totale azioni rispetto a quella che aveva prima dell'aumento: se ho 100 mln di azioni su 1.000 mln, ho il.10% .....se il capitale passa da 1.000 a 1.300 ed io mantengo sempre 100 mln passerò ad averne il 7%...e per questo i regolamenti garantiscono, a chi è già  socio, un diritto di prelazione sulle nuove azioni emesse. Tra questi, la stessa Exor.

Ma questi soldi immessi andranno nel pacchetto azionario, e non nelle casse liquide

 

Questo va ad incidere su molte voci, tamponando l'incidenza di eventuali situazioni debitorie: l'incidenza, ma non i debiti in sè, che rimarranno del valore che erano. Men che meno si traduce in soldi freschi

 

Come avvenne nel 2010.....alla fine, facemmo sempre campagne acquisti in linea con le possibilità gestionali del periodo

 

Chiedo conferme o delucidazioni a chi ne sapesse di più 

 

28 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

Se i 300 mln di aumento venissero pagati coi soldi del monopoli avresti ragione tu. 

Io spero vengano versati in euro. 

Se apporti un immobile a titolo di capitale, o delle azioni di società terze, etc stai comunque aumentando il capitale, ma non immettendo capitale liquido. 

Se non avviene tramite altre fattispecie, allora apporta liquidità

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dip.as ha scritto:

Ho letto il bilancio dell'Exor ed effettivamente considerano il bilancio consolidato, e poi la quota posseduta, ha un utile di 1.3 miliardi. Però non capisco per quale motivo consideri il bilancio della Juventus 2018 in perdita per 55 milioni di euro, di cui 35 come quota spettante alla Exor. 

Bohh. Forse lo sfasamento dei semestri tra bilancio juve e exor porta alla exor quel risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

La vendita di prodotti e licenze ha portato 44 milioni, da cui sottrarre i 17 di costi di fornitura del materiale.

 

Quindi se Adidas ci da 51 annui, ad oggi lo sponsor tecnico globalmente è come se ci versasse 78 milioni di euro annui (senza contare bonus e royalties varie).

 

 

Infatti tra bonus e royalties siamo intorno agli 85 milioni annui , il Real viaggia a 105 milioni , siamo lontani ma non lontanissimi da questo punto di vista .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cabrini52 ha scritto:

44 va confrontato con il 28 dell'anno precedente (che comunque era in crescita), e poi vanno detratti i costi del materiale. in totale qualche milione di euro

27 milioni netti e puliti ad oggi dal merchandising

 

Che se aggiunti ai 51 di Adidas portano il contributo dello sponsor tecnico a 78 milioni, senza contare i bonus. In linea con United, Bayern e PSG.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dip.as ha scritto:

 

 

Se apporti un immobile a titolo di capitale, o delle azioni di società terze, etc stai comunque aumentando il capitale, ma non immettendo capitale liquido. 

Se non avviene tramite altre fattispecie, allora apporta liquidità

 

1) non è il nostro caso

 

2) comunque non cambia niente, sono sempre una forma di finanziamento per la società perchè un immobile può cmq generare reddito e può essere alienato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

Infatti tra bonus e royalties siamo intorno agli 85 milioni annui , il Real viaggia a 105 milioni , siamo lontani ma non lontanissimi da questo punto di vista .

real 120 annui da quest´anno...parte fissa..piú gli eventuali bonus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Basta leggere quel che è stato scritto dalla società e cosa in pratica intende fare nei prossimi 5 anni. Il sogno di chi ci stava facendo i conti in tasca dopo l'acquisto di Ronaldo, finisce qui.

Infatti .ok ma lasciali continuare tanto .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

27 milioni netti e puliti ad oggi dal merchandising

 

Che se aggiunti ai 51 di Adidas portano il contributo dello sponsor tecnico a 78 milioni, senza contare i bonus. In linea con United, Bayern e PSG.

 

 

Non esageriamo. Quei 27 milioni non sono solo prodotti adidas. Possono essere anche telefoni samsung o altro. Poi bisogna sottrarre il costo del personale e la gestione dei negozi. Al massimo sono 10 milioni netti .

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

La vendita di prodotti e licenze ha portato 44 milioni, da cui sottrarre i 17 di costi di fornitura del materiale.

 

Quindi se Adidas ci da 51 annui, ad oggi lo sponsor tecnico globalmente è come se ci versasse 78 milioni di euro annui (senza contare bonus e royalties varie).

 

 

ai 44 devi comunque sottrarre anche i costi di struttura vendita (fitti negozi, personale, costi di gestione) Non saranno tanti ma per correttezza vanno conteggiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.