Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gabbo29

E-Football Pes 2020

Post in rilievo

Il 26/10/2019 Alle 12:14, forzarugani ha scritto:

Oramai è quasi un mesetto che l'ho comprato. Ci ho giocato abbastanza, io gioco OFFLINE al massimo con qualche amico quelle poche volte che capita, su PC. Premetto che non ho un partito videoludico, negli anni ho giocato a Fifa e PES a seconda di quale mi sembrava migliore in quel momento, a fasi ho fatto FIFA94-2003, PES 3-4-5-6, FIFA 06-17 , PES 18-20.

Questo PES 2020, accettando dei grossi compromessi (come in ciascun gioco), offre un buona esperienza. Le cose fatte peggio sono:

1) Valutazioni sulle prestazioni dei giocatori: le pagelle di fine partita, su cui temo sia basata anche la valutazione delle prestazioni per la crescita dei giocatori, sono veramente qualcosa di osceno. Io gioco 7 minuti a partita, quindi potrebbe essere anche un problema di proporzionalità, fatto sta che mi capita di vincere una partita 4-0 e poi trovarmi con 6 undicesimi della formazione con voti tra il 4.5 e il 5. Mi son capitate volte in cui il mio portiere in tutta la partita fa una parata e prende 4.5

Insomma veramente insulse.

2) Il mercato trasferimenti: l'ha probabilmente escogitato un team di animali ammaestrati, in quanto è fatto veramente in maniera penosa. Ci sono due budget, quello trasferimenti e quello ingaggi, NON COMUNICANTI, quindi non si può fare come su Fifa e gestirne la ripartizione. Ora, potrei capire anche che la cosa non sia diretta come su FIFA, ma trovarsi con 20 milioni di budget stipendi libero e non poter dirottare queste risorse sui cartellini ha poco senso. Le cifre non si possono decidere arbitrariamente, ma vanno usati i range preimpostati dal gioco, questo significa che se vi piace un giocatore non potete strapagarlo a piacere per convincerlo a venire in squadra, ma solo fino ad un certo limite... La maggior parte dei giocatori non firma contratti se non gli metti la clausola rescissioria (diciamo il 90% dei calciatori), e il più delle volte se comperi un giocatore pagando la clausola di 50 milioni, sul nuovo contratto puoi mettere al massimo una clausola di... udite udite... 50 milioni. Capita spesso che si possa mettere al massimo una clausola INFERIORE al prezzo pagato. Cioé io compro Tizio per 40 milioni di euro e contestualmente gli posso mettere al massimo una clausola di 37. Che senso ha?

3) Gli arbitri sono insulsi, anche in Fifa lasciano a desiderare, ma in PES la più parte delle volte si inventano dei falli di sana pianta.

4) Il gioco prevede una buona percentuale di errori da parte dei giocatori in campo, il che per carità è anche molto realistico, tuttavia ci sono modi e modi per renderizzare un errore: mi va bene se al momento del passaggio il mio giocatore colpisce il terreno con la scarpa e anziché venire di 30 metri viene di 10. Non mi va molto a genio invece che due giocatori sulla linea di cross per qualche arbitrario motivo decidano di ignorare completamente il pallone che passa davanti a loro, vanificando magari un'occasione da gol.

5) La gestione del cursore di controllo giocatori è a dir poco frustrante (un minimo livello di frustrazione è sempre presente in tutti i videogiochi di questo tipo, ma PES in questo è peggio di FIFA secondo me).

 

Per il resto, come detto, se si riesce a tollerarne i difetti e a non cadere in frustrazioni eccessive, il prodotto è buono.

Le problematiche 1,2,3 le ho riscontrate anche io. Inoltre, ne avrei trovato anche altre:

1) La gestione dei prestiti nel campionato master. Se fai la carriera con una squadra di serie B e hai sufficienti fondi per il mercato ( non ne bastano molti per lo scopo, al contrario) riesci tranquillamente a prenderti in prestito, con il benestare del giocatore ovviamente, Buffon, dal momento che l'ingaggio lo paga la Juventus. Questo va ad intaccare molto il realismo della master;

2) Le punizioni della CPU. Che il tiratore sia Messi o Cesar Prates, che siano 20 o 30 metri, le punizioni tirate dalla CPU sono di una precisione inaudita. O mi segnano o beccano la traversa sistematicamente. Sto facendo la master partendo dalla serie B italiana e , giocando contro l'Ascoli, Padoin mi ha segnato con una punizione all'ìncrocio che Pirlo levati;

3) Il blocco continentale. Non puoi iniziare un campionato Master con una squadra di un altro continente. Cioè se hai il Santos non puoi fare un campionato Europeo ( tipo la Serie A) o Asiatico. E' un difetto storico di Pes che  trovo dannatamente limitante... non ci sono pretese di "realismo" che tengano, visto che posso prendere tranquillamente il Liverpool e farlo partire dalla Segunda Division spagnola.

 

Per il resto, confermo le impressioni della Demo, veramente un gioco superbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mitigato un po' i problemi che avevo col gioco, tarando meglio le impostazioni di controllo ma soprattutto raddrizzando del tutto la telecamera.

Riguardo il problema dei voti irrealistici, si è molto mitigato quando ho stretto le due ali offensive più verso l'interno del campo (prima le avevo messe quasi sulle linee laterali). Inspiegabilmente i giocatori che avevo sugli esterni hanno smesso di essere fisicamente sfiniti a 30 minuti dalla fine, sistematicamente, hanno cominciato a salire di media, e tutta la squadra ha beneficiato di un ritocco dei voti verso l'alto. Aggiungo anche che l'effetto benefico si è verificato anche sul mio gioco effettivo in campo, perché con gli esterni più vicini alla porta è stato più facile andare a segno, dato che attaccano più decisi il secondo palo (cosa che prima non succedeva).

Chiaramente un gioco imperfetto sotto questo punto di vista, ma non si può avere tutto.

 

Di sicuro comunque mi sta divertendo più degli ultimi fifa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma nelle stagioni non c'è la coppa? Ce lho da due giorni.
Il game play mi piace ma trovo difficile driblare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2020 Alle 18:31, redivivo ha scritto:

Scusate ma nelle stagioni non c'è la coppa? Ce lho da due giorni.
Il game play mi piace ma trovo difficile driblare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Certo che c'è ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi dite esattamente in quale parte del menu devo andare per giocare partite di coppa on line?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono le tattiche difesa e attacco.
Io in fase offensiva uso sempre falso 9 e terzini alti, mentre in fase di non possesso attivo contropiede (Ronaldo il giocatore che seleziono sempre).
Io gioco 4222.. Cavolo bello sto gioco. Secondo me il migliore dopo i Pes di inizio millennio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20200320_130620-compressed.jpg

IMG_20200320_130655-compressed.jpg

In questi giorni sto facendo un campionato con la Juventus 97-98, finito questo si passa alla 95-96 e poi 2002-2003.

 

Ho scaricato anche Milan, Inter e Roma anni 90'.

 

Che ricordi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto giocando alla versione mobile. Per essere gratuita e appunto per cellulare è fantastico pur con i suoi pro e contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terminata la stagione 97-98, si inizia la 94-95.

Ho scaricato tutte le rose storiche della Serie A e dell'Europa per ricreare anche le coppe europee.

Seguono altre foto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IMG_20200320_130620-compressed.jpg.a712907d55f85ddba3e1e795a9faf38a.jpg

IMG_20200320_130655-compressed.jpg.bccc54dabef17255a406527b2778b95a.jpg

In questi giorni sto facendo un campionato con la Juventus 97-98, finito questo si passa alla 95-96 e poi 2002-2003.

 

Ho scaricato anche Milan, Inter e Roma anni 90'.

 

Che ricordi!

Dove le trovo quelle squadre? Le hai messe col FO?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Dove le trovo quelle squadre? Le hai messe col FO?

 

Sono frutto del lavoro di un utente di un forum di Pes che ha ricreato un po' tutte le squadre storiche con divise e giocatori.

Privatamente ti invio il link.

 

Non riesco a inviarti il messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/4/2020 Alle 00:39, Son Goku ha scritto:

Che è sta figata?

Delle mod per scaricare le squadre classiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2020 Alle 16:18, Difensore della Barriera ha scritto:

Ho cominciato MyClub ma non ho capito come funziona. Ho ingaggiato molti giocatori ma non li vedo mai in lista squadra e adesso mi é finito il primo prestito di Default e ho un posto vacante quindi non posso giocare. Aiutoooooooo

@gabbo29 help please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

@gabbo29 help please

Carissimo non sono molto di aiuto sul MyClub perché gioco prevalentemente la carriera offline. Provato con qualche video tutorial su YouTube?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gabbo29 ha scritto:

Carissimo non sono molto di aiuto sul MyClub perché gioco prevalentemente la carriera offline. Provato con qualche video tutorial su YouTube?

Sí, purtroppo non ho ancora capito. Ad ogni modo poco male, mi accontento di giocare online con amici grazie :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho rifatto una partita dopo tanto tempo ( non ci giocavo da maggio, mi sono dedicato ad altri giochi), ma mi è sembrato davvero un altro gioco, in peggio.  

I filtranti sono ingestibili ( anche con il dosaggio assistito al massimo, ho fatto la prova); quando si tira appare su schermo un bersaglione davvero brutto ( se non ricordo male devo essere riuscito a toglierlo); i calciatori appena ricevono palla sono macchinosissimi e ci mettono molto tempo ad eseguire il passaggio o il tiro; a volte i calciatori scivolano da soli senza motivo quando non hanno palla... 

E' una mia impressione o il gameplay è peggiorato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.