Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "In curva per la prima volta gli steward. Massima allerta allo Stadium. Tra gli effetti di Last Banner anche il pericolo del riaccendersi di pericolose rivalità interne"

Recommended Posts

I capi in prigione, gli occhi del mondo addosso, l’intenzione della Juve di chiudere i rubinetti, l’attenzione delle forze dell’ordine che potenzieranno il servizio: oggi gli ultrà bianconeri, divisi e disorientati dopo l’inchiesta «Last Banner», giocheranno la loro complessa partita. Così Juve-Verona (livello 3 di rischio, il massimo) farà storia: per la prima volta non penzoleranno gli striscioni dei gruppi, sequestrati dalla Digos. Da Tradizione ai Drughi, revocata l’autorizzazione a esporre i simboli.Eper la prima volta nelle curve italiane entreranno gli steward a far rispettare i diritti di ogni tifoso e ad evitare che si ammassi gente lungo le vie di fuga: «Torna la legalità», fanno sapere dalla polizia. Alto è, comunque, il rischio di sciopero del tifo perché solo una parte degli ultrà ha deciso di esserci: fuori, invece, possibili presidii e striscioni contro la società. Tra gli effetti di Last Banner anche il riaccendersi di pericolose rivalità interne e anche su questo oggi è massima allerta: i True Boys, ad esempio, hanno lanciato una minaccia pubblica a Tradizione (il cui capo, Umberto Toia, è agli arresti) per il predominio nel primo anello. E per evitare cori razzisti contro Napoli: «Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost. Volete la tarantella? E noi ve la diamo…», ha scritto in Rete il loro capo Davide Nouaimia Bonavita, napoletano emigrato in Germania.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Stiamo a vedere. Siamo una società sana, innovativa, con lo sguardo rivolto al futuro (l imminente aumento di capitale è solo uno dei tanti step che la Juve ha fatto e sta facendo ed è dimostrazione lampante della volontà), vediamo se possiamo esserne all'altezza anche come tifoserie. 

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Ma non si diceva che erano poche mele marce? Non dovrebbero festeggiare? 🤔

È un branco di pecore tenuto in pugno da dei veri e propri criminali. 

• Mi Piace 5

Cori razzisti e altre * appartengono al medio evo del tifo, così come deve entrare in testa ad alcuni che non possono andare in casa d'altri a far quello che vogliono e a lucrare, e la casa d'altri in questione è lo stadio della Juventus fc. 

8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Fanno sciopero perché hanno arrestato dei delinquenti... 🤦🏻‍♂️

Il mio non è un puntare il dito contro il mondo ultras e del tifo organizzato, ma una cosa è tifare e cantare per la propria squadra del cuore, un’altra cosa è trasformare questa passione o peggio ancora, sfruttare quella di molti altri appassionati, per mettere in piedi un’associazione a delinquere. Non si puó sentire che un tizio che nel 1989 ha ammazzato un carabiniere durante una rapina a 30 anni di distanza sta ancora a capo di un’organizzazione criminale. IMHO. 

Il mio sì. Era ora che si facesse qualcosa. Trovo che la curva strutturata ora come ora in TUTTE le società d'Italia sia un luogo veramente becero dove sia quasi più importante insultare e che sostenere. A prescindere da chi era legato alla malavita e che quindi aveva anche dei doppi fini per cercare di mantenere un clima simile, tenendo in scacco la società (roba veramente assurda) . 

• Mi Piace 4

13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Fanno sciopero perché hanno arrestato dei delinquenti... 🤦🏻‍♂️

Il mio non è un puntare il dito contro il mondo ultras e del tifo organizzato, ma una cosa è tifare e cantare per la propria squadra del cuore, un’altra cosa è trasformare questa passione o peggio ancora, sfruttare quella di molti altri appassionati, per mettere in piedi un’associazione a delinquere. Non si puó sentire che un tizio che nel 1989 ha ammazzato un carabiniere durante una rapina a 30 anni di distanza sta ancora a capo di un’organizzazione criminale. IMHO. 

Quello che ha ammazzato una guardia giurata a sprangate, un paio di anni fa lo hanno mandato a casa per i suoi diciotto anni.

Ti meravigli dopo 30 anni. Forse ci vorrebbe quella, ma non di può dire.

• Mi Piace 2

gente cosi' allo stadio non deve più entrare,altro che tifosi della juve,questi sono delinquenti che utilizzano il tifo solo per i loro traffici. Ricatti,minacce che bello il tifo così veramente bello. É l'occasione di sottrarre le curve agli ultras e restituirlo ai tifosi veri,quelli che lo fanno per davvero. Leggere le intercettazioni di questi soggetti te li fa disprezzare ancora di piu' ,non hanno nulla a che fare con la juve e col calcio, è gente di malaffare e basta. Noi tifosi ,che viviamo la juve e il calcio con passione ,gioia, senza alcun tornaconto e che discutiamo e ci arrabbiamo parlando di moduli,tattica,ruoli ,mercato possiamo dirlo a testa alta che tifiamo juve non questa feccia.

• Mi Piace 1

40 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Eper la prima volta nelle curve italiane entreranno gli steward a far rispettare i diritti di ogni tifoso e ad evitare che si ammassi gente lungo le vie di fuga:

Quando vado  in Nord allo Stadium  gli steward che ti fanno alzare e ti dicono di andare al tuo posto li ho sempre visti...

34 minuti fa, faser78 ha scritto:

Stiamo a vedere. Siamo una società sana, innovativa, con lo sguardo rivolto al futuro (l imminente aumento di capitale è solo uno dei tanti step che la Juve ha fatto e sta facendo ed è dimostrazione lampante della volontà), vediamo se possiamo esserne all'altezza anche come tifoserie. 

Una società sana e innovatia a certa gente non vende l'abbonamento e non mi si dica che non si può, l'impianto e della Juve e decide chi ci etra e chi sta fuori come  giusto che sia. Via la feccia dallo Stadium Live Ahead vuol dire anche questo.

• Mi Piace 1

mi da molto fastidio, anzi mi fa proprio schifo, sapere che persone che vanno allo stadio con passione, si sciroppano chilometri e pagano biglietti salati  debbano subire da questa gente ripugnante. Debbano sentirsi a disagio e avere paura a dove mettono i piedi magari. Mi fa schifo sapere che i giocatori sarebbero costretti a rendere omaggio a questi individui. Dopo un gol magari che io mi sogno lanotte precedente e, se viene, per tutta la settimana dopo. Devono sparire, polverizzarsi , sublimarsi. Dalla curva della juve e da quelle degli altri. Molto bene quello che ha fatto la società. Gente con condanne a 20 anni, 30 anni per omicidio. Cioè, quando ho fatto la tessera mi pare ci fosse il consenso per verificare il mio casellario giudiziario...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

28 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Tempo di andare nei centri per l'impiego, cari i miei zozzoni...

Finalmente si torna a respirare.

e già si potrebbe discutere se farli entrare anche lì, le persone per bene prima.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Oggi non vorrei essere nei fortunati steward che lavoreranno in sud

anche questo è vero. Però, dico io senza sapere niente, magari ci sono steward e steward.

Vado in Curva Sud ma a me non me ne frega un *. La tifoseria fa pena, indipendentemente dagli ultras, perché fatta di gente che arriva da Monculo. Ultras e Digos sono roba equiparabile, infatti hanno fatto accordi fino a ieri. Qui si plaude ad azioni e sanzioni decise da una marea di pagliacci. Quando vedrò che simili azioni saranno presenti in tutto il paese cambierò idea, per ora vedo 4 quaraquaquà che fanno i fenomeni solo per ragioni di invidia. Il risultato è che l'atmosfera dello stadium sarà ancora più penosa, poi guardi al governo e ti rendi conto che lo stadio è solo una pagliuzza nel fienile di problemi che abbiamo. 

• Mi Piace 3
  • Confuso 1