Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "In curva per la prima volta gli steward. Massima allerta allo Stadium. Tra gli effetti di Last Banner anche il pericolo del riaccendersi di pericolose rivalità interne"

Recommended Posts

3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma chi ha parlato di lui?

sto dicendo che c'è troppa brutta gente e si vedon ancora scene da terzo mondo ..

posso dirlo??

Scene da terzo mondo del tipo? Perchè non saprei, ma io di scene da terzo mondo in curva non ne ho mai vsite allo stadium. Men che meno ora...

Adesso, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Scene da terzo mondo del tipo? Perchè non saprei, ma io di scene da terzo mondo in curva non ne ho mai vsite allo stadium. Men che meno ora...

un paio di domeniche fa...

una ragazza presa a parole e trattata in maniera vergognosa da un brutto ceffo...

solo perchè si era seduta al posto sbagliato.

Per fortuna il ragazzo che era con lei non ha reagito perchè davvero finiva male.. 

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

un paio di domeniche fa...

una ragazza presa a parole e trattata in maniera vergognosa da un brutto ceffo...

solo perchè si era seduta al posto sbagliato.

Per fortuna il ragazzo che era con lei non ha reagito perchè davvero finiva male.. 

Ah ok, allora "scene da terzo mondo" le ho viste anche io. Anche se non mi è mai capitato di vedere insultare o prendere a male parole, semplicemente ho visto molta gente (e l'ho fatto anche io) inviotare chi arrivava a reclamare un posto numerato, a trovarsi un altro posto. 
Ho visto più gente reclamare a male parole perchè pretendeva che 30 file sotto di lui si sedessero o che una bandiera non venisse sventolata perchè lui stava filmando e "aveva pagato". 
Questo non le chiamo "scene da terzo mondo". La chiamo piccola resistenza di un ambiente che qualcuno ha la pretesa di snaturare.

Se si vuole il posto numerato, se si vuole vedere la partita da seduto, se si vuole poter postare le storie su Instagram mentre si grida "DEGEMBIOOOONS" senza bandiere o gente in piedi che rovini le inquadrature, ci sono 3/4 di stadio a disposizione. Ognuno a suo modo, c'è posto per tutti. 

• Mi Piace 1

8 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Ah ok, allora "scene da terzo mondo" le ho viste anche io. Anche se non mi è mai capitato di vedere insultare o prendere a male parole, semplicemente ho visto molta gente (e l'ho fatto anche io) inviotare chi arrivava a reclamare un posto numerato, a trovarsi un altro posto. 
Ho visto più gente reclamare a male parole perchè pretendeva che 30 file sotto di lui si sedessero o che una bandiera non venisse sventolata perchè lui stava filmando e "aveva pagato". 
Questo non le chiamo "scene da terzo mondo". La chiamo piccola resistenza di un ambiente che qualcuno ha la pretesa di snaturare.

Se si vuole il posto numerato, se si vuole vedere la partita da seduto, se si vuole poter postare le storie su Instagram mentre si grida "DEGEMBIOOOONS" senza bandiere o gente in piedi che rovini le inquadrature, ci sono 3/4 di stadio a disposizione. Ognuno a suo modo, c'è posto per tutti. 

no non hai capito..o forse non ho spiegato bene l'episodio.

c'erano questi due ragazzi seduti..all'improvviso è arrivato questo tizio e li ha cacciati.Prendendo la ragazza a brutte parole.

Perchè? Lui sta lì da tanti anni e anche se arriva tardi si mette lì..

questo per me è terzo mondo.inciviltà e ragionamenti da trogloditi 

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ed aggiungo..

il tutto a partita iniziata..

perchè lui può arrivare a che ora vuole e si mette lì 

Ok, avevo capito male. In questo caso sono d'accordo.

Io son ritornato allo Stadium ieri dopo ben 2 anni che non ci entravo più....ed ad onor del vero, non ho visto proprio nessuno che poteva anche solo minimamente crearmi un "pericolo" cosi come viene sbandierato qua dentro.

Sarò stato fortunato?? Eppure non ero nei lati esterni o quant altro, bensi nel mio posto storico di sempre. Dietro la porta, altezza metà primo anello. 

Certo, in passato è capitato di assistere a scene "strane".....ma ieri, "aver paura" di ceffi strani proprio NO assolutamente.

Ps: Se vi dico che ero più "spaventato" di ricevere un multa dagli stewart perchè ero stato avvisato da amici che negli ultimi mesi, dopo lo scontro scoietà/ultras mi avrebbero potuto multare per la sciarpa che avevo al collo (viking) mi credete?? .ghgh.ghgh

La mia testimonianza solo per cercate di stemperare  un pò gli animi.
Certo, poi siamo sempre alle solite. Il tifoso che non accetta 30 secondi di bandierina (40x40) che sventola durante l'inno della serie A (manco stessimo parlando di un calcio di rigore o di una punizione al limite)....come lo vogliamo chiamare??
Sicuramente uno che ha voglia di andarsi a prendere a male parole con qualcuno, perchè dai...va bene tutto, ok hai pagato il biglietto e sei libero di dire e fare quello che vuoi.... ma 30 secondi di bandierina nel prepartita non ha mai ammazzato nessuno penso...

• Mi Piace 1

15 hours ago, ghepa said:

Io son ritornato allo Stadium ieri dopo ben 2 anni che non ci entravo più....ed ad onor del vero, non ho visto proprio nessuno che poteva anche solo minimamente crearmi un "pericolo" cosi come viene sbandierato qua dentro

Hanno la sindrome da brutti ceffi...

• Mi Piace 1

9 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Hanno la sindrome da brutti ceffi...

ma no, non è questione di sindrome da brutti ceffi, è questione che spesso e volentieri si vive di ricordi....

NOn dico che non sia mai successo nulla in curva, fai conto che io son stato abbonato per più di 17 anni , dal Delle Alpi al comunale, per tornare nuovamente allo Stadium (purtroppo però alla fine il Dio denaro ha vinto contro la passione e quindi ho dovuto lasciar spazio).

Il problema però è che spesso rimane nella mente delle persone solo e sempre gli episodi più brutti e spesso si corre nell'errore di generalizzare sempre e comunque.

Non nego che, soprattutto in tempi passati, in curva bisognava stare sempre sul chi va la. Un occhio alla partita ed un occhio a quello che ti circondava (ricordo però che prima la nostra curva piu calda era vicina a quella ospiti, quindi ogni due per tre c'era da stare attenti a quello che volava in giro....però ormai son anni che non si vedono più scene da Far West .

Certo se poi ci sono quelli che, "siccome ho pagato pretendo di fare quello che voglio..."  beh, io questi personaggi li metto al pari di coloro che "qui cantate quello che diciamo noi perchè altrimenti son schiaffi..." giuisto per farci capire.

Se io tiro su per 30 secondi una bandierina del *....per Dio, sarebbe anche il caso che quello dietro di me contasse fin a 10 e si accorgerebbe da solo che la bandierina è stata abbassata ancora prima di parlare.
Se invece "siccome ho pagato, pretendo che sia tutto come voglio"....beh allora in quel caso è anche facile che colui che ti sta davanti magari, non sia così felice di sentirsi dire "abbassa quella * di bandiera"  .

E' sempre tutta una questione di equilibrio.

Non vi pensate, che anche in tribuna ci sono scene da incubo....solo che li non ci sono i ricordi dei "brutti ceffi", ma è la stessa identica cosa, anzi a volte anche peggio...

Il 21/9/2019 Alle 10:10, ViagliElkann ha scritto:

Ho premesso che condivido le soluzioni adottate ma aggiungo anche che mi auguro di non leggere nel forum topic di critiche al mancato sostegno dello stadium che è chiaro da oggi sarà totalmente diverso

Se la gente fa sciopero del tifo perchè arrestano un delinquente comune, allora son tifosi di sè stessi, non della Juve. Per quanto mi riguarda, possono andarsene pure loro.

13 minutes ago, Eymerich said:

Se la gente fa sciopero del tifo perchè arrestano un delinquente comune, allora son tifosi di sè stessi, non della Juve. Per quanto mi riguarda, possono andarsene pure loro.

Nessuno sta facendo sciopero del tifo. Al secondo anello chi è rimasto canta. Al primo anello non c'è quasi più nessuno e i pochi rimasti capisco che non vogliano cantare in 5 da soli. Invece che l'ennesima caccia alle streghe bisognerebbe chiedersi come mai il 99% dello stadio si scalda solo per insultare Bernardeschi.

• Mi Piace 1