Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Sassuolo-Juventus Women 1-3 (Aluko, Girelli x2, Sabatino)

Post in rilievo

8 ore fa, mameofan ha scritto:

Sapevo che Sembrant fosse forte ma fa paura per come si è inserita nella squadra di cui è già una leader. Sembra che giochi nella Juve dal nostro primo anno!

Voglio bene a Sara Gama ma che coppia è Sembrant Salvai? .piangi

Concordo, come carisma sicuramente Gama ne ha tanto, ma è spesso lei la responsabile di qualche gol preso. La Sembrant è un muro, la Salvai è la Salvai..per me la coppia veramente affidabile è questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di partita ottima, di grandissime ragazze tutte, bah si vede che ho una concezione diversa di cosa sia una ottima partita e del livello delle nostre.
Partita assolutamente mediocre con errori e orrori su orrori anche e soprattutto da parte di 3 delle nostre migliori Gama, Girelli e cernoia che al momento è un fantasma in campo.
Anche la pedersen molto male neanche lontana parente di quella vista nella scorsa stagione. La rosucci una ex giocatrice per il momento.

Migliore in campo per distacco la aluko che ha cantato e portato la croce ricucendo il gioco a centrocampo dove le altre non erano in grado di imbastire una azione decente contro il Real Sassuolo.
Il Sassuolo ha fatto anche diverse altre azioni pericolose oltre al goal ma è una squadra assolutamente peggio che mediocre.

Così a Barcellona me prendiamo 5 se va bene. La svedese brava ma sul goal ha sbagliato anche lei.
Una nota sulla Gama che nelle partite che ho visto sta pressando sempre altissima e spesso e volentieri rilanciando l'azione con lancioni inutili. Non credo sia una sua iniziativa e deve essere una richiesta di Rita forse per saltare il pressing sulle centrocampiste che al momento sono bradipi inutili in costruzione, ma se così fosse per ora non sta funzionando benissimo.
Conto che la condizione migliori nelle prossime settimane, possibile che abbiano pensato a farla crescere più in là dato il calendario? Sembra strano ma per ora nelle prime due partite non mi sono piaciute per nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Comunque finalmente abbiamo solo buone o grandi giocatrici in campo, niente più vecchie glorie o gitanti o soubrette prestate al calcio

Tipo? Io di vecchie mica me ne ricordo,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Esiste anche la difesa a tre, nel caso, per mettere tutte e tre i centrali difensivi. 

Ma sai, secondo me non è tanto una questione di difesa a tre, ma piuttosto di che cosa comporta più avanti nel campo: intanto, se Boattin esterno di centrocampo andrebbe anche meglio, a destra dovresti scegliere tra Tuya (che sta giocando molto bene) e Maria Alves, e in prospettiva sarebbe un peccato. Ma soprattutto, secondo me la rosa non è adatta né al 352 né tantomeno al 343.

Vedremo come sarà la situazione quando rientrerà Salvai, ma al momento la vedo così. 

2 ore fa, 1897J ha scritto:

Tipo? Io di vecchie mica me ne ricordo,

 

Credo si riferisca a Sanderson 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hookie ha scritto:

Ma sai, secondo me non è tanto una questione di difesa a tre, ma piuttosto di che cosa comporta più avanti nel campo: intanto, se Boattin esterno di centrocampo andrebbe anche meglio, a destra dovresti scegliere tra Tuya (che sta giocando molto bene) e Maria Alves, e in prospettiva sarebbe un peccato. Ma soprattutto, secondo me la rosa non è adatta né al 352 né tantomeno al 343.

Vedremo come sarà la situazione quando rientrerà Salvai, ma al momento la vedo così. 

Sì, lo dicevo solo per rispondere ai quesiti sui difensori centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in un campionato in cui siamo nettamente superiori a 8 delle altre 10 squadre, in cui quasi sempre ci troviamo squadre che fanno catenaccio e contropiede togliamo una attaccante per un difensore oltretutto dopo che per tutta l'estate abbiamo detto che il settore che necessiterebbe di un upgrade più urgentemente è quello delle esterne basse che non sono nulla di che. Mossa geniale per suicidarsi direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Quindi in un campionato in cui siamo nettamente superiori a 8 delle altre 10 squadre, in cui quasi sempre ci troviamo squadre che fanno catenaccio e contropiede togliamo una attaccante per un difensore oltretutto dopo che per tutta l'estate abbiamo detto che il settore che necessiterebbe di un upgrade più urgentemente è quello delle esterne basse che non sono nulla di che. Mossa geniale per suicidarsi direi.

La Boattin non ti convince?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, 1897J said:

La Boattin non ti convince?

no perche' e' discreta tecnicamente ma molto leggera e di certo non mi convince come esterno di un 352, ruolo in cui bisogna fare la fascia tutta la partita, sykora idem e oltretutto non avremmo riserve di livello in quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
23 ore fa, leoforzajuve ha scritto:
Non ho visto il gol di Ronaldo che dici, però se fosse così sarebbe una grande forzatura. Tiro, palo, schiena del portiere, gol.. Questo è autogol, dai.. 

No

Secondo  me  c'è  una   sostanziale   differenza  tra  il  goal  di  CR7  e  quello  di  ieri  di  Cristiana   nel  goal  dato  a  CR7  il  portiere  avversario  combina  un  pasticcio   e  , in  pratica ,  si  fa  sfuggire  in  maniera  clownesca  il  pallone  in  rete  senza  che  intervengano  pali  e/o  fattori  esterni   e  quindi  , visto  che  il  tiro  dell'attaccante  ( per  quanto  non  irresistibile  )  era  comunque  diretto  nella  porta  ,  il  "pasticcio"  del  portiere   viene  comunque  interpretato  come  una  mancata  parata   ed  il  goal  assegnato  a  colui  che  ha  tirato  in   porta ...  Nell'occasione  del  goal  assegnato  a  Girelli   invece  esiste  un  dettaglio  che  cambia  ( anzi  ,  avrebbe  dovuto  far cambiare  ) la  valutazione  ,  ovvero  che  il  tiro  di  Cristiana  colpisce  il  palo  ,  ma  il  rimbalzo  NON   avrebbe  sicuramente  fatto  entrare  in  porta  lo stesso  il  pallone  ( perché  la  sua  traiettoria  seguente  va  verso  l'esterno  della  porta ) , quindi  senza  l'intervento ( seppur  ovviamente  involontario )  del  portiere   la  palla  non  avrebbe  mai  superato  la  linea   , ma  sarebbe  stata  rinviata  dal  difensore  accorrente .... In  teoria   in  questi  casi  si  dice  che  dopo  che  la  palla  colpisce  il  palo  e  torna  in   campo  è  come  se  in  pratica  cominciasse  un'altra  azione ,  ed  in  questa  nuova  azione  il  tocco  ( o  intervento  maldestro/sfortunato  che  si  voglia  definirlo )  del  portiere   è  ASSOLUTAMENTE  DECISIVO   per  fare  entrare  invece  la  palla  in  rete ... per  cui ,  a  mio  modo di  vedere  , (  a  meno  che  sia  cambiato  il  regolamento  nell'ultimo  anno ) in  questo  caso  in realtà  si  dovrebbe  trattare  di  autogoal  del  portiere  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Leggo di partita ottima, di grandissime ragazze tutte, bah si vede che ho una concezione diversa di cosa sia una ottima partita e del livello delle nostre.
Partita assolutamente mediocre con errori e orrori su orrori anche e soprattutto da parte di 3 delle nostre migliori Gama, Girelli e cernoia che al momento è un fantasma in campo.
Anche la pedersen molto male neanche lontana parente di quella vista nella scorsa stagione. La rosucci una ex giocatrice per il momento.

Migliore in campo per distacco la aluko che ha cantato e portato la croce ricucendo il gioco a centrocampo dove le altre non erano in grado di imbastire una azione decente contro il Real Sassuolo.
Il Sassuolo ha fatto anche diverse altre azioni pericolose oltre al goal ma è una squadra assolutamente peggio che mediocre.

Così a Barcellona me prendiamo 5 se va bene. La svedese brava ma sul goal ha sbagliato anche lei.
Una nota sulla Gama che nelle partite che ho visto sta pressando sempre altissima e spesso e volentieri rilanciando l'azione con lancioni inutili. Non credo sia una sua iniziativa e deve essere una richiesta di Rita forse per saltare il pressing sulle centrocampiste che al momento sono bradipi inutili in costruzione, ma se così fosse per ora non sta funzionando benissimo.
Conto che la condizione migliori nelle prossime settimane, possibile che abbiano pensato a farla crescere più in là dato il calendario? Sembra strano ma per ora nelle prime due partite non mi sono piaciute per nulla

Anche  se  in  effetti   le  ho  scritte  con  toni  meno  drastici  e  ""cattivi""  ( scritto  tra  doppie  virgolette  ovviamente )  verso  certe  nostre  giocatrici , però  devo  ammettere  che  stavolta  ho  avuto  praticamente  le  stesse   ( o quasi )  tue  sensazioni  e  purtroppo  devo  condividere  gran  parte  delle  tue  considerazioni  ( che  avevo  già  scritto  infatti  anche  io  nel  mio  breve  post  di  ieri ) .  In  ogni  caso  penso  che  si  tratti  principalmente  di  un  fattore  di  condizione  ancora  approssimativa  di alcune delle  nostre  (  mi  rifiuto  di  credere  che  Pedersen , Cernoia ,  Gama ,  Rosucci  etc.  si  siano  improvvisamente  dimenticate  di  come  si  gioca  bene  a  calcio ...) ... In  effetti  potrebbe  essere  plausibile  che , visto  anche  il  nostro  calendario  un  po'  in discesa  nell'inizio  di  campionato  e  contemporaneamente  il turno  del  tutto  proibitivo  in   Champions  , magari  al'interno  dello  staff  abbiano  pensato  di  diluire  l'intensità  degli  allenamenti   per  portarci  in  piena  forma  un  po'  più  in  la  quando  avremo  gli  scontri  diretti  che  ( probabilmente ) decideranno  le  sorti  del  campionato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il primo di Girelli per dinamica (egregiamente spiegata da Paolo quindi inutile ripeterla) è da considerare autogol, ma vediamo i tabellini ufficiali cosa diranno .ok 

Sì   Gianni  ,  lo  posso  confermare  ulteriormente    perché  ,  tanto  per  fugare  i  miei  eventuali  dubbi  circa  le  possibili  recenti  variazioni  nel  regolamento   ,  sono  andato  appena  adesso  a  consultare  le "linee  guida  sull'assegnazione  dei  gol  dubbi"  su  un  documento  ufficiale  della  Lega  Serie  A   dove , tra  l'altro  si  legge :
 

- Sono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono

successivamente deviati in rete da un giocatore difendente, portiere compreso.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specifico perché solo stata mal interpretata probabilmente:

In termini assoluti possiamo e dobbiamo fare meglio ma visto che siamo solo a fine settembre e che ci manca una giocatrice importantissima la cui sola presenza permette alle altre di giocare più libere, questa è la prestazione ed il risultato che dovevamo fare. Fra l’altro in un campo in cui, con tante giustificazioni, lo scorso anno ci abbiamo lasciato le penne.

Avremo faticato in cui tratti però in alcune azioni abbiamo fatto benissimo come per esempio quella del secondo gol con tutti tocchi di prima per andare in porta.

Il Sassuolo è tutto tranne che mediocre. È una squadra da media alta classifica che questa stagione si è ancora rinforzata.

In tutti i discorsi è anche giusto tenere conto che questo è l’anno post mondiale e, soprattutto all’inizio, ci sta anche che le italiane siano un po’ “scariche” soprattutto mentalmente.

Quando saliranno le difficoltà non ho dubbi che saliremo anche di prestazioni. Mercoledì andiamo a Barcellona per divertirci, fare ulteriore esperienza e, se possibile, evitare una imbarcata come fatto all’andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il primo di Girelli per dinamica (egregiamente spiegata da Paolo quindi inutile ripeterla) è da considerare autogol, ma vediamo i tabellini ufficiali cosa diranno .ok 

Sì   Gianni  ,  lo  posso  confermare  ulteriormente    perché  ,  tanto  per  fugare  i  miei  eventuali  dubbi  circa  le  possibili  recenti  variazioni  nel  regolamento   ,  sono  andato  appena  adesso  a  consultare  le "linee  guida  sull'assegnazione  dei  gol  dubbi"  su  un  documento  ufficiale  della  Lega  Serie  A   dove , tra  l'altro  si  legge :
 

- Sono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono

successivamente deviati in rete da un giocatore difendente, portiere compreso.
 

Sono d'accordo con voi ma il sito della FIGC dà Girelli come marcatrice. Boh...

A proposito di sito FIGC: dovrebbe essere il canale ufficiale della serie A e B Femminile ma, mentre per la serie A dà delle dirette testuali che seppur telegrafiche (stile UEFA) sono abbastanza in tempo reale, per la serie B non è assolutamente così. Per le partite disputate oggi i tabellini e le cronache sono apparsi solo un paio d'ore dopo il termine delle partite. Non mi sembra un granché come modus operandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Sono d'accordo con voi ma il sito della FIGC dà Girelli come marcatrice. Boh...

 

La Figc ha dei tempi biblici, la settimana scorsa hanno assegnato un gol a Van Kerkhoven che era di Debever e per accorgersene e correggere sono arrivati a Giovedì .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La Figc ha dei tempi biblici, la settimana scorsa hanno assegnato un gol a Van Kerkhoven che era di Debever e per accorgersene e correggere sono arrivati a Giovedì .ghgh

Per dirla con Verdone: "Aaah, annamo bbenee...!" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mameofan ha scritto:

In tutti i discorsi è anche giusto tenere conto che questo è l’anno post mondiale e, soprattutto all’inizio, ci sta anche che le italiane siano un po’ “scariche” soprattutto mentalmente. 

Mi accodo Roberta, potrebbe essere il nosto principale avversario quest'anno. Da non sottostimare. Il mondiale praticamente ce lo siamo giocato noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2019 Alle 12:29, 1897J ha scritto:

Tipo? Io di vecchie mica me ne ricordo,

 

Sì, mi riferivo a Sanderson, con "vecchie glorie". 

Anche se il mio obiettivo vero era la soubrette svedese, non potete capire quanto mi sia finita sullo stomaco quella oca falsona. 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Anche se il mio obiettivo vero era la soubrette svedese, non potete capire quanto mi sia finita sullo stomaco quella oca falsona.  

Pensa alle sue compagne di squadra cosa non hanno dovuto digerire. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2019 Alle 11:42, Solouncapitano_ ha scritto:
Il 21/9/2019 Alle 17:39, leoforzajuve ha scritto:
Non ho visto il gol di Ronaldo che dici, però se fosse così sarebbe una grande forzatura. Tiro, palo, schiena del portiere, gol.. Questo è autogol, dai.. 

No

Ma no cosa?  .doh

E' chiaramente ed indiscutibilmente autogol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma no cosa?  .doh
E' chiaramente ed indiscutibilmente autogol.
Talmente indiscutibile che tutti i siti compresi Figc, calciofemminile e Google news oltre quelli che valgono per le scommesse danno i goal a ronaldo e Girelli, ma chi saranno mai questi rispetto a te? [emoji23][emoji23][emoji23]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, mi riferivo a Sanderson, con "vecchie glorie". 
Anche se il mio obiettivo vero era la soubrette svedese, non potete capire quanto mi sia finita sullo stomaco quella oca falsona. 
.ghgh
Beh la blogger ora è tornata a fare le fortune dell'djurgarden che dal suo rientro ha inanellato 7 sconfitte in 9 partite passando da metà classifica al penultimo posto in zona retrocessione. Però in compenso ha lanciato la sua carriera da ad soubrette tv e ricordo sempre che qualcuno si offendeva quando scrivevo che il calcio per lei era un hobby _asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/9/2019 Alle 15:53, Solouncapitano_ ha scritto:

Talmente indiscutibile che tutti i siti compresi Figc, calciofemminile e Google news oltre quelli che valgono per le scommesse danno i goal a ronaldo e Girelli, ma chi saranno mai questi rispetto a te? emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

xxx

Se non ci fosse stato l'intervento del portiere del Sassuolo il pallone sarebbe finito in porta ? No  -->  Autogol

Se non ci fosse stato il goffo intervento del portiere lituano il pallone sarebbe finito in porta ? Sì --> Gol di Ronaldo

 

Che poi figc, calciofemminile, pincopanco lo assegni alla Girelli a me non importa, io ragiono con la logica che mi ha sempre portato avanti nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.