Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Mi chiedo come abbiate potuto triturare il Napoli per un’ora e poi stentare con Verona e Brescia 

Le migliori prestazioni le abbiamo fatte con Napoli e Atletico. Questione di motivazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di questa squadra continuo a pensare che sia mostruosa nel reparto più criticato (centrocampo).

ma che abbia lacune terribili sugli esterni e davanti. Ovviamente il tutto in relazione al livello al quale si aspira. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pot ha scritto:

Gli allegrini non tifano juve, ma solo il loro amato livornese....cge poi Allegri i primi anni ha fatto bene...semplicemente non aveva più niente da dare....ma per loro é  inacettabile, la juve senza Max loro la guferanno sempre...

Non c'è cosa peggiore che rimanere fossilizzati a un personaggio (e lo dice un allegriano doc, che ha sempre difeso Max e che ritiene che gli si debba molta, molta riconoscenza). Oppure voler prendere le distanze ad ogni costo dal predecessore o da successore. Ricordo ancora le guerre di religione tra "contiani" e "allegriani". 
Per me è una cosa inconcepibile, si può amare Allegri e allo stesso tempo conservare stima e riconoscenza per Conte, e naturalmente anche l'opposto: stimare il salentino e ritenerlo il più forte sulla piazza non dovrebbe impedire di apprezzare la saggezza di Allegri nel proseguire la linea vincente.

Il capitolo Allegri è finito, il tempo dirà se la scelta societaria ha pagato o meno, ma adesso non ha senso già voler stilare i primi bilanci: c'è da tifare Maurizio Sarri con tutte le forze, augurarsi che faccia non bene ma benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Dybala bene ma la smetta di arretrare sempre deve stare vicino la porta

Beh, per fortuna che ieri arretrava, altrimenti nel primo tempo vicino alla porta al massimo poteva giocare a scopone con Higuain e i difensori del Brescia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Io veramente vorrei stare nella testa di un allegriano per capire come ragionano.

 

Loro erano i malati del "risultatismo": campionato 4 partite vinte, 1 pareggiata a firenze e 13 punti, 1 punto prezioso in CL su un campo difficile come Madrid ma loro dicono che non va bene.

 

Loro che del gioco se ne sono sempre fregati ora fanno le pulci a Sarri sul gioco, quando almeno adesso qualcosa si vede dopo 2 anni di nulla cosmico, ma loro dicono che non va bene lo stesso.

 

Loro che dopo 5 anni solo provare a criticare Allegri era eresia, non sono disposti nemmeno a dare a Sarri un mese per rodare la squadra, e criticano e dicono che non va bene.

 

Perdute genti...altra conclusione non mi viene.

 

 

L'allegriano di quest'anno è identico all'antiallegriano dell'anno scorso.

Al primo, l'anno passato, andava bene vincere anche con sofferenza, al secondo no.

Quest'anno invece al primo non va più bene vincere con sofferenza, al secondo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti gli highlights

 

- ma chi ha sbagliato, sceszney? (cit)

- in difesa ancora troppi svarioni e buchi

- buono il palleggio anche se a tratti mi pare un po' troppo lento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo giocato bene, il gol preso è stato episodico, abbiamo reagito bene e creato occasioni per tutta la partita. Higuain veramente imbarazzante ma lo si sapeva, gioca bene solo contro il Napoli. Non segna neanche più.

Bene anche Dybala ma resta di difficile collocazione assieme a Ronaldo.

Benissimo Ramsey.

Rabiot un po’ impacciato all’inizio ma l’ho visto poi in miglioramento, Khedira ex giocatore.


L’unica lacuna veramente grande è l’assenza di un centravanti, la Juve dovrebbe sperare che Higuain accetti la Cina e dovrebbe prenderne un altro già a gennaio, perché arrivare a fine stagione così sarà molto dura. 
Anche se è difficile trovarne uno buono a gennaio.

 

Sandro Tonali da prendere a tutti i costi. Futuro campione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, mailke said:

A gennaio servirà un terzino, uno vero non alla Danilo.

L'indebolimento da quel lato è netto. Cancelo era venti volte più forte.

È anche fragilissimo.

Acquisto toppato 

Ma dove ? Danilo è un terzino vero, Cancelo un trequartista messo in difesa che era un colabrodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Cioè fammi capire: il numero 10 della juve migliore in campo e noi battiamo a stento una neo promossa ti sembra una cosa razionale?

Per me se il numero 10 della juve è il migliore in campo dobbiamo battere nettamente l'avversario.

 

La GdS poi: che vuol dire che ne ha fatti segnare due? calcio d'angolo con palla nel mucchio con carambola e respinta sulla barriera, proprio un grande schema!!!!

 

Riguardo le parole di Adani confermo che siano una stupidata perché non c'è nulla della prestazione di ieri di Dybala che possa insegnare  niente a nessuno.

Anzi se proprio vogliamo parlare di insegnamento dimostrativo la partita di ieri di dybala va fatta vedere per dire ai giovani calciatori che non bisogna arrivare a 26 senza aver imparato ad usare il piede debole.

 

 

La partita di ieri di dybala è semplicemente un piccolo barlume di luce sul fondo di un lunghissimo tunnel: è finalmente tornato a saltare  l'uomo, è vitale e lo è da un paio di partite.

 

Speriamo che migliori ancora ma per adesso è solo una goccia nel mare

 

 

Parlane con Sarri.. lui non la pensa come te... e io non ci posso fare niente, visto ti ostini a criticarlo (trovando scuse ridicole). Fai pure. Se per te non è il migliore in campo... vorrà dire che sono tutti incapaci, gli addetti ai lavori etc. 

 

Sarri: "Dybala ha fatto una buona partita dal punto di vista offensivo, ma anche in fase difensiva, l'ho visto molto applicato, benissimo negli scambi in velocità coin Ramsey. Ha fatto bene, è uscito acciaccato, speriamo di recuperarlo per la prossima". Ad Empoli Sarri usava il 3-4-1-2... "Come ho detto prima, credo dipenda dalla fase della stagione. Nella fase iniziale, il giocatore che ci stava facendo la differenza era Douglas Costa e ho ritenuto importante sfruttarlo al massimo. Venuto meno lui, ha fatto bene per un paio di partite Dybala, stasera mi sembrava giusto anche farlo riposare e abbiamo deciso di sfruttare i centrocampisti offensivi che abbiamo e di andare con questa soluzione". Sui tanti trequartisti a disposizione: "Sì, abbiamo Ramsey che penso sia quello più adatto in questo momento, però ci può giocare benissimo Rabiot, in certe partite ci può giocare lo stesso Dybala, anche se a me piace molto di più quando gioca qualche metro più avanti; però in certe partite sono convinto che ci possa dare una mano anche lì".

 

P.s dove l'hai trovato scritto che un numero 10 deve segnare per forza in ogni partita? Non mi pare DEL PIERO (non uno a caso) fosse capocannoniere quando giocava con Trezeguet... era il francese quello che segnava di più. Per esempio, Higuain avrebbe dovuto segnare...visto il centravanti è lui e Dybala ha fatto un GRANDISSIMO lavoro, dove i due gol sono nati grazie a lui. E comunque... non dimenticare che Dybala è il miglior realizzatore della Juventus... dal 2010 ad oggi è quello che ha segnato di più. Di cosa stiamo parlando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Gente che, dopo la gara di ieri giocata da interpreti che danno del tu al pallone, invoca ancora Mandzukic .doh

Pazzesco.  

 

Penso che Mandzukic davanti sarebbe di gran lunga l’alternativa migliore tra quelle presenti in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che devono schifare per forza Sarri, Dybala e Higuain sono proprio riducoli.   .ghgh 

Detto questo, di problemi ce ne sono tanti. Continuiamo a lavorare, paratici avrà da fare a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Audemars ha scritto:

Paulo migliore in campo e per distacco pure. 

Chi sostiene il contrario aveva DAZN montato al contrario. 

Sì Audemars, indubbiamente buona partita, ma visto che quando si parlava di Mandzukic e qualcuno faceva notare l'utilità del giocatore anche a fronte dei pochi gol segnati (sponde, spazi creati, corsa, pressing) alla fine si tiravano fuori sempre le cifre perché "un attaccante deve segnare", penso che oltre ad apprezzare la classe di Paulo bisognerebbe iniziare a pretendere che le giocate si rivelino più incisive, perché anche ieri il tabellino recita: zero gol zero assist.
Hai voglia a dire che ricama calcio, che è un piacere per gli occhi, che procura orgasmi a chi ama il calcio: alla fine per vincere serve che un attaccante (specie se tecnicamente molto dotato, come Dybaala), incida con gol o, quantomeno, assist decisivi.
Comunque prestazione molto incoraggiante, spero che le giocate decisive non tardino ad arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pot ha scritto:

Gli allegrini non tifano juve, ma solo il loro amato livornese....cge poi Allegri i primi anni ha fatto bene...semplicemente non aveva più niente da dare....ma per loro é  inacettabile, la juve senza Max loro la guferanno sempre...

Nel 2014 in realtà si leggeva di peggio (e molto) proprio nei confronti di Allegri tra le vedove contiane... semplicemente Sarri merita rispetto visto che è un tecnico capacissimo e soprattutto merita di avere fiducia in lui...

Così come meriterebbe rispetto il nostro ex allenatore visto che ha lavorato bene.. si è sempre comportato bene..e ci ha portato vittorie e considerazione internazionale.

Qui dentro invece o si leggono insulti verso sarri o verso Allegri... quando in realtà non li meritano nessuno dei due. 

Ma da una tifoseria che è ancora capace di idolatrare l'attuale allenatore dell'Inter non mi stupisce nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma dove ? Danilo è un terzino vero, Cancelo un trequartista messo in difesa che era un colabrodo.

Invece Danilo in difesa è una garanzia... anche in attacco è fortissimo.

Speriamo torni de Sciglio, non c'è paragone.

Pensa un po' te .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ridendo e scherzando ieri sera abbiamo vinto avendo fuori: Chiellini, Costa, Danilo, De Sciglio, CR7. 3 di questi sarebbero non solo titolari inamovibili, ma anche dei top al mondo nel loro ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Svolazzi, belle iniziative, qualche dribbling, qualche uno-due pregevole, ma alla fine ancora una volta il tabellino recita: zero gol, zero assist.

Siccome ringraziando il cielo l'analisi critica presuppone un'abilità critica in chi critica (e ora smetto di ripetere la parola critica), anche se il tabellino recita così non ci vuole molto ad accorgersi che si è inventato da solo l'angolo del primo gol, che peraltro ha battuto lui in maniera egregia portando all'errore gli avversari (non è un gol olimpico ma poco ci manca), e si è guadagnato la punizione da cui è nato il secondo gol.

Quindi è stato decisivo entrambe le volte.

Se poi Fantagazzetta non segna il +1 a me interessa poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aut Aut ha scritto:

Siccome ringraziando il cielo l'analisi critica presuppone un'abilità critica in chi critica (e ora smetto di ripetere la parola critica), anche se il tabellino recita così non ci vuole molto ad accorgersi che si è inventato da solo l'angolo del primo gol, che peraltro ha battuto lui in maniera egregia portando all'errore gli avversari (non è un gol olimpico ma poco ci manca), e si è guadagnato la punizione da cui è nato il secondo gol.

Quindi è stato decisivo entrambe le volte.

Se poi Fantagazzetta non segna il +1 a me interessa poco.

Il ragionamento può anche andar bene, ma non capisco perché per Mandzukic non valesse...
Io comunque da un attaccante mi aspetto che segni o faccia l'assist, non cose tipo "ha indotto all'errore l'avversario" o "si è procurato la punizione", cose che sono alla portata di qualunque mortale.
Tra l'altro procurarsi la punizione da cui è nato il secondo gol è una elucubrazione mentale, sarebbe come dire che un difensore, spazzando in fallo laterale, ha cagionato il gol perché a seguito della rimessa laterale, è nata l'azione che poi 40 secondi dopo ha portato al gol avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Secondo me pensi male. 

Allegri non c’è più (sia lodato il Signore)

Abbiamo, davanti, calciatori molto abili nel fraseggio stretto e tocchi di prima...materia in cui il croato scarseggia e pure parecchio

Per farla breve non giochiamo più a spizza tu che spizzo anch’io, detto questo il 17 sta bene dove sta...davanti alla tv 

Secondo me i gol di Paulo arriveranno, sono sicuro

Il problema è trovargli continuità...la vedo dura giochi titolare più partite di seguito. 

Evidentemente devi sfogare il rancore verso un allenatore che ti ha zittito 5 anni su 5 su uno dei calciatori che hanno identificato maggiormente la sua gestione (ma non si diceva lo stesso anche di khedira e Matuidi ?).

 

perche’ Mandzukic e’ superiore a questo Higuain anche con la febbre a 39 e una gamba sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Secondo me pensi male. 

Allegri non c’è più (sia lodato il Signore)

Abbiamo, davanti, calciatori molto abili nel fraseggio stretto e tocchi di prima...materia in cui il croato scarseggia e pure parecchio

Per farla breve non giochiamo più a spizza tu che spizzo anch’io, detto questo il 17 sta bene dove sta...davanti alla tv 

Secondo me i gol di Paulo arriveranno, sono sicuro

Il problema è trovargli continuità...la vedo dura giochi titolare più partite di seguito. 

Io aspetto, fiducioso, le doti le ha.
Per ora mi basta anche che dia confortanti segnali di risveglio, che dimostri una certa esplosività quando parte palla al piede, che "disegni" calcio.
Però deve iniziare ad essere più incisivo, più protagonista diretto, più risolutore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei più cari complimenti a chi ha fatto una batteria di terzini dove uno non gioca da 4 anni e l'altro è più fragile di un grissino

Spero che a fine anno chi è sopra di lui gli faccia avere un  bel foglio di via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono estremamente deluso dalla partita di ieri sera.

Deluso da tutto: giocatori, allenatore e società.

 

Delusissimo in primis dai giocatori nuovi giovani: Rabiot non può assolutamente presentarsi in quelle condizioni.

Ha preteso 7,5 milioni + 10 alla mamma per la firma, ha fatto 3 mesi di allenamenti senza saltarne uno e ieri e nei pochi minuti della partita di prima che ha giocato sembra uno che non sappia giocare al calcio.

Tanti nuovi acquisti delle altre squadre appena arrivati si sono messi in mostra: anche Balotelli non giocava da maggio, ribery non ha fatto la preparazione precampionato eppure hanno fatto vedere chi sono. Da noi Ramsey dimostra di essere ancora indietro ma già ha fatto vedere le sue caratteristiche. Rabiot no, nel famoso secondo tempo in cui ha giocato meglio semplicemente si poteva girare nel soliti 2 secoli visto che non c'era il raddoppio immediato.

 

Poi capitoli de ligt.

Se siamo più deboli in difesa possibile che nessuno pensi che abbiamo un centrale molto debole?

io lo vedo sempre lento e approssimativo, arruffone: non ne piglia una di testa neanche a morire.

io non vedo un supercampione pronto ad esplodere ma un ragazzo con tutti i difetti della sua età che incredibilmente gioca titolare nella juve.

 

Capiamoci bene: ha chiesto 13 milioni di euro per giocare da noi, non può dimostrare i difetti dei suoi coetanei, non è ammissibile.

 

Deluso da Sarri con tutte le attenuanti del caso perchè la juve ha avuto tante contrarietà in queste partite: ma gli infortuni muscolari non li accetto, non li capisco.

Così come non capisco l'alternanza di modulo: è una cosa stupida nell'ottica del raggiungimento di un gioco omogeneo fatto di sincronia e meccanismi ben oliati.

Stanno venendo meno le uniche due cose positive che mi avevano fatto accettare la sua scelta come allenatore, scelta che non condividevo nel modo più assoluto.

 

Sono deluso dalla società: la rosa è pessima, fatta di giocatori fuori forma, dall'infortunio facile, non omogenea.

E poi una rosa fatta da ex giocatori: Higuain ieri ha avuto due lanci sui quali è anche scattato bene ma poi semplicemente non è riuscito a tenere lo scatto e fatalmente il lancio è risultato lungo.

non va bene.

 

Poi la società mi delude perchè non si difende: le linee editoriali delle varie TV hanno preso una deriva a noi nettamente contraria.

il caso di tiki taka in cui sorridendo dicevano di non trovare il video del fallo su Higuain andava sottolineato a livello ufficiale.

 

Anche gli arbitri dovrebbero essere oggetto di rimostranze: anche ieri higuain affossato e anche dybala è stato scaraventato a terra nel secondo tempo senza colpo ferire, senza parlare delle due ammonizioni inventate da Khedira e Bonucci.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Io aspetto, fiducioso, le doti le ha.
Per ora mi basta anche che dia confortanti segnali di risveglio, che dimostri una certa esplosività quando parte palla al piede, che "disegni" calcio.
Però deve iniziare ad essere più incisivo, più protagonista diretto, più risolutore.

Dybala contrariamente alla vulgata comune deve giocare tra le linee, e scendere a prendere palla. In quella zona di campo può creare il break e risultare decisivo nello sviluppo.

 

lui, ramsey e pjanic possono creare un triangolo in grado di eludere il pressing avversario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, superdrake ha scritto:

Però deve fare la differenza in area di rigore, da lui voglio gol e assist

Fare la differenza a centrocampo per uno come lui contro le neopromosse è un gioco da ragazzi 

Ma quando il livello si alzerà non potrà più farlo, se non la mette nemmeno col verona e col Brescia non è un bel segnale 

C'è da dire che per i nostri attaccanti è difficilissimo segnare in un area di rigore sistematicamente occupata da 11 giocatori avversari...quello che mi fa rabbia è che poi li vedi giocare con l'inter o il napoli di turno e lasciano praterie e due contro uno di continuo...l'attenzione difensiva che mettono con noi è assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Abbiamo, davanti, calciatori molto abili nel fraseggio stretto e tocchi di prima...

si ok , ma ieri sera higuain male in particolare nel secondo tempo, con anche palle per fare gol sciupate. Nel secondo tempo si vedeva che era completamente cotto. Lo abbiamo in squadra, lo stiamo pagando, mettilo (invece era a To). Non è che eri sul 5 a 0 e chissenefrega. Invece berna (sigh) al posto di dybala. Lui come Can direi che sono fuori squadra di fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, as1976 ha scritto:

Dybala contrariamente alla vulgata comune deve giocare tra le linee, e scendere a prendere palla. In quella zona di campo può creare il break e risultare decisivo nello sviluppo.

 

lui, ramsey e pjanic possono creare un triangolo in grado di eludere il pressing avversario 

Lo credevo anche io, però in quella veste è lontano dalla porta e diminuiscono le possibilità che possa risultare il protagonista diretto di una segnatura, semmai può avviare/rifinire una azione vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.