Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Mandzukic in una delle sue innumerevoli partite senza segnare ma correndo e sbattendosi veniva elogiato per l'impegno

Higuain se non fa un gol a partita è finito...

A parte che Higuain se non segna NON mi pare che si sbatta correndo, non ho mai elogiato troppo Mandzukic per questo.

È troppo chiedere un centravanti titolare che faccia gol con regolarità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Una papera di Szczesny, poi l'infortunio di Danilo... e sarebbe potuto anche piovere (cit.).

 

Un inizio di partita così, in un momento di rodaggio come quello che stiamo affrontando, ha messo ancor più in salita una partita già delicata di suo, a casa della sorpresa di questo campionato. E sarebbe bastato un altro episodio (un tiro di Balotelli, un rigore di questi farlocchi per tocco di polpastrello) per renderla davvero impervia, quella salita.

E invece la reazione invece c'è stata!

Sprazzi di Sarrismo, un po' di disordine sulle scelte dei singoli (che al momento costituiscono la maggiorparte delle mie imprecazioni durante le partite) e troppe occasioni sbagliate. Da migliorare la fase difensiva, ma 3pt importantissimi!

 

Il 67% di possesso palla, i 15 tiri di cui 7 in porta, una generale padronanza del palleggio, rimarrebbero cose vuote senza i tre punti. In realtà sono concetti che a seconda dell'allenatore che li predica diventano fondamentali per il raggiungimento di quello che vogliamo diventare.

La squadra però sembra alternare queste fasi ad altre totalmente opposte, disordinate.

La vera svolta ci sarà quando riusciremo a mantenere la linea costantemente alta anche in fase di riconquista palla, non solo in quella di possesso. Perchè a volte perdiamo l'attimo per pressare a dovere e retrocediamo male, in inferiorità numerica, avendo come unico scopo quello di raggiungere il prima possibile l'area anche laddove, pur avendo perso palla, l'azione avversaria non si stia sviluppando in maniera pericolosa. Inoltre la vera svolta ci sarà anche quando Pjanic diventerà davvero il fulcro del gioco, quando non si nasconderà più dietro gli avversari mettendo in difficoltà i nostri difensori in uscita. Un po' come ha fatto per ampi sprazzi del 2°t (mentre nel 1° era stato da mani nei capelli), corredandolo però con un gol stupendo, e quindi facendoci vincere la partita.

Già, perchè se c'è Matuidi si riesce anche a reggere il peso di una prestazione mediocre su tre a centrocampo. Ma se al posto di Matuidi gioca questo Rabiot... reggere due "assenze" su tre a centrocampo diventa un'impresa. Fortunatamente anche il francese è migliorato nel 2°t (tra l'altro poteva segnare), e difatti s'è vista una manovra più fluida, salvo gli ultimi minuti di sofferenza e TANTE scelte sbagliate in uscita (Pjanic addirittura che batte una punizione dalla nostra metà campo dandola in bocca al portiere avversario a due minuti dalla fine... ma perchè?... Altri che la passano sempre dietro costringendo il compagno a spazzare riconsegnando così palla agli avversari... ma perchèèèè?).

 

Ecco quindi che Dybala sciorina di nuovo una grande prova, da mvp, ma stavolta giocando in entrambe le fasi. La partita della Juve, infatti, inizia a cambiare quando Paulo (che con il trequartista e le due punte stavolta era anche posizionalmente più portato a rimanere davanti) scende a metà campo per prendersi qualche passaggio, pulire il gioco, far ripartire l'azione, prendere qualche punizione... insomma: risolvere situazioni! In pratica, fare (con altri crismi) ciò che doveva fare Pjanic. E' lui che deve farci uscire come si deve, è lui che deve pulire il gioco, è lui che deve cercarsi i palloni. Può anche sbagliarli, ma almeno deve dare dimostrazione di saper fare i giusti movimenti, di avere l'attitudine giusta. E anche se marcato deve farli lo stesso, perchè a quel punto sarà la mezzala a ricevere palla al posto suo. Questo almeno secondo quelli che tradizionalmente sono i precetti sarriani. Paulo invece suona la carica da "regista" e stavolta punge anche da attaccante, facendo tutto per bene in una prestazione che avrebbe meritato il gol.

 

L'assenza di CR7 e Douglas Costa non poteva che farci propendere per il 4-3-1-2, modulo bellissimo per paleggiare, un po' più delicato se devi difendere (specie con concetti nuovi e in questa fase). Sarebbe interessante rivederlo anche con Ronaldo, sebbene contro il Verona non è che ci siamo andati tanto lontani, solo che giocava Cristiano al posto di Higuain (stasera un po' sfortunato, un po' nervoso, ma s'è fatto il mazzo e la sua partita sarebbe potuta essere migliore con pochissimo).

 

Bene Cuadrado terzino. A prima vista (lo pensavo anch'io) la scelta di non "completare" il reparto dei terzini con un "quarto" è una falla nel mercato. Io però inizio a credere che Sarri abbia davvero dato rassicurazioni su Cuadrado in quella posizione, come più volte si diceva in estate. Tant'è che non s'è sentita l'assenza di Danilo, visto che il colombiano non solo non ha sbagliato nulla (se non una posizione sul finale nell'azione che porterà al tiro il Brescia, azione in cui era stato ostacolato anche da un avversario), ma si è proposto anche con regolarità in avanti. Certo che avere questi dubbi un mese fa... e trovarsi un mese dopo con i 2 terzini naturali sui 3 (+1) rotti...  significa che tocca iniziare a immergerli nell'acqua santa.

 

Sottolineo di nuovo la prova positiva di De Ligt. Ormai dopo la partita di Napoli pare che per alcuni giornalisti debba essere "il tema", visto quanto è costato. Ma finora io gli ho visto sbagliare solo quella mezzora col Napoli (dopo un'ottima prima ora). In tutte le altre uscite è andato bene.

 

Nonostante ciò dietro talvolta si è ballato troppo, soprattutto per un'errata posizione della squadra in copertura (leggi sopra "... a volte perdiamo l'attimo per pressare a dovere e retrocediamo male...", ecc)

 

Incommentabile, al momento, Bernardeschi, purtroppo il peggiore di questo inizio stagione (lui che di solito iniziava sempre bene). Pazienza, crescerà!

Come tutta la Juve, se prende il buono di quanto fatto fino ad ora. .ok

bravissimo come sempre.

ho una sola riflessione: per me (per quello che vale) Pjianc non ha nelle corde quel tipo gioco che viene richiesto da Sarri.

attenzione: nella rosa è quello che ha caratteristiche potenzialmente "adatte a", ma non ha tempi e velocità di pensiero per fare quel mestiere..

Su Rabiot sono positivo: il secondo tempo è stato molto buono ed ha molte più scusanti che colpe per un primo tempo mediocre (non ha mai giocato nel 2019 e ragionare per il campionato italiano richiede tempo, specie se vieni dalla Francia).

sottolineo 100 volte il tuo riferimento al modo di difendere col pressing alto: oggi viene fatto a tratti e quando lo sbagliamo sono guai. è qui che devono lavorare, ma sono certo che lo sappiano benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che negli ultimi DUE anni è stata allenata e addestrata a fare esclusivamente:

 

1) giropalla lento stucchevole e orizzontale tra i difensori

2) scappare all'indietro per recuperare la posizione appena si perdeva palla

3) una quantità infinita di cross ad catzum dalla trequarti per cercare la spizzata del croato

 

Dal punto di vista delle conoscenze l'allenatore precedente ha lasciato il DESERTO.

 

Ogni tanto si vedono degli squilibri e gli avversari trovano qualche spazio per infilarsi, questo perchè i giocatori non sono ancora abituati a muoversi in modo coordinato. In poche parole non sono mai stati allenati a giocare come una squadra, ma come somma di individualità.

La cosa più difficile di tutte credo che sia allenare il pensiero di di andare in avanti per riconquistare palla quando per anni ti hanno detto di fare l'opposto.

 

Sarri sta gestendo una transizione molto delicata, e lo sta facendo in modo soft perchè da uomo intelligente sa l'importanza dei tre punti. 

Tra un po' saremo un rullo compressore, IMHO

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

ritengo di una noia parlare ancora di allegri, basta parliamo di juve, allegri non ci sta +, rassegnatevi

e poi perché si deve SEMPRE finire in ste logiche di contrapposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, axpart ha scritto:

L'inter ci farebbe due goals minimo? Ma li hai visti "giocare"?

Ho visto la nostra difesa e tanto basta

Se non riuscite a vedere che la difesa fa acqua cambiate tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, axpart ha scritto:

L'inter ci farebbe due goals minimo? Ma li hai visti "giocare"?

se posso

l'ixxxr gioca male ma ha 2 cose che potrebbero metterci in grande difficoltà:

- è molto fisica soprattutto dietro

- è forte nel gioco aereo

entrambi particolari che soffriamo.

aggiungi la smania di rivalsa del vigliacco fuggitivo e l'ambiente caricato a palla dei gibboni urlanti milanesi

e capirai perchè sarà partita difficilissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

Ho visto la nostra difesa e tanto basta

Se non riuscite a vedere che la difesa fa acqua cambiate tv

va bene.

A fine campionato saremo la squadra che ha fatto più goals e subito meno goals.

Scommessina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, actarus ha scritto:

Condivido In buona parte la tua analisi ma faccio sommessamente notare che anche giocando bene dybala non fa la differenza neanche con il Brescia .


una cosa che poi mi fa impazzire è questo “torpore” che attanaglia i nostri nuovi acquisti: Ramsey si salva ma ancora non è lui, ma rabiot è de ligt mamma mia, sembrano imbolsiti.

 

dalle altre parti lukaku, sensi, godin, lozano, Llorente, Ribery fino ad arrivare al Balotelli di stasera comunque hanno inciso da subito

 

 

Sono sempre stato piuttosto severo con Dybala, ieri sera ha giocato benissimo, per me senza alcun "ma".

Il "torpore" é un'impressione legata alle pretese che si hanno sugli acquisti e sul fatto che la Juve deve vincere sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luka66 ha scritto:

Lo scorso anno una partita così la perdevamo 3 a 0 facendo 1 tiro in porta

molto probabile, saremmo stati messi sotto dal ritmo, tipo coppa Italia a Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

va bene.

A fine campionato saremo la squadra che ha fatto più goals e subito meno goals.

Scommessina?

Subito meno goal non credo..forse fatti

Con sti terzini e queste disattenzioni la vedo un impresa titanica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Infatti Higuain è decisamente meglio di Icardi....

E nella partita di ieri è stato uno dei migliori.

Che partita hai visto??

 

Le partite guardatele anziché giudicare per partito preso....

Io ho guardato la partita di ieri come tutte le altre prima.

 

Una punta anzitutto segna. O almeno tira nello specchio. Personalmente la giudico anzitutto su quello. E su quello il suo bilancio almeno in queste prime partite è deficitario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Infatti Higuain è decisamente meglio di Icardi....

E nella partita di ieri è stato uno dei migliori.

Che partita hai visto??

 

Le partite guardatele anziché giudicare per partito preso....

Appunto!!

Trovatene un altro che si sacrifichi come Higuain poi ne riparliamo

Pipita number one

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo 4-3-1-2 mi è piaciuto tanto.

 

la palla gira che è una meraviglia.

 

 

altro che 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AST ha scritto:

se posso

l'ixxxr gioca male ma ha 2 cose che potrebbero metterci in grande difficoltà:

- è molto fisica soprattutto dietro

- è forte nel gioco aereo

entrambi particolari che soffriamo.

aggiungi la smania di rivalsa del vigliacco fuggitivo e l'ambiente caricato a palla dei gibboni urlanti milanesi

e capirai perchè sarà partita difficilissima

che sia difficile, come sempre, non ci piove.

Non mi preoccupa affatto.

Finirà come sempre con una piccola differenza, sono sicuro che ci sarà lezione di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Guarda che chi, come me, apprezzava Allegri, adesso non è che odi Sarri. Anzi, per me può allenarci pure Guidolin e lo sosterrò comunque.

 

Semplicemente dopo 5 anni di forum ammorbato da continui insulti critiche all'ex allenatore perchè A, perchè B, adesso è divertente notare come ci siano dei carpiati degli utenti che prima insultavano liberamente dietro il "diritto di critica", adesso diventano improvvisamente paladini dell'allenatore che è intoccabile perchè sì. Ossia fanno i moralizzatori dopo che per anni ne hanno dette di ogni.

 

In più vedere titolari i "cocchi di Allegri" Matuidi e Khedira, De Sciglio in conferenza stampa insieme a Sarri, vedere insulti a Paratici (.ghgh) perchè ha solo rinforzato la squadra di un anno fa che doveva arrivare minimo in finale di CL (cit.), leggere "il centrocampo fa pena", come se un anno fa fosse diverso, "non segniamo neanche con le mani (cit.), "non possiamo avere il gioco del Napoli", gente in estasi nonostante "abbiamo vinto grazie ad una giocata individuale) (cit.), e qua mi fermo...è decisamente divertente.

Ma l'ho sempre detto che quest'anno mi sarei divertito tantissimo, non poteva essere altrimenti.

.quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Infatti Higuain è decisamente meglio di Icardi....

E nella partita di ieri è stato uno dei migliori.

Che partita hai visto??

 

Le partite guardatele anziché giudicare per partito preso....

Purtroppo, dopo che erano stati zittiti da gol e prestazione col Napoli, gli "anti-Higuain" del Forum ricompaiono ciclicamente.

E non con critiche anche legittime, visto che ieri il Pipa, pur giocando bene, un paio di gol poteva farli, tipo "deve migliorare".

No, subito con la solita tititera "panzone" (mi immagino che chi lo scrive sia solo gente dagli addominali scolpiti nel marmo...), "giocatore finito", "con lui non andremo da nessuna parte" e cose così. In quanto questo hanno scritto nell'immediato passato e non gli sembra vero di poterlo scrivere ancora (come se a qualcuno interessasse tra l'altro) malgrado non ci siano elementi concreti per dirlo.

3 minuti fa, robros ha scritto:

Io ho guardato la partita di ieri come tutte le altre prima.

 

Una punta anzitutto segna. O almeno tira nello specchio. Personalmente la giudico anzitutto su quello. E su quello il suo bilancio almeno in queste prime partite è deficitario.

Ieri Higuain ha tirato nello specchio almeno 3 volte...

Se le partite le guardi, allora forse non le comprendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luka66 ha scritto:

Lo scorso anno una partita così la perdevamo 3 a 0 facendo 1 tiro in porta

ah ah ah. La cosa più comica che abbia letto in questa discussione. Quante partite abbiamo perso 3 a 0 l'anno scorso? Ora vuoi vedere che il Brescia è diventato il Barcellona o il City? Se devi parlare male della Juve dell'anno scorso fallo con cognizione di causa, non inventando favole.

 

10 minuti fa, axpart ha scritto:

se dobbiamo avere paura noi, gli altri si dovrebbero kagare direttamente nelle mutande allora!

Segneremo di più, è scontato e prenderemo meno goals, scontato anche questo.

Cinque partite abbiamo fatto e ogni volta, ad esclusione di Firenze dove si è sofferto, abbiamo sempre visto le nostre potenzialità.

In difesa si migliorerà sicuramente e senza la PAPERA di Tek la partita sarebbe finita tanti a zero per noi.

Miglioreremo cosa che con allegri non era possibile, anzi!

Si, ma stiamo commentando la partita di ieri ed eventualmente quelle precedenti. Quello che accadrà nelle prossime ancora non lo sappiamo. E quello che abbiamo visto in queste partite è che dobbiamo avere paura dei calci piazzati, e che subiamo almeno un gol a partita. E nell'unica partita in cui non ne abbiamo subiti, ci è andata bene che non abbiamo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

magari fosse uno stop sbagliato. 

ormai non centra la porta su punizione almeno da più di un anno solare.

ha solo un piede, in area è irrilevante, non va negli spazi. è un centrocampista offensivo, come spiegava Ä

Come spiegava chi?

Comunque, per risponderti:

1) Sulle punizioni facciamo schifo con tutti da un anno: anche pjanic non ne sta segnando più una a parte quella col napoli l'anno scorso..quindi.

2) Il fatto di usare un solo piede (cosa che comunque accomuna quasi tutti i mancini) ce l'ha sempre avuta, ma scommetto che prima non fosse un problema, finché era titolare e segnava 20 gol a stagione (alcuni anche di destro comunque).

3) Dybala non è mai stato un giocatore d'area, non è una prima punta e anche col fisico che ha avrebbe poco senso stare là a prendersi le sportellate e dei falli che anche quando ci sono manco glieli fischiano (tipo il fallo su higuain ad inizio partita di uno che saltandogli sopra l'ha abbracciato, ma l'arbitro non ha nemmeno fischiato!), dybala è una seconda punta, un giocatore a cui piace stare al limite dell'area per scambiare (e ieri ne ha fatto qualcuno di scambio interessante con ramsey e gonzalo, mi dispiace se te li sei perso) o provare il tiro (uno purtroppo gli è stato murato), poi con allegri, visto anche che non abbiamo chissà quale tecnica a centrocampo, si è abituato anche a tornare più indietro per prendere palla, vista la sua tecnica..i giocatori non sono robot, non è che gli dici ''gioca qui e fai questo'' e in due partite si abitua subito, dategli un po' di tempo, a lui e a tutta la squadra, per abituarsi a fare ciò che gli chiede l'allenatore, che è completamente diverso da ciò che chiedeva allegri!

Ah e comunque ieri in area già ci è entrato e quando ha avuto palla è stato pericoloso, come il cross dalla linea di fondo dell'area in cui poi sulla respinta ha tirato rabiot (tra l'altro questo passaggio/cross lo ha fatto proprio di destro .ghgh)! 

Negare che ieri abbia giocato comunque bene (non dico da 9 ma almeno da 7) è essere prevenuti! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene i 3 punti ovviamente, ma secondo me non c'è solo quello. Abbiamo preso un gol stupido su errore del portiere pronti via, ma abbiamo bombardato la porta del Brescia per buona parte della partita e se il risultato finale fosse stato 1-5 nessuno avrebbe potuto dire nulla. Rabiot malino prima ma col passare dei minuti molto meglio e ieri avrebbe potuto già segnare 2 gol, Ramsey ottimo, Dybala pure, Higuain deve ritrovare lucidità sottoporta e forse riposare in qualche partita, bene De Ligt-Bonucci, benino Pjanic, Alex Sandro e Cuadrado come pure Khedira.

Annotazione a parte: Ho visto la partita e leggevo il live contemporaneamente e mai come ieri sera non c'era corrispondenza tra quello che facevamo e le lamentele di molti utenti. Gli allegriani che gufano senza ritegno, interisti-napulazzi infiltrati che dipingono una Juve allo sbando, insulti assortiti a Bernardeschi, a Rabiot (che non capisco perché sia così odiato), a De Ligt, peraltro già bollato come investimento sbagliato. Io ieri sono stato sanzionato per aver espresso un parere un po' colorito su Zampini, vorrei raccomandare ai moderatori di stare più sul pezzo durante i live perché tra i sostenitori dell'allenatore esonerato, gli haters seriali e gli infiltrati di Pechino e Napoli è una sequela di insulti ai nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

ah ah ah. La cosa più comica che abbia letto in questa discussione. Quante partite abbiamo perso 3 a 0 l'anno scorso? Ora vuoi vedere che il Brescia è diventato il Barcellona o il City? Se devi parlare male della Juve dell'anno scorso fallo con cognizione di causa, non inventando favole.

A Bergamo, in Coppa Italia. Senza fare un tiro in porta, giocando (ha ah ha) sotto ritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Max Power ha scritto:

Mi è sembrato che ieri Dybala giocasse molto meno indietro rispetto alle precedenti, dovuto direi dalla presenza di Ramsey.

Come dice giustamente anche Sarri, Dybala deve giocare il più avanti possibile.

Sarei curioso di vedere questo modulo con Ronaldo...secondo me è fattibilissimo.

Dybala se in fiducia ti cambia la stagione, fa bene Sarri a farlo giocare come dovrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.