Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

43 minuti fa, axpart ha scritto:

Allegriana dove?

Nelle poche verticalizzazioni, nella posizione di dybala, nel risultatismo. Checché se ne dica i risultati sono la cosa migliore di questo inizio stagione. Non é allegriano il modo di difendere. L'intento é quello di farlo tenendo palla ma si rischia ancora troppo per me. Le partite poi per ora non si chiudono. Ma ripeto é il Sarri come almeno speravo che fosse. Speriamo per Milano, partita che quantomeno non va persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Niente di nuovo sotto il forum. Intanto 13 punti su 15 in campionato e trasferta peggiore del girone di Champions passata indenni. Per me va bene così in questa fase di inizio.

Esatto, chi si lamenta è in malafede... subiamo un po troppi gol ma ci sta abbiamo cambiato la difesa per metà, col tempo si sistemerà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

IL modulo nostro è a rombo, dove dybala può esprimersi al meglio nel suo ruolo ovvero da seconda punta e utilizzare CR7 come terminale offensivo (un attacco a 2 simile ma molto più forte di Tevez e Morata) Higuain ormai non è più il bomber da 30 gol ma un attaccante  che aiuta nel gioco in avanti quindi meglio tenerlo in panchina, Costa sarebbe un elemento inamovibile ma la sua fragilità fisica non gli consente di giocare  titolare tutta  la stagione, quindi pure lui da tenere come rincalzo e pedina da partita in corso per svoltare in situazioni di stallo (alternandosi appunto con Ramsay e passando da modulo con il trequartista a modulo a 3 punte tramite il cambio tra i 2, o magari Sarri riesce a far rendere il brasiliano da trequartista ruolo che quest'ultimo svolge negli anni passati) va completato il cerchio a centrocampo ovvero capire chi può essere il titolare da completare il trio con Pjanic e Matuidi, perché khedira penso sia più una soluzione temporanea, o meglio per adesso si punta lui perché gioca da più tempo con gli altri 2, ma Sarri sta valutando se magari poter utilizzare altri elementi con più durata in partita, magari Rabiot finalmente rodato e che sa giocare perfettamente anche destra, magari Bentacur che mezzala mostra esattamente le caratteristiche richieste da Sarri, lo stesso Can che riprende considerazione del mister con la partita giusta, il famigerato esperimento del Berna mezzala che in quel ruolo fa il tanto atteso salto di qualità, o Cuadrado veramente uno dei più in forma e che in nazionale sta giocando nell'ultimo periodo da mezzala con ottimi risultati, e chissà che in questo ruolo alla Juve trova la tanto cercata costanza che purtroppo quando gioca avanti gli manca ma magari in ruoli più arretrati (mezzala o terzino) la trova, e poi diciamolo un Cuadrado al top non ha nulla in meno di D.Costa (l'unica differenza è che il brasiliano e ancora più veloce, ma il colombiano vede di più la porta) e da tutto ciò si capirebbe anche chi sarebbe opportuno tenere in rosa tra il mandzo e Can, o magari venderli tutte e 2 per qualcuno di più funzionale all'egemonia della squadra... E per concludere vanno urgentemente sistemati i meccanismi difensivi perché ancora dietro balliamo, ma la squadra di base c'è e trovo assurdo che si parla di mercato fallimentare in una rosa che si può permettere di escludere in lista champion campioni come Can e Mandzo perchè in sovrabbondanza posti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Verba volant ha scritto:

accetta serenamente partite come Firenze, Verona e Brescia.

Si perché al netto che tante cose devono essere ancora migliorate c'è una lunga lista di cose positive.

 

A Firenze ad esempio ho apprezzato che abbiamo staccato la spina per essere il più concentrati in Champions, rispetto a quando si faceva i partitoni la domenica e il martedì/mercoledì si andava in Europa con la bombola d'ossigeno.

 

A Verona e Brescia ho apprezzato la cattiveria e il martellamento continuo nel volerla a tutti i costi ribaltarla senza farsi prendere dalla fifa generale, come accadeva ai tempi.

 

Poi siamo indubbiamente un cantiere aperto. Però il netto miglioramento c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

ma se parli con me perchè cavolo ci metti in mezzo qualli che?

ho mai scritto una roba del genere?

il problema di molti è che si sa solo etichettare,ragionare per partito preso

in funzione del propio pensiero.

quandi si andrà altre riusciremo ad imbastire un confronto costruttivo

fatto da idee diverse non da guerre ideologiche

 

il confronto costruttivo lo fai sui dati di realtà

 

Allegri, comunque lo si voglia valutare, è stato 5 anni sulla nostra panchina, Sarri un mese. 

 

Chi vuole rimpiangere Max ne ha tutto il diritto, ma se inizia a sparare sentenze per gusto della ripicca allora no, per me è da censurare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

il male minore era un tiro centrale...se poi sczescny era ancora negli spogliatoi...

Ah! Il male minore un tiro da posizione più favorevole! Ha sbagliato Tek ma anche Sandro non è esente da colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona Juve, finalmente un po 'più di grinta e di concretezza ..ora non "buttiamo "via quanto di buono fatto ieri  , perché sabato ci aspetta un altra partita più che "abbordabile "...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Dove leggi insulti, di grazia. 

Io ossessionato da allegri?

In realtà sto ancora festeggiando per il suo esonero.

Gli ossessionati sono coloro che dopo 6 partite 6 di Sarri fanno i carpiati per trovargli il pelo nell’uovo mettendolo in contrapposizione col vecchio allenatore che è rimasto alla Juve 5 anni di cui ultimi 2 disastrosi, sono malinconici pure. 

A me di allegri frega zero, io rispondo a chi inquina i 3d con lacrime da fidazantina abbandonata. 

 

5 minuti di applausi .ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

1 MESE, un MESE DI PARTITE UFFICIALI CON SARRI....ma vi entra in testa oppure no?

 

Il grado di soddisfazione è relativo al tempo trascorso sulla nostra panchina dal nuovo tecnico...non mi pare difficile il concetto...se tra sei mesi  avremo prestazioni ancora faticose come quelle a cui stiamo assistendo (che comunque da buttare non sono) allora sarò il primo a dirti che qualcosa non va.

 

Poi perdonami: altro che 6 mesi, in 5 anni di gestione Allegri abbiamo giocato male almeno 2 anni e mezzo, di cui gli ultimi due davvero brutti, e quindi le critiche erano giustificate anche in relazione ad un tempo moooolto più lungo in cui Allegri aveva potuto "plasmare" la squadra. 

 

Chi critica oggi per partito preso o per ripicca fa brutte figure, dammi retta...farebbe meglio a restarsene zitto e a criticare quando c'è motivo, o quantomeno ad avere un atteggiamento equilibrato, il giochino di fare sempre quelli che si mettono di traverso è ridicolo.

Guarda che la mano di un mister si vede subito eh, non continuate con questa storia del ci vuole tempo. Quando arrivò Conte mi spiace deludervi, la squadra già dalla prima giornata mostrava quella cattiveria e quella superiorità che la contraddistinse per tutta la stagione e Conte, giocava in modo diverso da Del Neri o sbaglio?!

Io ad oggi non vedo una squadra che scende con una superiorità tale da intimorire gli avversari e imporre il proprio gioco. Abbiamo reso squadre di fenomeni: verona, Brescia e Fiorentina e soprattutto, lode a San Buffon per il miracolo della partita scorsa.

Ad oggi del giuoco di Sarri non si è visto praticamente nulla e ribadisco, chi si aspetta il calcio spettacolo del napoli sarriano avrà una brutta sorpresa.

 

ps: Allegri lo abbiamo criticato quasi tutti all'inizio ( me compreso ) ma quando vedi una squadra che macina trofei su trofei l'unica cosa che puoi fare e toglierti il cappello e fare reverenza cosa che invece... latitò.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GobboNelMidollo ha scritto:

il confronto costruttivo lo fai sui dati di realtà

 

Allegri, comunque lo si voglia valutare, è stato 5 anni sulla nostra panchina, Sarri un mese. 

 

Chi vuole rimpiangere Max ne ha tutto il diritto, ma se inizia a sparare sentenze per gusto della ripicca allora no, per me è da censurare.

aridaje ma sei de coccio...

ma chi cavolo vuole parlare di allegri?

chi lo ha nominato?chi fà un parallelo tra la passata è questa stagione?

è il postpartita di juve brescia,è possibile commentare questa partita

o il solo commento accettato è "ci vuole tempo aspettiamo"

si è sempre accusato gli utenti di vedere le partite al televideo

ora li volete costringere:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha colpito molto in queste ultime partite la prestazione di Bonucci ...direi che sembra che si sia preso la Juve "sulle spalle"...ed e cresciuto molto ..comunque ieri complessivamente la sufficienza la darei a tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex De Large ha scritto:

aridaje ma sei de coccio...

ma chi cavolo vuole parlare di allegri?

chi lo ha nominato?chi fà un parallelo tra la passata è questa stagione?

è il postpartita di juve brescia,è possibile commentare questa partita

o il solo commento accettato è "ci vuole tempo aspettiamo"

si è sempre accusato gli utenti di vedere le partite al televideo

ora li volete costringere:d

E parla di Juve brescia, ma che ti devo dire...sei tu che mi hai citato eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità del gioco è migliorata, non si improvvisa più a casaccio ed è già un grande risultato. Palla al piede quando iniziamo a fraseggiare si vedono cose spettacolari.

La fase difensiva è penosa, non la difesa, ma tutta la fase e c'è da lavorare e lo stesso Sarri lo sottolinea sempre.

Higuain ha lampi del giocatore che fu, di base è sempre un grande attaccante, ma ha perso la lucidità che lo rendeva uno spietato bomber.

Rabiot ha una condizione peggiore della mia, nel primo tempo ho visto un giocatore osceno, mi faceva quasi pena. Nel secondo ha fatto vedere buone cose e mi sono tranquillizzato, almeno un po'.

Dybala sarà fondamentale, Ramsey idem Se girano loro due oltre a CR7 ci divertiremo.

Bene Bonucci e De Ligt, Cuadrado da lacrimuccia, Sandro sembra tornato su ottimi livelli.

Per ora mi va bene così, onestamente mi aspettavo una classifica peggiore e lo avrei "perdonato". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Secondo me non si aspettavano nulla, certi criticano tutto e a prescindere solo perchè si sono sentiti criticati quando c'era Allegri.

Detto questo Sarri arriva da noi e, come è giusto che sia, fa di necessità virtù. Non puoi chiedere di colpo alla squadra di giocare 20 -30 metri più avanti se questa era abituata a difendere basso...le novità le introduci gradualmente anche perchè sei alla Juventus, e se non porti a casa punti e vittorie dopo nemmeno un mese sei sulla graticola. 

 

comunque l'indizio del calcio sarriano si vede, il tentativo di giocare diversamente c'è....non saremo mai come il Napoli ma con il tempo il gioco verrà fuori sempre meglio, o almeno credo.

 

In tutti i casi, rispetto all'ultimo biennio allegriano io già ho recuperato un po' di voglia di vedere questa squadra giocare,e credimi forse non è un grande risultato sportivo ma personalmente lo ritengo già un grosso traguardo.

Si aspettavano di vedere il bel calcio da subito, altroché...

Naturalmente anche se consapevoli che ci voglia del tempo molti son contenti di poter criticare ciò che vedono oggi in quanto simile a ciò che si vedeva nelle squadre allegriane in termini di gioco. 

Diciamo che non si capisce di cosa si lamentano se son amanti del risultato è l'unica cosa che conta. L'unica critica giusta credo sia sulla compattezza in fase difensiva decisamente da recuperare.

 

Io non ho ancora ripreso a rivedere la Juve con entusiasmo, ma ho più speranza di vedere un miglioramento nei prossimi mesi rispetto al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Mr. Bluff said:

Niente di nuovo sotto il forum. Intanto 13 punti su 15 in campionato e trasferta peggiore del girone di Champions passata indenni. Per me va bene così in questa fase di inizio.

La pancia la pancia ... e i media che la solleticano ... e poi il palato ormai troppo abituato ... alla fine restano i fatti che non sono male ... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

certo, perchè con le squadre che giocavano sul ritmo noi andavamo SEMPRE in sofferenza.

Allora facciamo il discorso contrario, quante meravigliose partite dell'anno scorso ti ricordi?

 tutte le partite del girone tranne y.b. in trasferta e valencia in casa

e, piu' in generale, praticamente tutte le partite della prima metà del campionato 

 

poi cmq fai un discorso che lascia un po il tempo che trova

cioè non è che ci sono squadre che giocano o non giocano sul ritmo, ci sono squadre che, in una serata, puoi beccare piu' o meno in buone condizioni psicofisiche per piu' o meno tempo durante la partita .... ma tutti provano a giocare sul ritmo, poi riuscirci o no dipende da te e dagli avversari ... SICURAMENTE l'ultimo elemento a cui dare responsabilità dei ritmi e l'allenatore .... cioè se giochi con khedira e pjanic a centrocampo in difficoltà ci vai !!!! 

 

Se parliamo di un anno fa io faccio prima a dirti le partite giocate male durante il girone d'andata .... 

mi viene in mente quella con l'empoli

quella con l' inter

quella col torino

quella con l'atalanta 

 

ma sinceramente tutte partite giocate male prevalentemente per una scarsa condizione psicofisica nostra, cioè noi abbiamo ,IN ITALIA, un livello tale per cui il risultato di una partita dipende da noi: mi spiego, la condizione necessaria, ma non sufficiente, affinchè perdiamo dei punti, è che non siamo in giornata ..... poi magari a volte non basta questo perchè, come con l'empoli, ronaldo tira da 30 metri a 100km/h ..... e ok la sfanghi lo stesso, a volte invece lasci punti .... ma dipende prima di tutto da noi, cioè se noi stiamo bene non ce n'è per nessuno .... lascia stare i ritmi e altre boiate

 

il problema è che, come vado dicendo da mesi, siamo una squadra alla canna del gas, cioè siamo una squadra che, già lo scorso anno, ha giocato mezza stagione 

per cui vinci e giochi bene la prima metà della stagione , la seconda metà ti devi barcamenare e devi cercare di fare risultati come capita 

 

eeeeeh amico mio ..... io la vedo male eh, perchè per me sarri ha una rosa ancora peggiore di quella che aveva allegri. Per me siamo una rosa di ex calciatori mista a giocatori non da juve, in italia ti puo' bastare ..... vedi l'anno scorso, ma giochi alla come capita, ce puoi mette pure guardiola in panchina se la squadra è vecchia è vecchia. Secondo me fin'ora sarri sta facendo piu' del suo ..... grandissimi risultati, che poi alla fine sono l'unica cosa che conta e lo sa benissimo anche lui, FIN'ORA ... il problema sarà da dicembre in poi , perchè mentre ora tutto sommato, andiamo un po a corrente alternata come condizione , io temo molto che da gennaio in poi ci sia DI NUOVO il crollo che c'è stato lo scorso anno

e li raga, cè poco da fare eh !!! se i giocatori non ne hanno non ne hanno !!!! Li l'allenatore c'entra ZERO !!!! possiamo discutere e masturbarci su quanto possa essere piu' bella : la juve d'allegri quando è in serata , o la juve di sarri quando è in serata .... e di quella a me francamente frega veramente poco perchè so che sono entrambe squadre che :

in italia asfaltano chiunque

in europa se la giocano con tutte 

 

il problema per me è che : tra la juve non in giornata di sarri, e la juve non in giornata di allegri .... CAMBIA ZERO !!!! 

Io ripeto IL CALCIO E' DEI CALCIATORI .... quando lo capiremo saro' davvero molto contento ... 

 

Purtroppo per me l'anno scorso avevamo una rosa di ex calciatori misti a giocatori non da juventus ... e quest'anno abbiamo la stessa rosa invecchiata di un ulteriore anno. 

Io la vedo male e penso che se sarri vince lo scudetto e arriva agli ottavi FA UN MIRACOLO .... altro che ...

ma tanto sono strasicuro che ce la prenderemo con sarri cosi' come ce la siamo presa con allegri. Purtroppo guardiamo sempre il dito e non la luna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

La palla di vetro io non ce l'ho, ti dico che per il momento (PER IL MOMENTO, EH) mi va bene questa Juventus in evidente "lavori in corso" e credo (CREDO. EH) che nel giro di qualche settimana le cose possano migliorare...un pensiero "equilibrato" sullo stato attuale delle cose

 

A me sembra che la palla di vetro ce l'hanno quelli che 

 

"avete voluto il Sarriball...tenetevelo!"

 

"ora arriva l'imbarcata" (letto ieri nel Live sull'1 a 0)

 

"ah, ecco il bel giuoco"

 

e tutta sta gente qua che dopo 1 mese spara giudizi senza senso.

Come se negli anni precedenti non avessimo mai preso imbarcate o non fossimo mai stati in svantaggio... Più recuperato magari fortunosamente, mentre ieri i pare che la vittoria sia stata piena viste le molte occasioni create. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sato ha scritto:

Guarda che la mano di un mister si vede subito eh, non continuate con questa storia del ci vuole tempo. Quando arrivò Conte mi spiace deludervi, la squadra già dalla prima giornata mostrava quella cattiveria e quella superiorità che la contraddistinse per tutta la stagione e Conte, giocava in modo diverso da Del Neri o sbaglio?!

Io ad oggi non vedo una squadra che scende con una superiorità tale da intimorire gli avversari e imporre il proprio gioco. Abbiamo reso squadre di fenomeni: verona, Brescia e Fiorentina e soprattutto, lode a San Buffon per il miracolo della partita scorsa.

Ad oggi del giuoco di Sarri non si è visto praticamente nulla e ribadisco, chi si aspetta il calcio spettacolo del napoli sarriano avrà una brutta sorpresa.

 

ps: Allegri lo abbiamo criticato quasi tutti all'inizio ( me compreso ) ma quando vedi una squadra che macina trofei su trofei l'unica cosa che puoi fare e toglierti il cappello e fare reverenza cosa che invece... latitò.

 

il gioco di Conte è completamente diverso, ha 2 schemi ripetuti all'infinito, facile da imparare, il resto si basa tutto sull'atletisomo quindi da i migliori risultati appena arriva per poi calare con il tempo. Squadre che si basano sul gioco invece ingranano molto più lentamente. Il Liverpool di Klopp ci ha impiegato un anno e mezzo a giocare come ora, il primo City di Guardiola ha perso contro il Chelsea mediocre di Conte il primo campionato, ma il secondo non c'è stata storia. Lo stesso Sarri con il Napoli e con il Chelsea ci ha impiegato un bel po a esprimersi come voleva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sato ha scritto:

Guarda che la mano di un mister si vede subito eh, non continuate con questa storia del ci vuole tempo. Quando arrivò Conte mi spiace deludervi, la squadra già dalla prima giornata mostrava quella cattiveria e quella superiorità che la contraddistinse per tutta la stagione e Conte, giocava in modo diverso da Del Neri o sbaglio?!

Io ad oggi non vedo una squadra che scende con una superiorità tale da intimorire gli avversari e imporre il proprio gioco. Abbiamo reso squadre di fenomeni: verona, Brescia e Fiorentina e soprattutto, lode a San Buffon per il miracolo della partita scorsa.

Ad oggi del giuoco di Sarri non si è visto praticamente nulla e ribadisco, chi si aspetta il calcio spettacolo del napoli sarriano avrà una brutta sorpresa.

 

ps: Allegri lo abbiamo criticato quasi tutti all'inizio ( me compreso ) ma quando vedi una squadra che macina trofei su trofei l'unica cosa che puoi fare e toglierti il cappello e fare reverenza cosa che invece... latitò.

 

Ah, e mi vorresti dire che la mano di Sarri non si vede per nulla? non vedi che giochiamo sul corto, cerchiamo di pressare alto ecc.? mi viene il dubbio che non le guardi le partite, perchè la differenza c'è, anche se ancora in via di costruzione, quindi o sei in malafede o hai un po' di paraocchi...e nessuno si aspetta il Napoli sarriano, Sarri compreso che l'ha detto chiaro e tondo.

 

I paragoni con Conte poi non stanno in piedi, venivamo dai settimi posti ed è CHIARO che la mano di Conte sembrò determinante...se la Juve l'anno scorso fosse arrivata settima vedi come oggi sbaveresti dietro a Sarri e non diresti così.

 

Comunque, già che sei dovuto andare all'epoca Conte per trovare un paragone di "squadra dominante" lascia intendere come poco lo siamo stati con Allegri, salvo rare occasioni, quindi ti sei risposto da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, sato said:

Guarda che la mano di un mister si vede subito eh, non continuate con questa storia del ci vuole tempo. Quando arrivò Conte mi spiace deludervi, la squadra già dalla prima giornata mostrava quella cattiveria e quella superiorità che la contraddistinse per tutta la stagione e Conte, giocava in modo diverso da Del Neri o sbaglio?!

Io ad oggi non vedo una squadra che scende con una superiorità tale da intimorire gli avversari e imporre il proprio gioco. Abbiamo reso squadre di fenomeni: verona, Brescia e Fiorentina e soprattutto, lode a San Buffon per il miracolo della partita scorsa.

Ad oggi del giuoco di Sarri non si è visto praticamente nulla e ribadisco, chi si aspetta il calcio spettacolo del napoli sarriano avrà una brutta sorpresa.

 

ps: Allegri lo abbiamo criticato quasi tutti all'inizio ( me compreso ) ma quando vedi una squadra che macina trofei su trofei l'unica cosa che puoi fare e toglierti il cappello e fare reverenza cosa che invece... latitò.

 

Infatti secondo me la mano di Sarri si vede e come ... il palleggio è notevolmente superiore ... e il resto evidentemente under construction ... 

 

Inoltre ho sempre diffidato da splendidi avvii e prime parti di stagioni ... preferisco quelle prime parti irte di difficoltà e balbettanti che in genere sono propedeutiche a seconde parti migliori ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Aut Aut said:

Ieri sera non abbiamo stentato.

Abbiamo preso gol sull'unico tiro in porta (tolta una punizione da 40 metri) fino all'85', e nel mentre abbiamo avuto 5-6 palle gol chiarissime.

Il colpo di testa mancato da Higuain che mette fuori tempo Ramsey e il salvataggio sulla linea di non ricordo chi sul tiro a botta sicura di Rabiot due esempi perfetti.

Ieri la gara poteva finire 4-0 e nessuno avrebbe detto "ah".

 

Il fatto è che il cambiamento richiede due cose: lavoro e tempo.

Se si sceglie di provare a muoversi in una direzione diversa, allora bisogna fare una cosa: mettersi l'elmetto e rimanere per un po' in apnea.

In questo inizio di stagione si è vista una Juve molto bella a lunghi tratti (Napoli, Atletico, ieri sera, e ci metterei anche la prima ora col Parma), e in difficoltà altre volte (Firenze e Hellas su tutte): alcune cose funzionano da subito (triangolazioni e verticalizzazioni al limite), altre non ancora (difesa sui calci piazzati, pressing corale), ma la discontinuità è insita nel processo di cambiamento.

 

La realtà è che oggi la Juve, su 6 partite molto toste, ne ha vinte 4 e pareggiate 2, entrambe in trasferta ed entrambe su campi duri, e sia a Firenze che a Madrid avrebbe potuto vincerla la gara con un po' di precisione sotto porta (e con un po' di sfortuna in meno al Wanda).

 

Ieri sera mancavano Ronaldo, Douglas Costa e Chiellini, e dopo 13 minuti si è fatto male un giocatore: vincere anche gare che si mettono così è difficile, molto difficile.

 

In tanti parlano, perché parlare è sempre un po' più facile, ma io mi fido più di chi lavora e già ci fa vedere degli ottimi risultati.

ieri sera neanche ho acceso la tv

 

ma la gara col verona per lunghi tratti l'ho vista...ed insomma non mi ha convinto x nulla

 

siamo all'inizio, comunque, nulla da preoccuparsi

 

quando avete l'inter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sei ossessionato da Allegri e continui ad insultarlo..gente come voi non fa altro che provocare e aizzare gli animi.... perché non la smettete e pensate alla Juve attuale

E dovreste pure rispettare l'allenatore precedente per i trofei che ha contribuito a farci vincere

Dovreste vergognarvi...fate i santalerrini e vi spacciate per quelli obiettivi...in realtà fate peggio delle vedove di chiunque..state qui solo a provocare..

Questo é abbastanza vero, oltretutto anche con argomenti piuttosto risibili, tipo "non passavamo la meta campo", che ovviamente sono inutili esagerazioni che non rispondono alla realtà.

Ma quando uno si vuol prendere la soddisfazione di darsi ragione da solo, evidentemente perché nella vita normale non gliela riconosce nessuno, é così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZioBosch said:

Quella maglia di Almiron l'avevo rimossa, mamma mia che imbarazzo presentarsi così alla Juve... sefz

Ma perchè Legrottaglie in infradito te lo sei scordato? E c'era pure Moggi. E quel coatto di Miccoli?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.