Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "La Curva delle famiglie: Niente picchetti, nè corteo né striscioni. Solo qualche coro in favore dei capi ultras. De Matteis, questore di Torino: «Uno Stadium senza criticità»

Post in rilievo

10 minuti fa, BwPassion ha scritto:
12 minuti fa, davide88 ha scritto:
Io ho fatto 13 anni di abbonamento in curva. Ed è certo una cosa se non sono libero di entrare con le mie felpe o con le mie sciarpe I miei soldi non andranno più alla Juventus, andranno a sky. 

Non sei libero di entrare nello stadio della Juventus con le felpe di un gruppo che ricattava/minacciava la Juventus stessa. Mi sembra normale.

C'è stato un divieto di indossare alcuni capi di abbigliamento richiamanti alcuni gruppi?

Sta scritta da qualche parte questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolobody ha scritto:

Io ho visto solo l'identificazione. Però l'articolo parla di gente identificata a cui successivamente verrà fatta sanzione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Si ma l'articolo parla di violazione del regolamento.

Sai se l'abbigliamento che richiama questi gruppi è stato vietato? Dove si può leggere la notizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è stato un divieto di indossare alcuni capi di abbigliamento richiamanti alcuni gruppi?
Sta scritta da qualche parte questa cosa?
Certo. Punto h del regolamento ufficiale dello Juventus Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Falsa la storia sui palloni. Un pallone è stato offerto ad un bambino e giustamente non è stato restituito.

 

Per il resto, atmosfera assurda...senza parole.

Cioè? 

L'atmosfera assurda al massimo la si viveva prima,. 

Quando squalificavano la curva andava tutto bene....... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BwPassion ha scritto:
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

 

Certo. Punto h del regolamento ufficiale dello Juventus Stadium.

Non credo che dica che è vietato indossare le felpe dei drughi.

Comunque adesso lo cerco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che dica che è vietato indossare le felpe dei drughi.
Comunque adesso lo cerco. 
Te lo riporto qui:

"Introdurre/indossare/esporre magliette o altri indumenti con scritte ingiuriose, minacciose, incitanti o inneggianti alla
violenza ovvero riconducibili a persone condannate, denunciate ovvero che hanno preso parte attiva ad episodi criminosi o di violenza nonché riportanti simbologie e/o denominazioni appartenenti a tifoserie organizzate i cui striscioni e stendardi
indentificativi non sono stati autorizzati dal G.O.S. ad accedere all’interno dell’impianto sportivo ovvero contenenti simbologie
riferibili a gruppi o movimenti estremisti;"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo. Punto h del regolamento ufficiale dello Juventus Stadium.
Mi sembra tanto la storia della autovelox dove c'è scritto il limite ma non ti possono fare sanzione se non c'è scritto autovelox prima. Vorrei sapere come finisce la storia in caso di ricorso ... Sempre se qualcuno lo fa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BwPassion ha scritto:

Te lo riporto qui:

"Introdurre/indossare/esporre magliette o altri indumenti con scritte ingiuriose, minacciose, incitanti o inneggianti alla
violenza ovvero riconducibili a persone condannate, denunciate ovvero che hanno preso parte attiva ad episodi criminosi o di violenza nonché riportanti simbologie e/o denominazioni appartenenti a tifoserie organizzate i cui striscioni e stendardi
indentificativi non sono stati autorizzati dal G.O.S. ad accedere all’interno dell’impianto sportivo ovvero contenenti simbologie
riferibili a gruppi o movimenti estremisti;"

perfetto, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te lo riporto qui:

"Introdurre/indossare/esporre magliette o altri indumenti con scritte ingiuriose, minacciose, incitanti o inneggianti alla
violenza ovvero riconducibili a persone condannate, denunciate ovvero che hanno preso parte attiva ad episodi criminosi o di violenza nonché riportanti simbologie e/o denominazioni appartenenti a tifoserie organizzate i cui striscioni e stendardi
indentificativi non sono stati autorizzati dal G.O.S. ad accedere all’interno dell’impianto sportivo ovvero contenenti simbologie
riferibili a gruppi o movimenti estremisti;"
Grazie. Allora se fai parte di un gruppo lo sai perché sei coinvolta in prima persona... Se davvero tiri fuori la tua solita felpa dal cassetto e hai sentito il titolo della notizia al tg ma hai cambiato canale perché non te ne frega.. allora ti becchi la multa. Speriamo sia solo multa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Si poteva entrare Bandiere/stendardi non riferiti ai gruppi oppure anche quelli sono banditi?
Si potevano entrare.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dm___ ha scritto:

Si poteva entrare con Bandiere/stendardi non riferiti ai gruppi oppure anche quelli sono banditi?

Si possono entrare le bandiere, le sciarpe, si possono fare cori, si può cantare... si può fare tutto quello che si dovrebbe fare durante una partita di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Si potevano entrare.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



Secondo me, se la persona identificata non fa parte dei gruppi, non dovrebbe neanche sanzionarla. Era la prima partita dopo il ban, ci sta che qualcuno non lo sapesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così: dopo quello che è successo entrare allo stadio con un certo tipo di abbigliamento è una provocazione bella e buona. È un po' come andare alla commemorazione delle vittime del terrorismo indossando una maglietta con su una stella a 5 punte delle BR.

È logico che siano stati identificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che vedere per la prima volta la curva "svestita" come un settore qualsiasi mi ha fatto un pochino strano...ma se questo è uno dei prezzi da pagare per ripristinare la legalità in quel luogo...benvenga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti





Secondo me, se la persona identificata non fa parte dei gruppi, non dovrebbe neanche sanzionarla. Era la prima partita dopo il ban, ci sta che qualcuno non lo sapesse.
Dovrebbero scriverlo chiaramente fuori vietato entrare con felpe e sciarpe di drughi Viking eccetera ... Perché la legge non ammette ignoranza ma le disposizioni del gos non sono leggi e uno non è tenuto a saperle. se metto una felpa degli indians cosa succede?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, davide88 ha scritto:

Io ho fatto 13 anni di abbonamento in curva. Ed è certo una cosa se non sono libero di entrare con le mie felpe o con le mie sciarpe I miei soldi non andranno più alla Juventus, andranno a sky. 

Perché se paghi Sky secondo te alla Juve non arrivano i soldi? E i diritti tv cosa sono? 

Che spettacolo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo ridicolo oltre che inventato

al 90%.

Fa sorridere la descrizione di una “curva restituita alla famiglie”: come se fosse mai stata loro tolta. I presenti ieri erano esattamente i presenti di sempre, donne e bambini compresi.

”Al loro posto” : ovvero al posto trovato libero, non certo a quello segnato sul biglietto.

quanto all’accenno alla vicenda true boys, li’ la sintesi dell’invenzione Giornalistica si sposa con una buona dose di parculismo partenopeo (ma si sa...il cds si legge

moltissimo sotto il Vesuvio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LE6END ha scritto:

Curiosità: ma le famiglie dove hanno trovato i biglietti? Hanno messo in vendita i posti degli abbonati/ultras?

Per la maggior parte erano le stesse famiglie e bimbi che c'erano anche prima....solo che ora fa comodo vederli. Questione di Marketing diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Chi ha impedito a quelli che ieri erano in curva di tifare?

Se non hanno la loro felpe, il loro stand fuori allo stadium, l loro biglietti gratis, la possibilità di delimitare  zone di curva e spacciare, è molto difficile cantare, non esce la voce sefz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Chi ha impedito a quelli che ieri erano in curva di tifare?

nessuno

 

io ero in curva ed ho tifato tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, paolobody ha scritto:

Mi sembra tanto la storia della autovelox dove c'è scritto il limite ma non ti possono fare sanzione se non c'è scritto autovelox prima. Vorrei sapere come finisce la storia in caso di ricorso ... Sempre se qualcuno lo fa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Beh finisce che ti tolgono la multa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.