Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "La Curva delle famiglie: Niente picchetti, nè corteo né striscioni. Solo qualche coro in favore dei capi ultras. De Matteis, questore di Torino: «Uno Stadium senza criticità»

Post in rilievo

18 minuti fa, davide88 ha scritto:

Sento solo parlare di bagarinaggio, mafia criminalità organizzata ma tu in curva ci sei mai stato? Hai mai fatto una trasferta di gruppo? . Bagarinaggio chi? orma da anni i biglietti sono nominali e venduti solo dalla Juventus stessa o da enti autorizzati. Di che criminalità si parla? Io la mafia non so nemmeno cosa sia e se nel mio gruppo ci sono delle persone che hanno precedenti devo essere additato criminale anche io? Sabato ho visto la partita in TV e mi sono vergognato di vedere uno stadio morto, silenzioso e senza vita al contrario di tutti gli altri stadi italiani. Detto questo, al contrario di quello che dici dall'alto della tua moralità io non mi sento importante, ma ricordati.... La bolgia la facciamo solo noi, il silenzio lo puó fare anche uno stadio vuoto. Quindi non cambia nulla se non vai TU...

Amico caro ci sono le inchieste della magistratura, non è che ci stiamo inventando di sana pianta fatti e vicende, eh

 

Tu dici di non sapere la mafia cosa sia, io ti dico che quello che è alla luce del sole è che certa gente nelle curve ha quei metodi e quei legami...se te preferisci per comodità (o per omertà?) non vedere la realtà è un problema tuo, non mio. 

 

Nessuno ti ha dato del criminale poi, non ti vittimizzare...ho criticato la tua pretesa di porti come l'unico tifoso  che canta allo stadio ("la bolgia la facciamo solo noi") quando sai benissimo che non è così, e per quanto mi riguarda meglio uno stadio silenzioso o vuoto che uno stadio pieno di mele marce che con il ricatto e l'intimidazione tengono in ostaggio un intero movimento.

 

Per il resto, liberissimo di sceglierti gli amici che ti pare....te ti vergogni di uno stadio muto, io mi vergogno che nel 2019 ancora girano certi soggetti negli stadi, se pensi che queste siano per te buone amicizie, in bocca al lupo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Ho letto un po' di tuoi interventi e non ne condivido mezzo.

 

Ancora con questa pretesa di essere gli unici tifosi "veri", quelli che cantano, che senza di voi lo stadio è triste...e mi sembra che ti senti così importante che addirittura rivendichi il non andare più allo stadio come se a qualcuno cambiasse qualcosa..

 

Guarda che si può tifare o anche essere tifosi "organizzati", senza essere una organizzazione criminale, eh...perchè di quello stiamo parlando, di gruppi organizzati più per curare i loro affari malavitosi che per organizzare il tifo per la propria squadra, al cui interno c'erano pesanti inflitrazioni di conclamate organizzazioni mafiose.

 

Gruppi per il quale la curva era diventato il loro territorio da controllare per i biglietti e il bagarinaggio...se non per altre inconfessabili faccende tra cui un morto ammazzato che ancora non si è capito bene perché).

 

Il fatto è che la Juventus ha iniziato a liberarsi di certi soggetti, e fa benissimo, compreso a multare chi va allo stadio esponendo qualche simbolo di questi gruppi (vale il motto:colpirne uno per educarne cento) e a tenere la mano pesante.

 

Tanto il problema non ce l'ha solo la Juve ma tutta Italia...ad agosto c'è chi si è beccato una pallottola in testa, tra i capi Ultras, perchè chissà in quali inconfessabili giri di politica, droga, affari si era messo. 

 

Fino a che il calcio non sarà ripulito da certi soggetti continuerà ad essere la fogna che è, cori razzisti compresi, violenze ecc...se te e i tuoi amici pensate che difendere certa gente sia opportuno, sono ben felice che restiate a casa pure voi... non ci fate un torto, ci fate un favore.

Tu per me sei fuori di melone...

parti di bagarinaggio, ma hai letto almeno le intercettazioni?

i draghi chiedono 130 biglietti ( 130 non 1500) per la trasferta di Amsterdam e gliene danno 50. 

50 biglietti su 130 richiesti significa lasciare fuori 80 persone che seguono la Juve ogni partita in ogni stadio.

come ti ripeto io non vado quasi mai allo stadio in casa, e son l’ultimo che deve giudicare , ma a te sembra giusto non dare biglietti a gente che segue la squadra in ogni partita ? 

Anzi parlano di bagarinaggio.... 

ma tu sai che Franco rosso vende pacchetti trasferta a 270€ e + per ogni partita europea di champions ? Cosa è quello ? Bagarinaggio legalizzato ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manuel87bs ha scritto:

Tu per me sei fuori di melone...

parti di bagarinaggio, ma hai letto almeno le intercettazioni?

i draghi chiedono 130 biglietti ( 130 non 1500) per la trasferta di Amsterdam e gliene danno 50. 

50 biglietti su 130 richiesti significa lasciare fuori 80 persone che seguono la Juve ogni partita in ogni stadio.

come ti ripeto io non vado quasi mai allo stadio in casa, e son l’ultimo che deve giudicare , ma a te sembra giusto non dare biglietti a gente che segue la squadra in ogni partita ? 

Anzi parlano di bagarinaggio.... 

ma tu sai che Franco rosso vende pacchetti trasferta a 270€ e + per ogni partita europea di champions ? Cosa è quello ? Bagarinaggio legalizzato ? 

Non si parla di questo...si parla di un morto ammazzato nel 2016, vatti a vedere chi è, quali legami coltivava e che giro di affari c'era dietro.

 

Non c'entrano nulla 80 tifosi fuori da uno stadio, sveglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Amico caro ci sono le inchieste della magistratura, non è che ci stiamo inventando di sana pianta fatti e vicende, eh

 

Tu dici di non sapere la mafia cosa sia, io ti dico che quello che è alla luce del sole è che certa gente nelle curve ha quei metodi e quei legami...se te preferisci per comodità (o per omertà?) non vedere la realtà è un problema tuo, non mio. 

 

Nessuno ti ha dato del criminale poi, non ti vittimizzare...ho criticato la tua pretesa di porti come l'unico tifoso  che canta allo stadio ("la bolgia la facciamo solo noi") quando sai benissimo che non è così, e per quanto mi riguarda meglio uno stadio silenzioso o vuoto che uno stadio pieno di mele marce che con il ricatto e l'intimidazione tengono in ostaggio un intero movimento.

 

Per il resto, liberissimo di sceglierti gli amici che ti pare....te ti vergogni di uno stadio muto, io mi vergogno che nel 2019 ancora girano certi soggetti negli stadi, se pensi che queste siano per te buone amicizie, in bocca al lupo!

 

 

Sui reati io non parlo perchè non leggo le balle dei giornali, poi vedremo la magistratura. Io non ho nessuna pretesa, se togli gli ultras chi canta per 90 minuti? Altra domanda, tu in che settore vai? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davide88 ha scritto:

Sui reati io non parlo perchè non leggo le balle dei giornali, poi vedremo la magistratura. Io non ho nessuna pretesa, se togli gli ultras chi canta per 90 minuti? Altra domanda, tu in che settore vai? 

ci siamo detti tutto, buona serata .bye

 

anzi, ti rispondo guarda: non vivo a Torino quindi avere una presenza costante allo Stadium sarebbe piuttosto difficile; quando sono andato sono andato in Nord e lì ho sempre cantato e incitato la squadra per 90'...al contrario di chi faceva scioperi del tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

ci siamo detti tutto, buona serata .bye

 

anzi, ti rispondo guarda: non vivo a Torino quindi avere una presenza costante allo Stadium sarebbe piuttosto difficile; quando sono andato sono andato in Nord e lì ho sempre cantato e incitato la squadra per 90'...al contrario di chi faceva scioperi del tifo.

Io abito a 2 ore di distanza da torino e conosco amici che abitano a 1000km la passione è passione, in nord non si canta e nessuno canta per 90m quindi non raccontarmi balle che io non le bevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide88 ha scritto:

Io abito a 2 ore di distanza da torino e conosco amici che abitano a 1000km la passione è passione, in nord non si canta e nessuno canta per 90m quindi non raccontarmi balle che io non le bevo.

va bene è come dici te, come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GobboNelMidollo ha scritto:

va bene è come dici te, come no

Ahahahahahhahaha si è come dico io, in Nord non si canta, nel primo anno di stadium avevano addirittura spostato nella sud chi voleva sbandierare, un consiglio, non inventare le cose a chi allo stadio ci va per davvero, preferisco sentirmi dire, gli ultras mi stanno antipatici e voglio uno stadio più silenzioso di un teatro. Quello lo accetto. Sono gusti personali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Manuel87bs ha scritto:

Tu per me sei fuori di melone...

parti di bagarinaggio, ma hai letto almeno le intercettazioni?

i draghi chiedono 130 biglietti ( 130 non 1500) per la trasferta di Amsterdam e gliene danno 50. 

50 biglietti su 130 richiesti significa lasciare fuori 80 persone che seguono la Juve ogni partita in ogni stadio.

come ti ripeto io non vado quasi mai allo stadio in casa, e son l’ultimo che deve giudicare , ma a te sembra giusto non dare biglietti a gente che segue la squadra in ogni partita ? 

Anzi parlano di bagarinaggio.... 

ma tu sai che Franco rosso vende pacchetti trasferta a 270€ e + per ogni partita europea di champions ? Cosa è quello ? Bagarinaggio legalizzato ? 

Ma lui che ne sa di FRANCO ROSSO? AHAHAHHAHA Unica squadra al mondo che impone ai suoi tifosi per 2 finali l'obbligo di prendere oltre al biglietto dello stadio anche hotel, volo ecc. a prezzi FOLLI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davide88 ha scritto:

Ahahahahahhahaha si è come dico io, in Nord non si canta, nel primo anno di stadium avevano addirittura spostato nella sud chi voleva sbandierare, un consiglio, non inventare le cose a chi allo stadio ci va per davvero, preferisco sentirmi dire, gli ultras mi stanno antipatici e voglio uno stadio più silenzioso di un teatro. Quello lo accetto. Sono gusti personali 

Tu vuoi spostare il problema...e il problema non è che allo stadio la gente non canta, il problema è che allo stadio certa gente si comporta come se la Juventus, il tifo, lo stadio fossero cosa loro.


Su questo non rispondi, fai il furbo o fai finta di nulla, insistendo su questa questione del tifo che è tutt'altra roba.

 

Se i gruppi organizzati non fossero diventati qualcosa di sinistramente simile a cosche mafiose, e questo non solo allo stadium, non ci sarebbe alcun problema, non è questione di simpatia o di antipatia, altra ca*****ta che racconti.

 

A me piace lo stadio simile al teatro, come dici te? no, vorrei uno stadio che canta, ma se i gruppi organizzati sono qualcosa che viola la legge e commette reati, allora meglio lo stadio teatro, e con questo ti ho risposto una volta per tutte.

 

Riguardo la mia credibilità, amico mio: io ho 1500 messaggi qua dentro, tu appena 328. Ognuno può sparare le scemenze che vuole, ma in quanto a numeri qua dentro credo proprio che quello con meno credibilità sei tu.

 

A proposito, questa è la dimostrazione di quanto la gente che va allo Stadium non ne può più di certi elementi...fatti, non chiacchiere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Tu vuoi spostare il problema...e il problema non è che allo stadio la gente non canta, il problema è che allo stadio certa gente si comporta come se la Juventus, il tifo, lo stadio fossero cosa loro.


Su questo non rispondi, fai il furbo o fai finta di nulla, insistendo su questa questione del tifo che è tutt'altra roba.

 

Se i gruppi organizzati non fossero diventati qualcosa di sinistramente simile a cosche mafiose, e questo non solo allo stadium, non ci sarebbe alcun problema, non è questione di simpatia o di antipatia, altra ca*****ta che racconti.

 

A me piace lo stadio simile al teatro, come dici te? no, vorrei uno stadio che canta, ma se i gruppi organizzati sono qualcosa che viola la legge e commette reati, allora meglio lo stadio teatro, e con questo ti ho risposto una volta per tutte.

 

Riguardo la mia credibilità, amico mio: io ho 1500 messaggi qua dentro, tu appena 328. Ognuno può sparare le scemenze che vuole, ma in quanto a numeri qua dentro credo proprio che quello con meno credibilità sei tu.

 

A proposito, questa è la dimostrazione di quanto la gente che va allo Stadium non ne può più di certi elementi...fatti, non chiacchiere.

 

 

Ahahahahahhahaha sei più credibile perchè hai 1500 mess. La differenza che io anche essendo iscritto a questo forum prima di te (2007) ho passato più tempo ad andare allo stadio al contrario tuo che hai passato il tempo a scrivere sul forum. Il video che hai mandato è un minuto di nord che ripete un coro in quel momento mandato dalla sud, te lo ripeto non raccontare favole a chi allo stadio va veramente  che vieni scoperto subito. Sulla prima parte ti rispondo, il tifo inteso come incitamento è cosa degli ultras. Se non fosse per noi da anni si sarebbe visto un mortorio come sabato. Invece di raccontare le tue solite bugie racconta quali fatti sono stati criminali? C'è qualcuno del forum a cui è stato proposto biglietti ricaricati? Parli di mafia.... Ma mafia chi? Che hanno fatto oltre a chiedere biglietti per il proprio gruppo per andare in trasferta. Ps anche i semplici club li chiedono. PARLA DI FATTI NON DI FROTTOLE. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Manuel87bs ha scritto:

Tu per me sei fuori di melone...

parti di bagarinaggio, ma hai letto almeno le intercettazioni?

i draghi chiedono 130 biglietti ( 130 non 1500) per la trasferta di Amsterdam e gliene danno 50. 

50 biglietti su 130 richiesti significa lasciare fuori 80 persone che seguono la Juve ogni partita in ogni stadio.

come ti ripeto io non vado quasi mai allo stadio in casa, e son l’ultimo che deve giudicare , ma a te sembra giusto non dare biglietti a gente che segue la squadra in ogni partita ? 

Anzi parlano di bagarinaggio.... 

ma tu sai che Franco rosso vende pacchetti trasferta a 270€ e + per ogni partita europea di champions ? Cosa è quello ? Bagarinaggio legalizzato ? 

A me pare giusto che il biglietto se lo paghino come tutti gli altri invece di pretenderli ma sarò strano io..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 anni che ho abbonamento in Nord... sostenere che in Nord si canta è una cosa che neanche va commentata in quanto Assurda.... se ti alzi per piu’ di 2 secondi consecutivi ci sarà sempre uno dietro che ti grida : Seduti!

Poi se si parla dei primi anno di stadium, in cui veramente c’era la bolgia, logicamente la nord come gli altri settori erano trascinati e ogni tanto si accodavano alla sud... ma sostenere che in nord si canti e’una balla gigantesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

Ahahahahahhahaha sei più credibile perchè hai 1500 mess. La differenza che io anche essendo iscritto a questo forum prima di te (2007) ho passato più tempo ad andare allo stadio al contrario tuo che hai passato il tempo a scrivere sul forum. Il video che hai mandato è un minuto di nord che ripete un coro in quel momento mandato dalla sud, te lo ripeto non raccontare favole a chi allo stadio va veramente  che vieni scoperto subito. Sulla prima parte ti rispondo, il tifo inteso come incitamento è cosa degli ultras. Se non fosse per noi da anni si sarebbe visto un mortorio come sabato. Invece di raccontare le tue solite bugie racconta quali fatti sono stati criminali? C'è qualcuno del forum a cui è stato proposto biglietti ricaricati? Parli di mafia.... Ma mafia chi? Che hanno fatto oltre a chiedere biglietti per il proprio gruppo per andare in trasferta. Ps anche i semplici club li chiedono. PARLA DI FATTI NON DI FROTTOLE. 

Scontata e banalissima risposta...complimenti per l'originalità!

 

Il video è la partita Juve -Udinese dello scorso anno, dove è un fatto acclarato che il resto dello stadio si ribellò alla Sud e ai suoi modi di fare, ma anche questo va negato, giusto? perchè l'importante è negare fino alla morte la realtà ahah  e poi sarei io quello che ha poca credibilità? ma per favore...nel video al minuto 1:29 parte il coro "noi siamo la curva sud"...quindi non è un minuto di Nord come hai scritto, bensì la Sud platealmente fischiata da tutto lo stadio. Quindi basta sparare ca**ate e dare del * agli altri, faina...

 

Certo, il tifo è roba da ultras...sempre la solita solfa....voi e solo voi siete la Juventus, no? gli altri tifosetti occasionali che vi devono dare il pallone calciato in curva, le magliette, salvo magari comprare i biglietti con il rincaro del 200% da voi per vedere la partita...ma di cosa parliamo?

 

Parlo di mafia e dico bugie? il problema è che non ne parlo io, ne parla la Digos e la Magistratura, non ti entra in testa vero? fattene una ragione... ripeto poi che c'è un morto ammazzato nel 2016 per questioni legate al bagarinaggio e alle infiltrazioni mafiose in curva, con il riciclaggio del bagarinaggio fatto nelle ricevitorie compiacenti. Tutto inventato anche questo?

 

Inutile che continuiamo a discutere guarda...tanto sui fatti non rispondi, replichi solo con queste puerili e strumentali questioni di tifo mistificando la realtà...sei un tifoso da stadio accanito? allora continua ad andarci allo stadio...perchè se non vai più solo perchè i tuoi amici hanno qualche problema allora non sei tifoso della Juventus, sei tifoso solo dei tuoi amici (e degli "amici degli amici") che si permette anche di dare patenti di tifo agli altri...

 

Fine delle trasmissioni, buon campionato su Sky ;)


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cristiano Andreani ha scritto:

7 anni che ho abbonamento in Nord... sostenere che in Nord si canta è una cosa che neanche va commentata in quanto Assurda.... se ti alzi per piu’ di 2 secondi consecutivi ci sarà sempre uno dietro che ti grida : Seduti!

Poi se si parla dei primi anno di stadium, in cui veramente c’era la bolgia, logicamente la nord come gli altri settori erano trascinati e ogni tanto si accodavano alla sud... ma sostenere che in nord si canti e’una balla gigantesca

Io sono stato due volte in curva, per la prima ho la sicurezza assoluta di essere stato in Nord, Juventus -Bologna dell'8 gennaio 2017.

 

La seconda gara che vidi quell'anno fu Juve-Palermo, quella in cui Bonucci litigo con Allegri, non ho conservato il biglietto, ma ricordo bene che ero in curva, anche se non posso giurare fosse la Nord.

 

Comunque ho il ricordo preciso che in tutte e due le partite mi sono divertito, ho cantato e incitato la squadra. Se l'ho fatto in stile "nord" o in stile "sud", questo me lo diranno gli esperti di tifo da stadio qua sul forum, visto che mi pare ci siano grandi intenditori.

 

Detto questo, vedo che grazie a certi mistificatori di professione, l'argomento del dibattito si sta spostando dalla motivata chiusura dei gruppo ultras per attività illecite allo stadio che non canta, come se le due cose fossero in qualche modo connesse...e invece non c'entrano una mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fardan ha scritto:

A me pare giusto che il biglietto se lo paghino come tutti gli altri invece di pretenderli ma sarò strano io..

Ma guarda che il 99% i biglietti se li pagano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se sei stato 2 volte nella tua vita in nord che metro di giudizio hai , per sapere come quando e perché cantano? qui si sta parlando del fatto che senza la sud lo stadio non canta , non c’e tifo ... e sicuramente ci costerà dei punti! Io sono stato in tanti stadi in Europa, e ti posso assicurare che l’effetto bolgia viene da tutti i settori, non solo dalla curva. Ma allo stadium negli altri settori si pensa a uscire 5 min prima per evitare il traffico ... o peggio a sbaffare in Ovest ... e rientrare al decimo del secondo tempo... ma dove vogliamo andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cristiano Andreani ha scritto:

scusa ma se sei stato 2 volte nella tua vita in nord che metro di giudizio hai , per sapere come quando e perché cantano? qui si sta parlando del fatto che senza la sud lo stadio non canta , non c’e tifo ... e sicuramente ci costerà dei punti! Io sono stato in tanti stadi in Europa, e ti posso assicurare che l’effetto bolgia viene da tutti i settori, non solo dalla curva. Ma allo stadium negli altri settori si pensa a uscire 5 min prima per evitare il traffico ... o peggio a sbaffare in Ovest ... e rientrare al decimo del secondo tempo... ma dove vogliamo andare

Ao ma leggete quello che uno scrive o no?...io parlavo di un argomento diverso e per quanto mi riguarda decisamente più importante, ovvero di come i gruppi ultras al centro delle vicende recenti di cronaca abbiano fatto di una curva il territorio delle loro attività poco lecite.

 

A me sinceramente di chi canta o no allo stadio me ne frega relativamente poco, in quanto prima del tifo viene la legalità e il rispetto delle regole, è ho già detto che se per avere uno stadio legale è necessario uno stadio muto, ben venga lo stadio muto.

 

Se vuoi continuare a parlare di cose puerili, tipo chi canta di più allo stadio, continua pure a farlo con l'utente davide88, che si spaccia per grande intenditore della materia, a me di questa polemica tra curve o settori dello stadio me ne frega meno di zero, intesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo poi ho parlato della mia esperienza allo stadio, non sono mai entrato con giudizi su chi canta più o meno di cui non mi frega una beata mazza, stampatevelo in testa...

 

Sono stato due volte allo stadium...e allora? Questo da il diritto a qualcuno di dire che sono meno tifoso di altri, che non capisco di curva, che parlo di quello che sento sui giornaletti? 

 

Classico atteggiamento di chi pensa al tifo e allo stadio come una cosa "privata" che solo loro conoscono...classica mentalità da gente che ragiona sulla "cosa loro".

 

Fortuna che li hanno sloggiati da lì... così magari allo stadio andrà più gente come me, e meno come loro, perché certa gente non tifa Juventus ma i propri "amici", come ha chiaramente affermato in questo thread...e se i suoi amici non comandano allo stadio non ci va, e pretende pure di dare lezioni di tifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente io rispondevo solo al fatto che tu avessi sostenuto che in Nord ci fosse tifo ... e si cantasse . visto che hai detto una cavolata colossale, mi sono permesso di intervenire. Non reputo sinceramente uno piu tifoso dell’altro se vanno o meno allo stadio, dico solo che se sei stato 2 volte in nord , eviterei brutte figure sostenendo cose assurde come prima

. tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Io sono stato due volte in curva, per la prima ho la sicurezza assoluta di essere stato in Nord, Juventus -Bologna dell'8 gennaio 2017.

 

La seconda gara che vidi quell'anno fu Juve-Palermo, quella in cui Bonucci litigo con Allegri, non ho conservato il biglietto, ma ricordo bene che ero in curva, anche se non posso giurare fosse la Nord.

 

Comunque ho il ricordo preciso che in tutte e due le partite mi sono divertito, ho cantato e incitato la squadra. Se l'ho fatto in stile "nord" o in stile "sud", questo me lo diranno gli esperti di tifo da stadio qua sul forum, visto che mi pare ci siano grandi intenditori.

 

Detto questo, vedo che grazie a certi mistificatori di professione, l'argomento del dibattito si sta spostando dalla motivata chiusura dei gruppo ultras per attività illecite allo stadio che non canta, come se le due cose fossero in qualche modo connesse...e invece non c'entrano una mazza.

Sei stato due volte allo stadio, non ti ricordi nemmeno in quale curva (pensa come eri messo) però sei l'esperto di tifo.

Allora facciamo che io che ho qualche centinaia di partite in curva a Torino ne possa sapere un po' più di te oppure ne sai più tu di me che sei stato due volte allo stadio in posti non meglio identificati?

La verità è che senza un tifo organizzato dagli ultras in curva sud al massimo potrai avere due cori in tutta la partita che partono dagli altri settori, di sicuro non avrai un tifo continuo. E non sto dicendo che tu sei meno tifoso di me, probabilmente lo sarai anche di più ma io posso parlare di stadio con più esperienza di quella che hai tu: vogliamo negare questo?

E l'abbinamento ultras = mafia è una bugia. Se fra gli ultras ce n'era uno mafioso, non è che puoi estendere a tutti gli ultras il fatto che sono dei mafiosi. Anche perché le responsabilità penali sono personali e non di gruppo, e questo lo dice il diritto e non io ..... poi come diamine fai a dire che i gruppi ultras sono mafiosi dall'alto della tua notevolissima esperienza in curva nord è un altro di quelle belle chicche che sei riuscito a scrivere ..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Sei stato due volte allo stadio, non ti ricordi nemmeno in quale curva (pensa come eri messo) però sei l'esperto di tifo.

Allora facciamo che io che ho qualche centinaia di partite in curva a Torino ne possa sapere un po' più di te oppure ne sai più tu di me che sei stato due volte allo stadio in posti non meglio identificati?

La verità è che senza un tifo organizzato dagli ultras in curva sud al massimo potrai avere due cori in tutta la partita che partono dagli altri settori, di sicuro non avrai un tifo continuo. E non sto dicendo che tu sei meno tifoso di me, probabilmente lo sarai anche di più ma io posso parlare di stadio con più esperienza di quella che hai tu: vogliamo negare questo?

E l'abbinamento ultras = mafia è una bugia. Se fra gli ultras ce n'era uno mafioso, non è che puoi estendere a tutti gli ultras il fatto che sono dei mafiosi. Anche perché le responsabilità penali sono personali e non di gruppo, e questo lo dice il diritto e non io ..... poi come diamine fai a dire che i gruppi ultras sono mafiosi dall'alto della tua notevolissima esperienza in curva nord è un altro di quelle belle chicche che sei riuscito a scrivere ..... 

Guarda, punto primo non siamo in questura e nemmeno al tribunale del tifo dove io devo rendere conto a te o ad altri signori qua dentro di quante partite ho in curva, in quale settore sono andato, quanti cori ho cantato...sembra che adesso il problema sono diventato io che non ricordo in quale settore ero nello stadio 2 anni e mezzo fa...ridicolo...

 

Punto secondo, non ho mai generalizzato dicendo tifo organizzato= mafia; è un fatto però che i capi dei principali gruppi della sud sono tutti in odore di essere affiliati ad organizzazioni mafiose e, punto terzo, quello che non vi entra nella capoccia è che a dirlo non sono io, ma è la magistratura e la digos.

 

Inutile che continuate a fare di questa storia un vostro attacco personale a me, prendetevela con la polizia, gli organi inquirenti, i giornalisti...sono loro che hanno messo in luce questi legami, non io dall'"alto della mia esperienza di curva"

 

capito la differenza, capoccio'?

 

Ps. visto che noto che certa gente con pochi messaggi si permette di venire qua e usare toni piuttosto sgarbati, deduco che certi soggetti si stanno spostando dalle curve al forum. Benissimo, finchè si discute in maniera civile: avviso però che mi sono anche stancato di affermazioni del tipo "pensa come sei messo"...quindi moderate da soli i toni o dal prossimo inizio a segnalare, intesi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Guarda, punto primo non siamo in questura e nemmeno al tribunale del tifo dove io devo rendere conto a te o ad altri signori qua dentro di quante partite ho in curva, in quale settore sono andato, quanti cori ho cantato...sembra che adesso il problema sono diventato io che non ricordo in quale settore ero nello stadio 2 anni e mezzo fa...ridicolo...

 

Punto secondo, non ho mai generalizzato dicendo tifo organizzato= mafia; è un fatto però che i capi dei principali gruppi della sud sono tutti in odore di essere affiliati ad organizzazioni mafiose e, punto terzo, quello che non vi entra nella capoccia è che a dirlo non sono io, ma è la magistratura e la digos.

 

Inutile che continuate a fare di questa storia un vostro attacco personale a me, prendetevela con la polizia, gli organi inquirenti, i giornalisti...sono loro che hanno messo in luce questi legami, non io dall'"alto della mia esperienza di curva"

 

capito la differenza, capoccio'?

 

Ps. visto che noto che certa gente con pochi messaggi si permette di venire qua e usare toni piuttosto sgarbati, deduco che certi soggetti si stanno spostando dalle curve al forum. Benissimo, finchè si discute in maniera civile: avviso però che mi sono anche stancato di affermazioni del tipo "pensa come sei messo"...quindi moderate da soli i toni o dal prossimo inizio a segnalare, intesi?

 

 

Quindi tu ti ergi a giudice supremo di come è la curva pur non sapendo nulla e a giudice di quello che uno può scrivere in un forum perché hai più messaggi: non partecipo molto al forum perché preferisco la vita reale ad avere 1500 messaggi o 500 "mi piace" su un forum: poi parli di discutere in maniera civile e mi apostrofi con termini come "ridicolo" o "capocciò" ... predichi bene e razzoli male .. per quanto mi riguarda puoi segnalarmi quanto vuoi, per me un forum non è questione di vita o di morte.

Se tu scrivi che "Sono stato due volte allo stadium...e allora? Questo da il diritto a qualcuno di dire che sono meno tifoso di altri, che non capisco di curva, che parlo di quello che sento sui giornaletti?" io ti ribatto che di curva sinceramente ne capisci molto poco, perché per conoscere qualsiasi cosa bisogna esserci ..... non puoi dire di capire di curva se non la frequenti solamente sulla base delle tue idee .... come io non posso dire di conoscere sharm el sheik visto che non ci sono stato mai ma solo per sentito dire.

 

11 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Punto secondo, non ho mai generalizzato dicendo tifo organizzato= mafia; è un fatto però che i capi dei principali gruppi della sud sono tutti in odore di essere affiliati ad organizzazioni mafiose e, punto terzo, quello che non vi entra nella capoccia è che a dirlo non sono io, ma è la magistratura e la digos.

 

Inutile che continuate a fare di questa storia un vostro attacco personale a me, prendetevela con la polizia, gli organi inquirenti, i giornalisti...sono loro che hanno messo in luce questi legami, non io dall'"alto della mia esperienza di curva"

 

capito la differenza, capoccio'?

 

Dove avrebbe detto la magistratura e la digos che i capi dei principali gruppi della sud sono tutti in odore di essere affiliati ad organizzazioni mafiose: esigo sapere dove lo ha detto, altrimenti la tua è diffamazione bella e buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Quindi tu ti ergi a giudice supremo di come è la curva pur non sapendo nulla e a giudice di quello che uno può scrivere in un forum perché hai più messaggi: non partecipo molto al forum perché preferisco la vita reale ad avere 1500 messaggi o 500 "mi piace" su un forum: poi parli di discutere in maniera civile e mi apostrofi con termini come "ridicolo" o "capocciò" ... predichi bene e razzoli male .. per quanto mi riguarda puoi segnalarmi quanto vuoi, per me un forum non è questione di vita o di morte.

Se tu scrivi che "Sono stato due volte allo stadium...e allora? Questo da il diritto a qualcuno di dire che sono meno tifoso di altri, che non capisco di curva, che parlo di quello che sento sui giornaletti?" io ti ribatto che di curva sinceramente ne capisci molto poco, perché per conoscere qualsiasi cosa bisogna esserci ..... non puoi dire di capire di curva se non la frequenti solamente sulla base delle tue idee .... come io non posso dire di conoscere sharm el sheik visto che non ci sono stato mai ma solo per sentito dire.

 

Dove avrebbe detto la magistratura e la digos che i capi dei principali gruppi della sud sono tutti in odore di essere affiliati ad organizzazioni mafiose: esigo sapere dove lo ha detto, altrimenti la tua è diffamazione bella e buona.

Ridicolo non sei te...è il fatto che io debba rispondere a voi (!???) di quante volte sia stato allo stadio...capoccio' è un'intercalare scherzoso che si dice a chi sembra non voler capire...hai iniziato te con frasi tipo "pensa come sei messo", eh...quindi non fare la vittima che proprio non è il caso.

 

Non è che per conoscere una cosa debba fare sempre un'esperienza diretta, altra grande balla che va di moda in quest'epoca...spiegami poi quando mi sarei mai innalzato a intenditore di curva...gli intenditori qua sono gli utenti che mi hanno risposto prima, discuti con loro più che con me, eh

 

Se pensi che sto diffamando vammi a denunciare, intesi? 

 

stammi bene eh

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.