Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ratio

Prime impressioni su Danilo

Recommended Posts

Non mi entusiasma. Giocatore abbastanza medio . 

Medio a difendere , medio ad attaccare .

Fino ad ora ha fatto il suo , è ancora presto per giudicare .

Piacevole quando dialoga in uscita .

Inoltre nel gioco di Sarri non servono chissà che fenomenali terzini , basta che siano ordinati in difesa e nel giropalla. Mi preocccupa di più la difficolta che abbiamo ad andare al tiro .

Aspettiamo e vediamo , ho molta fiducia 

• Mi Piace 1

Dopo quattro giornate di campionato avete aperto un topic per Danilo, per Matuidi, per Cuadrado, per mia Nonna e per vostro Zio, solo per evidenziare errori poco rilevanti. Eppure per De Ligt, che ci è costato due punti contro l'Atletico e quasi rischiavamo di pareggiare pure col Napoli, è e rimarrà a prescindere dalle prestazioni future il Beckenbauer del ventunesimo secolo. 
I pregiudizi qui dentro si contano a palate

Comunque quello che deve far pensare su Cancelo è che è stato "bocciato" come terzino non solo dalla dirigenza, ma anche dalla controparte, cioè Allegri.

Mediocre, assurdo cedere Cancelo per sto pippone in nome delle plusvalenze.

2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Comunque quello che deve far pensare su Cancelo è che è stato "bocciato" come terzino non solo dalla dirigenza, ma anche dalla controparte, cioè Allegri.

Essere bocciati da Allegri è una nota di merito, a lui piacciono i De Sciglio e i Van Bommel.

• Haha 1

Non voglio criticare, anche perché è presto.

Ad oggi, però, ha preso solo insufficienze.
Il che non può che lasciarmi perplesso.

Comunque vedremo.

2 minuti fa, sarriball ha scritto:

Mediocre, assurdo cedere Cancelo per sto pippone in nome delle plusvalenze.

Essere bocciati da Allegri è una nota di merito, a lui piacciono i De Sciglio e i Van Bommel.

Si però sei stato bocciato anche dalla dirigenza che aveva una visione completamente diversa da Allegri.

23 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Diciamo anche che Cancelo terzino non è forse la definizione più esatta del giocatore

Ma infatti come dicevo sempre lo scorso anno se Cancelo giocasse come ala sarebbe devastante, mentre schierato come terzino quindi in difesa ha troppi limiti 

• Mi Piace 1

22 minuti fa, John Maynard Keynes ha scritto:

Una malattia 

Segnalato. A tutto c’è un limite.

12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Si però sei stato bocciato anche dalla dirigenza che aveva una visione completamente diversa da Allegri.

Ma Guardiola perché non lo fa giocare?

5 ore fa, *Zebrone* ha scritto:

Mah, a parte il piede poco brasileiro io invece dalla sua parte vedo spesso le voragini, soprattutto quando la squadra avversaria riparte, sia a Firenze che ieri mi è parso spesso fuori posizione, tanto da fare le chiusure in ritardo o lasciando il centrocampista con due uomini a cui badare. 

allora non sono il solo che ha notato questa cosa...mi chiedevo ma possibile che nessuno abbia notato che dalla parte sua c'è spesso un autostrada dove gli avversari avanzano indisturbati mettendo palloni in mezzo velenosissimi ( con la fiorentina è stato un tiro al piccione verso la nostra porta da palloni radenti che arrivavano tutti dalla sua fascia e soltanto la buona sorte ci ha salvati da una goleada...quì si parla di errori di cancelo per qualche pallone perso e ci sta... ma non sono errori gravi e grossolani pure se tu sei completamente fuori posizione e il tuo avversario si trova spesso da solo sulla fascia di tua competenza?

13 minuti fa, ciumbia ha scritto:

allora non sono il solo che ha notato questa cosa...mi chiedevo ma possibile che nessuno abbia notato che dalla parte sua c'è spesso un autostrada dove gli avversari avanzano indisturbati mettendo palloni in mezzo velenosissimi ( con la fiorentina è stato un tiro al piccione verso la nostra porta da palloni radenti che arrivavano tutti dalla sua fascia e soltanto la buona sorte ci ha salvati da una goleada...quì si parla di errori di cancelo per qualche pallone perso e ci sta... ma non sono errori gravi e grossolani pure se tu sei completamente fuori posizione e il tuo avversario si trova spesso da solo sulla fascia di tua competenza?

A Firenze dal vivo si notava ancora meglio, è rimasto fuori posizione almeno 4-5 volte, dando tempo al laterale di crossare indisturbato. Ieri stessa cosa e a Madrid anche è successo almeno tre volte... 

Giocatore ordinato da 6 in pagella fisso a differenza di Cancelo che ne faceva una da 4 ogni 4 da 7.  Alla fine quello che deve fare un terzino in primis e non farti perdere una partita e per adesso Danilo sta facendo il suo dovere

10 ore fa, robros ha scritto:

Non rimpiango Cancelo, non mi convince Danilo. La mia impressione è che sia un giocatore mediocre. Stesse bene De Sciglio io credo sarebbe lui il titolare e con questo, considerando anche De Sciglio giocatore limitato, ho detto tutto. Spero a Gennaio intervengano sul ruolo.

A me sembra più solido di De Sciglio.

Difensivamente è molto meglio sia di quest'ultimo che di Cancelo.. palla al piede non è male, in fase di palleggio è anche in grado di giocate complesse...

A me non dispiace per nulla, è un Terzino che ad alti livelli ci sa stare in entrambe le fasi.. e questo ci serviva.

Detto questo non è Roberto Carlos, ma mi sento tranquillo con lui in campo cosa che con Cancelo spesso non succedeva.

11 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Praticamente non sa difendere esattamente come Cancelo e in più attacca male. È chiaramente un Downgrade. Mi sa che la storia delle capacità difensive è una balla, hanno pensato solo ad incassare qualcosa perché era uno dei pochi richiesti 

Era una balla a prescindere perchè non proveniente dalla società.

Cancelo è chiaro che è stato ceduto solo per questioni di bilancio, abbiamo dovuto cedere con evidenza tutti quei giocatori che avevano mercato, quindi Spinazzola,Cancelo e i mancati Emre C. e Dybala.. la realtà è limpida. Can ha rifiutato , Cancelo si era visto da un famoso video dove non si allenava bene ed ebbe un faccia a faccia con Paratici, anche lui non voleva partire, ha accettato solo per Guardiola altrimenti difficilmente avrebbe abbandonato la Juventus.. e ora se ne pente visto che fa panchina.

Giocatore più completo rispetto a Cancelo è più adatto al calcio italiano. Ancora è in fase di ambientamento e deve prendere confidenza con il nostro calcio ma secondo me è un ottimo affare. Cancelo come ala è forte ma non sa difendere

Per me non è male,ma quelli che oggi sparano su cancelo non sono credibili visto che lo scorso anno avrebbero avuto un giudizio opposto 

È che qui uno viene considerato forte o meno a seconda se gioca nella juve da alcuni

7 ore fa, *Zebrone* ha scritto:

Mah, a parte il piede poco brasileiro io invece dalla sua parte vedo spesso le voragini, soprattutto quando la squadra avversaria riparte, sia a Firenze che ieri mi è parso spesso fuori posizione, tanto da fare le chiusure in ritardo o lasciando il centrocampista con due uomini a cui badare. 

Per me ha delle grosse pecche sia dal punto di vista difensivo che da quello offensivo (non è stato in grado di mettere un cross decente e anche a Madrid ha vanificato un'occasione ottima). 

Sarà anche un po' la condizione fisica e il campionato diverso da quelli in cui ha giocato, ma in questo momento preferisco vedere titolare De Sciglio, tutti lo offendono ma sicuramente è più diligente di Danilo ora come ora.

Cancelo aveva delle pecche difensive e si sa, ma io credo ci si potesse lavorare. Che è stato ceduto per fare plusvalenza e non perché è scarso alla fine penso lo sappiano anche i muri (e per me è stato un errore cederlo e non prendere qualcuno più affidabile di Danilo). 

Magari col tempo il brasiliano si riprende, ma al momento non mi da nessuna sicurezza

Però col Verona ho visto analoghi buchi anche sulla fascia di Alex Sandro, seppur meno evidenti e meglio tamponati grazie al maggior dinamismo di Matuidi; mi viene il sospetto che sia stata difettosa l'impostazione della fase difensiva sugli esterni.

In generale, la prima impressione su Danilo è tutto sommato positiva, sembra un terzino sufficientemente competente in entrambe le fasi, con una discreta capacità di dialogo anche nello stretto. Non gli do i picchi qualitativi di Cancelo, ma complessivamente mi sembra molto più affidabile, come caratteristiche mi sembra piuttosto simile al dirimpettaio Alex Sandro, e la cosa mi fa sperare in bene.

è evidente che non è affidabile nè in fase offensiva ne in quella difensiva...probabilmente è più affidabile De Sciglio quando c'è

non è una bocciatura...è semplicemente un giocatore che una la becca e una la sbaglia

speriamo smentisca tutti

11 ore fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Zebina era un ottimo giocatore, con alcuni momenti di follia ma pur sempre un ottimo giocatore.

Per il resto, secondo me è presto per tirare le somme.

Assolutamente. Zebina concentrato era tantissima roba. Peccato che so concentrava 10 volte all'anno,  visto che era troppo impegnato a far fallire le sue galleriaed'arte...

Su Danilo: non mi pare un'aquila(e questo è un up grade rispetto a Cancelo.asd) ma nemmeno del tutto negativo. Lo preferisco a De Sciglio (belle forze...) ma il potenziale inespresso di Cancelo (lo esprimerà mai) se lo sogna..

4 minuti fa, Brus ha scritto:

Però col Verona ho visto analoghi buchi anche sulla fascia di Alex Sandro, seppur meno evidenti e meglio tamponati grazie al maggior dinamismo di Matuidi; mi viene il sospetto che sia stata difettosa l'impostazione della fase difensiva sugli esterni.

In generale, la prima impressione su Danilo è tutto sommato positiva, sembra un terzino sufficientemente competente in entrambe le fasi, con una discreta capacità di dialogo anche nello stretto. Non gli do i picchi qualitativi di Cancelo, ma complessivamente mi sembra molto più affidabile, come caratteristiche mi sembra piuttosto simile al dirimpettaio Alex Sandro, e la cosa mi fa sperare in bene.

I movimenti difensivi giusti ancora non ci sono, questo mi pare palese. 

Ieri si, ci sono stati dei buchi anche dalla parte di Sandro, però nel caso di Danilo sono sistematici. Sandro a Madrid ha concesso poco e si è fatto tutta la fascia varie volte, Danilo è stato quasi nullo

2 ore fa, Zidane89 ha scritto:

Dopo quattro giornate di campionato avete aperto un topic per Danilo, per Matuidi, per Cuadrado, per mia Nonna e per vostro Zio, solo per evidenziare errori poco rilevanti. Eppure per De Ligt, che ci è costato due punti contro l'Atletico e quasi rischiavamo di pareggiare pure col Napoli, è e rimarrà a prescindere dalle prestazioni future il Beckenbauer del ventunesimo secolo. 
I pregiudizi qui dentro si contano a palate

Che c’entra De Ligt contro l’atletico?

12 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Solite lagne del tifo juventino, Cancelo è talmente un fenomeno che al City non vede il campo.

Poi ogni tanto bisognerebbe anche fare caso a quello che si sta guardando, se non si riesce a notare la differenza in fase difensiva tra Cancelo e Danilo la colpa non è né di quest'ultimo né tantomeno della Juventus.

Anche ieri ha salvato due gol con due diagonali decisive, altro che Cancelo. In fase offensiva è ancora un po' timido ma col tempo si scioglierà sicuramente come tutta la squadra.

La differenza, caro Nate, e' evidentissima soprattutto in fase offensiva.

Ieri ha messo due palle che neppure il buon Lichsteiner avrebbe messo così indegnamente.

Chiederei a Ronaldo di esprimere un parere su questo "upgrade", gli e lo avrei chiesto volentieri proprio ieri sul finir di partita, quando Danilo ha messo sul portiere una palla facile facile che Cancelo avrebbe pennellato a occhi chiusi sulla testa di Cristiano.

In merito al fatto che non stia giocando al City, bisogna anche essere intellettualmente onesti e dire che il titolare si chiama Walker e oltre a conoscere perfettamente gli automatismi di Guardiola, si da il caso che sia anche uno dei terzini destri più forti d'Europa quindi la tua è una considerazione che lascia il tempo che trova.

• Mi Piace 3