Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ratio

Prime impressioni su Danilo

Recommended Posts

Cancelo alla fine è stato ceduto per una questione di plusvalenza.

Fatta questa premessa io Danilo lo ricordavo peggio.

Per adesso svolge il compitino senza infamia e senza lode.

Parte bene e poi nell'ultima mezz'ora sembra patire una condizione fisica non ancora ottimale.

Non mi spiego piuttosto come pellegrini sua stato ceduto al Cagliari con questa carestia di terzini che abbiamo

• Mi Piace 1

52 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Anche perché ha molto più senso parlare di funzionalità per un giocatore difensivo piuttosto che uno offensivo. È il caso di Danilo che a me pare palesemente più utile di Cancelo per bilanciare la squadra.

Anche per me .boh 

Inizio di stagione da 6+

Chi scrive che difende come cancelo necessita di visita oculistica.

Non che danilo sia un mostro, semplicemente cancelo non era proprio capace.

Sinistramente simile a de sciglio. Rispetto a cui probabilmente ha un miglior piede. Preferivo di gran lunga cancelo. 

Buon terzino ma ovviamente non puó dare quello che dava Cancelo in fase offensiva, anche se offre ovviamente maggiore copertura. Per dare giudizi definitivi comunque bisogna aspettare, per valutarlo sarà fondamentale la sua integrità fisica

4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cancelo alla fine è stato ceduto per una questione di plusvalenza.

Fatta questa premessa io Danilo lo ricordavo peggio.

Per adesso svolge il compitino senza infamia e senza lode.

Parte bene e poi nell'ultima mezz'ora sembra patire una condizione fisica non ancora ottimale.

Non mi spiego piuttosto come pellegrini sua stato ceduto al Cagliari con questa carestia di terzini che abbiamo

Aggiungerei anche Spinazzola.

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Aggiungerei anche Spinazzola.

Si anche lui, ma purtroppo servivano plusvalenze e qualcuno doveva essere venduto.

Se avessimo ceduto manzukic e kedhira liberando stipendi pesanti probabilmente cancelo sarebbe rimasto.

Ci può stare l'operazione Spinazzola- pellegrini perché il primo non era un terzino da difesa a 4 mentre pellegrini lo è, oltre al fatto che è un ottimo prospetto.

L'errore è stato cederlo in prestito al Cagliari quando invece sarebbe stato utile tenerlo.

Speriamo che a Sandro non gli succeda nulla

Adesso, pogba77 ha scritto:

Si anche lui, ma purtroppo servivano plusvalenze e qualcuno doveva essere venduto.

Se avessimo ceduto manzukic e kedhira liberando stipendi pesanti probabilmente cancelo sarebbe rimasto.

Ci può stare l'operazione Spinazzola- pellegrini perché il primo non era un terzino da difesa a 4 mentre pellegrini lo è, oltre al fatto che è un ottimo prospetto.

L'errore è stato cederlo in prestito al Cagliari quando invece sarebbe stato utile tenerlo.

Speriamo che a Sandro non gli succeda nulla

Condivido

• Mi Piace 1

Onesto mestierante del ruolo, ma concediamogli ancora tempo: deve ritrovare fiducia nel campo e nel pallone.

Ad ogni modo il portoghese mi pareva di un altro livello.

• Mi Piace 1

Gli hanno dato 5 ma a me e' sembrato in crescita, mi pare buono in difesa , piedi educati, velocità nell'allungo, fisico, deve metterci la stessa decisione nelle chiusure che ci sta mettendo Alex Sandro e poi e' ok.

Da quello che scrivevano qui dentro sembrava che non sapesse stoppare il pallone ...

Sia lui che Cancelo sono due terzini scarsi, Cancelo rubava l’occhio perché tecnicamente è superiore e spesso gli riuscivano delle giocate strepitose, ma ripeto anche lui è un terzino quasi osceno difatti al City ha giocato una manciata di minuti in 10 partite nonostante Guardiola... 

A fine anno credo che avrà un minutaggio simile a quello che aveva Danilo

21 minuti fa, chia75 ha scritto:

Anche per me .boh 

Lo stesso vale per De sciglio (che però ha il grande problema dei continui infortuni). Sono terzini comunque dotati di buona tecnica che in una squadra rodata possono far bene anche in attacco. Voglio dire, noi avevamo Lichtsteiner che tecnicamente era meno forte ma con Conte si rivelò molto bravo anche in fase offensiva e ci lamentiamo dei due? 

Sandro è un gradino sopra a tutti.

Il problema dei terzini è che ne manca uno a completare il reparto.

Inoltre si sottovaluta il fatto che Cancelo probabilmente non voleva applicarsi nella fase difensiva sentendosi più ala e a noi questo non serviva..

33 minutes ago, chia75 said:

Anche per me .boh 

Cancelo sarebbe perfetto in un 442 esterno alto o addirittura un 433 sempre alto, è un Camoranesi con meno garra 

Danilo sarà giudicabile fra 2 mesi: meno tecnico di Spinazzola ( la vera grande perdita causa bilancio) e forse adatto per un 352 ma forse la cura Sarri può essere utile se ha funzionato con Hysaj...

A me piace. Poi è arrivato tardi nella preparazione e si è trovato a dover giocare da titolare quasi subito per colpa dell'infortunio di De Sciglio. Secondo me può solo che crescere. Errori enormi non li ha ancora fatti, a ne ha fatti. Tuttavia, non ho ancora visto errori alla Cancelo. Fisicamente c'è e ora deve solo ingranare i dettami di Sarri come molti altri. 

10 minutes ago, Juventinoavitasempre2 said:

Alterna buone cose a cose decisamente meno buone. Sinceramente preferisco De Sciglio che per quanto qui è spesso criticato e direi anche disprezzato...per me rimane un terzino di grande affidabilità e pulizia nel gioco.

Concordo. Soprattutto se davanti hai Costa o Cuardrado a cui devi lasciare libertà in attacco senza pensare troppo a rientrare. 

26 minuti fa, starveling ha scritto:

Sia lui che Cancelo sono due terzini scarsi, Cancelo rubava l’occhio perché tecnicamente è superiore e spesso gli riuscivano delle giocate strepitose, ma ripeto anche lui è un terzino quasi osceno difatti al City ha giocato una manciata di minuti in 10 partite nonostante Guardiola... 

Esatto. Guardiola non l'ha fatto giocare nemmeno col watford in ottica turnover post champions

26 minutes ago, starveling said:

Cancelo era scarso forte difensivamente. Danilo in confronto è molto più forte, ma si deve ancora abituare agli schemi di Sarri. Cancelo era un giocatore che secondo me poteva giocare come ala in un 442 o in un 352, oppure persino in un tridente. Danilo è piu terzino. Non un fenomeno ma fa il suo. e migliorerà