Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fiducia in Sarri dopo le prime 5 partite.  

1. 1. Quanta fiducia hai nell'operato di Sarri nell'immediato e per il futuro?

• Molta. sono convinto che sia il tecnico giusto per portarci in alto in Italia e in Europa, e le prime uscite me lo confermano.
      338
    • Abbastanza - credo sia un tecnico competente ma qualche dubbio le prime partite me lo hanno fatto venire o già lo avevo.
      274
    • Poca - ero scettico sull'arrivo di Sarri alla Juventus e le prime partite non hanno cancellato queste perplessità.
      119
    • Molto poca o per nulla - Sarri non mi ha mai convinto come allenatore e queste prime partite hanno confermato pienamente le mie perplessità.
      75
    • Non ho opinioni - per il momento aspetto ancora a valutare, è ancora troppo presto per dare giudizi.
      194

Recommended Posts

Sono in attesa, non mi piace giudicare senza troppe basi. Comunque è un ottimo allenatore, se poi sarà da Juve lo vedremo anche dai risultati, non solo dal gioco .nono 

ero comunque favorevole al suo arrivo .sisi 

Secondo me "non ho opinioni" e "aspetto a valutare" andavano separate.

Personalmente penso che ci voglia parecchio tempo per portare a compimento quella che se dovesse riuscire sarebbe una rivoluzione epocale del mondo Juve.Sarri ha pregi e difetti noti,nel momento che lo prendi accetti tutto il pacchetto.La sensazione è che la società come al solito abbia fatto la squadra e poi chiamato l'allenatore.

Per ora bassa , perché oltre a non esserci il "gioco" tanto Sospirato , non c "e neanche il CARATTERE , ci sono tante INDIVIDUALITA,  (e un CAMPIONE =con tutte le lettere scritte volutamente in maiuscolo che risponde al nome di CRISTIANO RONALDO)...una squadra che non ha nessuna parvenza di concretezza e PADRONANZA DEL GIOCO ..mah..

1 hour ago, Morglum said:

Dominati dal Verona come fecero quasi tutte le squadre lo scorso campionato. Non c'entra Sarri, sono i giocatori a fine ciclo 

mistificazione della realtà a gogo .ghgh

Sono molto fiducioso, bisogna dargli solo il tempo necessario. I nostri modelli attualmente dovrebbero essere Manchester City e Liverpool, penso che su questo si possa essere tutti d'accordo (anche i fenomeni del forum), ok? però vorrei ricordare che queste 2 squadre non sono sbocciate così da un giorno all'altro, ne Guardiola ne Klopp hanno vinto al loro primo anno, e mentre loro costruivano le squadre che attualmente sono le piu forti d'europa, i fenomeni del forum li bollavano come perdenti, e poi se si va a vedere bene sti fenomeni sono gli stessi che ora danno addosso a Sarri...

2 minuti fa, migcar ha scritto:

Sono molto fiducioso, bisogna dargli solo il tempo necessario. I nostri modelli attualmente dovrebbero essere Manchester City e Liverpool, penso che su questo si possa essere tutti d'accordo (anche i fenomeni del forum), ok? però vorrei ricordare che queste 2 squadre non sono sbocciate così da un giorno all'altro, ne Guardiola ne Klopp hanno vinto al loro primo anno, e mentre loro costruivano le squadre che attualmente sono le piu forti d'europa, i fenomeni del forum li bollavano come perdenti, e poi se si va a vedere bene sti fenomeni sono gli stessi che ora danno addosso a Sarri...

Ma Sarri non avrà tutto sto tempo. Il massacro è già cominciato. Spiace perché dovremmo remare tutti nella stessa direzione

La seconda opzione, credo sia un tecnico competente ma le prime partite qualche dubbio me l'ha fatto venire. Capisco che ci voglia del tempo per ingranare però non troppo altrimenti si rischia di rimanere con zero titoli. All'inizio ero molto fiducioso, ora mi sono venuti molti dubbi sulla capacità di sarri di trasformare questa squadra, riuscirà nell'impresa? staremo a vedere. 

6 minuti fa, Giove20 ha scritto:

La seconda opzione, credo sia un tecnico competente ma le prime partite qualche dubbio me l'ha fatto venire. Capisco che ci voglia del tempo per ingranare però non troppo altrimenti si rischia di rimanere con zero titoli. All'inizio ero molto fiducioso, ora mi sono venuti molti dubbi sulla capacità di sarri di trasformare questa squadra, riuscirà nell'impresa? staremo a vedere. 

Quello che affermi mi fa pensare che la mia lettura di questi risultati sia giusta.

Al momenti Sarri nutre di una buona fiducia complessiva, ma ancora poco solida nelle sue basi, e quindi se dovessero verificarsi difficoltà sul cammino una parte dei "fiduciosi" (quelli come te che hanno "abbastanza" ma anche qualche dubbio) probabilmente inizierebbe a nutrirne poca e si indirizzerebbe verso lo scetticismo così come gli indecisi.

Il bacino potenziale degli scettici è dunque di oltre il 50% in un tempo medio-breve.

Non posso avere opinioni su un allenatore al quale nn ė stata consegnata una rosa x il suo cedo calcistico... proverà a tirare fuori qualcosa ma al momento vedo una difesa disastrosa senza Chiellini...il solito centrocampo da tre anni già bello e spompato e un attacco che senza CR7 farebbe gol solo al Pizzighettone...senza poi Costa siamo messi molto male...infine il collettivo ha giocato da squadra il secondo tempo di Madrid e una 40ina di minuti contro il Napoli regalandoci poi due prestazioni allucinanti contro i montella-boys e gli scaligeri...qst ultima con attimi da thrilling in difesa e in totale balia dell'avversario...l'opinione più certa che ho ė che la dirigenza nn ha fatto un bel lavoro da quel giorno di maggio in cui si è salutato Max...nn faccio paragoni xké nn mi frega...ma credo che anche il buon Maurizio spera che CR7 gli risolva le partite più con i suoi numeri che con il gioco

mi piacerebbe che ognuno di voi venisse sottoposto ad un simile sondaggio dal proprio datore di lavoro dopo 3 mesi.

per quelli che già sentenziano, sarebbe interessante che subissero lo stesso metro  "di giustizia"...magari qualche riflessione in più gli passerebbe per la testa...

18 minuti fa, carlein ha scritto:

Secondo me "non ho opinioni" e "aspetto a valutare" andavano separate.

Separare "non ho opinioni" e "aspetto a valutare" voleva dire indicare due gradi di neutralità di cui francamente non vedo il senso.

un tifoso che segue il calcio una sua opinione se la forma, se non ce l'ha ancora è solo per questione di tempo, non per mancanza di idee a riguardo.

• Mi Piace 1

I dubbi che ho non riguardano tanto Sarri, quanto la costruzione della rosa figlia di un calciomercato condotto con una strategia quantomeno ambigua

PS: giusto per scherzare un po', fate attenzione a non esservi fatti un'opinione su Sarri perchè può capitarvi quello che è successo a Marvin!

12 minutes ago, ricu said:

I dubbi che ho non riguardano tanto Sarri, quanto la costruzione della rosa figlia di un calciomercato condotto con una strategia quantomeno ambigua

Sono almeno 4 anni che la Juventus opera per occasioni. Non ve ne siete accorti? 

Molto.

Sarri sta portando calcio, spettacolo e divertimento in una squadra che non sapeva offrirla. Ha fatto un ottimo esordio in Europa e sta gestendo bene il campionato senza ossessione varie.

Poi siamo indubbiamente un cantiere aperto e ci vorranno mesi perché si dia una forma definita alla squadra. Ma Sarri è l'uomo giusto.

Praticamente il 33% ha fiducia , il resto no...il restante 66% ha nel migliore dei casi, DUBBI SU SARRI, o pensa

proprio che non è adatto a terminare la stagione o essere esonerato prima

la fiducia la si ha o non la si ha, non esiste una "fiducia a metà" o "fiducia a tempo", è come una persona o animale o frutto, esiste intera non a metà, non esiste in natura mezzo gatto o mezza mela o mezza donna... la fiducia la si ha o non la si ha!

Quindi per ora Sarri è sceso a solo il 33% della ns fiducia, ergo la società può già benissimo esonerarlo che la maggioranza non si strapperebbe le vesti

Piuttosto vedo che il mio topic, basato su fatti OGGETTIVI, basato sulla scusa della stnchezza ,non regge come scusa l'avere giocato in coppa,

lo facciamo da sempre e sempre spesso vinciamo e convinciamo anche il sabato/domenica dopo-coppa,

non capisco perchè è stato cancellato.

Ieri non abbiamo creato manco un occasione nitida da gol, abbiamo segnato su tiro sbagliato da lontano di Ramsey deviato,

e su rigore(su un azione che non era ancoa un occasione da gol, pollo il difensore veronese, fallo inutile

mentre il verona 3 occasioni da gol piu rigore errato piu traversa................ nemmeno ai tempi di ranieri e ferrara ho visto

scempi del genere

Se Sarri è stato preso per vincere giocamndo bene, NON STA FACENDO NESSUNA DI ENTRAMBE LE COSE

Per me se non vinciamo a San Siro, anche un pari sarebbe negativo perchè scontro diretto e loro sono davanti,

Sarri e la società devono chiarirsi

• Haha 1

Sotto zero .ok 

Ho fiducia nei grandi giocatori che abbiamo, sempre che non faccia come con Emre Can inspiegabilmente ai margini o come con Ramsey che ci ha messo 5 partite per farlo giocare...

• Haha 1

1 ora fa, primavera ha scritto:

Per ora bassa , perché oltre a non esserci il "gioco" tanto Sospirato , non c "e neanche il CARATTERE , ci sono tante INDIVIDUALITA,  (e un CAMPIONE =con tutte le lettere scritte volutamente in maiuscolo che risponde al nome di CRISTIANO RONALDO)...una squadra che non ha nessuna parvenza di concretezza e PADRONANZA DEL GIOCO ..mah..

io direi che anche CR7 rende al 10% rispetto alle prestazioni Allegriane

Sembra nemmeno lui cr7

Se non è colpa del non-gioco di Sarri, allora cr7 non è piu cr7, ma calato per l'età , speriamo che sia invece

la colpa di Sarri

3 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Prime considerazioni:

area dei "fiduciosi" (molta + abbastanza) largamente sopra il 60% e in netto vantaggio sugli "scettici" (22%)

Tuttavia i fiduciosi senza se e senza ma non sono maggioranza relativa, ovvero oltre il 50%.

Resta pure una bella fetta di indecisi, al 15%.

Beh, considerando che siamo secondi in campionato con 3 vittorie e un pareggio e che anche il girone di CL si è messo bene grazie al pareggio al Wanda (la nostra trasferta più difficile, sulla carta) continuare ad essere negativi è solo espressione di un pregiudizio a prescindere, cosa che spesso vediamo sul forum.

Personalmente, provengo dalla schiera dei "prudenti". Sono rimasto davvero sconcertato dalla trasferta a Firenze, dove ho visto una juve imbelle, senza capo né coda, come non capitava dalle prime partite della stagione 2015/16 (ma avevamo mezzo centrocampo fuori per infortunio). La gara di Madrid, invece, mi ha tranquillizzato. Quella di ieri, col Verona, non è stata il massimo, ma ho comunque visto un squadra in controllo, anche se la partita si è complicata per via di un golazo (che se ci riprova non ci riuscirà mai) e ad alcune discutibili decisioni arbitrali, visto che ci mancano due rigori piuttosto netti.

Il gioco di Sarri si comincia a vedere anche se a sprazzi. In particolare, non vedo abbastanza applicazione nel pressing, mentre a centrocampo Pjanic sta prendendo in mano le redini del gioco e le cose vanno via via migliorando. 

Per il resto, Sarri mi sembra molto "netto" nelle scelte, ha già battezzato alcuni giocatori e chi è rimasto fuori dalle sue grazie (Can e Rabiot, si intuisce) dovrà sudare parecchio per risalire la china. Il trattamento subito da Bentancur, sostituito al 5' della ripresa, è abbastanza esemplare in questo senso. "Non fai quello che ti dico? Sei fuori." Tuttavia, non siamo nello spogliatoio ed è difficile capire se l'approccio psicologico sia quello giusto.

Sul turnover, invece, poco da dire. Al di là delle dicerie e di certe affermazioni di Sarri stesso, ieri ne ha cambiati ben cinque e, a parte Rugani (e Mandzukic, che non viene nemmeno convocato), tutti gli uomini in rosa. hanno avuto modo di giocare almeno mezz'ora, anche Can e Rabiot o lo stesso Bernanrdeschi. Il che è abbastanza incredibile considerando che si è giocato solo 5 partite.

In conclusione, si vede un progetto in corso e una società che supporta l'allenatore. Purtroppo, non siamo stati per nulla fortunati perdendo i due giocatori più forti dopo l'alieno. E questo ha fatto emergere alcune debolezze della rosa. In difesa, sia De Ligt che Demiral devono crescere, farlo senza Chiellini e come volteggiare sul trapezio senza rete sotto. In attacco, privi di Costa, non abbiamo un numero 9 di alto livello. Il discorso della rosa lunga, invece, non mi tange. Non sono io a pagare gli stipendi e non mi sembra che la società sia sul lastrico. E un centrocampo Ramsey-Pjanic-Matuidi non mi preoccupa.

• Mi Piace 1